The Casimir Effect
di Glinda

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/11/13, ore 20:16

Hey! L'ho letta tutta d'un fiato e non ci ho capito molto... Scrivi bene, le descrizioni sono accurate, e all'inizio la storia seguiva un filo coerente. Ora invece, sembra che la storia sia andata in direzioni opposte... Dov'è finita la voglia di trovare Ianto e di chiarire il tutto? Spero in una spiegazione. Un bacio.

07/08/13, ore 20:16

Finalmente sono riuscita a recensire quest'ultimo capitolo! La collaborazione tra Jack e Alleyn si preannuncia difficile e immagino piena di colpi bassi. Per ora Alleyn mi dà l'aria di essere il cattivo mainstream che troviamo in ogni buona storia, ma probabilmente c'è anche dell'altro in lui xD Il soprannome "Carne Fresca" è decisamente inquietante... Tanto che Mort-Homme era quasi più simpatico. Non vedo l'ora di vedere come se la caveranno quei due insieme :) A presto, Jadis

17/06/13, ore 14:57

Davvero fantastico.
Jax e Becca iniziano a piacermi come coppia (anche perché presto dovrebbero diventare un "trio"). Mi chiedo qual era il nome che stava per suggerire Becca. Qualunque sia, è stato sormontato da una notizia ben più interessante. Il nuovo partner di Jax sarà l'agente Alleyn.
Secondo il mio modesto parere, i due potrebbero anche riuscire ad andare d'accordo. Dipende tutto dalla direzione che intendi dare al racconto ;)
In ogni caso, non vedo l'ora di scoprirlo.

16/06/13, ore 20:30

Capitolo Fantastico, ho letto tutti è 27 Capitoli(in 34 minuti(quando trovo qualcosa che mi piace le parole non le leggo, le "divoro").Il capitolo è Fantastico, non ho trovato degli errori( e mi chiedo come fai a sapere ,tutto quello(Immagino che ci saranno altre sorprese), che sai sul Capitano Jack?).Sono sicuro che Jax non reagirà affatto bene, per via del Agente Alleyn(che , fra parentesi, ho odiato).Mi chiedo cosa succederà?
Mi piace molto la scelta dei titoli dei capitoli, e il titolo generale della storia.(So che questa recensione non è degna del capitolo)
Al prossimo Capitolo(che sono sicuro sarà Meraviglioso come questo o anche meglio)
-Anthony Edward Stark

31/05/13, ore 11:03

Bene... questa volta sono letteralmente senza parole... Tutto mi aspettavo tranne questo? Becca incinta? E poi perchè l'imperturbabile avvisa Jax di questo particolare... cosa vuoi che interessi a lui? E soprattutto il bambino/a che fine farà? mh ci penso e ci ripenso ma non trovo soluzioni... l'unica è aspettare il prossimo capitolo...
Alla prossima. Baci

30/05/13, ore 22:10

Bene bene, finalmente ci risentiamo!
Prima di commentare la grande sorpresa che ha portato in serbo questo capitolo, non posso fare a meno di soffermarmi su una frase in particolare. Jack che non sa cos'è il caffè. Che probabilmente non ne ha mai sentito parlare. Be', se sapesse quello che lo aspetta...
Ma ora passiamo a questioni più scottanti. Becca è incinta. Considerato come si stavano svolgendo le cose, avrei dovuto immaginarlo, ma per qualche oscuro motivo non l'ho fatto. Il risultato è che questa rivelazione mi ha sorpresa molto. Adesso mi chiedo che fine farà questo/a bambino/a e perché Jack non ne ha mai parlato.

La questione dell'Imperturbabile rimane sospesa, ma visto che è in arrivo la seconda parte del capitolo, spero di scoprirne di più lì :)

30/05/13, ore 21:40

ciaooo!!!!!!! Scusa se non ho più recensito, ma sai... Comunque! Jack padre... Mah, sembra una contraddizione gigantesca ma mi piace proprio per questo!! ^^I due "malviventi" mi hanno ricordato il Dottore e l'altro potrebbe essere stato Jack dato il paradosso... è giusto?
Iscizu

22/05/13, ore 23:17

OMG!!! *____* Questa è probabilmente uno delle pochissime storie che posso sicuramente affermare di AMARE -no, non ci sono altri termini per definire ciò- davvero immensamente nell'universo di Efp. Davvero... è bellissima (e TU devi aggiornare il prima possibile).
Premetto che su questo fandom vago molto poco -non perché non mi piaccia, tutt'altro, diciamo che fino ad ora non avevo mai trovato nulla -dicasi nulla- che fosse quantomeno decente (salvo due o tre drabble/flashfic apprezzabili), la tua storia l'avevo notata da un po' e se devo essee sincero non mi interessava granché, ma devo davvero ringraziare la mia malsana curiosità per avermi indotta ad aprirla. Mi sono letta tutto in un pomeriggio e credo di essemenre innamorata. Ed ha contribuito a ciò anche il tuo stile di scrittura, a dir poco eccelso (e io sono una molto esigente da questo punto di vista). La storia mi piace molto e i vari flashback sono ben ordinati -anche se ammetto che inizialmente ero vagamente confusa, poi ho capito come funzionano ed ora li padroneggio alla grande. Ti faccio i complimenti per la tua immensa fantasia e per il linguaggio -metà del quale a me è pressoché sconosciuto-. Devo dire che non ho sempre amato la fantascienza -e tutt'ora non è un genere che gode del mio interesse, ma Torchwood e Doctor Who sono l'eccezione a tale regola, e anche loro li ho scoperti per caso, come successo con questa bellissima fic. *ok, so di star divagando, ma ti ho scoperta e letta tutta d'un fiato in un solo pomeriggio -ok, sono anche ripetitiva :P- e dire quanto trovi stupenda questa long è impossibile. Penso che sia ben custruita e strutturata, ha delle fonamenta ben radicate, se in grado di dare una risposta ben comprensibile -anche se ai limiti dell'immaginazione, se non oltre- ai miei/nostri(??) dubbi e trovo che i personaggi (quelli che rivendichi u.u) siano di una grande profondità. Li hai resi reali, mentre leggevo vedevo la scene svolgersi direttamente davanti ai miei occhi. Come dice Pirandello, i tuoi personaggi sono anche piìù veri di molte delle persone che intontro tutti i giorni... Ok, di nuovo scusa questa parentesi, ma spero vivamente che aggiornerai prima o poi, perché ho smesso di leggere da pochi minuti e già sono in astinenza.

Ps. l'unico neo per me è la carenza di Janto (*sigh) anche se -causa l'ambientazione- capisco il perché di tale scelta... *t.t* Ianto è il mio personaggio preferito, e direi che Gareth è l'attore secondo me più degno di nota di questa serie, sebbene ami immensamente anche John, ma immaginare un Torchwood senza Ianto per me è impossibile. Difatti ancora non ho visto Miracle Day -e solo con grande forze di spirito sono riuscita a vedere l'ultimo ep. di Children of the Earth...

Credo di aver finito, per il resto, ti ringrazio veramente di cuore per avermi/ci dato questa meraviglia, spero che aggiornerai prima possibile -altrimenti non ti leggo più *platea vuota*

LadyKin

12/05/13, ore 15:25

Allooora... non so neanche da dove iniziare.
Sappi che, per qualche oscuro motivo, sto apprezzando sempre di più l'Imperturbabile. Non sarà un santo (anzi, probabilmente è proprio l'opposto), ma ha qualcosa di affascinante.
Mi chiedo a cosa è dovuta la sua somiglianza con l'Esagitato. Se fosse stata solo una coincidenza, allora non l'avresti fatto presente. Possibile che c'entri qualcosa il loro "ambiente"? Nel senso che vengono scelti per un determinato ruolo grazie alle loro caratteristiche fisiche? Ok, questa era davvero infondata.
Sono davvero curiosa di sapere cosa intendeva l'Imperturbabile quando ha detto che proveniva dal futuro di Jack, mentre l'Esagitato "più o meno". E inoltre mi chiedo come mai l'Imperturbabile sia rimasto sorpreso quando Jack ha notato la sua somiglianza con il compare. Come se davvero non sapessero di somigliarsi.
Molto strano. Molto da Torchwood xD
Che altro dire? Fino ad ora hai aperto molte questioni e sono certa che riuscirai a risolverle una ad una a regola d'arte.

Jadis.

10/05/13, ore 21:01

Ehi : ) è la prima volta che recensisco ma seguo la storia da un po'... e devo dire che mi piace molto, be' altrimenti non la seguirei.
Seguo Torchwood da poco, a dir la verità, mi manca ancora da finire la quarta stagione, ma ormai mi è entrato nelle vene, un po' come la droga e non posso più farne a meno ^^
Questi capitoli sono piuttosto interessanti, mi piace la tua idea del passato di Jack/Jax (ma Jax era veramente il vero nome di Jack ideato da R.Davis? Te lo chiedo anche perché potrebbe servirmi per la mia fanfiction) e non vedo l'ora di scoprire chi è questa vecchia conoscenza e chi sono questi due tizi, anche se un'idea mia me la sono già fatta.
Bene, spero che la mia recensione sia stata soddisfacente.
Oh, quasi dimenticavo: Becca mi piace un sacco, ha un bel caratterino ^^
A presto, un bacio.
Milly.

10/05/13, ore 20:24

Allora come sempre complimenti... davvero bel capitolo... devo dire che scoprire le caratteristiche fisiche di entrambi li sconosciuti mi da da pensare... mi domando innanzitutto se li conosciamo... specialmente visto che tu parli dell'imperturbabile come una persona che Jack conoscerà nel futuro ( e lì subito a pensare che sia Ianto... ma io lo vedo ovunque quindi...) e poi l'esagitato dalle stesse caratteristiche fisiche dell'altro ma che deve necessariamente andar via.... e alla domanda di Jack se anche lui fa parte del suo futuro ecco spuntare una risposta che mi da da pensare ( sinceramente non riesco a immaginare chi possa essere, tra l'altro Jax nota una somiglianza tra i due... questo mi fa domandare se non siano la stessa persona, sai realtà parallele ( sarà una pazzia... o forse troppo Doctor Who mi ha dato alla testa) comunque resta il fatto che questi due mi danno moltissimo da pensare... Ho notato la citazione di un certo dottore ahaha ma chi sarà mai? :) ... altro cosa che mi da da pensare e la presenza di una donna nel gruppo... più che altro che fine abbia fatto e chi sia... Ho pensato potesse essere Gwen o al massimo Marta Jones ma poi mi sono ricordata di una certa donna nel fumetto di cui tu hai parlato... Non so se centra nulla magari sono proprio fuori strada ma faccio mille ipotesi...
Piccola nota a margine Becca non la facevo così aggressiva... Cioè ha sparato quel poveraccio a sangue freddo...
P.s. Per quanto riguarda la nota finale come avrai notato sto seguendo e commentando ogni capitolo da questo sicuramente evincerai che la tua storia mi piace molto e come ho già detto non vedo l'ora dello sbrigliarsi della matassa...
Spero aggiornerai presto.
Baci

04/05/13, ore 23:35

Ho impiegato un po' per trovare il tempo di recensire, ma alla fine ce l'ho fatta :)
Devo dire che questi due personaggi mi piacciono molto. Anche se "l’Esagitato" è quello che abbiamo visto nel capitolo precedente (e questa rivelazione mi ha sorpresa molto), quello che mi incuriosisce di più è l'Imperturbabile. Non vedo l'ora di saperne di più su di loro (magari anche i loro veri nomi! xD)
Per quanto riguarda il Manipolatore di Andrews... immagino che sia stato l'Esagitato ad usarlo per fare visita a Jax e Becca su Boeshane. Ma perché?
Dovrò aspettare per saperlo...

03/05/13, ore 10:32

Oddioo... oddioo... sono appena rimasta senza parole... questa storia dei ladri di manipolatori Vortex mi ha stordito ma più di tutti mi domando chi cavolo siano quei due! E cosa ci faceva "l'esagitato" come l'hai ribattezzato su Boeshane??? Come sempre il mistero si infittisce... che dire non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capirne qualcosa di più perchè ora come ora mi frullano in testa tante ipotesi ma nessuna mi sembra abbastanza verosimile... Spero mi darai presto delle risposte.
Baci alla prossima

27/04/13, ore 10:03

Jack che fa una proposta di matrimonio?! Davvero difficile da immaginare, anche se adatto alle circostanze della tua storia.
Ma ora mi chiedo... chi è questo sconosciuto? Come chi ha recensito prima di me ho pensato subito a Ianto, ma andando a rileggere quella parte mi sembra un po' improbabile. E poi in quel caso ci sarebbe da chiedersi cosa ci faceva Ianto nell'anno 3006 sulla penisola di Boeshane. Il fatto che non abbia parlato sembra altrettanto importante. Significa che per qualche motivo non poteva parlare, come ha ipotizzato Becca, oppure che temeva che la sua voce sarebbe stata riconosciuta?
Ok, ora mi sto rendendo conto che in questa recensione ci sono troppe domande. Direi che basta così xD
Capitolo bello e molto interessante, e anche un po' più lungo degli altri, il che non guasta.

25/04/13, ore 10:37

Wow devo dire che questo capitolo è stato sconcertante... inizia con una pseudo- proposta di matrimonio da parte di Jax e questo è tutto dire! Non è qualcosa che mi sarei certo aspettata da lui e nemmeno da Becca viste il tempo in cui vivono... ma cosa più sconcertante di tutte è stata l'arrivo dello sconosciuto. Sconosciuto che mi fa pensare molto! Come ho letto l'arrivo di questo personaggio ho pensato subito a Ianto ma chissà... potrei essermi sbagliata... la descrizione ci sarebbe anche perchè il colore degli occhi non viene indicata (nè tanto meno il nome) è il fatto che non parli potrebbe essere indicativo (perchè se avesse parlato come avrebbe fatto a non far fuoriuscire le sue splendide vocali gallesi XD) mh ma se la mia teoria e giusta come mai Jack non si è ricordato prima di questo? mh il mistero si infittisce... chissà magari ho ragione o magari è solo tutto frutto della mia fantasia... certo un indizzietto se me lo volessi fornire sarebbe più che gradito!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
A presto.
Baci