No one needs to be alone {oh, save me}
di Ray08

14/11/12, ore 14:29

Oh.... Ma non è solo bella, è bellissima!
Io sinceramente non avevo mai pensato molto a una love story tra Archie e Ruby, e mi sembrava un po' strano, ma tu mi hai fatto cambiare idea!Sul serio, è molto, molto ben fatta. E molto bella.
E poi queste parti...
Non si è nemmeno resa conto di essersi avvicinata alla casa di Archie: la luce del salotto filtra dalle tapparelle semi abbasate, e in modo del tutto infantile Ruby pensa che quella luce sia rimasta accesa perché lei potesse sentirsi sicura, quasi fosse un faro, e perché lui la sta aspettando, chissà da quanto
E in un attimo Jiminy pensa che sia la cosa più ingiusta che abbia mai visto, più ingiusta dei trucchetti da due soldi dei genitori, più ingiusta della sua stessa vita, più ingiusta della sua mancanza di libertà, più ingiusta di tutto: una ragazza talmente bella non può, non deve, essere così sporca. ...
MI hanno fatto sciogliere...
Che dolce..

PREFERITI!

11/11/12, ore 14:24

Mi sono sentita morire a ogni punto e a capo. Compreso il felicitaciones che già da solo sarebbe bastato a uccidermi. Comunque.
Ma che cosa posso dire per non suonare scontata, per esprimere tutto quel che è questa storia? Se Marta mi ha regalato il Golden Swan, tu mi hai regalato il Red Cricket, e in definitiva mi viene da pensare che molto probabilmente non avrò mai regali migliori e non vivrò mai un compleanno più felice.
Il Red Cricket, dicevo. Perché, come sempre, tu non ti limiti a svolgere un headcanon, a immaginare un'interazione tra due personaggi e a costruirci una bellissima storia di contorno, ma cogli proprio il senso di quell'headcanon e di quei personaggi e di conseguenza quella bellissima storia diventa più vera e tangibile che mai. Jiminy che riflette su quanto sia ingiusto che una ragazza bella come quella sia sporca, sporca di sangue, e che ha paura di essere semplicemente se stesso, e che nonostante questo coglie l'invito negli occhi di lei e la raggiunge e senza balbettare si offre di aiutarla: questo è Jiminy, né più né meno, è lui. E allo stesso modo, "molto molto lontano", Ruby che vede la luna e ne ha paura, anche se non ha ragione di temere se stessa, e che inconsciamente si avvicina alla casa di Archie e come una bambina pensa che forse le luci sono accese proprio per lei e solo per lei, e che allora si rende conto che la luna è solo uno spicchio lontano e di essere felice perché lui in fondo può aiutarla: questa è Ruby, in tutte le sue sfaccettature, è lei. Ed ecco che tu non scrivi 'una' Red Cricket, ma scrivi il Red Cricket.
Che cosa posso aggiungere, Sue? Io quei lati bruciacchiati non li ho visti e lo zucchero e il lievito li ho trovati esattamente della dose giusta. E davvero non so cos'altro dire per non cadere nella banalità di un grazie che ti ho detto tante volte ma sempre con la stessa sincerità.
Ti voglio bene davvero, e conoscerti è stata la cosa migliore che mi sia successa da moltissimo tempo.
Fabi

11/11/12, ore 11:57

se il compleanno di Fabi porta storie cosi belle/ che sia il suo compleanno ogni giorno *_* Beh in effetti lei si merita storie belle cosi nell'unica maniera in cui tu sai scrivrere (meravigliosamente). Ora sposto l'attenzione da te e Fabi a quello splendore di ragazza che č Red e all'adorabilissimo Archie. Ma quanto posso essere belli insieme? Lei che sfoga il suo dolore con le lacrime, elui che pensa che nemmeno la sua vita priva di libertą possa essere un ingiustizia paragonabile alle lacrime di Red, pur non sapendo cosa la stia angosciando. Č quando lui si accorge che lei lo sta fissando e si avvicina quasi inconsapevolmente, č il chiaro segno che in qualsiasi luogo e tempo lei potrį contare su di lui, come vediamo alla fine. Concludo dicendo che questa storia č adorabile, te sei adorabile,Fabi č adorabile e non vedo l'ora di leggere altro su OUAT (tipo una GoldenSwan :D)