Crossed Times
di Lien

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
03/05/21, ore 13:05

Altro bellissimo capitolo. Mi emoziono insieme a Harry ogni volta che Tom lo guarda e mi sono sciolta col suo complimento sui suoi occhi.
Interessante, l'escamotage per farli finire nella stessa stanza
Tom è perfetto, il modo in cui si rigira facilmente Dippet è fenomenale e così IC. E Harry è destinato ad essere tra i pochi che non si fanno ingannare dalla sua machera di studente perfetto.

29/03/21, ore 04:55

Ogni scena con Tom e Harry è fantastica. Quei due insieme sono meravigliosi. Scrivi davvero benissimo. Il tuo Harry e il tuo Tom potrebbero fare qualsiasi cosa (parlare della cena, guardare un film, andare a fare la spesa), sono comunque in grado di emozionarti.
Divertente il loro battibecco: Tom che cerca di scoprire chi è Harry e Harry che cerca di nasconderlo (non molto bene, sono scoppiata a ridere a quel "Per sapere in che anno sei nato, conti a ritroso gli anni"?).
Tom è bellissimo, lo sapevamo già, ma ti stringe il cuore il modo in cui Harry lo nota.

26/03/21, ore 06:30

Orion è fantastico. E' percettivo, divertente e adoro il suo rapporto con Tom. Sembra una brava persona a cui piace una cattiva persona (ma non in maniera romantica), quasi un rapporto tra fratelli. Peccato che i suoi sentimenti non siano ricambiati con uguale intensità, quindi abbiamo un rapporto fraterno a senso unico. Ovviamente le sue ultime parole sono profetiche: sì, Harry è l'ultima speranza di Tom.
Interessante la passione di Tom per il disegni, la trovo perfettamente IC. La tua descrizione era ottima, nitida: riuscivo a vederli.
Il terzo incontro/scontro tra Tom e Harry è stato all'altezza dei precedenti. Ogni volta che quei due s'incontrano si può sentire l'elettricità crepitare nell'aria. Ho apprezzato la frase "odio i segreti, amo i misteri" pronunciata da Tom perché è qualcosa che vale anche per Harry e mi piace quando sottilmente si riesce a far notare quanto, nonostante l'apparenza, i due si somiglino sotto vari aspetti.

17/03/21, ore 06:00

Ho apprezzato che tu abbia lavorato per dare a Harry una motivazione per cui, immagino, deciderà di trovare un modo per frequentare le lezioni.
Amo il modo in cui caratterizzi Tom. Lo trovo un personaggio così difficile da descrivere quando viene inserito in una fan fiction romantica visto che l'amore è cio che è totalmente estraneo al Canon!Tom. L'ossessione di Tom per lo sconosciuto che lo ha schiantato, in questo modo, risulta dolce.
Il battibecco tra Tom e Harry è fantastico. Tom ha trovato qualcuno che gli tiene testa e gli piace.
Scrivi benissimo.

15/03/21, ore 06:15

Bellissimo capitolo. Il primo incontro tra Tom e Harry non potevano avere un incontro migliore. Di certo, Tom non si dimenticherà di Harry tanto facilmente. L'inizio, con Harry che continuava a pensare "Ho schiantato Lord Voldemort!" è stato esilarante e ho trovato molto IC le sue riflessioni per cui non era una buona idea, approffittare della situazione per ucciderlo immediatamente.

09/03/21, ore 05:55

Beh, che dire: missione pericolosissima? Salto nel buio? Rischio di morire? Harry è già lì.
Bel capitolo, dove finalmente entra il nostro co-protagonista. Non un personaggio semplice da gestire sopratutto nelle crack fic, ma devo dire che, proprio come Harry, sembra proprio lui, Complimenti!
Devo dire che di questo capitolo ho apprezzato molto anche le piccole cose, come Ernie. Non so perché ho amato tanto quello scambio di battute, ma è bello vedere l'ES che interagisce.

Oh, è ovviamente Luna, misteriosa come sempre, rafforza l'impressione che non si tratti proprio di Luna/Luna ma di Luna dal futuro.
Ancora complimenti.

07/03/21, ore 06:30

Altro ottimo capitolo.
Complimenti per il modo in cui hai chiuso la relazione con Ginny, lei mi piace e trovo abbastanza gratuite le critiche sul suo personaggio.
Non mi aspettavo Luna, ma azzardo un'ipotesi: viaggio del tempo? Voglio dire è Luna/Luna o è Luna di una dimensione alternativa? Non vedo leggere il capitolo in cui compare Tom!

06/03/21, ore 09:22

Bel capitolo, come sempre. Scrivi benissimo.
Questo capitolo è stato scritto prima della pubblicazione dell'ultimo libro, sei stata brava a intuire che Harry era una sottospecie di Horcrux.
Ho apprezzato particolarmente la suspence con cui hai chiuso il capitolo, con Minerva che forse ha la soluzione (ma che l'ha dimenticata? Come sembra che Tom, nel passato, abbia incontrato Harry e poi lo abbia dimenticato?),
Volevo anche complimentarmi per il modo in cui stai caratterizzando Harry. Parecchio IC. Le Tom/Harry sono la mia OTP in Harry Potter, ma purtroppo ci sono fin troppe fic classicificate Tom/Harry, ma dove Harry, in realtà, ha una personalità totalmente stravolta.

03/03/21, ore 06:39

Bel capitolo. Ho amato i pezzi tratti dal diario di Tom, lo descrivi molto bene. Tuttavia, è anche stato un po' un pugno allo stomaco perché non è difficile indovinare chi sia quello Verde e perché Tom improvvisamente s'interessi al Quidditch, e, insomma non è un buon segno.
Le ultime parole, invece, rappresentano bene una delle ragioni per cui la Tom/Harry è la mia OTP in Harry Potter. Nonostante Harry sia così diverso da Tom, lui e anche una delle poche persone in grado di capirlo e, di conseguenza, è anche una delle poche persone in grado di salvarlo da sé stesso.

01/03/21, ore 07:45

Capitolo ancora migliore del precedente. Molto interessante questa idea di reinserire il diario. Sono intriganti questi squarci dei pensieri fidi Voldemort adolescente.

28/02/21, ore 05:35

Sì, ho visto che la storia non è aggiornata da secoli e che probabilmente non sarà mai finita, ma non ci sono molte Tom/Harry nel Fandom italiano, quindi eccomi comunque qui. Scrivi davvero bene e mi piace come inserisci misteri e intrighi: non ho la più pallida idea su cosa Hermione abbia capito. Inoltre, mi piace l'idea di Harry che diventa un leader della guerra.

12/03/20, ore 04:22

Sono ormai passati anni dall'ultimo aggiornamento e non nutro più la speranza che la storia possa essere completata. La cosa mi rende immediatamente triste, ma avrai avuto le tue motivazioni e io non sono nessuno per giudicarti.
Non so se leggerai mai questa recensione, ma volevo solo ringraziarti per questa storia meravigliosa e per essere riuscita a farmi provare delle emozioni così intense, adesso che l'ho riletta così come quando la lessi anni fa per la prima volta. Grazie, davvero.
(Recensione modificata il 12/03/2020 - 04:25 am)

24/05/19, ore 22:03

Ciao! Volevo sapere se avevi intenzione di continuare questa fanfic. mi piacerebbe tanto sapere come finisce!

18/02/18, ore 02:25

Okay, ho appena finito di rileggerlo per l'ennesima volta e nulla, mi provoca sempre in fitta non poterla continuare.
Comunque, ripartendo con le congetture, ho questa teoria: all'inizio della storia abbiamo visto che alla fine lui se ne andrà e Tom avrà un sacco di vuoti di memoria e 'visioni'.
Quindi secondo me Harry sarà obbligato a ritornare nel suo tempo ma quando accadrà o quando affronterà Voldemort succederà qualcosa che farà sbloccare tutti i ricordi di questo è il resto della storia girerà intorno a Harry/Tom-Voldemort.
L'unica cosa che mina questa mia teoria è la probabile presenza di Draco: se lui rimarrà lì ci sarà comunque un cambiamento nel futuro, quindi forse Harry o rimarrà per sempre lì (cosa altamente improbabile ma possibile) o si porterà dietro Tom (altra cosa altamente improbabile e quasi non del tutto possibile) o se ne andrà ma Tom ricorderà tutto, facendo però finta di avere quei vuoti finché Harry non tornerà da lui per non rischiare di eliminare la sua esistenza.
Poi il fatto che Harry abbia un baule tutto suo e Tom non abbia mai neanche pensato di sbirciare e ficcare il naso mi stona un sacco, ma boh, avrai i tuoi motivi per farlo muovere in questo modo.

17/02/18, ore 18:45

Per caso, e dico per caso, il nuovo studente è Draco? Forse è per questo che Abraxas l'ha preso sotto la sua ala protettiva.

BASTA BASTA BASTA sto immaginando troppi scenari!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]