Drabble night for GOT
di lady hawke

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/17, ore 13:33

Complimenti! Hai trovato un modo originale di sfruttare un prompt niente affatto facile e sei riuscita a mantenere Samwell Tarly assolutamente IC.

12/02/17, ore 13:31

Perfetta introspezione del giovane Jaime e del suo rapporto col padre. Davvero perfetta.

21/04/14, ore 20:20

Questa drabble non è altro che l'annesima dimostrazione della tua grande capacità di cogliere e rappresentare con la precisione di una macchina fotografica (?) personaggi estremamente complessi e controversi. La situazione che racconti è talmente credibile che potrebbe benissimo essere una scena della serie TV (o un passo di ASOIAF), Jaime è IC che più IC non si può (Stuzzicarla è un obbligo morale è semplicemente perfetta!) e Brienne è davvero ben caratterizzata.

21/04/14, ore 20:19

Hai saputo sfruttare splendidamente un prompt a dir poco meraviglioso! L'approfondimento che offri su Osha e sul suo rapporto con i piccoli Stark è credibile, commovente e perfettamente IC. Così come perfettamente IC è la frase finale in cui sei riuscita ad imprigionare la forza e lo spirito combattivo propri di quel bel personaggio che è Osha.

21/04/14, ore 19:41

Come ho già detto in passato, questa raccolta è davvero bella. In questo capitolo tratti un pg a me caro; anche se mi sono cari tutti gli Stark e basta giocare la loro carta per farmi commuovere.
Mi è davvero piaciuto il tono nostalgico che hai dato ai pensieri di Arya, il suo ricordare il passato e farlo scontrare con una realtà crudele. Si percepisce un dolore soffocato, che tempra, che fa crescere troppo in fretta quella che è solo una bambina.
Ben fatto :3

24/08/13, ore 13:46

142 parole per descrivere una situazione che sa di lacrime e dolore, di perdita e sangue: ancora una volta riesci a trasmettere le emozioni dei personaggi senza esitare troppo sulle parole, senza abbondare, senza eccedere. Osha, il silenzio e i piccoli Stark: una comitiva che fugge dalla sventura, ma verso dove?
Ti segnalo un refuso: "Non da ancora dove".

24/08/13, ore 13:43

C'è qualcuno che apprezza Joffrey? Io non credo. In un certo senso, però, in questa flash ci hai dato un momento di lucidità del ragazzo; pazzo, sì, viziato e crudele, ma comunque incatenato alla realtà. Una realtà in cui Sansa è solo un fuscello che lui può spazzare via con un colpo solo, ma per questa volta si trattiene dal farlo: perché ha un qualcosa di regale e lui non è così cieco da non notarlo.
Prima che Sansa gli venga a noia, Joffrey intravede in lei la regina.
Splendido!

24/08/13, ore 13:39

Mi piace il personaggio di Margaery e mi piace questa drabble che getta luce su un aspetto un po' tralasciato della sua vita: il lutto.
Ti sono bastate poche, precise parole per analizzare la ragazza non ancora donna che vuole diventare la regina.
Complimenti, questa raccolta è davvero una perla.

24/08/13, ore 13:35

Mi ispira questa coppia, mi intriga. E trovo che tu le abbia dedicato una flash fic davvero bella, che descrive in modo preciso ciò che Sansa è, ciò che Sansa potrebbe diventare nell'ombra della salda figura di sua madre. Catelyn, che già Petyr ha amato per prima. E ora la figlia, così simile e così diversa: vede per la prima volta il mondo, esce per la prima volta dal mondo di fiaba in cui viveva.
Ancora una volta uno splendido capitolo!

24/08/13, ore 13:32

Riprendo a recensire questa magnifica racconta.
Danaerys non mi piace, non mi va proprio giù come personaggio. Ma questa drabble è davvero ben fatta. In poche parole racchiudi l'essenza di Dany, il suo mondo fatto di fuoco e promesse, speranze che si riflettono in quel mare che tarda ad attraversare; gli amici che se ne vanno, i tradimenti, le paure, i suoi draghi.
Splenda introspezione, complimenti!

12/08/13, ore 16:30

Ciao lady hawke sono tornata u.u
E' un buon capitolo anche se breve, e ancora una volta hai caratterizzato Petyr davvero molto bene. Complimenti!
Un bacio, Joanna <3

12/08/13, ore 15:53

davvero carina, hai colto e pieno la psicologia dei due personaggi, sembra davvero un dialogo preso dal libro, brava!

10/08/13, ore 20:26

Wow questo capitolo è davvero azzeccato, complimenti ^^ Da parte mia, adoro le Sansa/Petyr, e quando ho visto la tua raccolta ultimata sono subito corsa a leggere il drabble che hai dedicato loro. Che dire? E' fantastico :) I due personaggi sono IC perfettamente, e hai descritto Sansa con un'abilità da maestro. Brava! L'ultima frese poi è stupenda: [...] e da lì lui non l'avrebbe più fatta andare via. Wowwww *_* E anche i riferimenti a Catelyn, le circostanze... complimenti davvero. Mi fai amare ancora di più questa coppia :D Alla prossima, Joanna <3

16/05/13, ore 21:07

Mi vergogno a dire che ho appena iniziato a leggere queste drabble.. Ma già la prima mi ha colpito molto, hai captato i sentimenti di una donna come Brienne e della infanzia difficoltosa che avrà dovuto passare prima di decidere di usare una spada ed un comportamento virile in un'armatura, che nessuno riesce a scalfire.. Nemmeno lei... La storia è scritta molto bene ed è scorrevole!

16/04/13, ore 13:10

Ok, ammetto di aver letto solo questa perché sono in cerca di storie sulla Vergine di Tarth qui su EFP ma non c'è nulla...però l'ho trovata proprio una bella drabble! E' esattamente come dovrebbe essere una drabble: concisa e significativa, che riassuma la personalità in poche parole senza far mancare qualcosa. La differenza tra Brienne e le altre ragazze è fornita dai diversi tipi di 'abito' che desiderano, e la frase del maestro d'armi possiede lo spirito della saga Martin. Ho letto anche la Jaime/Brienne, o almeno l'hint di Jaime/Brienne (ma cavoli, sui siti stranieri è un pairing che va, perché qui no?) e l'ho trovato un ottimo botta e risposta, caratterizzazione resa molto bene di entrambi.
Saluti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]