Parachutes
di peace_in_the_shadows

13/08/22, ore 00:15

E poi ?!
È troppo bella per restare incompiuta.
E proprio sul momento cruciale.
Non ci credo, non è possibile.
Eppure sono passati tanti anni e sarebbe un miracolo che tu , problemi di salute e di vita in generale, ricominciassi a raccontarci cosa succede dopo. Eri arrivata a farci sognare in un modo delizioso...
Peccato, peccato per davvero!
Spero davvero che tu stia bene o comunque meglio.
Grazie ❤️

11/08/22, ore 02:02

Ciao.
Ah, che meraviglia!
Ma proprio una gran meraviglia!!
Finalmente.
Mi aspettavo una scena simile per sbloccare la situazione, cioè una qualche discussione infuocata, disperata per gelosia, per un senso di inadeguatezza che liberasse la loro passione. Perché sono dolci in una maniera incredibile ( lui soprattutto, ovviamente ❤️), ma pieni di fuoco...
Sei un fenomeno, bravissima.
Il momento dell'uscita tra amici e amiche, le loro battute, gli sguardi, i balli, tutto è descritto in modo impeccabile. E quell' Arden che non si arrende, con tutto quello che ne deriva.
Brava!
Quando inizi a leggere questa storia, poi non riesci più a smettere. Col terrore che, però, così facendo, presto arriverai alla fine.
A proposito, ho letto che è un' opera incompleta e il mio piccolo, povero cuore, nonché la mia mente è già stata presa dal dolore di questa condizione. No, non è possibile!!!!
Ritornando alla storia, questa lunga, splendida serie di baci è talmente bella, emozionante, estremamente appagante da essere, per me, una delle scene migliori lette finora.
E ti dico che ne ho lette un'infinità e anche di bellissime.
Grazie, grazie ancora.

09/08/22, ore 16:45

Ah ,che carini!
Peeta è dolcissimo anche geloso💖
La mia risposta al tuo sondaggio sul regalo di Katniss per il suo compleanno è ovviamente inutile, dato che sono trascorsi dieci anni da allora e comunque avevi già deciso da sola cosa era più adatto , ma, per pura soddisfazione nel potermi esprimere, ti dico che, secondo me, a questo punto della storia, un bel
"TI AMO!!!💓"
sarebbe la sola cosa necessaria.<
E sarebbe la scintilla per il tanto sospirato bacio e ....
Chissà.
Dunque, sono curiosa di leggere il seguito della tua opera e anche i suggerimenti degli altri recensori, a riguardo.
Ti rinnovo i miei complimenti più sinceri per la tua bravura sia nello stile che per la capacità di immaginare gli eventi in cui farli agire, senza mai eccessi e fretta, ma con il massimo della delicatezza e del rispetto per tutto il loro travaglio psicologico, oltre che per la loro giovane età.
Grazie,
Donatella
(Recensione modificata il 09/08/2022 - 04:53 pm)
(Recensione modificata il 09/08/2022 - 04:54 pm)

08/08/22, ore 21:54

"Io… non posso Peeta, non posso fare questo» confesso, in un soffio, cercando i suoi occhi. Lui si siede più comodamente, avvicinandosi a me. Mi aspetto di vedere rabbia nei suoi occhi, ma non ne trovo. Trovo solo il Ragazzo Innamorato che credevo di aver perso e me ne stupisco."

Ecco, questo, per me, è la sintesi perfetta di Peeta , del vero Peeta 🧡, che sta ritornando piano piano dalla sua Katniss . Una creatura dolcissima, tanto meravigliosa da lasciarti senza parole.

È un capitolo veramente appassionante, dall'inizio alla fine, soprattutto verso la fine...🥰
Che scrittura spettacolare!
Brava.
I personaggi sono fedeli all'originale, soprattutto lei, Katniss, che, come le dice giustamente Gale, è sempre l'ultima a rendersi conto di come stanno le cose, in particolare per quanto riguarda i suoi sentimenti per Peeta.
Devo dire che ad ogni finale riesci a farci desiderare di leggere il capitolo successivo con una tale foga e curiosità incredibili.
Grazie 🌹

08/08/22, ore 14:25

Ciao, come sei brava!
Sembra davvero di leggere un libro della serie di "Hunger Games", solo leggermente più romantico.

Vedo bene che son passati addirittura dieci anni da quando hai fatto questa domanda, ma visto che io l'ho letta solo ora...Nell'eventualità miracolosa che tu legga questo mio messaggio , posso dirti che sì, io adorerei che tu ci facessi conoscere i sentimenti, i sogni, le speranze di Peeta❤️ su questa nuova vita con Katniss. Magari!!
Non so ancora come ti è stato risposto dagli altri lettori e cosa tu abbia deciso di fare, quindi mi affretto a cominciare il nuovo capitolo, con la speranza nel cuore, certa che, comunque, avrai scritto qualcosa di bellissimo.
Ciao, Donatella 🌸

07/08/22, ore 03:42

Ciao, rieccomi.
Non resisto, è troppo bella la tua opera.
Ah, che carini sul lago ad ammirarsi l'un l'altro di nascosto!

Uno dei pregi più grandi, per me, è proprio la lentezza, meglio la naturale gradualità, del loro riavvicinamento.
Segno che quello che stanno costruendo sarà fatto bene, sarà fatto per durare tutta la vita.
"Quando lo vedo così non posso fare a meno di pensare a quando, nell’arena, ho pensato a che gran padre sarebbe Peeta. Il pensiero di lui con dei figli mi stringe lo stomaco in una morsa dolorosa, perché so che non sarebbero i miei, ma quelli di qualcun’altra. Io non voglio bambini. E Peeta non mi ama. Ma ogni volta che sento la risata allegra della nipote di Sae e vedo il sorriso sul volto di Peeta spero con tutta me stessa che un giorno lui possa trovare qualcuno che gli permetta di essere di nuovo quel ragazzo meraviglioso che era, l’innamorato perfetto. Un marito ed un padre perfetto."
Sì, cara, proprio così e sarà tutto tuo!

P.S. Peeta ha "quasi" visto la lista dei momenti speciali...😉💓

07/08/22, ore 02:57

Ciao, come hai scritto giustamente nella nota finale, questo capitolo è davvero tanto caro, prezioso, per nulla sdolcinato, ma anzi delicato, pulito, pieno di dolore e amore.
Che bello vederli insieme, finalmente vicini, così impegnati col loro libro, a ricordare per non dimenticare.
"In carattere minuscolo, quasi per nasconderle fra le altre, scrivo le parole ‘grotta’, ‘campo di forza’, ‘perla’, ‘morsi della notte’."
I momenti Peeta + Katniss 💖 ...
Chissà se e come ne parleranno.
Si soffre per tutto il dolore di Katniss, ma che pena che fa quell' angelo di Peeta!
Che meraviglia di persona che è !
Nonostante tutto, sempre e comunque.
Il momento in cui non resiste più e piange tra i baci della sua Katniss è indescrivibile. Ti scioglie.
E finalmente la stringe forte tra le braccia...❤️
Insieme sono veramente l'Amore.
Che consolazione profonda poter leggere e così sognare e vivere grazie a storie così incantevoli, così belle e credibili da sembrare parti del libro originale, che tanto amiamo.
GRAZIE 🥰
Donatella
(Recensione modificata il 07/08/2022 - 03:15 am)

06/08/22, ore 17:08

Mamma mia, che risveglio!!!
È di una dolcezza sensuale da estasi...
L'abbraccio e la reazione del corpo di Peeta parla chiaro per entrambi .
Un momento perfetto, perfettamente adatto a loro, così delicatamente innamorati!
Che meraviglia meravigliosa ❤️
Finalmente, attraverso la pittura, trovano la via per aprirsi e guarire almeno un po' dal terrore dei Giochi e della guerra.
È tutto un crescendo di emozioni, di bellezza e la tua maestria rende unico e adorabile ogni capitolo.
Grazie 🌈

06/08/22, ore 15:05

Ciao, magari fossero ancora più lunghi i capitoli di questo tuo capolavoro!
È talmente esaltante, appagante leggerti che non smetteresti mai, davvero.
Sei una vera scrittrice, così simile alla Collins in una maniera incredibile.
BRAVISSIMA!!!

Ah, come vorrei anch'io un cuscino così speciale, che sa di Peeta🧡...

Katniss è proprio lei, per una volta che ammette la verità con lui e lo fa felice, subito contorce e sciupa tutto.
Ma Peeta è Peeta: lei prima di tutto.
Il suo benessere è l'unico che conta per lui e quindi andrà tutto bene, possiamo stare sereni.
Grazie per questa meraviglia, ciao, Donatella

06/08/22, ore 04:30

Ecco, dove trovare le parole?
Questo capitolo è un colpo al cuore, che rischia di scoppiare frase dopo frase, attimo per attimo.
Quel cuscino e quella coperta !
E quel bagno...
Per non dire, poi, della confessione finale sul letto, quel bisogno assoluto che, almeno nei suoi sogni, tutto vada come dovrebbe e Peeta resti di nuovo, per sempre, con lei.
❤️❤️❤️❤️
Ma come hai fatto a scrivere così?!
Io la penso esattamente come te, la cosa più importante è non snaturare, non modificare affatto l'essenza, la personalità di questi personaggi che adoriamo perché sono proprio così , perché agiscono in un determinato modo nelle varie circostanze e tra di loro.
Tu riesci a farci credere che questa sia davvero la loro vita dopo la guerra, quel loro "ricominciare a crescere insieme", tra mille difficoltà ed un infinito Amore, che, purtroppo, nel libro originale è tutto riassunto in poche, pochissime parole e via, fine!
Questo capitolo è di una bellezza irresistibile, indimenticabile.
Ti senti sciogliere dentro e contemporaneamente brillare di felicità piena.
Ho letto diverse scene simili, molto belle anche, ma non fino a questo punto. Lo ribadisco, è da svenimento, è troppo, troppo dolce!!
Katniss e Peeta sono semplicemente perfetti, lei che è libera di esprimere tutto il suo amore disperato, perché crede che tanto sia solo l'ennesimo sogno e lui che le dimostra ancora una volta il suo Amore incondizionato e rimane stupito nel sentire quanto lei lo ricambi pienamente.
Adesso chissà che risveglio aspetta la nostra fortunata ragazza...🧡💖
Grazie ancora, con ammirazione, Donatella

06/08/22, ore 02:40

Ciao,
complimenti, sei davvero brava!
Inizio dalla fine: che dolcezza infinita lei che lo accarezza senza averne mai abbastanza... E abbraccia il cuscino dove Peeta ha dormito tutta la notte, su di lei, appena è di nuovo sola.
Non le resta altro. È un briciolo di sollievo in tanto dolore.

Il tuo stile ricorda molto quello della trilogia originale, asciutto, essenziale, ma estremamente profondo e coinvolgente.
E lo stesso vale per i personaggi, Katniss, soprattutto, sembra proprio quella che vediamo prima dell'epilogo del Canto della rivolta. Completamente apatica nel suo mondo distrutto, solitario.
Crede di desiderare di morire, ma in realtà vuole smettere di soffrire e l'unica soluzione, la sua sola speranza di salvezza è riavere Peeta con sé.
Infatti, ricomincia a reagire alla vita quando lui torna a casa, da lei, anche se così diverso, malato.
E per lui è lo stesso.
Ma ancora la strada è lunga e in salita...
I brani originali del libro che inserisci si fondono perfettamente con la tua versione della storia e danno un senso di grande credibilità e scorrevolezza.
È un tutt'uno che coinvolge e appassiona e dunque non vedo l'ora di leggere ancora, per rimandare il più possibile il distacco da questa storia che amo così tanto!

24/06/20, ore 22:40

Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo postato e sinceramente spero che nonostante siano passati anni ormai tu torni ad aggiornarlo.
Volevo però per prima cosa chiederti come stai, e spero vivamente bene.
Sul capitolo ci sono un sacco di cose all'interno e non tutte mi sono piaciute sinceramente però il modo che Katniss trova per confortare Peeta mi fa tenerezza, lei vuole davvero essere utile purtroppo non sa come fare.
Continuerò ogni tanto ad entrare nel tuo profilo sperando di trovare aggiornamenti in caso contrario ti auguro tutto il bene possibile in questi 3 giorni che ho impiegato a leggerti mi sono affezionata a te :)

24/06/20, ore 20:11

Questo capitolo nonostante tutto mi è piaciuto molto, hanno bisogno di confrontarsi di più e di fare pace in modo da conoscersi ancora meglio.
Adesso mi appresto a leggere quello che sembra l'ultimo capitolo e vediamo come hai fatto finire la storia

24/06/20, ore 18:35

Questo capitolo mi è piaciuto molto, la scena in cucina poi è stata fantastica, finalmente si sono comportati come dure ventenni innamorati e passionali *. * speravo in un finale diverso per questo capitolo... Vado a leggere il prossimo

24/06/20, ore 17:34

Anche questo capitolo è abbastanza neutro, piano piano si stanno adattando alla nuova routine alla scuola e tra di loro le cose sembrano stazionarie. Mi dispiace che non ci sono state serate con gli amici.
Adesso il. Compleanno di Katniss sono curiosa di vedere cosa farà Peeta