LEGAMI
di controcorrente

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/03/14, ore 13:50

Dovró darmi una mossa se voglio arrivare in fretta all'ultimo capitolo...
Comunque, il mio giudizio per ora è: "niente affatto male".
Hai un modo di scrivere fluido e scorrevole, tuttavia un tantino troppo meccanico. Forse è una mia impressione, ma ho trovato la lettura -come dire?- ostacolata da frasi minime troppo concise. Non è una critica, è solo una precisazione tecnica.
La storia sembra avvincente, ma non posso pronunciarmi oltre dato che siamo soltanto all'inizio. Da quel che ho percepito, si tratterà di una storia lenta e densa (non so come altro descrivere quello che penso di questa storia). Chi ben comincia è a metà dell'opera e io direi che come inizio ci siamo.
Beh, cara controcorrente, complimenti, per ora. Mi aspetto di non rimaner delusa.
Mi dedicherò ai prossimi capitoli al più presto.
Weightlessness

06/01/14, ore 16:40

scusa scusa scusa ma ho avuto tanto da fare, da un alto il natale e dall'altro il p0rn fest, cmq, veniamoa noi
Viola ... OMG Viola cosa ha scoperto ... non è chiaro se Sole Brenan si siano o meno abciati, a me che coem sai adoro shippalri fa piacere epnsare di si, e cmnq tra questi due c'è troppa tensione, con lui che cerca di sminuirla e lei che insiste con i suoi progetti su Ester .... prima o poi qualcosa acacdrà, o si faranno a pezzi a vicenda ... o faranno un angry!sex che li snetirà mezza Lodnra, el cose qui sono due xD
nel emntre Ann va da Sol per cheidere cosniglioe Violet e Ester si preprano e ... miracolo dei miracoli, Brennan ride .... non l'avrei mai detto, e ride ad una abttuta del nsotro, potrebbe essere l'inizio di un'alleanza, non dico amicizia eprchè sono troppo dievrsi, ma almeno di un'alleanza

05/12/13, ore 18:56

Scusa scusa e ancora scusa l'immenso ritardo ma sono stata molto impegnata con l'uni, vediamos e riesco a farmi perdonare.
allora allora llora, cosa abbiamo qui?
Eton eh? Beh, ammetto che era la migliore scuola all'epoca, e lo è tuttora, peccato che ci fosse, e c'è ancora da quel che so, una potentissima lobby omosessuale che domina la scuola, della serie " se sei figlio di .. e sei disposto a fare questo per me allora avrai la strada spianata " ... quindi ... meglio tenere un basso profilo
e così scopriamo gli scheletri nascosti nell'armadio dei Gilford grazie a Mrs Chambers, in effetti ora diverse cosette si fanno più chiare, quindi il nostro Cedric è inglese di sangue ma americano d'adozione, correggimi se ho sbagliato
e ora si che si prennunciano tempeste e temporali, vedremo vedremo
Brennan dopo tanto ha perso le staffe, e in grande stile direi, Rashid e Sarasa, soprattutto lei, temono per Sol, e direi a ragione se Brennan risponde allo sterotipo dello scozzese manesco e bevitore che circolava tuttora
Ester e Viola si annoiano con classe e poi complottano, Viola è alquanto più furba di Ester e Cedic insiste ... ma i grandi amori anscono così, da queste litigate, me lo sento xD

20/10/13, ore 11:43

Scusa scusa scusa il ritardo immenso, ma la vita universitaria è tremenda, veniamo al dunque ora
Ester e Viola si confidano le loro pene d'amore ... ops, la classica figuraccia, povera Etser, e comunque ha conosciuto già la cognata, la piccola adorabiel Ann ... e si trovano molto simaptiche, e Cedric sembra dissentire sulla cosa ... e questa volta Sol appare appena, idea ingegnosa, devo dirlo .... e comunque Ester è determinata ad odiare Cedric, mentre Vola tenta di convicnerla a smorzare i toni, e ha ragione, " tieni vicini vicini glia mici e ancora più vicini i nemici
abbiamo un grande scoop su Oceane, e così è sposata e suo marito si trova al momento in manicomio ... per caso imparentato con i più famosi Fabergé? Fortuna che c'è Igor che è sempre un ottimo cavaleire, fortuna lui ... cheesecake ... quanti cari ricordi convittuali *_*

05/10/13, ore 21:46

Scusa scusa il ritardo ma tra gli ultimi esami e l'inizio del terzo anno dell'uni non ho avuto il tempo materiale di legegrla tutta con calma, ma veniamo a noi .... ils abato sera, allora allora ...
e così abbiamo un momentot ra fratelli, mi chiedo se approfondirai il persoanggio di Ann, mi sembra itneressante la bimba, ma andiamo avanti
Viola ed Ester ... in fondo le basi per un'amicizia ci sono, insomma ... la prima è la figlia illegittima di una cantante ed è cresciuta ai margini della società dell'epoca, l'altra invece è straneira e cattolica ... spero che diventino molto amiche, e così Viola non ha mai incontrato suo padre
e così abbiamo uno spaccato della vita di Pialr che è tornata sulle scene, e così ha scleto il convento non per reale vocazione, ma per mantenere alto il nome della famiglia, per un passato che più passa il tempo più diventa aggrovigliato ... e c'è stato un uomo nella sua vita, un tal Pedro a cui è stata costretta a rinunciare, fa molto romanzo d'appendice a essere sincere ma ci sta ... e nel rpesente il mistero s'infittisce se qualcuno è dovuto addirittura fuggire in Australia
E ocean ha appena ricevuto una letetra dalal francia ... e c'è un disegno misterioso, una storia sempre più icnasinata, motivo epr cui l'adoro

04/09/13, ore 20:24

Eccomi, questa volta sono in tempo ma veniamo alal recensione
Sol si confida, in parte, con rashid e sarasa, gli unici a consocenza di tutta la vicenda e che le sono legati da una fedeltà a prova di bomba, non la tradirebbero mai, Sarasa non è solo una serva, è anche una confidente, una confidente preziosa a cui raccontare tutto ... e così si preoccupa per la sorella Pialr ... in effetti l'avevamo dimenticata per strada ... e non solo, ma si tiene in corrispondenza col nsotro russo e sembra che sia una questione importante
Oceane e Igor .... sono così carini, oceane che legge i romanzi d'appendice, qui è crollata, sappilo, qui mi è crollata, cmq anche lei deve avere un apssato alquanto doloroso e sebbene si fidi di Igor ha paura a parlargliene, forse per non ricordare, mmmm in questa storia ci sono così tanti segreti, ma anche i segreti hanno a loro volta dei segreti

04/09/13, ore 20:18

Ti ricordi di me *_* Ma tu mi fai commuovere, e lo so, sono in un ritardo muostroso, ma veniamo al dunque
E così abbiamo una apnoramica della famiglia della cognata della nsotra Sol, i cui figli, fammi suare questa espressione mdoerna " se la tirano 'na cifra " ed ester si sente icnreidbilemnte a disagio in loro comapgnia, per non parlare di Sol e di come si sente con la cognata che è un rifulgere di maternità mentre lei, apparentemente, è sterile
ed ecco un altro ricordo, in ogni caso scopriamo che Sol e Renée non sono maia ndate d'accordo, fin dai tempi della giovinezza di Ester
Cedric ... eccolo ad un incontro con la amdre, la quale sembra approvare quello che ha fatto ossia il fidanzamento e il futuro amriagio e lui ormai sembra aver definitivamente acconsentito all'idea di sposare Ester
Brennan e Sol ... io cmq continuo a shipparli, in quanto alla cognata ... mi sta antipatica ma riconsoco che è perfetta come caratterizzazione, convertita al luteranesimo per matrimonio, in effetti si, si faceva

23/08/13, ore 11:16

Scusa l'immenso ritardo ma ero in Francia in vacanza, ma ora sono tornata pronta a recensire ... vediamo un po' ...
e così la notizia del suo prosismo mariagio si è sparsa per Eton ... e non so se questo epr il nostro Cedric sarà un bene o un male, vedremo col tempo
nel mentre Ester sta cominciando a sbollire la rabbia ed è curiosa nei confronti di Sarasa che risponde così poco alla sua idea personale di india, suppongo alimentata solamente dai libri
ed ecco che Sol ci dà altre informazioni sul suo passato, questa volta la presentazione ai suoceri ... delusissimi da lei, che però ha conquistato la nonna, come dico sempre io ... bisogna conquistare le nonne ... nobili da Elisabetta I .... quindi essendo scozzesi lo sono dai tempi di Maria Stuart? o di suo figlio Giacomo I ?
ed ecco Victoria ... un eseercito di figli lei, e la cosa a modo suo pesa a Sol, Ester di qualcosa si è accorta, ma non di tutto
e riecco Oceane, capisco il suo risentimento, ma lei e Igor stanno così bene insieme

20/07/13, ore 22:34

Scusa l'immenso ritardo,s cusa scusa... ma veniamo al dunque
lord Gillford ha sorpreso il caro Cedric, in effetti, la prospettiva d'imparentarsi con i McStone non gli dispiace più di tanto mentre Cedric è sempre più perplesso, benedetto ragazzo... almeno è riuscito a fare colpo sullo zio, non come avrebbe desiderato ma è un buon inizio
Oncean ed Ester, mi erano mancate le lezioni, Ester è ancora arrabbiata con Sol ma confido che le passi, prima o poi, meglio prima che poi
e inq aunto a Sol e Brennan, ormai li shippo, sta diventando più forte di me, li shippo troppo, prima o poi tra questi due accadrà qualcosa, me lo sento

08/07/13, ore 14:44

Scusa scusa il ritardo, scusa ma mi farò perdonare, vediamo un po'
Sol sta aiutando madame pertignac e Viola in merito al debutto della seconda e ha ricevuto una notizia alquanto sgradita ossia il ritorno della cognata nelle terre di sua Maestà, e la notizia, portatole dalla fedele Sarasa, non è stata di suo gradimento. Un sentimento che sembra condiviso ache da Brennan..... lo sapevo!!!!! Sapevo che facevo bene a shippare Brennan/Soledad, il flashback mi ha dato ragione LOL Come pensavo, tra quei due c'è stato qualcosa, lo sapevo
E abbiamo il paicevole ritorno di Ocean e di Borsi, loro danno sempre un tocco di fluff alla storia, anche se da quel che ho capito Ocean ha un passato discretamente angast

28/06/13, ore 21:53

Scusa il ritardo ma la connesione faceva i capricci, veniamo al dunque, allora allora....mmmm
un capitolo molto di apssaggio questo
Cedric è tornato a scuola e sembra che abbia un piano, in ogni caso ormai è fidanzato il ragazzo e prima o poi lo sapranno tutti, comrpeso lo zio... in ogni caso ora il nsotro Cedric possiede un'ottima arma di ricatto di cui potrebbe servirsi nei momenti peggiori, furbo lui...
Madame Pertignac invece pensa alal sua figliola e a coem la società inglese, e vittoriana, non accetterà mai una figlia illegittima, per di più figlia non di ua nobildonna ma se non ricordo male di una cantante, e Viola sembra non sapere tutto, ha una visioen d'insieme ma non sa i dettagli, mmm
e poi ritorno della nsotra Sol che ha di nuovo problemi con Ester, ma sono sicura che li risolverà al meglio

11/06/13, ore 21:52

Allora, Ester sta reagendo in maniera forse un po' eccessiva ma ci sta, dopo aver creduto di essere libera scopre così, in maniera inaspettata di essere nuovamente promessa, e non a un tizio qualsiasi ma a Cedric, e ovviamnete sviene, coem una brava damina vittoriana... ma rivela una certa originalità nel modo in cui si rapprota con Sol, non l'appoggia o al sostiene, si distacca in quanto contraria alle decisioni della sua tutrice, nonchè sorellastra ma di fatto è impotente
E Cedric ormai dovrà tornare a scuola, fidanzato e con un bel tipino come Ester, al vedo dura tra questi due ma anche stimolante, evdremo vedremo

11/06/13, ore 13:22

Adesso che Cedric è stato ritrovato, la notizia del suo fidanzamento con Ester si diffonderà. Sono proprio curiosa di vedere come la prenderà Lord Von Gruhnweld. Non credo che Soledad costringerebbe davvero Ester a sposarsi, se lei si opponesse; mi sbaglio?
Spero che Cedric non sia espulso, anche se probabilmente lui lo preferirebbe. Io al suo posto mi sarei fatta buttare fuori da un pezzo.
Adoro Madame Pertignac e sua figlia Viola. Mi auguro che lei ed Ester diventino ottime amiche.

04/06/13, ore 20:59

Allora, scusa il ttiardo apocalittico ma veniamo al dunque * si scrocchai le dita *
quindi Cedric e Brenan si sono socntrati, scopriamo, forse, qualcosa sul apssato dello scozzese, e sembra che la vacanza di Cedric sia appena terminata... e il nsotro yankee ha toppato alla grande definendo Brennan " un inglese ", all'epoca, e ancora, ci tengono molto.... non va bene non va bene
e così Viola ed Ester si sono incontrate, a quanto sembra entrambe sono emarginate dal Tom, una perchè cattolica e l'altra perchè illegittima e si sa, l'unione fa la forza, inoltre madame Pertignac approva la scelta d'amicizia mentre Brennan non riesce a diemnticare l'odio che prova verso Sol, Brennan vede la questione " Pertignac " in una maniera invero cincia, come se ognuno nascondesse semrpe qualcosa
e così Viola consoce Vivaldi, una ragazza istruita e anche dotata a quanto sembra, e la povera Ester ha scoperto che è di nuovo fidanzata, con Cedric

27/05/13, ore 17:19

E questa volta non devi nemmeno avvisarmi,f esteggiamo cotantoe vento
tutti stanno convenendo presso la magione di Madame Pertignac e non so se sia un bene, ma ormia ci siamo, quasi tutti i pg stanno epr incotnrarsi, specialemtne Brennan e Cedric, il quale consoce lo scozzese di fama.. in effetti, la sua vacanza fuori programa è durata anche troppo, nel mentre il nsotro si gode il suo ruolo di chaperon ufficiale
e Brennan ha conaociuto anche Ester, la quale si èa ccorta che nel parlare con lui Sol si è cose irrigidita, anzi è proprio diventata di ghiaccio
e ora ci aspetta questo famoso ( o famigerato ) ricevimento

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]