When the Snow falls - Blossom of Love
di Angy_Valentine

02/07/17, ore 17:43

Ciao ^^
Rieccomi a finire questa tua triologia sulla coppia Byakuya X Hisana. In questa abbiamo il punto di vista della nostra amata ( e putruppo poco vista ) sorella maggiore di Rukia. Qui hai voluto approfondite un momento molto sentito, che tutti noi lettori di Bleach avremo voluto vedere. Il matrimonio e la prima notte tra i due protagonisti. I dubbi di Hisana, la sua difficile crescita e accettazione ( forse mai avvenuta ) da parte del Casato, il comportamento dei membri nei confronti suoi e di Byakuya ... tutto è reso molto bene e fa capire come, oltre alla malattia, Hisana abbia dovuto combattere i propri dubbi e le rigide etichette all'interno di un mondo fatto di dure regole e tradizioni. Ma l'unione ... la loro unione, libera da qualsivoglia vincolo, si basa sull'amore, nient'altro che sull'amore. Byakuya e Hisana si elevano da quel mondo sporco sia fisicamente ( unione fisica ) sia spiritualmente ( grazie al più puro dei sentimenti ).
Anche se la mia preferita rimane When the Snow falls – After the Snow, just the Silence, lascia ancora che mi congratuli con te per questo bellissimo lavoro.

Un saluto

Elgas
(Recensione modificata il 02/07/2017 - 05:54 pm)

17/07/13, ore 15:30

Intanto trovo che la canzone di Jovanotti sia perfetta come sfondo per quei due *-* a parte che mi è sempre piaciuta tantissimo <3
Una delle cose che mi ha sempre colpito delle tue ByaSana è l'attenzione ai vari particolari e alla terminologia, come i vestiti e tutti gli oggetti tradizionali diciamo, che contribuisce a creare un'atmosfera decisamente efficace. Però no, la dolcezza di Byakuya ç^ç riesce a mostrarsi sempre così forte e fiero, però questo suo lato ci sta tutto. E la povera Hisana, così umile, che si ritrova all'improvviso in mezzo a tutta quella nobiltà e a quel disprezzo da parte della famiglia. Nonostante Byakuya dev'essersi sentita comunque molto sola, rifiutata così solo per le sue origini povere. Che brutta cosa ç.ç
Davvero una bella ff comunque, e direi che come rating va bene :3
Continua così :) un abbraccio!

27/05/13, ore 19:02

Se dovessi descrivere con una parola ciò che ho provato leggendo questa shot direi sicuramente "Awww!" ma sarebbe troppo banale limitarsi a questo e la storia merita davvero qualcosa di più sostanzioso.
Personalmente non scrivo mai in prima persona, nè leggo storie scritte da questo punto di vista, perchè, a parer mio, è molto più complicato e richiede parecchia bravura (e non tutti sono capaci di utilizzare questa forma in modo coretto). In questo caso, perciò, devo complimentrami con te per l'abilità che hai dimostrato nel calarti nella protagonista e dare voce ai suoi pensieri - peraltro molto complessi e delicati, vista la situazione - con una veridicità notevole (tenendo comunque conto che Mr. Kubo non ci ha mostrato molto a riguardo).
Mi è piaciuto moltissimo come hai messo in evidenza le differenze tra i due protagonisti - raccontando di come lei viva nel Rukongai e lui abbia praticamente una reggia, di come lei non sappi quasi leggere mentre lui sia un uomo colto - e come, nonostante esse, sia potuto nascere un forte sentimento. Hisana fa davvero tenerezza, così insicura non solo per il delicato momento "intimo" ma anche, e sporattutto, per la sua intera relazione con un uomo che sa essere irraggiungibile, tanto che ha quasi paura di toccarlo, di "contaminarlo".
E Byakuya. *oddei...*
Che fosse un tipo sul quale fangirlgiare, non c'erano dubbi. Ma qui mi è sembrato davvero bellissimo. A parte "vederlo" nella scena clou, per la quale quale, credo, ogni sua fan (*coff-coff* tra le quali la sottoscritta *coff-coff*) invidierebbe la posizione di Hisana, ho apprezzato molto la sua delicatezza nell'accostarsi alla moglie, tramite i gesti e la comprensione. A questo proprosito, ho a-do-ra-to l'abbraccio iperprotettivo che fa quasi "sparire" Hisana e gli sguardi grigi che le riserva. Ripeto, non è solo una questione di "fare" l'amore, quanto più di amarsi in maniera incondizionata.
Non mi piacciono le storie troppo mielose, le trovo banali e poco veritiere.
Per certi versi ( tipo per le spiegazioni che Byakuya dà circa il suo scegliere di Hisana tra le altre donne) questa storia potrebbe - e dico, potrebbe - essere definita estremamente romantica ma, a dispetto di tutto, non è stucchevole: la dose di zucchero è stata ben mescolata con altri elementi drammatici e malinconici, per cui il risultato è assolutamente gradevole.
Se posso dire la mia, l'unica pecca di questa fic è un pò la punteggiatura: ho notato che metti sempre due puntini di sospensione invece di tre, e poi credo che il punto a fine frase "parlata" prima delle virgolette di chiusura non sia necessario, cioè, questa forma .>>.
Ma questi sono dettagli che non intaccano tutto il resto e poco vistosi (tranne che per una pignola come me... lol). Nulla di grave insomma!
Che dire... Bellissima storia! :D

P.S: Leggendo il tuo nickname ho avuto come l'impressione di averlo già visto da qualche parte. Così, aprendo il tuo link facebook, mi sono accorta che tu sei quella che aveva commentato il post di "Spotted Efp" sulla ricerca del "Dott. Byakuya" di poco tempo fa! Se non si fosse capito, ero io l'anon che aveva mandato quel messaggio. Com'è piccolo il mondo! ^_^

18/03/13, ore 16:28

Hei ci si risente eh?xD stavolta sono io a recensire questa tua storia che io trovo...che dire....semplicemente fantastica! :3
Devo dirti la verità...tra le mie varie "fantasie" (create per cercare di ricostruire l'incontro tra Byakuya e Hisana) ce ne è una molto simile a questa ahahahaah
però poi devo ri-essere sincera..
«Sei sicura, Hisana? Puoi… possiamo ancora tornare indietro, se non vuoi.» mormora, esitando ancora.
«Grazie… per essere mia, Hisana…».
è più forte di me non riesco ad immaginarmi Byakuya che dice queste cose >.< (ma non per sminuirti eh è proprio un mio "limite" psicologico XDD che ci dobbiamo fare siamo umani xDD)
Vabbè basta dai sennò qua ti scrivo un romanzo...riassumendo:
Storia bellissima continua a scrivere storie del genere :3
Baciii

19/11/12, ore 15:41

Veramente bellissima. Hai reso molto bene i sentimenti e la personalità dei due protagonisti. Erano secoli che non leggevo una FF così ben fatta, bravissima!

19/11/12, ore 12:18

Ma ;WWWW;
posso adorarti? seriamente...che ByaSana meravigliosa!
Innanzi tutto và subito nelle preferite! Già le altre due parti mi avevano fatto battere il cuoricino, ma questa mi ha fatto collassare dalla dolcezza. Il raiting è perfetto così, non c'è niente di volgare, anzi! Poi sarà il tuo modo di scrivere, ma è stato perfetto per questa one shot, anzi, per tutte le ByaSana che hai scritto! Sai descrivere così bene i particolari tradizionali ;W; e sai descrivere i perosnaggi in sè! Come se fossero tuoi <3
Passando alla one shot *si scioglie*
Adoro che tu l'abbia fatta dal POV di Hisana. Un altro punto a tuo favore, nel senso, che Hisana è un personaggio che purtroppo ha avuto poco spazio in Bleach e si è conosciuto poco di lei, però tu riesci a descriverla per quello che è, così precisa (mi è rimasto troppo impresso il fatto che si preoccupasse dei vestiti lasciati in disordine in quel momento così intimo +W+), premurosa, dolce, che si preoccupa degli altri e soprattutto pensa di non essere all'altezza di Byakuya ;W; che donna meravigliosa!
Ma i sui timori vengono spazzati via dalle parole del suo uomo =W= oh Byakushi come sei dolce! Hai mostrato un suo lato nascosto che in Bleach non si vedrà mai! >A< Awwww!
Insomma hai fatto un ottimo lavoro e non dire di non essere tagliata per queste cose! Ma soprattutto lo fai perchè ami il ByaSana e questo lato si rispecchia nelle fanfiction e nei tuoi disegni!
E' stato proprio piacevole leggerlo <3 e canzone azzeccatissima >W<

Baci <3

18/11/12, ore 16:08

Generalmente non sono una grandissima fan del ByaSana, ma questa fiction è così bella che non posso fare a meno di recensire :3 hai reso il loro rapporto in maniera spettacolare e mi piace molto il modo in cui hai messo in luce il lato più dolce e romantico di Byakuya, pur mantenendolo allo stesso tempo IC. Anche Hisana è fantastica! Hai riunito bene i pochi frammenti che s'intuiscono di lei dal manga e dal film e il risultato è un personaggio assolutamente concreto e ben definito. Il tutto mescolato a uno stile vivace e scorrevole, molto gradevole alla lettura.

Complimenti vivissimi ^.^

Bacio,
Sixy

18/11/12, ore 03:08

Uh... uh... uh... Uoooooooooh! Mai vista una ByaSana così... così! *///*
No, okay, devo, devo assolutamente andare con ordine, anche se ho il cuore che mi va a mille. Innanzitutto, va immediatamente nelle preferite, e che diamine, una one shot così è micidiale! Per il raiting, mi sembra giustissimo arancione, tratta sì di scene "particolari" ma non va troppo nel dettaglio, né nella volgarità. Insomma, con una ByaSana non si riuscirebbe ad essere volgari neanche volendo, e si vede quanto ti sei impegnata, quanto adori questo pairing. Quando ci si appassiona tanto ad una coppia, canon o crack che sia, l'impegno che ci si mette è la prima cosa che si nota e dà senza dubbio i suoi frutti. Ti è venuto un capolavoro, li ami così tanto che traspare benissimo in quanto hai scritto e reisci a farti "capire", ecco, so che non mi sono spiegata bene ma chissene. ù_u
Il POV di Hisana è azzeccatissimo. Certo, Kubo purtroppo -ha una malignità non comunque con la canon, diciamocelo, che tra Byakuya e Hisana e Isshin e Masaki non si sa con chi si sia sfogato di più, e magari ci ficchiamo pure Gin e Rangiku(?)- non ci ha mostrato moltissimo di lei. Ma da quello che vediamo, è posata, gracile e premurosa, e poi c'è quella famosa frase detta in punto di morte. "Questi cinque anni passati con voi sono stati come un sogno per me". Insomma, lo amava davvero, accidenti, e lui amava lei proprio per questo, per il suo amarlo senza curarsi del nome che porta! ;AAA;
E, eeeh, la loro prima notte di nozze. Risalta bene che essere nobili è un tedio senza fine, ma si amano così tanto che non possono esimersi dal confrontarsi, confidarsi ed aiutarsi, per giungere alla conclusione che si è disposti a tutto per la felicità della persona amata. Nelle descrizioni sei davvero un asso, ogni scena resta ben vivida nella memoria, ma quanta dolcezza nella loro prima notte!
Il modo attento con cui Byakuya si prende cura di lei e delle sue insicurezze, il modo in cui lei cerchi di essere il massimo per lui anche se si sente inadatta e fuori luogo, insomma, pure se stessero a parlare del comodino di camera loro farebbero trasparire amore a go go, accidenti! E tu, che lo sai cogliere, ci scrivi 'ste meraviglie. Insomma, ti adoro.
Perché dici di non essere tagliata per certe scene? Mi sembra un ottimo lavoro, ben scritto e della sensualità giusta, senza trascurare il lato sentimentale. Credimi, ce ne sono di oscenità in questo campo, e non è proprio il tuo caso. Sei andata alla grande, quindi non crucciarti!
Ed ora che ti ho lasciato questa recensione ad un orario indecente come non mai, mi affretto ad aggiungerla nelle preferite e rinnovo i miei complimenti. Vai fortissimo così, Angy!

17/11/12, ore 21:52

Di una dolcezza veramente sconvolgente. Sono senza parole, dico sul serio.
Io amo Byakuya e Hisana, vorrei tanto che Kubo si fosse dedicato ad approfondirli di più, perfetti come sono.
Perciò mi sento di doverti dire che questa One Shot sia perfezione.
Dolce e sincera, la piccola Hisana è stata l'unica che sia mai riuscita ad aprire il cuore del nobile Byakuya.
Dolce e sensuale lo scorrere di questa FF, che mi ha colpita davvero.
Voli tra le ricordate, assolutamente.

~ Nexys.

17/11/12, ore 18:38

TU VUOI FARMI MORIRE!!!
Non ho pianto solo perché sono a lavoro e non posso permettermelo. Uno sforzo sovraumano!!
Hisana e Byakuya sono così teneri nella loro semplicità.
I dubbi che attanagliano il cuore di Hisana e l'amore sconfinato che prova per Byakuya, non so come ma sei riusciata, con ogni frase, a trasmettermeli fino a farmi quasi piangere... (a casa me lo rileggerò e piangerò come una fontana. çAAç)
E... Byakuya è così dolce. Ogni sua azione, ogni sua parola sembra intrista di premura e rispetto nei confronti della sua amata.
Hai descritto un momento bellissimo in un modo veramente dolce e passionale.
Sei una grande Angy. Sempre pensato u_u
Continua a scrivere, su qualunque cosa, ma continua.
Grazie. ^^