Soltanto una questione di prospettive
di AsfodeloSpirito17662

05/04/13, ore 20:28

ciao!! Complimenti :) questo capitolo mi ha emozionato molto, povero mathias finalmente è riuscito a capire che qualcuno lo ama e non lo lascerà mai andare :) mi è molto piaciuta anche la prima parte in cui la protagonista era la mamma di blaise e poi lo squarcio di vita dei quadri è stato perfetto! La ciliegina sulla torta:) mi spiace un sacco che il prox capitolo sarà l'epilogo però sono anche curiosa di sapere la fine :) al prox come sempre complimenti

05/04/13, ore 17:29

Questo capitolo mi è piaciuto molto!!!
Nevile non c'è, nemmeno in questo, ma l'introspezione di Blaise e Mathias è bellissima! Ho adorato come Constance gli faccia capire che quello che vuole è proprio che lei distrugga tutte le sue reticenze; quante volte ci capita di sfogarci con qualcuno sperando che lo faccia, che ci dia contro a tutte le nostre proteste, così che possiamo fare quello che in realtà vogliamo. Peccato che ci siano poche Constance che lo capiscono nella vita vera.
Adoro Mathias, con quel suo modo schivo, con la sua paura di amare ancora; e quel suo pensare di non meritarlo, come capita a molti che hanno perso qualcuno di amato. Mary in questo senso va bene, perché gli da amore incondizionato, che piano piano lo conquisterà, quindi me la farò piacere (ma ti prego, falle mettere qualche capodi abbigliamento che non sia pastello ogni tanto!).
Alla fine non ho capito bene il sorriso di Mary: Blaise ha accettato o no?
Perché lei era appena riuscita a far una piccola breccia nel cuore di Mathias e forse non vuole più che Blaise accetti, quindi sarebbe un sorriso perché lui non accetta.
Mentre se tutto ciò è solo uno dei miei vaneggiamenti, come al solito, ha sorriso perché lui ha accettato. E in quel caso non vedo l'ora di sapere la reazione di Math!
Il fatto che venerdì finirà mi dilania! ç____ç
Io li amo! Aspetto sviluppi anche tra Blaise e Neville, non dico una dichiarazione di amore imperituro, ma almeno una chiarificazione di cosa sono.
Scappo via in lacrime! Cosa leggerò dopo? Eh? Prenditi le tue responsabilità e scrivi ancora mille storie!!!
Abbraccissimo

05/04/13, ore 14:38

Devo dire che mi mancherà questa storia, ma abbiamo ancora n capitolo da leggere!
Allora, come sempre i miei complimenti per come scrivi! xD
Anche questo capitolo è stupendo!!!
Mathias si sta finalmente abituando, anche se dubito che possa veramente scordarsi di Blaise... Parlando di lui, lo sapevo che si sarebbe fatto un sacco di problemi prima di rispondere di si! Dopotutto si sta parlando di lui.... :)
Devo dire che Mary mi sta simpatica, e anche Dennis, è davvero carinissimo!!!
Alla prossima allora!

05/04/13, ore 13:17

Cioè no. Tu non puoi DAVVERO lasciarmi COSI' in sospeso per una settimana! Con Mathias che dice che Blaise è scivolato via dalla sua vita.
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Sarà la settimana più lunga della mia vita, credimi, e le seguirà un mese di completa apatia per la fine di questa storia. Mi auguro che il finale sia un finale col botto, sennò giuro che prendo e vengo dovediavolovivi a picchiarti con una ramazza, giuro!
Un abbraccio!

05/04/13, ore 12:58

Ormai il nostro appuntamento serttimanale sta per finire...
Cosa farò senza di te il venerdi?!?
Scherzi a parte,penso che questa serie mancherà a tutti:a te che l'hai scritta così bene,sviscerando i personaggi nel modo migliore rispettando anche la realtà,a quelli che leggono solo,a quelli commentano anche.
Domandona da un milione di galeoni(così per essere in tema):la Merthur premderà il posto di questa storia o ne hai già in cantiere un'altra?
Perchè non credo che tu sforni storie come un panettiere e avrei molta voglia di leggere cosa è successo al povero Merlin e poi ti riposa a scrivere cose divertenti.
Ti prendo sul serio sul affrirmi da bare:non ci sarebbe nula di meglio per iniziare la mia carriera da alcolista!;D
Spero solo che l'epilogo non ti guardi troppo male e che sia stupefacente:ma qeusta è più una certezza!

02/04/13, ore 14:51

Ciaooo!!!
Sono io, mi scuso per il ritardo nel recensire, ma ero davvero molto impegnata! Mi dispiace =(
Passando al capitolo, bello come sempre complimenti!
Allora.... Francamente non mi aspettavo che a contattare Blaise fosse la signora Moore, ma si Sto arrivando! Che le donne capiscono le cose prima! :D
È così vuol e dividere la custodia... Mi pare giusto!
Ma cosa risponderà Blaise? Sono davvero curiosa, perché conoscendo il suo carattere non si può mai sapere!
Alla prossima e buona Pasqua anche a te!!

30/03/13, ore 11:23

ciao!! Scusaaaaa recensione ritardataria! Ma ieri ho avuto un sacco d'impegni comunque sono riuscita a leggere il capitolo e complimenti:) mi spiace che la storia è quasi finita perché è davvero bella e leggerla era diventato un piacere settimanale, non mi aspettavo proprio che a scrivere a blaise fosse la signora :) in effetti penso che lei parli con il cuore per il bene di mathias :) blaise penso accetterà per forza :) al prox

29/03/13, ore 19:40

Accidenti! Questo capitolo è breve, troppo breve! Sono quasi offesa! Per cui ti saluto, ecco.

Ah! Ti sei spaventata, eh? Pensavi che me ne fossi andata, eh?? Ok, la smetto.
Sono rimasta col fiato sospeso dall'inizio a... stavo per dire la fine, ma la realtà è che ho ancora il fiato sospeso, indi spero che questa settimana passi alla svelta o potresti essermi fatale.
Per il resto ho apprezzato molto che in questo capitolo Blaise sia da solo... Non fraintendermi, adoro Neville, solo sentivo la mancanza del caro, vecchio, cinico Blaise. Perché io ADORO il caro, vecchio, cinico Blaise, Neville lo sta rendendo un po' troppo dolce e malleabile per i miei gusti.
Devo dire che questa soluzione della affido condiviso è molto più verosimile di un affido esclusivo a Blaise e Neville... Punto primo perché Blaise è pur sempre un pregiudicato. Punto secondo perché sarebbe stato molto poco verosimile che i Moore mollassero Mathias così, su due piedi. Alla fine a noi non stanno molto simpatici per ovvi motivi, ma sono ottime persone.... Beh, ovviamente mi rimangerò tutto se settimana prossima deciderai di affidarlo esclusivamente ai nostri due paladini.
Beh, non mi resta che attendere con ansia venerdì prossimo. O quello dopo. E poi basta perché questa storia meravigliosa sarà finita e la mia vita non avrà più un senso. ç_ç
Ah, dimenticavo: sì, sono gelosa del fatto che fai betare i capitoli a Mimì. Terrò il muso anche a lei, stasera.
Un abbraccio!

29/03/13, ore 16:11

Ma ciao!
E' stato un onore leggere il capitolo in anteprima! Un onore! E un paio di considerazioni me le sono fatta.
Inizio col dire che non è che i Moore li odi, ecco. So che esistono famiglie molto pacate e praticamente perfette, non mi stanno simpatici perché si prendono Mathias quando lui deve stare con Blaise e Neville!
A proposito, non ho ben capito la  richiesta di Mary: intende forse che entrambi staranno con lui? Quindi Blaise non se lo becca tutto lui? ç___ç Speravo che alla fine i nostri tre diventassero una bella famiglia arcobaleno. Ma mancano due capitoli, mi puoi sempre accontentare. Magari mettendo anche i complotti di mangiamorte e le fughe di cui ti parlavo! No, eh? Accipicchia!
Ora, spero che Blaise accetti. Se ci fosse stato il nostro Neville avrebbe accettato su due piedi senza pensarci; noi sappiamo che Blaise vuole vedere Mathias perché gli vuole bbbbbbbene, ma è pur sempre Blaise. Ancora un po' mi spiazzano i suoi atteggiamenti. Ha fatto bene a mettersi con Neville, si completano a livello caratteriale.
Tutto questo per dirti che: mi strapiace, continuo a chiedermi come finirà e non sto nella pelle per saperlo!
Mi inchino e scompaio all'indietro!
Ah, vorrei che non finisse mai!

24/03/13, ore 15:12

Con questo capitolo ti ho perdonata definitivamente:è strepitoso!
Dico sul serio,hai superato te stessa.Cosa non facile visto che scrivi benissimo e ti meriti che questa ed altre tue storie diventino scelte.
Mi è piaciuta particolarmente questa parte perchè è dolce,divertente e un po' misteriosa.
Ho adorato ancora di più Al:è davvero l'anti-Paciock per eccellenza!Spero che tu faccia una shot almeno su questo personaggio,che è davvero interessante.
E' bello il fatto che tu non abbia tratteggiato Neville come il solito imbranato/pasticcione/pezzo di pane che è sempre:ha comunque staccato la testa a Nagini!
Penso che se scoprisse il suo piano malefico per conquistarlo(è una genialata quest'idea!Chapeau!:D) Bliase ne avrebbe molto per male,visto che in teoria è lui la mente machiavellica della coppia e farsi fregare da Neville,oltretutto!
Ho riso pazzamente quando c'è il dialogo di Costance con i due piccioncini:mi sa tanto che diventerò anche io così!O almeno lo spero.
Blaise sta diventando tenero come una caramella mou:mi piace che si preoccupi per il povero Mathias e condivido il suo pensiero sulla coppia smielata.
Ok,scrivi presto il prossimo capitolo che il tuo fan club è impaziante!:D

22/03/13, ore 20:32

Nooo! Ma chi è questa screanzata che si permette di mandarti mail distraendoti? Dimmelo che la picchio! XD Che gentaccia.
Il capitolo è: wow!
A parte che finisce sul più bello e ho rosicatoooo! E' di Mathias il gufo? Dimmelo che è suo! Ma poi, un mese senza sentirsi, perché? NOn mi piacciono i Moore, non mi piaceranno mai! Dice bene Blaise, i loro massimo problema è se fare le vacanze in primavera o in estate. ODIOSI!
Ma quanto sono teneri e intimi? Lì a rotolarsi e fare zozzerie? (e tu sai che pudica io sia!) Ma loro sono teneri, e Neville lo ama! <3
Anche Blaise lo ama, veeeeeeeeeero? Certo che sì! Assolutamente.
Cosa te lo dico a fare che ti adoro?
Te lo ripeto alla nausea! Adoro te e le storie che scrivi. Infondimi un po' della tua conoscenza, donna.
Che poi, sai, ho contratto l'estroflessione endocrinale del neurone trasversale di Thor, che come sai, è senza cura. Procura visioni e deficenza. Devi essere buona con me.
Bello quell'unicorno volante che cavalchi, dove lo hai trovato?
Continua così, sei una grande!
Ah, dimenticavo: GO BLAISE! GO NEVILLE!
Alberic è un figo! L'ho rivalutato, lo adoro. Fagli fare il rompiballe con la coppietta a oltranza!

22/03/13, ore 17:24

Ciao!!!
Come sempre eccomi qui a recensire nuovamente questa stupenda storia! xD
Allora... si era capito già un pò, ma ora viene proprio spiegato che Neville, alla fine, non è proprio un innocente ragazzo!
Comunque... sono scoppiata a ridere quando ho letto la scena di Alberic, insomma quel ragazzo è stupendo! Davvero un peccato che non si veda di più!
E Blaise ha ragione, è assolutamente anti Paciock!!! Insomma, ma come fanno a essere parenti quei due??? xD
E povero Neville tra Blaise e il cugino c'è da impazzire =)
Adesso sono curiosa di sapere quello che succederà, ma sono davvero triste al pensiero che la storia finisca =(
Allora Alla prossima!

22/03/13, ore 16:56

ciao!! Come sempre complimenti :) ah ah davvero neville non è così innocentino come sembra! :) però che bello questo capitolo sono super sicura che la lettera per blaise c'entra qualcosa con mathias, magari è scappato o non vuole più stare con i 'perfettini'! E poi è proprio un mito il cugino di neville, antipaciock ah ah :) adosn troppo questa storia pensa che ormai per me venerdi = aggiornamento SOLTANTO UNA QUESTIONE DI PROSPETTIVA :) ancora complimenti :)al prox

22/03/13, ore 13:26

Mi sveglio (ad un orario imbarazzante, lo ammetto), apro il pc, mi connetto, entro in EFP e... eccola lì. Stacco il telefono, mi metto comoda, mi munisco di generi di sostentamento e inizio a leggere.
Come al solito, un capolavoro. Questo capitolo è divertente e dolce, ma ci sono anche la rabbia e la malinconia di Blaise, nonché un velo di tristezza dovuto all'assenza di Mathias.
Alberic è fenomenale! Mi piace un sacco! E' un personaggio fantastico, davvero brillante!
Come ogni volta sono estremamente soddisfatta della lettura, anche se il fatto di aver già letto l'aggiornamento mi condanna ad una lunga settimana di attesa. E se non sbaglio mancano solo due o tre capitoli al termine e la cosa mi uccide dentro.
Complimenti ancora, un abbraccio!

19/03/13, ore 20:56

E' da un po' che non recensisco questa storia,anche se l'ho sempre continuata a leggere.
Sono molto arrabbiata con te:come puoi rendere delle povere persone che non ti hanno fatto niente di male in larve piagnucolanti sul destino del povero Mathias?
E' ingiusto e crudele.-.-
Povero piccino!Si era appena abituato a Blaise e viceversa.Non so,ma anche a me sta terribilmente su la coppia felice:lo sono troppo!
Però di certo saranno buoni genitori,o almeno lo spero.(Non ci darai anche questo dolore,vero?)
Non so se è qui che lo hai scritto o nell'altra,ma quanti capitoli durerebbe ancora questa storia?
Comunque,anche se è stato triste,è un bellissimo capitolo super commovente e realistico.Brava brava!;D
Aggiorna presto,così capisco gli indizi che hai disseminato in giro su Blaise e Neville!:)
Vex
P.s.Per il non povero cucciolo Lance,devi sapere che lo odio.In qualsiasi salsa:Merlin,Leggende Arturiane...Perciò godrò sempre a leggerlo in situazioni imbarazzanti e di pericolo.