Soltanto una questione di prospettive
di AsfodeloSpirito17662

15/03/13, ore 19:41

Cioè, ho preso un indizio e non so nemmeno quale? Sto messa male! Uffa, mi sto scervellando per capire!  >:(
Questo capitolo mi sta facendo sanguinare il cuore, perché davvero, quei due non si vogliono lasciare, ma sono impotenti davanti alla burocrazia. E sì, l'altra famiglia è troppo perfetta, bisogna diffidare dalla gente troppo perfetta, quella che non appena passa sbocciano fiori.
La cosa più bella di tutte? La frase finale.
Quel "torniamo a casa" mi si è appoggiato sul cuore e non si staccherà mai più, è così dolce, così intimo, che mi ha emozionata.
Bello Blaise che lo tiene con sé ( e tu che sai delle speculazioni sai benissimo cosa voglia dire per me! *gongola*)
Io spero solo che Mathias torni da loro, sono favorevolissima alle famiglie arcobaleno e quel bambino non saprebbe essere felice con nessun altro. Ha già capito tutto del loro rapporto e ha ragione a dire che è perfetto.
Stasera io e Bogart dovremmo discutere di questi nuovi sviluppi u.u, assolutamente.
Ti adoro, donna!
Troppo brava, troppo avanti! Come sempre: Complimenti!
Abbraccio da orso
Mimì
ps: la Merthur che penso, credimi è meglio se non veda mai pubblicazione!

Ho dovuto modificare perché ti manca una r in presto, alla fine di questa frase, una svista ovviamente: “Come la volta precedente, non c’è nulla da segnalare Hesp, a parte qualche traccia di pozione curativa dovuta all’influenza di cui il Signor Zabini ci ha parlato. Sta ancora facendo effetto sul sistema immunitario del bambino ed anche gli strascichi del raffreddore che ha, se ne andranno pesto” <-----qui!
(Recensione modificata il 15/03/2013 - 07:55 pm)

15/03/13, ore 17:35

ciao!! Nooooooo :( hai proprio ragione speravo fino all'ultimo che mathias restasse con loro :) vabbè secondo me in un modo o nell'altro ci ritorna :) come avrai capito è stato molto toccante x me questo capitolo :)complimenti.... Che belli che sono blaise e neville qualcosa sta cambiando visto che il serpeverde ha mostrato sentimenti pure in un luogo pubblico :) p.s mi sa che non ho visto nessun indizio :( al prox ...complimenti

15/03/13, ore 14:02

Eccomi di uovo qui!
Allora, il capitolo è stupendo, come sempre lo hai scritto davvero benissimo z,
Mi dispiace davvero Mathias se ne sia andato, ed è stata davvero bella la scena al Ministero quando Blaise lo abbraccia! xD
E così anche Mathias Sto arrivando! Di Neville e Blaise.... D'altronde da un bambino così sveglio c'era da aspettarselo!
E anche la fine del capitolo è stupenda! Sono davvero curiosa di sapere come finisce, quindi aspetterò il prossimo venerdì con ansia!

15/03/13, ore 13:43

Ok.... Ora respiro... Respiro e non piango... Sì, ok sto già piangendo! Sapevo che ci avresti dato il colpo di grazia, tu è il tuo dannato senso della realtà! Questo capitolo è così triste e dolce! Tu mi vuoi ufficialmente male! Effettivamente mi chiedevo come fosse possibile che quel piccolo genio di Mathias non avesse notato l'alchimia fra Blaise e Neville! Come sempre ti ringrazio per la puntualità degli aggiornamenti e per la bellezza di ciò che scrivi... E per come lo scrivi. Per me, ormai, sei un modello da seguire, la perfezione a cui aspirare! Un abbraccio

15/03/13, ore 11:08

Seriamente spero che Mathias torni da loro...
poveri...sono così carini:)mi dispiace se stai
passando un brutto momento:(

14/03/13, ore 23:09

Tuuuuuuuuu!
Lo sapevo! Sapevo che gliel'avresti portato via, perchééééééé? ç___________ç
Mi ricompongo, sigh.
Questo capitolo è dolcissimo, con Mathias che cerca di imparare a volare, che si fida, che cerca un'aiuto in loro; è bellissimo!
E Blaise, con quel qualcosa che si agita in fondo al suo granitico cuoricino, perché lui non lo vuole perdere Mathias!
Sappi che io e Bogart speculiamo sulla storia, facendo supposizioni e cercando di capire cosa accadrà, nemmeno stessimo seguendo un telefilm! Hai visto cosa ci hai fatto con la tua storia, donna?
Se vuoi ti diciamo pure cosa pensiamo accadrà, abbiamo pareri un po' discordanti.
Che adoro il tuo modo di scrivere lo sai già e io te lo straripeto, perché ci dovrebbero essere più scrittrici come te.
Domani l'altro capitolo! *___* (scusa se commento sempre tardi, ma stavo male, impossibilitata a stare al pc.)
Un piccolo p.s.: ma la Merthur? Io aspetto anche quella con ansia!
Abbraccissimo

08/03/13, ore 20:34

ç___ç Sarà che sono particolarmente sentimentale, oggi, ma questo tuo capitolo mi ha spezzato il cuore!
Perché Mathias se ne deve andare? Perché???? E, come se non bastasse, mi dici pure che i prossimi capitoli saranno brevi! Che disperazione!!!
Lamentele a parte, mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo. Strano, eh? Mi piace la complicità che si è creata fra Blaise e Mathias, il tutto ai danni del povero Neville...
E quella velatissima allusione?? Ne vogliamo parlare? Tu sei veramente una donna di classe, lasciatelo dire.
Ma perché il DRAMMA dev'essere sempre in agguato, eh? Perché????
Perché, come dici tu, c'è altro, oltre alla parte romantica, ed è una delle tante cose che rende la tua storia così speciale.
Beh, a questo punto a venerdì. Aspetterò fremente come ogni settimana,

08/03/13, ore 18:34

Come sempre il capitolo è bellissimo e scritto davvero bene!
Mathias e Blaise insieme, se alleati, possono essere terribili! Povero Neville! xD
Mathias è davvero carino mentre prova ad andare sulla scopa, e finalmente Blaise si fa una sana risata!
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà adesso che Mathias se ne deve andare... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci fliflai =)
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 06:35 pm)

08/03/13, ore 18:23

ciao!! Questa volta ho aspettato in prima fila per leggere la tua meravigliosa storia :) e hai proprio ragione purtroppo alcune storie sono molto belle e hanno una trama interessante ma si incentrano tropp sui protagonisti :( non che sia del tutto sbagliato però non bisogna scordare tutto il contorno:) parlando di questo capitolo mi sono venuti gli occhi a cuoricino; mathias è un tenerissimo serpeverde' tra lui e blaise convincono il povero neville a fare di tutto :) finalmente blaise inizia ad intuire i sentimenti che prova per il piccolo! Non vedo l'ora di leggere il capitolo sull'incontro al ministero:) complimenti complimentissimi come sempre! :)

02/03/13, ore 14:24

ciao!! Complimentiiiii questo capitolo è bellissimo:) e grazie alla licenza poteica hai fatto capire con molto gusto che il misfatto è avvenuto:) ah ah già proprio un santarellino neville...come no?!! Costance è molto dolce e in questo capitolo ho amato blaise... Duro duro ma mathias gli è entrato nel cuore :) come neville ... E poi che dire del piccolo è sempre più dolce, tutta la situazione mi ha emozionato molto soprattutto quando ha scartato regalo di blaise :) al prox! Ultima cosa poi non rompo più! Tu aggiorni un giorno specifico? :) mi dileguo ..........

02/03/13, ore 11:06

Ciao! Rieccomi!!!
Questo capitolo è davvero bellissimo, complimenti!
Mathias è davvero carino, finalmente il suo lato da bambino esce fuori! È stato davvero dolce quando si è nascosto dietro Neville per l'imbarazzo!
E costa c'è continua a essere una donna da stimare per me, l'adoro!
Riguardo a Blaise, finalmente si rende conto che Mathias è un bambino, e lo tratta più gentilmente.
È anche se la reazione con Neville sta andando avanti non potevano mancare le sue battuti e sarcastiche! xD
Ti faccio ancora i miei complimenti.
Alla prossima, ci sarò di sicuro!

02/03/13, ore 01:40

Aaaah ma allora hai aggiornato! Grazie! Credevo che non ce la facessi, perciò è stata una graditissima sorpresa!
Il capitolo è dolce e allo stesso tempo così serio: Blaise sta intuendo che del moccioso gli importa più di quanto ammetta. Che passi da gigante che ha compiuto! Era un essere dalle emozioni vagamente umane all'inizio, adesso è un cioccolatino fondente: buono ma non eccessivamente dolce.
E inizio a farmi viaggi mentali su Neville: perché tu non puoi mettere le pulci nelle orecchie e poi lasciarci così!
Se non fosse che adoro la storia niente mi tratterebbe dal cruciarti. Non dai, cruciarti no...schiantarti? Ecco, meglio.
Spero solo che Neville non si scopra in combutta col ministero per tenerli d'occhio o ingaggiato da qualcuno per farlo affezionare a Mathias o un cinico che voleva conquistare Blaise! Lo vedi cosa stai facendo con la mia mente, donna!?
Non finirò mai di dirti che scrivi egregiamente! Sappi che sono una persona davvero critica e perciò seguo zero storie, si può dire! Ma i tuo stile mi ha conquistata! Son andata a vedere i tuoi vecchi racconti e i progressi che hai fatto negli anni sono strabilianti, arrivando a costruire questo stile pulito e accattivante!
Bravissima!
A prestissimo

02/03/13, ore 01:37

Allora... Io te lo dico: se tu mi costruisci tutta questa storia, in un crescendo di tenerezza e copiose lacrime versate, e poi non mi produci un finalone col botto, io giuro che vengo lì e ti uccido, capito?
Idiozie a parte, ho adorato questo capitolo. Come tutti gli altri, del resto. Mathias finalmente si mostra per quello che è: un bambino che di mostruoso ha solo il bisogno d'affetto. Blaise è sempre Blaise, o almeno così vorrebbe farci credere. Cinico, fintamente disinteressato... Io lo amo. Giuro, io adoro questo tuo Blaise. Lo incarterei e me lo porterei a casa. E Neville... Neville è Neville. Così come J.K.Rowling ce lo ha regalato: ingenuo, buono, ma forte e leale.
Ora, io ho pianto calde lacrime sull'immagine della foto. E' una delle cose più tenere a cui mi sia mai capitato di pensare. Tutto questo capitolo è tenero. Dovresti mettere degli avvertimenti, davvero.
Tornando seri, devo proprio farti i miei complimenti. Di nuovo. Questa storia spacca di brutto. Và che poesia. Ti sembrerò pazza, insistente, noiosa, ma ti giuro, io aspetto il venerdì con ansia, solo per leggere il nuovo capitolo della tua storia. Guarda te come hai ridotto una povera donna di ormai 28 (sigh) anni.
L'unica cosa che mi spaventa è, come dici tu, che da qui in poi succederà di tutto. Tremo all'idea di ciò che ti inventerai per riuscire a farmi piangere di nuovo!
Concluderò questa delirante recensione con un sentitissimo e serissimo grazie. Grazie perché hai creato una storia dolce, avvincente e originale, scritta in modo magistrale, sempre piacevole e mai volgare. So che ti stresso in continuazione, qui e altrove, ma davvero, la mia ammirazione per te non conosce confini, non sto scherzando. Sei davvero una scrittrice di talento e sono davvero contenta di aver deciso di leggere questa tua storia, che ogni settimana compariva sulla mia bacheca, stuzzicando la mia curiosità. Sono andata oltre i miei pregiudizi sulle slash e ne sono felicissima, perché così ho avuto modo di leggere una storia meravigliosa e di "conoscere" un'autrice degna di essere chiamata Scrittrice.
Un abbraccio
Alice

02/03/13, ore 01:16

questo capitolo mi piace dall'inizio alla fine,sono fantastici
tutti i personaggi:)

01/03/13, ore 00:24

*________________________*
Bello!
Tutto!
Finalmente Blaise fa la sua mossa! Evvai!
E scopriamo che ci hai ingannate tutte, facendoci pensare a un Neville fedifrago mentre lui era innocente come il tenero agnellino che è! Ma chi sei, Malefica? XD
Se non te l'avessi ripetuto centomila volte ti direi che adoro come scrivi, macchisene te lo ridico: adorooooo come scrivi!
Continua così, anche se piangerò quando non avrò più la storia da seguire!
Tra l'altro, devo dirti grazie!
Grazie a te, (alla tua ff di disadattati sociali...etc) ho scoperto Merlin! Ed è stato amore! Cioè, avevo visto secoli orsono la prima serie (solo pochi episodi), ma poi non ero riuscita a seguirlo per bene! Grazie a te sono andata a vedere tutte le 5 serie in streaming (Colin è un sogno e la sua voce da brividi) in una settimana! E shippo Merthur con tutto il mio cuore! Se sono diventata una slasher è solo colpa tua! Sappilo!
Dopo il mio delirio, dicendoti ancora grazie e complimentandomi ancora, ti lascio.
Posso mandarti un abbraccio?
Te lo mando comunque
ciao!