Soltanto una questione di prospettive
di AsfodeloSpirito17662

08/02/13, ore 13:23

Ok... Sto diventando noiosa e anche un po' stalker, ma te lo devo dire: per dire di essere scrittori ci vuole quel non so che che rapisca il lettore sin dalla prima riga e tu, ragazza mia, c'è l'ha i, eccome se c'è l'hai. Lo stile pulito e diretto, la straordinaria capacità di cambiare registro a seconda che la voce narrante parli a nome di uno o dell'altro personaggio, i personaggi straordinariamente IC... Ho già lodato il tuo Neville, ma vogliamo spendere due paroline di encomio anche per Draco??? Assolutamente perfetto, così dannatamente Malfoy (anche se dovrei bacchettarti per l'immagine di Lucius e Narcissa come genitori poco amorevoli. No, no, non si fa!!!)
Se esistesse una sezione "Storie che Alice vorrebbe leggere all'infinito" tu ne faresti parte. Aspetto ogni aggiornamento con ansia perché voglio assolutamente sapere come prosegue, ma allo stesso tempo vorrei che questa storia non finisse mai, perché é veramente raro trovare una storia di un livello così alto sia per trama che per stile.
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti prego di sopportare la mia attività di stalkeraggio, ma fidati: mi piace tantissimo quel che scrivi e come lo fai e ti ammirò davvero molto per il tuo talento. A presto!
Alice

04/02/13, ore 23:08

Il capitolo è fantastico. Certo il momento..."intimo" di Blaise mi ha imbarazzata, ma è un uomo, è una cosa naturale.
Ed è sintomo che sta pensando un po' troppo a Neville! ^__^
Dato che è intelligente ha capito benissimo che è fidanzato o vede qualcuno, povero Blaise.
Il tuo stile è come sempre impeccabile, scorrevole, arguto. Attendo l'aggiornamento settimanale con ansia. Una curiosità, di quanti capitoli si compone la storia, più o meno?
A presto
Mimì

02/02/13, ore 15:58

Oh, ma povero Blaise! Ora che, finalmente, sta iniziando ad ammettere che Neville non gli è proprio indifferente (sì, è un po' tardo, il ragazzo...) realizza che l'oggetto dei suoi desideri, forse, non è così disponibile.
Complimenti ancora per il capitolo, sempre splendido, sempre scritto magistralmente. Apprezzo molto la scelta di non essere troppo esplicita: niente da dire contro il rating rosso, ma in una storia così ben scritta, non so, stonerebbe un po'. Una descrizione particolareggiata di chissà quali evoluzioni sessuali penso rovinerebbe la scorrevolezza del tuo stile. Opinioni personali, ovvio. Alla prossima

01/02/13, ore 21:03

ciao!! Già hai proprio ragione la storia diventa sempre più interessante :) le cose iniziano a smuoversi più velocemente che bello blaise ha sognato neville :) e poi mattias è un personaggio che mi piace sempre di più! Poverino quando ha parlato della madre mi ha fatto molta pena! :( complimenti al prox

01/02/13, ore 19:41

Oh-ho era apparecchiato per due:)povero Blaise ha
capito che c'è qualcun'altro:)

01/02/13, ore 16:59

Allora... che dire il capitolo è davvero bellissimo! Come sempre l'ha scritto davvero bene!
E finalmente Blaise incomincia a farsi delle domande... era ora!
immagino che per lui sia stato un impatto difficile, insomma si inizia subito con un sogno così! ma dopotutto Neville è troppo carino! xD
E' stata molto divertente per me vedere il nostro caro Grifondoro che coglie impreparato uno come Blaise Zabini! davvero, è un avvenimento più unico che raro.
Ti posso confermare che, almeno per me, la storia si sta facendo davvero interessante, non che prima non lo fosse! =D
Ancora i mie complimenti!
Baci fliflai =)

29/01/13, ore 15:21

Questo capitolo mi ha allibito! Non perché Neville sia fidanzato (d'accordo anche quello in parte), ma perché Neville sa già di essere gay. Mi spiego, credevo che ancora non lo sapesse e che la vicinanza di Blaise lo aiutasse a capirlo!
Invece lui pensa a Blaise ed è fidanzato! Non me lo sarei aspettato dal Neville; anche perché si sente in colpa, visto che cerca di nasconderlo.
Ah, non vedo l'ora di scoprire la reazione di Blaise quando lo scoprirà, adesso che si sta addolcendo; minacciato dai quadri è vero, ma si sta addolcendo.
I capitoli di transizione sono sempre un dramma, lo so, ma sono necessari. Non vedo l'ora disapere come continua.
A presto ^___^

26/01/13, ore 12:56

Scusa se recensisco solo ora ma sono stata molto occupata... =(
Allora, il capitolo come al solito anche se è corto è davvero vello! lo hai scritto benissimo! Brava!
Blaise che si fa fare il lavaggio del cervello di quadri è stupendo! xD
E alla fine cos'altro se non i regali di natale possono mandare così in confusione uno come Blaise Zabini? però insomma quanto tempo ci si può mettere per scegliere un libro da regalare ad un bambino?
anche se effettivamente il soggetto in questione non è proprio un bambino normale.... xD
Però alla fine trova un bel regalo per Mathias! =)
Allora... questo Alberic mi sta davvero molto simpatico! anche se penso di non aver ben capito chi è... ma io non sono una molto sveglia perciò... xD
Come sempre i mie complimenti e alla prossima, ci sarò sicuramente!
baci fliflai =)
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 03:43 pm)

26/01/13, ore 12:56

Ciao!sono rimasta shockata da questo capitolo:pensavo che Neville fosse single!Ecco perchè non invita mai Blaise e Mathias a casa sua!Speravo proprio che fosse per il disordine...
Comunque,Al è fantastico,troppo caruccio!*La vecchia zia gli stringe le guanciotte*Ok,sclero da nonnina finito.Però spero che Blaise e Neville si mettano insieme e niente relazione a tre:le odio.Vanno bene due papà,ma tre mi paiono esagerati per Mathias.La minaccia di Nev è super divertente:da ora in poi chiamerò tutti zuccottini;D
Continua presto!
Vex

26/01/13, ore 12:31

Ed ecco svelato il mistero del perchè non li invita a casa...
ma se è il suo fidanzato non sa che Neville sta aiutando Blaise?
e perchè non gli dice del regalo...c'è qualcosa di strano...e perchè
non lo ha detto a Blaise?

25/01/13, ore 22:50

Noooooooo! Neville è fidanzato!!! Proprio ora che Blaise inizia un po' a sciogliersi! Accidenti!

22/01/13, ore 21:25

ciao! È senz'altro al pari degli altri anzi ti è venuto meglio :) i personaggi iniziano a cambiare soprattutto blaise e mattias povero chissà che nostalgia dopo aver letto il libro di favole :) che bella la scena iniziale fanno l'albero con i colori gridondoro mentre ascoltano canzoni natalizie e blaise si lamente !! L'ultima frase lascia pensare qualcosa di molto positivo :) complimenti al prox!

22/01/13, ore 19:07

Allora... mi sono appena accorta di non aver recensito questo capitolo! O.O
Non potevo non rimediare a questa mancanza!!! xD
E quindi eccomi qui ^.^
Allora... rileggendo il Prologo mi sono resa conto che nonostante sia corto è davvero intrigante, insomma metti un sacco di curiosità!
Lo hai scritto davvero bene, come il resto della storia!
Sei davvero bravissima!
Baci fliflai =)

19/01/13, ore 02:12

Parto col dirti che in genere non leggo slash/yaoi, perché di solito nelle storie passano a fatti concreti senza un minimo di caratterizzazione nè un perché.
Ma la mia amica, che ti segue, mi ha consigliato questa storia, perché scritta bene, e devo dire che mi sono innamorata.
Scrivi splendidamente, i tuoi personaggi non sono OOC in maniera imbarazzante, il tuo humor è coinvolgente e Mathias è adorabile.
Perciò ti seguirò, con molta trepidazione anche.
Non vedo l'ora di sapere fin dove si spingerà la nuova straffotenza di Neville, il cinismo addolcito di Blaise e la mente machiavellica di Mathias!

18/01/13, ore 23:01

Innanzitutto permettimi un elogio alle citazioni musicali di inizio capitolo: fantastiche.
Blaise è un malato di dolci? Oh, che caso. Anch'io! Ecco perché mi sta tanto simpatico.
Questa scenetta "Familiare" è veramente adorabile e sono veramente felice che tu stia raccontando le cose con calma, senza far "degenerare" subito la situazione. Bene, molto bene.
Mi piace questa storia, l'ho già detto???