Soltanto una questione di prospettive
di AsfodeloSpirito17662

18/01/13, ore 22:49

Sì, decisamente questa storia mi piace. Penso che commenterò ogni capitolo, da qui in poi.
Blaise è spettacolare. Perfetto. Impeccabile. Un vero colpo di genio, chapeau.
Neville farebbe innamorare chiunque.
Mathias è un adorabile calcolatore, lo adoro!

18/01/13, ore 21:26

L'atmosfera faceva molto famiglia:)adesso Blaise si deve sciogliere
con Mathias:)sono troppo belli Neville e Blaise:)non vedo l'ora di
leggere il prossimo aggiornamento:)

18/01/13, ore 21:14

Allora... il capitolo è davvero stupendo!!! xD
E Neville è così carino quando arrossisce... =D
Finalmente Blaise fa un albero di Natale! Insomma ma come puoi festeggiarlo senza l'albero? Ma mi sa che uno come lui il Natale non sa nemmeno cos'è.. -.-"
Mathias è davvero carino, ma insomma se qualcuno ti dice " Digli qualcosa" non puoi dire la parola qualcosa... però è molto da lui! xD
E finalmente Blaise parla in modo normale con il nostro caro Grifondoro! Era ora! anche se poi torna a comportarsi come prima... ma penso che sia un passo avanti per uno come lui!
E a quanto pare Neville è più riflessivo di come può sembrare, insomma per un attimo fa sentire in imbarazzo Blaise! xD
il capitolo è scritto davvero bene, continua così!
Alla prossima non mancherò!

18/01/13, ore 18:43

Questa storia è sensazionale! Blaise è fantastico, ironico e pungente, ma anche altezzoso come un vero Serpeverde. E Neville... è semplicemente Neville al 100%!
Complimenti ancora!

17/01/13, ore 14:45

Quei quadri sono fantastici, li hai caratterizzati a meraviglia. Anch'io ne vorrei un paio (o forse no?). La scelta di aprire e chiudere il capitolo con le loro parole è molto azzeccata, si addice alla situazione "casalinga" presentata.
Complimenti per i dialoghi, sono molto più scorrevoli. La parte in cui la diabolica accoppiata Neville-Mathias si allea per fare la pizza ai danni di Blaise è carinissima, e sei riuscita a far emergere la personalità del piccolo anche nei dettagli. Il nostro mostriciattolo mi piace sempre di più!
Per quanto riguarda Blaise e Neville, sono contenta che si stiano avvicinando (i quadri hanno capito tutto, eh?) e la coppia mi sta incuriosendo tantissimo. Tutto merito (o colpa, dipende dai punti di vista :)) tuo. Trovo che sia un'ottima cosa che la loro storia proceda per gradi e che non si saltino addosso subito, come accade purtroppo in molte fanfiction.
Parlando ,appunto, di Neville... lo sto adorando. L'hai reso meravigliosamente IC!
Solo, cerca di andare a capo più spesso nelle parti narrative, perché altrimenti si crea il cosiddetto "wall of text" che può essere fastidioso alla vista.

12/01/13, ore 00:23

ciao! AnChe questo capitolo è perfetto! Scrivi davvero molto bene e riesci ad appassionare i lettori (almeno! Me di sicuro:) ) attento blaise stai per cadere nella rete! In questo capitolo mi è molto piaciuta la scenetta dei quadri sia quella iniziale che finale :) è molto orginale complimenti al prox!

11/01/13, ore 16:16

Fantastici i quadri,all'inizio avevo pensato di aver sbagliato storia,
Neville è adorabile il modo in cui cerca di sciogliere l'atmosfera,
e il modo in cui si è sentito quella povera serpe di Blaise:)
e Mathias è troppo carino:)

11/01/13, ore 14:09

Ciao! Grazie per il capitolo z,
È davvero bellissimo, come sempre! XD
Finalmente Neville va a casa di Blaise... Naturalmente arriva in ritardo!
Povero il nostro caro francese quando Neville e Mathias si sono messi contro di lui. È non si è nemmeno reso conto che tutti è due lo stavano osservando così bene! Insomma, Neville si è reso conto che aveva storto il naso per ben tre volte!
Poi Mathias è davvero esigente, vuole anche il dolce! xD però è così carino, vuole davvero bene al Grifondoro... Èoi lo ha salutato con un abbraccio! Che carino! ;)
Che dire, ti faccio i mie complimenti per il bellissimo capitolo e alla prossima!

04/01/13, ore 22:42

Non posso credere di essermi persa questa storia! Dov'ero? Comunque sia, l'ho letta tutta d'un fiato. Una delle fanfiction su Harry Potter migliori che abbia letto ultimamente, va subito tra le seguite.
L'idea alla base è molto originale, e mi piace che tu stia usando due personaggi secondari come Blaise e Neville (questa coppia potrebbe diventare una delle mie crack pairing preferite).
Il personaggio di Mathias è scritto molto bene, sarà che ho un debole per i piccoli bastardi manipolatori. Forse è stato un po' troppo brusco il "colpo di scena" con cui si è scoperta la sua vera natura, passando da bambino apatico e cocciuto a genietto malvagio in poco tempo, ma nel complesso serve a stupire il lettore ancora di più.
Parlando di questo capitolo, fino a ora è il mio preferito. Ho sofferto quando Mathias ha giocato quello "scherzetto" a Blaise, ho gioito quando tutto è andato bene. E poi, abbiamo anche scoperto che il Mostro ha un suo senso dell'onore...
Complimenti soprattutto per la caratterizzazione di Hesperia, che per essere solo un'antagonista secondaria è notevole.
Un unico appunto: quando scrivi dialoghi lunghi, sarebbe meglio intervallare le frasi con qualche azione (non necessariamente valanghe di cose o pensieri, bastano poche parole) per rendere il tutto più naturale e meno costruito.
Buona guarigione :)

04/01/13, ore 15:31

Ciao!!!!
Allora come sempre il capitolo è bellissimo! x
Adoro sempre di più Blaise con le sue frasi ironiche, e anche Mathias che riesce a mettere a disagio chiunque! È proprio un bravo bambino ;)
Che dire anche questo incontro al Ministero è andato bene... Il nostro caro Blaise dovrebbe ringraziare Neville... xD
Non veo l'ora che Blaise capisca che Neville gli piace!
Allora al prossimo capitolo!

28/12/12, ore 21:53

ciao!! Che bello due capitoli in uno è stato un regalo meraviglioso :) da quando ho iniziato a leggere questa fan fiction non penso ad altro mi piace molto! Complimenti:) adoro i personaggi sempre di più e la trama! Blaise capitolerà a breve avendo neville sempre vicino:) mi è piaciuto il punto di vista di neville sul bimbo mentre pensava alla sua situazione personale! Adoro questo personaggio perché non si impone mai ma cerca di interporsi per migliorare la situazione :) alla prossima:)

28/12/12, ore 21:36

Ciao!!!!
Come sempre il capitolo è bellissimo! xD
Certo che Draco e Blaise riescono a ridere per delle battute davvero... ciniche come hai detto tu. però mi piace l'amicizia che c'è tra i due xD
Allora Mathias è andato da Neville! devo ammettere che me lo aspettavo a dire il vero... ed ecco svelato il mistero della borsa!
Sapevo che un bambino come quello non avrebbe mai potuto soltanto mettere a posto una borsa senza frugarci dentro... è proprio un bimbo intelligente ( Non si era capito... =D )
Comunque adoro l'ironia di Blaise.... e a quanto pare anche il nostro caro Grifondoro riesce a tenergli testa almeno un po!
Mi è piaciuto molto quando Mathias chiede per favore solo per far piacere a Neville ^.^
e così adesso avremo Neville praticamente in tutti i capitoli... evviva!!!

28/12/12, ore 21:07

oh che cucciolo Mathias gli piace Neville...non voglio odiare Neville:)
cmq grazie e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento e
mi scuso se ti ho dato fastidio rompendoti le scatole a venerdì:)

26/12/12, ore 14:10

Allora.... prima di tutto mi devo scusare per aver recensito in ritardo!
Grazie mille per il regalo di Natale!!!
Il capitolo è bellissimo come sempre!
Blaise mi fa quasi pena.... insomma farsi comandare da un bambino di otto anni! però è vero che Mathias è particolare.... quasi inquietante!!! xD
Vero anche che è davvero strano per un bambino avere questo carattere... ma se lo spiegherai più avanti va bene! =D
Costance è davvero incedibile, io la adoro!
Però mi manca Neville... apparirà nel prossimo capitolo?
E adesso dove sarà il Mostro??? Sono troppo curiosa!!!!
A venerdì allora!!! :D

25/12/12, ore 13:53

Oh il Mostro si è messo di impegno spero sia andato da Neville non vedo l'ora
di leggere il prossimo aggiornamento di venerdì,grazie per questo regalo di
Natale e tanti auguri a te e alla tua famiglia:)