Chokoreto ~ Cioccolata
di LADY ROSIEL

21/12/15, ore 22:56

Secondo me, questa poesia non parla solo della cioccolata ma di una persona molto speciale, una persona che si ama alla follia, che si desidera e si brama, sia emotivamente sia fisicamente, e, nelle successive 2 strofe finali, delle sensazioni del primo bacio e di quelli che verranno. Sai, è la tua scrittura, la quale sembra essere così evocativa, molto evocativa, che mi ha fatto arrivare subito a questa seconda interpretazione. E in effetti, se ci penso un attimo, come la cioccolata, anche l'amore crea dipendenza e, come la cioccolata, anche l'amore può essere sia dolce, sia amaro sia una felice via di mezzo. In ogni caso, al di là della più o meno ragionevolezza di questa mia interpretazione, rimane una splendida ed impeccabile poesia che mi ha fatto venire un tantino fame... I miei più sentiti complimenti. ;-) :-)

01/01/15, ore 13:33

ciauz LADY ROSIEL,
adorabile la cioccolata... cioè... la tua poesia XD
è strano poi leggerla dopo aver finito di rosicchiare come un topolino la barretta al latte.
Per esprimere una mia opinione inanzitutto è bella come poesia, dolce come significato e semplice sopratutto, non pecca di grammatica o di lessico e rende l'idea di ciò che è il cioccolato in molte forme.
un grande saluto da questa amante del cioccolato,
alla prossima,
black iris

08/10/14, ore 22:47

Commplimenti per lo stile di scrittura, ma sopratutto mi hai fatto finire un'intera stecca di cioccolata al latte... T_T
Se prendi delle goccine per farti venire in mente che le nocciole danzano sulla lingua le voglio anche io!!!  o.o
( e aggiungi anche tutta la cioccolata nelle immagini ;) )

15/01/14, ore 23:50

Mi hai scatenato una voglia incontrollabile di cioccolataaaaaa!!! La parte migliore!? Secondo me questa:
Folle sortilegio,
che ridisegna allegria.
Invitante tentazione,
dal cuore soffice,
e dal sapore intenso.
"FOLLE SORTILEGIO" è il meglio del MEGLIO!!!
WOW!!! Non c' è molto da dire se non: È una poesia SUPERPOTENTEEEE!!! Troppo forte!!! Una genialata di parole afrodisiache al sapor di cioccolato!!! XD Ne hai scritta qualcun' altra sul cibo e sui peccati di gola per caso!? ;-)
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 12:19 am)

26/04/13, ore 21:22

Fantastica, chi mi ha consigliato questa tua dolce delizia, ha avuto ragione. é puro nutrimento per la mente e per il cuore.
Brava.
Baci,
Teresa

25/02/13, ore 19:39

Tu vuoi ammazzarmi vero??
Prima le padellate, poi la cioccolata che attenta alla mia dieta TT__TT e la prossima, cosa sarà??
Una EunHae rossa?
Mi vuoi morta, mi vuoi.
Ammettilo.
Tanto ormai lo so.
U_U
Ad ogni modo, come ti avevo detto, pian piano anche io prendo a tormentarti come avevo promesso *w*
Certo, farò il possibile visto che questo mese entrante non sarà da dedicare completamente a lettura e scrittura ma, se avrai pazienza, prometto che mi troverai ovunque sulla tua pagina U_U
Anche dietro l'angolo di casa, se non stai attenta!!
Muhahaha

Beh, torniamo seri:
Dire che mi hai fatto seriamente sbavare, questa volta, credo sia lecito e non faccia pensare a male. Vero?
Perché io ora sono ridotta come Homer che invoca le ciambelle ma, io, le rimpiazzo con la cioccolata fondente che tanto adoro.
E tu hai messo anche quella!!
Cattivaaaa!!!

Ma non dovevamo essere seri??
Post esame, facci poco caso.

Trovo comunque che tu avessi ragione: la poesia è più fantasia e personalità che non stile e rime.
Basta che riesca ad evocare l'immagine che ricerca e che, soprattutto, coinvolga il lettore.
E tu, ovviamente, ci sei riuscita perfettamente!!
La narrazione è tremendamente piacevole: è dolce, non so, forse sono io, ma l'ho "mandata giù" come proprio come un cioccolattino zuccheroso.
L'ho trovata anche molto "gioisa", il suo ritmo incalzante è perfetto perché, di passo passo, segue la voglia che cresce e ti prende.
Mi ha fatto sorgere sul viso un sorriso sincero.
Mi è piaciuta tanto e, ora, per ripicca andrò a farmi una bella tazza di cacao caldo U_U
Vuoi favorire??

Un bacio, cara Azzurra.
Adoro tutto ciò che scrivi: dirtelo non è mai abbastanza!

10/02/13, ore 17:54

YAH!
E' veramente bella!
Sopratutto perchè parla di cicoccolato, l'unico vero amore che ho, e che ho mai avuto! <3
Mi piace davvero molto, e non solo per il contenuto, ma anche per il modo in cui è impostata, scritta, con i verbi al posto giusto, come tutte le altre regole grammaticali.
A cui sono sempre parecchio attenta!
Cioè.. io posso sbagliare ma gli altri, NO!
AHAHAH XD
Sono fatta così. <3<3<3
Una parte davvero bella???

Morso dopo morso,

Bravissima, continua così. <3 <3 <3
G.

30/12/12, ore 11:26

Ciao :),
che poesia intrigante!. Una risma di tentazioni di gola. Un incanto di varietà di cioccolato.
Un ampio assortimento di varianti assolutamente sfiziose che paiono sciogliersi in bocca,
in un estasi di gusti deliziosi. Una fantasia che rispecchia in pieno la realtà.
Io però in realtà, (SIGH, mio malgrado), mi ritrovo a dover praticare -il mio motto: cioc
colato ammirato, mezzo mangiato-. E la cioccolata è salva, (per questa volta anch' io),
e resta sul ripiano del supermercato in buona compagnia. E che si deve fare.. è tutta col
pa delle sue eccessive calorie. Ma in occasione delle feste l' autorinuncia è rigorosamente
sospesa!!. La tua poesia sprizza sensualità e le illustrazioni approppriate la rendono an-
cora più convincente. E tu sei BRAVA come sempre, del resto.

Buone feste e felice futuro.
Maria Bianca

22/11/12, ore 17:04

è fanatstica mi hai fatto venir voglia di cioccolata ( e ce ne vuole poco a darmene venire XD) io adoro il cioccolatooooooo complimenti =) =) =) li amo tt i tipi ma prediligo quello al gusto di latte =) complimenti =)

22/11/12, ore 14:24

Una poesia la tua, irresistibile, dove i versi scorrono veloci e prelibati come una buonissima cioccolata per l'appunto. Complimenti sinceri e vivissimi! Denoti una proprietà di linguaggio fantastica ed usi termini, che nella circostanza, sono incastonati come favolosi diamanti. Fai una cosa pregevole, nei tuoi versi, li adegui a qualcosa che ti piace tantissimo, ne nasce un capolavoro linguistico e creativo, mi hai sorpreso tantissimo, mi piace molto la tua poesia, voglio continuare nella lettura dei tuoi componimenti. Un saluto più che cordiale,
a presto.

19/11/12, ore 14:22

WOW...ma lo sai che la tua poesia fa venire l'acquilina in bocca?
E sopratutto ci vedo tanta verità ... i versi poi sono sopraffini.
L' intera poesia è deliziosa!!!!

DreamNini

18/11/12, ore 23:56

Voglio del cioccolato immadiatamente.

La tua poesia è estasi.
Una legge del cioccolato.
Divinamente peccaminosa.
*prende il barattolo di Nutella* Ti ringrazio per tutti i chili che riprenderò LOL
ma se mi chiederanno :- Hai preso peso?- gli riponderò:

Frenetiche cascate di nocciole,
danzano sulla lingua,
rinvigorendo il piacere.

*risata malefica*
Io e il mio barattolo ti salutiamo!
Yours,
Listen.

18/11/12, ore 13:20

*w*
Ma questo è l'inno ai piaceri della cioccolata! xD
Ecco, dovrebbero riconoscerlo a livello mondiale! *w*
Scriverlo su tutte le confezioni di cioccolato in modo che tutti coloro che si perdono nel piacere, nell'oblio...nella tenera scia del suo sapore sappiano che vanno incontro al paradiso creato dagli Dei per noi comuni mortali! (?)
Bellissima xD
Appassionante e bene scritta, l'inno perfetto - come ho già detto xD -
Un bacio,
Sognatrice