Titanic
di Beauty

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
22/06/14, ore 01:32

Le scene di Rumbelle sono il massimo!! me le sarò letta almeno due volte quindi ti prego, anzi ti scongiuro sfornaci un'altro meraviglioso capitolo per questa ff *per favoreeeee*!!!

16/02/14, ore 20:33

Che dire, Jefferson è proprio uguale al Jefferson del telefilm... Si sente mostruosamente in colpa per ciò che non può dare a sua figlia, mentre Grace è una bambina felice, più che contenta di quanto ha già. E oddio, ho paura dei guai che potrebbero derivare da quella collana...
Per quanto riguarda Moe, anche lui scatena i miei timori. Se sarà ancora ammanettato nella stanzetta del persona di bordo al momento del naufragio... devo aspettarmi Belle che corre da lui? Restando ancorata al presente, comunque, non mi piace il progetto di Emma di portarsi via Henry (specie dopo che, nello scorso capitolo, Regina ha chiaramente pensato che suo figlio è la sua vita), ma almeno Graham eviterà (sì, sto parlando come se dessi per scontato che sopravviveranno... ebbene, non lo do per scontato, ma parlare in questo modo invece di ammassare condizionali su congiuntivi è più semplice XD) che lei fugga come una ladra col ragazzino.
August è inarrestabile... Ci sono alcuni momenti in cui non so se ridere o sbattermi una mano sulla faccia... Per fortuna di Archie, Marco lo aiuta a levarsi di torno il nostro fin troppo estroverso scrittore (ma ohi, a me non dispiace mica vederlo fare da Cupido per Ruby ed Archie, anche se in maniera alquanto discutibile XD Sono felice che si vedranno alla festa!).
Per quanto riguarda la parte con Mary Margaret e Victor, il meglio è stato quando lei insinua che il motivo del suo viaggio sia stato un'amante e salta fuori che invece lui è partito a causa della morte di suo fratello... Fossi stata al posto di Mary Margaret, sarei proprio sprofondata nel pavimento (e il suo desiderare che la nave affondasse mi ha fatto sentire decisamente male XD Ma certo che lei se le sta tirando tutte, anche associando David e se stessa ai protagonisti di Paul et Virginie...). David a dire il vero mi ha dato un po' sui nervi, col suo insistere ad invitare la ragazza nonostante il suo aperto disagio...
L'ultima parte dedicata a Belle e a Gold mi è piaciuta molto. Sono contenta che lui abbia insistito a trattenere la ragazza... anche se capisco benissimo le emozioni di lei... E per la cronaca, spero vivamente che Belle finisca per fermarsi ben più di una notte.
Ora devo scappare a cena, ma mi auguro che tu trovi presto l'ispirazione per continuare questa storia ;)

16/02/14, ore 20:14

Un paio di sviste:
"Proprio di fronte a lei, infatti, erano seduti un uomo e una donna, chiaramente provenienti da uno dei bassifondi della nave; bisbigliando con una signora a suo fianco, era venuta a sapere che la donna [...]" (al)
"- Inaffondabile?- fece eco Ruby. - Tu credi davvero che sia inaffondabile?
- No lo so." (Non)
Un altro bel capitolo!
Mi è piaciuta molto la parte dedicata al passato di Regina: l'intera faccenda di Xavier e Henry senior suona proprio come qualcosa che Cora, se fosse vissuta agli inizi del '900, avrebbe potuto fare... E per quanto riguarda Daniel, ti basti sapere che io shippo Stable Queen ancora adesso, quindi immagina tutti i feels vari ed eventuali che mi ha comunicato il punto in cui Regina lo ricorda. Il fatto che lei pensi che Daniel, nonostante appartenga alla "feccia della società", sia la persona migliore che lei avesse mai incontrato... Be', ecco, mi è apparso alquanto azzeccato (credo che anche la Regina di OUAT sia della stessa opinione).
Riguardo Leroy e Astrid... Avevo già sorriso a lui che se la ronfava, e vederlo colto in flagrante è stato impagabile! Sono stata contenta di venire a conoscenza anche della storia della ragazza... e la Fata Turchina, oh santo cielo, io nel telefilm mi chiedo sempre che caspita di personaggio sia (davvero, non riesco a capire se nelle intenzioni degli scrittori della serie dovrebbe essere un personaggio positivo... mi dà un po' questa impressione, e la cosa mi sconcerta, perché il risultato non è proprio... apprezzabile, ecco). Che dire, spero che Leroy riesca nel suo intento (sempre se lui e Astrid sopravvivranno D:).
E Gold è passato da signorina French a Belle, eh? Eccellente :D
August è formidabile. Io lo adoro, davvero, e sono contenta di vedere l'amicizia tra lui e Archie (sarebbe stato bello, vederla anche nel telefilm >.<). Anche se, probabilmente, Archie sarebbe stato molto più contento di non vedere August affatto...
Emma e Graham non hanno avuto molto tempo da soli, ma devo dirti che mi stai facendo piacere seriamente la Hunter Swan. Non che prima non mi piacesse, ma quando c'era Graham non ero ancora stata completamente assorbita da OUAT, quindi non mi ero affezionata come mi sto affezionando adesso (che cavolo, ho voglia di rivedere le prime puntate ora!).
Per quanto riguarda Belle, ho avuto seri problemi a trattenermi dall'esclamare, rivolta a Moe: "Lasciala in pace!" Sono stata più che felice dell'intervento di Ruby, nonché di Archie (povero, si è preso un pugno in faccia ;_;) e August... Ma soprattutto di Gold. Amo da morire quando utilizza il suo bastone come arma impropria (specie se è per difendere Belle!). E sempre a proposito di Gold, mi si era un po' stretto il cuore nella particina dedicata a Baelfire :'( Fortuna che Graham ha arrestato Moe, e ora Belle si appresta a seguire il signor Gold... Oh, sì, così sì che va bene!
Complimenti :)

16/02/14, ore 19:36

Oh mio Dio, mi sono appena resa conto di non aver recensito questo capitolo. Immagino sia perché l'ho letto stanotte alle... che ore erano? Le due passate?... e quindi oggi non ricordavo più di doverlo ancora commentare...
Comunque sia, ora son qui e che dirti? È un piacere sapere che anche tu shippi Frankenwolf, e vedere una Tiny/Jack mi piacerebbe tanto.
Comunque sia, senza ulteriori divagazioni, passo a dirti che in questo capitolo mi è piaciuto vedere Ruby difendere Archie dalle accuse di Granny tanto accoratamente, mentre la mia adorazione per August cresce sempre di più *-* In quanto a Henry e Grace, sono davvero bellissimi insieme, e mi è piaciuto vedere Emma aprirsi con Graham. Altra bellezza? Belle e Gold. Mi fai amare la Rumbelle ancora di più!

16/02/14, ore 19:14

Non preoccuparti, si capiva bene che la cameriera a fine capitolo era Ruby. E a proposito di Ruby, ne hai fatto una bella introspezione, con tutto ciò che riguarda lei e sua madre (che brutta esperienza!).
Mi è piaciuto il fatto che anche Belle abbia fatto la conoscenza di Ashley e Mary Margaret, Whale mi ha fatto sorridere ed Henry e la piccola Grace sono più che teneri (anche se Regina non approva). E Graham si è tenuto libero per Emma <3
Bel capitolo, complimenti! Hai tutta la mia ammirazione per come riesci a destreggiarti con un tale numero di personaggi...

16/02/14, ore 02:15

Piccola parentesi: mi piace leggere anche le tue impressioni sulla seconda stagione. Ricordo che anch'io ero rimasta scioccata per The cricket game. Da una parte, fumavo per il modo in cui avevano trattato la povera Regina. Dall'altra, continuavo a saltar su a intervalli regolari: "Ma... ma... ma Archie? :'(" Chiusa questa parentesi...
LOL, nel film Titanic l'architetto mi ispirava tanta simpatia, e cavolo, ogni volta che qualcuno definisce questa nave inaffondabile mi viene il magone xD E il signor Gold si fa amare da tutti, non c'è che dire... le reazioni di Regina mi sono piaciute parecchio, ed Emma e Graham pure!
L'ho detto e mi ripeto: povera Kathryn, ma un evviva alla comparsa di Whale (che mi ha divertito come non mai nell'incontro com Mary Margaret)... e oddio, Leroy che andrà a messa per amor di Astrid. Non oso immaginare come finirà XD
Perdonami se non spendo molte parole per David e Mary Margaret, ma sappi che secondo me li hai caratterizzati al meglio!
Per Belle ho provato una nuova ondata di pena, è ingiusto che Moe la tratti così... Nessuno merita di esser trattato così, men che meno una ragazza come Belle.
E ohi, ohi, Henry che urla a Regina che la odia :( I suoi sentiment, però, sono descritti benissimo.
La conversazione di Ruby e Archie sul mito di Edipo a partire da Freud mi è piaciuta tanto, e Granny è la cosa più mitica al mondo.
Nel vedere Henry e Grace insieme sono andata in brodo di giuggiole, quanto vorrei vederli amici anche nel telefilm! Anche se per ora direi che la bambina non è stata molto contenta xD Ho adorato la tua scelta di far arrivare Belle sul posto... e credo che tutto l'incidente sia descritto assai bene.
È stato bello anche saperne di più sul passato di Gold in questa AU... Milah l'ho detestata (niente di nuovo), e Baelfire... povero! :(
Ah, mi piace come le grida dei ragazzini più Belle facciano soggiungere svariata gente... Mmm, e così ora Jefferson ha visto il diamante di Regina... mi chiedo quali saranno le ramificazioni di questa cosa. Riguardo Regina, invece, ho quasi riso quando ha tolto di mezzo Emma per ritrovarsi lei davanti a Henry.
E Gold e Belle sono AMORE, anche se loro ancora non lo sanno.
Di nuovo complimenti!

16/02/14, ore 01:47

Da dove cominciare?
Be', proverò dall'inizio, e... oddio, posso sposare August? È a dir poco fantastico, e Marco ed Archie devono avere una pazienza infinita XD
La scena con Jefferson e Grace mi è piaciuta tanto, e ho apprezzato tantissimo i rimandi al telefilm come il tè e Mr. Bunny... Quando la bambina dichiara che per lei l'importante è stare col suo papà, io mi sono sciolta. Grace è la cosa più tenera mai apparsa in Once upon a time (diciamo che l'unico personaggio che raggiunge il suo livello di tenerezza è il piccolo Roland *-*).
Leroy mi ha fatto morire, per come cerca di ricordarsi che Astrid è, in quanto suora, proibita.
Per quel che riguarda la parte con Emma... a me Neal non dispiace, e devo dire che di solito mi dà fastidio vedere peggiorato un personaggio rispetto alla sua versione originale (nel telefilm, in fondo, lui voleva dare un po' di stabilità a sé e ad Emma, e non mi sembra proprio il tipo da definire Henry un errore)... considerato però il fatto che questa è una AU, e che le modifiche che hai apportato motivano quanto è successo ad Emma e ad Henry, la cosa non mi ha dato il minimo fastidio. Ed è stato tanto bello vedere Emma aprirsi con Graham, lei che solitamente è così restia al contatto con gli altri... E ancora, Regina mostra preoccupazione nei riguardi di Emma... aww, no, non è per niente cattiva come sembrerebbe di primo acchito.
Passando ad Ashley e Sean, mi è dispiaciuto un sacco per la ragazza. Le sue paure e le sue preoccupazioni sono descritte benissimo.
Ed infine, eccoci alla scena con Belle e Gold, scena che ho adorato. Non so se te l'ho già accennato in un'altra recensione, ma vado pazza per come caratterizzi la ragazza <3 E per poco non ho avuto una reazione da pazza fangirl alla scena della tazza...
Ah, ma giusto! Devo menzionare anche Granny, che è semplicemente spettacolare XD Povero Archie...
Ancora complimenti!

16/02/14, ore 01:17

L'incontro tra Archie e Ruby mi è piaciuto moltissimo! Tanto più che è descritto in maniera egregia, e lei e la sua abitudine di chiacchierare a ruota libera mi hanno fatto sorridere :)
Complimenti anche per la parte con Regina... forse una parte di me ha gradito il suo così categorico giudizio sulla madre biologica di Henry? Di sicuro, mi è piaciuto come insiste nel chiedere a Emma se si sente poco bene... in fondo, cattiva non la è.
Uuuh, a questo punto sono parecchio curiosa di sapere come andrà la conversazione tra Gold e Belle *-*

16/02/14, ore 01:09

Altro bel capitolo!
Devo ammettere che la mia spudorata predilezione per Regina ha fatto sì che, quando Henry dice ad Emma che è lei la sua vera mamma, io abbia reagiti un po' alla 'the fuck are you saying?', ma in ogni modo credo che tu stia rappresentando benissimo il rapporto tra loro.
E dunque ecco il primo incontro tra Emma e Graham... immagino che la concisa opinione della ragazza (sbruffone) finirà per cambiare parecchio ^-^
Per quanto riguarda August, l'ho AMATO, davvero... e potrei sbagliarmi (di solito lo faccio), ma immagino che i biscotti rubati da Ruby le abbiano sguinzagliato dietro Pongo, e forse porteranno anche a un incontro con Archie... (Ammetto che sono fan della Frankenwolf, ma anche la Red Cricket nom mo dispiace, non foss'altro perché amo tanto sia Ruby che Archie... e non sono così bizzarri insieme. Voglio dire, ci stanno.)
Per Kathryn ho provato un po' di dispiacere, e per Belle... per Belle ne ho provato un sacco, e sono già on fibrillazione per la Rumbelle ;) Gold, comunque... e accidenti, mi ero scordata di menzionarlo nella scorsa recensione... è proprio Gold. Me gusta!
Complimenti!

16/02/14, ore 00:54

Lo so, non ho nemmeno finito Once upon a time in Storybrooke, ma mi sono imbattuta in questa storia e... è stato più forte di me: non ho potuto fare a meno di iniziare a leggerla.
Si preannuncia un gran bel racconto... Per ora, posso dirti che ho apprezzato molto come hai rappresentato la dinamica Emma/Henry/Regina (ha quest'aria da prima serie di OUAT che mi ha dato tanta nostalgia), poi mi sono emozionata in maniera assurda alla comparsa di Graham... e Ruby mi è piaciuta tantissimo, è davvero LEI... anche ad August ho provato l'impulso di saltar giù dalla sedia e mettermi a fargli le feste (non penso digerirò mai come è stata conclusa la sua storyline... ma per favore!), e Leroy e Astrid... non posso definirli la mia coppia preferita, ma sono così carini... su David non mi dilungherò molto, lui e Mary Margaret non sono decisamente la mia passione. Sean e Ashley, invece, mi sono piaciuti parecchio: ammetto di non provare una gran simpatia per la cara Ella, ma qui non ho potuto fare a meno di sentire una certa empatia nei suoi confronti. Jefferson e Grace, poi... oddio, li amo! E tu hai saputo descrivere molto bene il grande affetto che c'è tra loro.
Per ora penso sia tutto... complimenti!

07/01/14, ore 22:53

Io sono strainteressata a vedere il prosieguo della tua bellissima storia!!Mi raccomando continua,perchè sei veramente molto brava e sono proprio curiosa di sapere come andrà tra Rumple e Belle!!!

06/01/14, ore 19:21

Mi aspettavo di vedere per ieri un aggiornamento, e invece niente. Peccato! Però sappi che sono più che interessata a vedere come va a finire la tua storia, quindi tipregotipregotiprego non abbandonarla!
Vorrei sapere come svilupperai il rapporto tra Rumpel e Belle, quello tra Archie e Ruby, sarei anche curiosa di vedere cosa mai potrebbe combinare August. Se invece vuoi far affogare i Charmings e Emma fai pure XD
E poi devo ancora capire chi sono Rose e Jack! Non puoi lasciarmi con questo dubbio amletico! (Lo so sono tarda XD).
Un bacione
Hey J

02/01/14, ore 17:50

Io non sono interessata... Sono strainteressata!
E nonostante mi sia un po' dispiaciuto vedere che l'aggiornamento era un avviso, mi rallegra vederti dire che non abbandonerai la storia :)
Vicende preferite? Ovviamente la RedCricket <3 e le intromissioni di August e Granny LOL però mi interessa moltissimo vedere lo svolgersi della storia di Jefferson e quella di Whale (solo per Victor, se ricordi non mi stanno simpatici i Charming XD).
Be' credo di aver espresso la mia preferenza senza aver scordato nessuno :)
Ci vediamo al prossimo aggiornamento!

Ps la fanfiction storica su Anastasia è fantastica!

31/12/13, ore 16:12

Ciao dearie! Dunque, aspetto l'anno nuovo per il prossimo aggiornamento, per il quale spero di essere puntuale.
Nel frattempo, ti dico che la fanfic interessa ancora, certo, anche se non a livello delle altre tue storie.
Per il resto, a me piacciono tutte le parti che scrivi (tranne quelle di Emma e Graham, e di MM e David, ma questo già lo sai). Mi piacciono quelle di Regina perché lei è mitica sempre e comunque... mi chiedevo: hai intenzione di fare un accenno alla Outlaw Queen nei prossimi capitoli? Lo so che è una coppia che ancora dobbiamo vedere, che fa parte della terza stagione quindi c'entra ben poco con la ff e che ormai è anche troppo tardi per inserire un nuovo personaggio, ma sarebbe davvero interessante. Aggiungerebbe anche un tocco di angst in più (mi riferisco al finale che sarà immancabilmente ed inevitabilmente tragico), che non guasta mai.
Mi piacciono le parti di Ashley e Sean, di Leroy e Astrid, di Kathryn, di Geppetto e August e di Granny perché sono stati abbandonati del tutto da OUAT, nonostante la maggior parte dei fan voglia rivederli e nonostante fossero dei bei personaggi con le loro interessanti storie (basta con i flashback incentrati sempre sugli Snowing, su Regina e su Rumpel! Per quanto io ami gli ultimi due, stanno davvero stufando). Mi piacciono le parti di Ruby e Archie perché ormai non c'è rimasto quasi più nessuno che li shippa, e anche loro sono stati dimenticati dalla serie (posso aggiungere a quest'elenco anche Whale... in fondo, per quanto viscido, pure lui era interessante).
E naturalmente, mi piacciono le parti Rumbelle perché sono Rumbelle, e non c'è bisogno di aggiungere altro (anzi, sì: Rumpel non è morto, non può essere morto. Kitsis e Horowitz, io vi troverò e ve la farò pagare per tutto quello che state facendo a OUAT!).
Infine, mi piacciono tutte queste cose perché sono scritte da te, e tu scrivi da Dio.
Bene, detto questo, buon anno nuovo, e a presto!

30/12/13, ore 18:16

Ciao!!! Io adoro questa storia e sono felice che la continuerai. A me piacciono molto le parti dove c'è Ashley e quelle dove ci sono Rumpelstiltskin e Belle. Non vdeo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :-D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]