There was a Town
di _KHProminence_

16/02/13, ore 00:32

Anzitutto, buona sera.
Partiamo dal fatto che ho trovato questa storia per caso. Anzi, no, non esattamente per caso; diciamo che stavo leggendo gli ultimi capitoli della tua long -La quale commenterò al più presto, te lo assicuro- e, girovagando tra altre storie, mi sono imbattuta in codesta fan fiction.
La breve descrizione della trama mi ha attirata assai, lo ammetto. Io ho sempre amato questo genere; quest'aria un po' macabra, questo odore di pazzia mescolata all'innocenza di un bambino, questo miscuglio e contrasto che si crea tra i colori... Insomma, tutto ciò è il mio posto ideale. Amo gli ossimori, ecco.
Hai un buon modo di scrivere; è scorrevole e non mi pare di aver incontrato errori piuttosto significativi, anche perché ero molto presa dalla storia di per sé.
Un'idea molto carina e originale, mi devo complimentare sul serio.
Lo ammetto, quando ho letto l'enorme differenza di età tra Axel e Roxas, ho sollevato istintivamente un soppraciglio con aria un po' perplessa, non comprendendo come allora il rapporto dei due si sarebbe potuto instaurare. Ed è stato proprio questo il bello; l'innocenza e l'ingenuità di Roxas sono riusciti a colpire Axel, a donare colore alla sua vita grigia e oscura.
E a proposito di Axel; ho amato il suo passato, davvero, mi ha fatto venire i brividi.
La sua gelosia nei confronti del pupazzo, inoltre, è qualcosa di sublime. Non parliamo poi del suo 'momento di follia'; mi è piaciuto molto, sì, davvero. Il fatto che abbia perso il controllo dell'auto soltanto perché voleva strappare dalle mani del fanciullo quel maledetto orsacchiotto, unico oggetto rimasto poi intatto nell'incidente.
Il che poi è estremamente buffo, quasi ironico, tragico però per Axel.
Diciamo che il karma, alla fine, gli si è rivoltato contro. I suoi genitori sono stati bastardi con lui, lui è stato un bastardo con Roxas e alla fine quest'ultimo, che era l'unica persona in grado di comprenderlo, è morta a causa delle sue stesse mani. Al contrario, l'unico oggetto che voleva far scomparire per sempre, è ancora lì, sulla panchina, a raccontare questa triste storia.
Poi, beh, il fatto che si sia tolto la vita, nonostante me lo aspettassi, mi ha fatto venire una sorta di groppo in gola, te lo assicuro.
Una storia molto ben costruita, mi è piaciuta veramente tanto.
Alla prossima.

Ps. Ahm, ecco, mi sono scordata di dirti un paio di cose; allora, anzitutto, questa storia finisce dritta dritta tra le preferite.
Seconda cosa, ohm, secondo me non servirebbe neanche l'avvertimento OOC; io penso che i personaggi siano resi, insomma, sono 'nelle loro vesti'. Roxas, in quanto bambino, è ingenuo ed è giusto che sia così; al contrario, Axel è uno schizzato, ma anche nei suoi atteggiamenti nel videogioco traspare un po' quel suo lato folle.
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 12:36 am)

25/11/12, ore 19:48

Penso che questa storia meriti di entrare tra le “Storie Scelte” del sito per i seguenti motivi:
-lo stile è scorrevole e il lessico, secondo me, è adeguato.
-la storia è coinvolgente, ti cattura e ti porta dentro per poi lasciarti sul finale con gli occhi lucidi, perché, nonostante la storia sia permeata fin dall’inizio da un’aurea un po’ malinconica e triste, il finale è inaspettato e mi ha davvero commosso.
-l’avvertimento OOC non rovina la storia e la trama perché non ci ritroviamo davanti a personaggi irrealizzabili e inconcepibili, ma vengono ritratti in un modo che ritengo perfetto e non senza sfumature.
-l’avvertimento AU ha portato che i personaggi Axel e Roxas fuori dal contesto del videogioco, però nell’ambientazione semplice e realistica che l’autrice ha saputo creare sono armonizzati e non scaraventati a caso. E inoltre anche se vi è l’avvertimento Alternative Universe la One-Shot è abbastanza permeata di riferimenti al videogioco come gli Heartless che appaiono in sogno ad Axel.

"Era un tipo bizzarro, con gli occhi fissi in alto, i pugni stretti, con gli occhi che stillavano lacrime amare e le sue labbra socchiuse in un sussurrò… “perché nessuno mi crede”.
Ciò che fece il bambino quel pomeriggio fu proprio realizzare il sogno di quel ragazzo. Si aggrappò ad una sua gamba, gliela strinse forte e gli disse “Io ti credo”. Da quel giorno si videro tutti i giorni, sempre alla loro panchina davanti la quale si erano conosciuti.
Grazie a quel bambino riuscì a capire che la vita non è grigia ma ha mille sfumature di infinti colori;
la vita è gioia, luce, la cosa più bella che uno possa ricevere, ed è la felicità ciò che può ricambiare equamente questo dono ricevuto."

Secondo me questa è una delle parti più meritevoli di tutta la fanfiction, ed è uno dei motivi per cui ho segnalato questa storia per le “Scelte” del sito.
È da quel punto che parte tutto: se prima abbiamo riscontrato le differenze sostanziali tra il passato di Axel, che tutti credevano matto, che era stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico a causa delle sue “allucinazioni” e l’infanzia che Roxas sta ancora vivendo in modo allegro e spensierato con il suo peluche preferito sempre tra le braccia.
È da lì che nasce anche la gelosia nei confronti di quel bambino che gli ha fatto aprire gli occhi su un mondo che lui credeva orribile, gelosia che poi sfocerà nel finale tragico e assolutamente non prevedibile.
Grazie per l'attenzione.

24/11/12, ore 15:55

Accidenti, carina!!! Io adoro Axel, è il mio personaggio preferito!!!
Cioé, mi piace quando non lo fanno nelle Yaoi, ma per il resto è il mio personaggio preferito e finalmente qualcuno che ha scritto una storia tra Roxas ed Axel senza che fosse yaoi.
Alleluia!!! C'è ancora qualcuno sano di mente in questo mondo e su questo fandom!
Comunque, se tu non mi conoscessi io sono AxXx uno degli autori/recensori più inutili di questo sito. Appassionato sfegatato di Kingdom Hearts e sostenitore della coppia classica SoraXKairi, ma queste informazioni non ti interessano, no? Quindi passiamo alla recensione vera e propria! P-R-O-P-R-I-A. Got it memorized!?
Allora: la storia è interessante e molto appassionante, soprattutto descritta bene e senza che ci si annoi.
Sinceramente mi ha fatto anche venire tristezza, soprattutto perché si denota la malinconia di Axel (Povero Axel!) T_T
Comunque non ho notato erriri di sorta o ripetizioni che possano mettere in luce negativa il testo.
L'ultima parte è stata orribile!!! Ma poverino!
Che ha fatto per avere sempre la vita contro. Devo ammettere che mi ha fatto venire un groppo alla gola quando sono arrivato alla fine.
Comunque mi è piaciuta la scorrevolezza della storia, dava una forte naturalità ed enfasi alle azioni dei personaggi.
Complimenti. C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I. Got it memorized?
AxXx