Recensioni per
La lunga ronda
di Nocturnia

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
09/01/13, ore 10:12
Cap. 10:

Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo di questa bellissima storia.
Intanto chiedo scusa se non sono riuscita a recensire ultimamente, ma ho avuto dei giorni fittissimi di impegni e studio -_-" ... cmq il tempo di scrivere qualcosa su questo epilogo ho voluto trovarlo a tutti i costi! E quindi eccomi qui! ;)
Che dire... la tua storia mia ha davvero emozionato sin dai primi capitoli, ogni giorno tornavo a guardare se per caso avevi aggiornato e ogni volta che vedevo un nuovo capitolo facevo i salti dalla gioia ^^ Ormai sarai stanca di sentirlo ma secondo me sei una bravissima scrittrice che riesce ad unire una bella trama con degli ottimi elemeti descrittivi e anche (soprattutto!) riflessivi e poetici :) Ti faccio ancora tantissimi complimenti per la tua bravura e ti ringrazio infinitamente per averci regalato questa storia che mi ha emozionato come poche ;)
Continuerò a seguire le tue fiction, sperando di trovare anche il tempo per recensire ^^"
Un bacio e alla prossima! <3
Aleca

Recensore Veterano
08/01/13, ore 20:55
Cap. 10:

Noooooo, e' finita!!!! Mamma mia quando ho letto il termine completa, mi e' venuto un magone!!!! *disperata, piange come una fontana!!!*
Il grande parco dei divertimenti di Gotham, ha chiuso i battenti, ha regalato emozioni indescrivibili, attraverso il tuo fantastico modo di scrivere; ci ha fatto ridere, ci ha fatto restare col fiato sospeso, fino a diventare blu!!! ;) Ma quello che veramente ci ha fatto restare con gli occhi spalancati sullo schermo del nostro computer, sono stati quei luoghi comuni, che tante volte sono stati raffigurati; quei personaggi dalla verve alla tranquillita', dalla bonta ' alla cattiveria, ci hanno fatto sognare, sperare in qualcosa di diverso, da quello he noi in realta' abbiamo veramente!!!
Bruce penso che sia stato il protagonista principale, la star dello show, seguito a ruota dai giustizieri mascherati e dai clown perfidi e divertenti. Bruce e' stato in nostro caro Basty, l'uomo dai due volti, l'uomo ricco e l'uomo che vuol fare giustizia...l'uomo innamorato. Selina e' stata la nostra micia preferita!! La ragazza fra bene e male, ladra, donna bellissima ed elegante, forte senza paura, se non quella di amarlo ancora di piu', se non quella di perdere il cavaliere oscuro. Selina si e' dimostrata il nostro elemento, l'ancora di salvezza di Bruce, e viceversa!!!
I fantasmi del nostro passato ritornano sempre, ogni volta, come hai detto tu il passato di ruce, e ' un passato ricco di lacrime e spettri che non se ne andranno mai. Selina e' quella che lo portera sempre in salvo, come lo portera' sempre alla deriva, e lui affondera' o si salvera' sempre con lei!!!*-*
Anche sorridere, ringhiare puo' risultare difficile, quando si ha la voglia di gridare al mondo tutto l'amore e l'odio che possediamo.
Ma le nostre mille maschere, ce lo impediscono puntualmente...*-*!!
Questa storia mi ha fatto andare in fibbrillazione, dalla prima fino all'ultima parola, e per questa opera d'arte, devo solo che gongratularmi con con la brillante artista...te!!! Sei stata originale, paziente nell'ascoltare i miei deliri, nell'organizzare una storia del genere...fantastica!!!*-*
Sono io a doverti dire grazie per avermi fatto compagnia in queste settimane con la tua meravigliosa invenzione...grazie!!!<3
E adesso che cali il sipario, con il ricordo negli occhi di noi spettatori della lunga ronda, una ronda, un gioco , una scommessa...Gotham!!!
Un bacione e alla prossima!!!!<3
Lalla
Ps: aspetto con ansia, un altro tuo capolavoro!!!*-*
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 09:00 pm)

Recensore Master
08/01/13, ore 16:41
Cap. 10:

Buon pomeriggio!!
Eccomi subito qui per recensire il bellissimo finale di questa storia.
Che posso dire, se non che è bellissimo, meraviglioso, commovente e... Forte?

Il dialogo tra Dick e Bruce, beh, quello mi è piaciuto molto perché il caro Robin ha molto a cuore Bruce, e quindi cerca in tutti i modi di fargli capire che se la sua vita e quella di altri è messa a repentaglio, non è colpa sua. Bruce ha un enorme bisogno di essere sempre rassicurato, per non farsi corrodere dal senso di colpa... Adoro come fai trapelare queste cose dai tuoi scritti!

Bella anche l'immagine della gatta che gli tiene la mano e che aspetta che lui si svegli.. che tenera! Belli anche i momenti di dolcezza, in tutto il delirio di quella città.

Fammi indovinare, quando Bats è sparito dalla vista di Gordon (stai tranquillo, B-man si prenderà cura della tua ulcera), è perché è andato a sgridare la sua nemesi, vero? xD

Mi tengo per ultimo il commento alla riflessione sulla memoria... Solo per quello meriti di essere tra i preferiti (ops, lo sei già!!)

''La memoria è uno scherzo crudele della nostra natura. Ci rimanda l'immagine degli assenti e di ciò che abbiamo sbagliato,senza alcun appello. Per Bruce la memoria era un ammasso di cicatrici e lutti improvvisi, lacrime sgranate come perle di una collana. Oltre ai tradimenti ed ai sensi di colpa, la memoria di Bruce si era anche rivelata una terribile arma contro se stesso, l'eterno epitaffio di un bambino troppo piccolo per un pipistrello troppo grande.'

Devi sapere che io mi esalto tantissimo per queste riflessioni, perché capisco che sono semplicemente perfette (anche se io non arriverei mai a scriverle).
La vita di Batman sembra un concentrato di 'brutte giornate', ma ho capito perché continuano: coazione a ripetere. È più forte di lui, non riesce a smettere di farsi del male, di autoannullarsi... Povero cucciolo...

Poi, sai essere poetica anche nelle note d'autrice... 'chiudere l'ultima sutura di una ferita'...!!
Comunque questa storia, oltre che essere stata molto piacevole e intensa, mi ha fatto adorare te e altri personaggi che conoscevo appena, quindi grazie!
Tornerai con altre storie, vero? VERO???
m

Recensore Master
04/01/13, ore 21:17

Ciaoooo !
Scusa il ritardo... xD
Che capitoo interesante! Un faccia a faccia tra Crane e Hush... bello, mi è piaciuto, soprattutto la prima parte..
E anche quando alla fine ripensa a Bruce (poverino, ce l'hanno tutti con lui!!) '' Wayne non è un figlio di Gotham, ma solo il suo più viziato cavaliere ti eri ripetuto incamminandoti per le strade di Gotham Un cavaliere che ha troppo e che vuole sempre di più.''
Sai proprio esplorare le personalità dei personaggi e coglierne i pensieri più profondi.
Un applauso!

Ala prossima!: )
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 09:33 pm)

Recensore Veterano
03/01/13, ore 16:25

Eccomi qui!!!! Bene ,bene, qui abbiamo un altro capolavoro, incentrato per lo più sul nostro Hush ,il falso doppio ,l'uomo che lo ha ridotto in fin di vita, non solo Bruce Wayne, ma anche la sua fedele compagna. L'idea di incentrare un intero capitolo, su questa particolare figura, mi è davvero piaciuta molto, dato che da quando hai inserito nella storia questo particolare personaggio, poi il mio interesse si è tipo incrementato di mille volte in più sul, quando ho letto il nome Jonathan Crane!!!!! Quest'ultimo è uno dei miei super cattivi preferiti, dato che possiede una calma ed un controllo, non proprio rientranti nelle altre personalità criminali!:P Spesso le persone usano l'ironia, così come la paura, per difendersi, ripararsi da qualcosa...o qualcuno.
Hush, non è stupido, e capisce all' istante come il dott. Crane ,si stia prendendo gioco di lui, in un modo tanto viscido, quanto nel suo stile. Del resto se non avesse una lingua così sciolta , e la smania di metter paura ai suoi nemici, non si chiamerebbe spaventapasseri, o no?
Rifiutare la verità,cercare in qualunque modo di coprire quel che siamo veramente; la scusa di esser medico ne è un esempio, spaventare, o meglio provare il gusto di farlo fare ad altri, per il nostro dottorino ,è il top . Soprattutto se la persona da spaventare, è tipo proprio il peggior nemico d sempre. Essere illusi per poi esser buttati come spazzatura, non è il massimo, e tu lo hai dimostrato attraverso un Hush, che preso in giro dal suo "psichiatra",non riesce a controllarsi, non riesce a non restare indifferente a tale affronto!!! Le personalità' dei vari personaggi, li descrive davvero bene sai??? Non è che ce li hai a casa? Comunque, ottimo lavoro!!!! Ma questo è il penultimo capitolo??? Spero proprio di no!!!! Mi piace troppo questa storia!!!!
Un bacione e alla prossima!!!♥
Lalla
Ps: scusa la recensione un' po' scarna, purtroppo vado sempre di corsa;) !!!!
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 04:27 pm)

Recensore Veterano
30/12/12, ore 16:09

Oiiii, ero entrata per vedere se c'era qualche novità', e mi sono ritrovata la tua storia aggiornata....Graziegraziegrazie!!!! La mia solita giornata noiosa e banale , si è' in un istante trasformata in un momento diverso, quando ho posato i miei occhietti sul tuo capolavoro!!!! E tu da brava artista mi hai stupito come sempre!!!*-* Gordon , il caro vecchio Jim , la speranza di Gotham, una delle poche persone in grado di credere ancora in qualcosa, di credere ancora che quella splendida e pericolosa città possa esser ancora recuperabile, ancora ricca di persone che come lui credono ancora nella giustizia! Come hai detto varie volte, Gordon è un simbolo, insieme a Batman , e senza quest'ultimo in qualche modo si sente perso. Per fortuna che a svolgere il compito di tutori della legge ci sono anche Dick e Damian . Dick, e' l'amico , il confidente, la persona alla quale Bruce affiderebbe ad occhi chiusi la propria vita. Come lui è una persona riuscita a crescere sana e forte, orgogliosa e vera nella grande metropoli del crimine. Damian invece è' il figlio rinnegato, il figlio che nonostante, l'indifferenza della madre, e l'orgoglio del padre windows schiera con il bene, si schiera dalla parte del padre, del protettore di Gotham . Nonostante i problemi familiari, Damian adora il padre, e colpisce con tutto il suo odio la persona che'ha ridotto in questo modo, il suo alter ego, il suo falso doppio. E dopo aver assistito al disastro avvenuto fra il Joker e il pinguino, fra Hush e il padre,non può fare a meno di smettere di provare sentimenti positivi, non riesce a non scappare ad andare a rifugiarsi da quei sorrisi così familiari e a lui così sconosciuti.Ohhhh, che dolci!!! *-* sembravano quasi una coppia normale...quasi. La fiducia nelle capacità di Batman , da parte di Mr. J, la si potrebbe definire quasi familiare, originale...sincera!!! Il Joker non dovrebbe, anzi non esisterebbe senza il suo Basty , il suo alter ego, il suo nemico naturale, l'altra sua faccia. Il rapporto fra i due lo descrivi davvero bene, complimenti!!!!*-* ed infine, la gatta lui, si sveglia e si precipita da lui, l'unico uomo che ami, l'unica persona ad averle conferito una seconda possibilità . Selina è stanca, stanca di lottare, stanca del odio che incombe sull' amato...il suo!!! Il rapporto di ostilità fra Damian e Selina , è più che comprensibile; come ha evidenziato tu nel capitolo, lei non sopporta che lui abbia avuto un figlio con un'altra donna; non sopporta il suo modo strafottente, e così simile a quello di Talia. Al contrario lui invece non sopporta la sua presenza, il suo esser tanto attaccata a quel padre che lo ha ripudiato, che si dimostra scostante e privo di affetto nei suoi confronti; non la sopporta perché secondo lui è stata proprio lei a farlo finire in quel modo!!!! Infine i due si dimostrano, complici, perché uniti entrambi dal desiderio, di combatte , di stare al fianco del Cavaliere Oscuro!Inutile che te lo dica, che anche questo capitolo è fantastico!!!! Solo una cosa , ma la tua Harley da chi è interpretata?Un bacione e passa un buon Capodanno!!!!<3Lalla

Recensore Master
30/12/12, ore 15:52

Ciao nocturnia!! Attendevo trepidante questo capitolo... Bellissimo come al solito e scritto molto bene.
Mi sa che il povero Bruce non potrà vestire i panni di Batman per un po'... E Selina è messa peggio.
Non ho capito una cosa: Gordon non sa cosa è successo al parco divertimenti, vero?

Il colloquio tra Damian e Selina... Damian si sarà accorto che l'amore tra Bruce e Selina è una cosa strana, quasi logorante, e come ha pensato, lo allontana da suo figlio, e questo fa male... Ma Bruce non ce lo vedo a fare il padre. È troppo distaccato e quasi fa fatica a esprimere i suoi sentimenti... la morte dei suoi genitori lo ha segnato troppo... e poi figuriamocelo a far da padre a un ragazzo che ha scoperto essere suo figlio da poco. Damian mi piace, ha bisogno di affetto, un affetto che gli è sempre stato negato, a quanto ho capito... Ho visto un'immagine della sua nascita... che tristezza!
Va beh dai... concludo con Harley Quinn 'una bambolina bionda che va a nanna con ancora il sangue delle sue vittime'... è questa la Harley che adoro!
E poi il gioco continua... Bruce avrà del filo da torcere, ma è intoccabile, perché solo Joker può ucciderlo!!

Alla prossima!
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 03:58 pm)

Recensore Master
28/12/12, ore 14:49

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Ho segnalato questa storia perché ritengo sia scritta in uno stile sublime. La storia è ben descritta e contiene riflessioni interessanti su temi importanti per questo film: paura, follia, amore...
È aggiornata con una certa puntualità, è scritta in italiano, come dicevo, ha uno stile fantastico... Merita davvero di essere tra le scelte!

Ciao...
Harley Sparrow :)

Recensore Master
26/12/12, ore 20:38

Ma che bello che è questo capitolo!!
Innanzi tutto, mi poace troppo l'idea che Joker ha dei suoi scagnozzi: carne da macello. In TDK mi fa troppo ridere quando ne prende uno e lo scaglia contro Batman...xD Va beh, un minuto di silenzio per gli sventurati.........
Poi c'è Pinguino... non mi piace per niente quel personaggio... e come dici tu, è un vigliacco viscido e... blah! Joker ha più classe! XD
E Gordon... francamente ne aveva piene le palle... già... ma nonostante ciò crede ancora di poter ripulire Gotham... :') e povero Bats... chissà cosa sta penando...: (

Harley... piccola tenera assassina... l'ultima parte dell'interludio mi è piaciuta tantissimo... Quanto la ama Joker?! Ok, basta... mi esalto per poco. Un po' come lei...xD

Alla prossima!

Nuovo recensore
26/12/12, ore 18:40

Un capitolo davvero esplosivo!! Nel vero senso della parola ^_^
Il modo in cui descrivi i due rivali, Joker e Pinguino, è davvero fantastico! Li hai rispecchiati alla perfezione. "Il perfetto Caino per chi, come lui, immaginava d'essere l'Abele di Gotham" ... questa frase è da Oscar! *______* Non so davvero come fai a pensarle certe genialate!! Ti stimo!!! *si inchina e si mette ad adorarla*
Davvero, ero senza parole *.* E anche la tua descrizione di Cobblepot rispecchia perfettamente la sua essenza di criminale viscido, vigliacco e avidamente attacato al denaro... Tutte cose che Joker non è! E questo si vede bene nel fumetto, ma soprattutto in Arkham City dove i due si odiano davvero a morte! XD
L'entrata di escena di Harley che prende a martellate gli uomini del Pinguino è stata magnifica, per non parlare del fatto che (se ho capito bene) Joker la salva dal tipo con l'M4!!
... Eh sì, MrJ... I tuoi uomini li mandi al macello senza esitare, ma con Harley è diverso :) Le ha pure savato la vita anche se il suo stupido orgoglio gli impone ogni volta di trovare delle scuse assurde per giustificare il suo gesto. Ma Harley ormai lo sa come è fatto e sa che ci tiene almeno un po' al lei <3
Ancora complimenti.;) Non vedo 'ora di vedere cosa succederà nel prox capitolo! ^^

Recensore Veterano
26/12/12, ore 16:28

Ahhhhhh....respiro profondo e.... Ok se le piccole d. erano state fantastiche, allora questo capitolo e'...e' , guarda nn ho parole per descrivere la mia faccia quando ho letto il titolo...si poteva paragonare a curiosita',ma era troppo poco, quindi ho optato per un bel...KABOOM!!!!Te lo giuro ero e sono tutt'ora felicissima del fatto che tu abbia pubblicato un simile capolavoro!!!*-*
Il pezzo iniziale dove lui fa degli indovinelli ai suoi uomini, e' perfetto!!! Sembrava una specie di esercito in cui il maggiore ripeteva e chiedeva frasi al suo squadrone!! Il paragone di Harley come un piccolo pulcino biondo e' davvero carino!!! Lui che la considera come un tenero animaletto, con gli occhi pieni di adorazione e follia verso di lui!!! Di solito ll Joker considera i suoi uomini , (tranne Harley) solo carne da macello , che si puo' sfruttare e buttae quando si vuole, quindi...complimenti, complimentosi!!!
Il caro e vecchio pinguino mi ha sempre dato l'aria di una persona viscida ed ipocrita, che a costo di non rimmetterci la pelle farebbe, sacrificare e sterminare tutta la popolazione di Gotham. Ottimo il paragone fra lui e il Joker, due "uomini" schierati nell'ala nera del crimine, cosi' diversi, ma cosi' uguali. Entrambi legati e divisi dal vigilante mascherato; hai fatto benissimo ad evidenziare il rapporto del Joker con Gotham e Batman, lui infatti considera il suo nemico,come un fratello ,un'amico o semplicemente un conoscente che come lui ha in comune pa citta' di Gotham...adoro sempre piu' questa storia!!!
Harley per me e' sempre stata formidabile, soprattutto con la sua personalita', la potremmo chiamare a doppio taglio??? Si, da una parte spietata criminale acrobata, dall'altra donna follemente innamorata del suo Puddin!!! Io adoro Harley , quindi non ti nascondo che mi e' preso una sottospecie di infarto quando, ho letto che era troppo tardi!!! Per fortuna...temevo il peggio.
Povero Jim!! Tutto solo in questa guerra, confuso e frustrato,deve anche portare avanti una famiglia!!! Senza Batman, purtroppo Gotham e' persa, spero solo che B-man riuscira'a superare le sue paure!!!
Per fortuna che il suo Mr. J l'ha salvata in tempo!!!! Infondo ci speravo, ma comunque e' meglio vederlo scritto che immaginarlo, o mi sbaglio??? Lui ch l'ingnora e ch poi sente di nuovo il sentimento d'amore ed'affetto rinascere,grazie a quel teneroso pulcino biondo!!!*-*
Lui che cerca sempre di giustificarsi, e' una cosa davvero fantastica!!! Mi ha sempre divertito questo suo lato orgoglioso, che pero' fa sempre scoprire ad Harley le sue reali intenzioni e i suoi sentimenti!!!!
Bene adesso ti lascio, augurandoti un buon Santo Stefano e un buon Capodanno un bacione e...bravissima!!!!
Lalla

Nuovo recensore
23/12/12, ore 19:02

Accidenti.... o_______O ci sei andata proprio giù pesante col povero Bruce. Il suo incubo è qualcosa di tremendo,davvero! Mi è venuta la pelle d'oca quando ho letto del "feto" deforme che esce dal corpo di Selina... un immagine che mi farà venire gli incubi....
Con questo non voglio dire che il tuo capitolo non mi sia piaciuto. Anzi! Secondo me hai reso perfettamente il concetto di paura che si nasconde in Batman. Il suo terrore di non essere in grado di proteggere le persone che ama, e che in fondo se esistono tutti questi mostri (vedi Hush, Crane, Joker, Pinguino, Killer Crock, ecc...) la colpa è solo sua, che li ha in qualche modo istigati. Bravissima!! Sei riuscita a rendere vividi questi suoi sentimenti i modo lugubre e perfetto :) Complimenti! Sono sempre più ammirata *_*
Continua così ;) Al prossimo capitolo!
Bye bye :-*

Recensore Master
22/12/12, ore 18:43

Questo capitolo è... Una meraviglia... scritto benissimo, davvero... Non hai idea di quanto ti ammiro! *-*
Bruce e le sue paure... Rappresentate in modo magistrale, sia per le immagini che hai descritto, sia per il loro significato... Bruce dice di aver messo la maschera per proteggere i suoi cari, ma a questo punto dalla sua parte, ''mostri'' come lui, di sono persone a cui tiene troppo... Sono davvero ammirata!
Ciaoo :)

Recensore Junior
22/12/12, ore 00:12

Mamma miaaaa. Mi vergogno sempre di più perché non so mai cosa dirti. Soltanto che spero aggiornerai presto. Ti giuro amo come scrivi. Sono sempre povera di parole, spero mi perdonerai.
Tanti auguri intanto :) !!
P.s. Non è che per Natale ci regali una Bruce/Selina dolce dolce *.* ? Te lo chiedo come regalo ^^
Baci
Voice

Recensore Veterano
21/12/12, ore 17:25

Aspetta fammi riprendere.....Corre per casa con una scarica di adrenalina pura!!!! Mamma mia, ma questo capolavoro???? Come ti vengono in mente certe idee??? Ok mi hai fatto rimanere col fiato sospeso per circa...tutto il tempo che stavo leggendo?! Ogni frase, ogni parola era come se fosse stata un pugnale, un pugnale che mi permetteva di respirare e farmi mancare il respiro!!! Giuro, e giuro veramente che i miei polmoni stavano rischiando o di perdere o di prendere troppa aria...bravissima!!! Non smettero' mai di ripeterlo, complimeri, apprezzo giorno dopo giorno il tuo modo di scrivere!!!! Allora dopo questa grande sviolinata possiamo iniziare con la recensione vera e propria:
Hush mi sembra una persona che ha sempre vissuto nell'ombra di Bruce; mi sembra una persona che lo ha invidiato tanto fino ad odiarlo, fine a farsi accettare, o meglio spacciare per il suo nemico, naturale per la persona che secondo lui gli ha rubaro la vita. Come l'altra volta hai sottolineato l'ossessione di Hush nei confronti del cavaliere oscuro, bene se prima avevo un'po' di difficolta' a capire quello che hai detto, adesso ho le idee chiarissime!!! Mi domandavo se una persona potesse odiare tanto un fratello, un amico, che.conosciamo da tutta pa vita, e la risposta e' naturalmente si. Hush odia Bruce, lo considera un mostro che nn sa apprezzare quello che ha; lo considera come una persona che ha avuto tutto dalla vita e che nonostante tutto riceve sempre qualcosa, un qualcosa che lui nn ha mai posseduto. Come lo spaventapasseri, l'unica soluzione per togliere di mezzo un nemico e' la paura, la paura di perdere qualcuno a noi caro!!!
Selina e' davvero descritta bene qui, fiera, orgogliosa e letale, non riesce ad accettare quello che Hush potrebbe fare a Bruce. Nonostante sia davvero malridotta, non vuole lasciare l'amante, il compagno e il nemico che le ha rubato il cuore!!!
Ed infine Bruce si lascia prendere dal panico, si lascia influenzare da lei il suo baratro e la sua salvezza!!! Si lascia andare alla paura di perderla lei e suo figlio, i suoi amici e Alfred...compagno di mille avventure che l'ha cresciuto e amato come fosse un figlio!!!*-*
Bruce si ripete che e'colpa sua, ma riuscrira' a riprendersi?? E io la smettero' di far domande scontate???
Bene come sempre svolgi un lavoro accurato e fantastico, un bacione e alla proxxima!!!
Lalla
Ps: in caso non dovessi aggiornare Buon Natale*-* :-):-):-)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]