Doppia Coppia
di Bryluen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
25/06/15, ore 13:10

Wow...
É finita, é davvero finita. Quando ho letto l'ultima frase dell'ultimo capitolo (ringraziamenti inclusi) ho compreso che ci avrei messo un po' per metabolizzare che si è chiuso forse l'ultimo capitolo della nostra adolescenza insieme. Sì, é una graziosa fiction rosa, ma per me è sempre stata anche tanto altro. Ricordo che quando scorgevo l'aggiornamento mi fiondavo a leggere, non importava che altro stessi facendo, Doppia Coppia mi chiedeva con ogni nuovo appassionante capitolo di prendere una piccola pausa e dedicarmi a lei per intero ed io ero più che contenta di assecondare la richiesta. Quando la fiction subì una battuta d'arresto ci rimasi talmente male...! Però io, che all'epoca ero la discontinuità fatta persona (ed anche ora non scherzo), che diritto avevo di protestare? Immaginai che sarebbe rimasta una divertente parentesi incompleta. Poi gli aggiornamenti ripresero dopo una luuuunga pausa e come tutte le altre tue lettrici hanno notato lo stile era notevolmente evoluto, così tanto da sembrare un progetto ripreso da un'altra persona; confesso che battute più sincere come uno dei primi "niente, é proprio tossica" di Sveva mi sono un po' mancate ed in qualche punto forse c'era una riflessività ed un calmo ponderare non esattamente tipico di due adolescenti invaghite, qualche ripetizione concettuale (la descrizione a più riprese dei sentimenti di Federica per Dante e viceversa) ma tutto sommato imperfezioni marginali. Per quanto concerne la trama l'evoluzione é ben strutturata, con intrecci intrecciati ma non troppo, forse uno o due clichè allenta tensione (avrei preferito Esther eterosessuale ed un approfondimento sul concetto di fiducia reciproca) ma il cammino é stato omogeneo pur avendo una struttura frammentata, specialmente all'inizio dove ogni giorno era incentrato su di un evento in stile episodico, a puntate. I personaggi non mi sono sempre sempre piaciuti, in particolar modo le protagoniste, ma rinnovo la mia sorpresa nel centrare perfettamente Dante da profana della serie, è un dono! Le spalle comiche invece, dalle famiglie dei quattro ai camerieri, sono sempre state gestite perfettamente, senza dare loro ne troppa importanza ne troppo poca.
Insomma, anche quest'avventura è terminata e dispiace non poco, immagino per te sia molto peggio! Spero che non abbandonerai la sezione e ci omaggerai di qualche altro assaggio del puro romanticismo alla Bryluen nell'immediato o lontano futuro, quel che è certo è che magari il mio non sarà il primo commento che leggerai, mi prenderò il mio bel tempo per lasciare un segno del mio passaggio, ma sarà sempre e solo un piacere esporre il mio sincero parere ad una inguaribile sognatrice che è riuscita in tutto e per tutto, stavolta, a trascinarmi nel suo mondo con quella che doveva essere una "semplice" fanfiction.
Un abbraccio fortissimo,
Federica.

23/06/15, ore 19:16

Ero alle superiori anche io quando iniziai a leggere la tua fic. Ad oggi ho finito l'università da ormai due anni. Eppure mi tieni ancora qui.
Come Vergil si è arreso alla Sveva della story, io mi arrendo a te. Ho sognato tutto il tempo. Questa fic è quella che più mi aveva preso. Quella che più adoravo. Quella che sempre controllavo nella speranza di scorgere un aggiornamento. Pian piano gli aggiornamenti sono arrivati ed oggi leggo l'ultimo capitolo. Finalmente leggo il lieto fine che aspettavo. Ogni riga mi ha commossa, fino alla fine. Leggevo e restavo meravigliata dalla tua bravura e dalla tua tecnica che si è oramai affinata. Ogni parola mi incatenava. Era come vivere la scena.
Con questa fic mi hai dato tanto. Come Vergil, restavo ogni volta sorpresa dalle nuove sfumature che davi a tutti i tuoi personaggi. Hai reso i tuoi personaggi memorabili. Li hai portati a brillare.
Con ammirazione posso solamente complimentarmi ancora e ancora. Mi hai fatto emozionare con le righe private ed il commento che si legge in fondo al capitolo. Sai...con te, una persona che non conosco personalmente, mi sono sentita importante. Mi hai regalato importanza fino all'ultimo e per questo te ne sono grata. Mi fa onore leggere che tu, autrice, scrittrice, senti anche un po' mia la tua fic, però sappi che tutto ciò che vedo io è la tua meraviglia, CREATA DA TE PER NOI LETTORI. Io ti ho solamente incitata; tutto questo è opera tua.
Sei una grande scrittrice. Ho visto il tuo cammino in questo anni. Ricordo ancora i primi capitoli e ricordo l'evolversi dello stile. Non mi sarei mai aspettata un finale del genere. Vederti affrontare una scena d’amore è stata – per me – una gioia infinita. Tutto ciò che posso dirti è GRAZIE DI CUORE.

19/06/15, ore 01:01

Non mi stufo mai di leggere e rileggere la tua storia.Ancora non ci credo che sia finita anche questa "avventura",ma come tutte le cose belle,per rimanere tali,devono avere una fine.
Ti ringrazio moltissimo per questa emozionante storia che,indirettamente, ha raccontato della parte più profonda e sconosciuta di te.Ma ti ringrazio anche per le bellissime sensazioni che hai saputo trasmettere.
Quando farai un altro lavoro,sempre se hai intenzione di cimentarti in un'altra impresa,ti prego di scrivermelo così potrò continuare a fare il tifo per te.
A presto!!!

16/06/15, ore 13:43

Credo che a questo punto sverrebbe ogni lettrice sapendo che manca un unico capitolo. Un unico capitolo in cui ci saranno Sveva e Vergil. Sapendo la meraviglia che hai tirato fuori con Dante e Federica uno ha quasi paura di buttarsi nelle prossime righe.
Che dire??? Uno stile oramai inconfondibile.
Sei scesa nei più intimi dettagli dei personaggi e, come la più esperta delle scrittrici, con le parole hai saputo inchiodarmi ad ogni rigo del tuo scritto.
Si percepisce il tuo dare il massimo per noi. Mi hai completamente sconvolta. Complimenti ancora una volta.
Hai dato una luce unica al personaggio di Dante; all'inizio sembrava uno stupidino ed invece con te è diventato l'uomo che Federica merita al suo fianco. Mi è piaciuta tantissimo la definizione di amore che hai dato all'inizio. Hai parlato dell'amore come un ospite che tutto stravolge, che cambia i colori della nostra vita. Bellissimo. Non potevi scrivere nulla di più elegante. Persino i poeti latini e classici si meraviglierebbero di cotanta bellezza.
Spero di leggere quanto prima il capitolo finale. Ti lascio un bacione immenso.

05/06/15, ore 14:34

Allora... Lo ammetto, mi sono frenata dal recensire questi ultimi capitoli per tutta la serie di motivi di cui poi abbiamo discusso, ed ora, guardandola da un'ottica decisamente più esterna, posso dare un parere soggettivo ma non troppo. Questo capitolo è molto carino xD e onestamente mi ha sorpresa l'assenza del confronto diretto ma, secondo me, è stato molto meglio così. Insomma, adesso sembra tutto pronto per il gran finale, che aspettiamo tutte con ansia... Non tenerci troppo sulle spine! (Ah, e quanto è catartico terminare una storia estiva agli inizi di una nuova estate?)
A presto
-Shock/Fy.

05/06/15, ore 12:13

Ma ciaoooo!! Finalmente!!! Non riuscivo più ad attendere questo capitolo. Non farlo mai più, ok?
Brava. Non manca nulla. E' assolutamente perfetto. Anzi, ti dirò che in questo capitolo Federica mi é piaciuta tantissimo. Dal primo all'ultimo rigo.
Finalmente sa di Dante. Il suo dolore è giunto al termine. Peccato per Sveva, però dai: Vergil è ormai suo. Certo che di fantasia ne hai avuta! Telefono dual sim, Sveva che lascia il telefono ovunque, sostituzione di numeri. Un vero casino. Il prossimo capitolo si svolgerà sicuramente su due fronti. Federica alla ricerca di Dante e Vergil alla ricerca di Sveva. Ovviamente ci sarà anche la parte in cui Sveva perdonerà la sua amica Federica.
Cerca di aggiornare presto. Sembra strano essere arrivate quasi alla fine. Ma sono felice di averti seguita da sempre. Sin dal primo capitolo mi avevi catturata.

Ps non è passato inosservato il pensiero maturo di Federica nel momento in cui con la mente rimembrava ricordi a luce rossa. Il tuo stile ormai è evoluto completamente.

28/05/15, ore 15:36

Ho letto il capitolo solo oggi.
Rimango sulle mie posizioni,per quanto riguarda Federica.Spero solo che Virgil non ne combini una delle sue,solo per spezzare il cuore di Sveva.
Forse Dante incomincia ha conoscere davvero,chi sia suo fratello e non lo stereotipo e la maschera che mostra sempre.A presto

27/05/15, ore 19:28

Eh NO. Non puoi lasciarmi appesa così eh. Non esiste. Quindi adesso, per favore, metti le tue dolci manine sulla tastiera del pc e scrivi il prossimo capitolo. Sveva accusa i gemelli di esser cattivi, beh, non ha conosciuto te (senza offesa) =D=D=D.
Eva è proprio eterea, hai ragione. Arriva sempre nel momento giusto. Chissà Vergil cosa sta combinando; dove é andato. Magari da Federica, magari ha capito la sua mossa e sta andando da lei a dirgliene quattro o meglio ancora: sta organizzando qualcosa di veramente speciale per Sveva. Altrimenti perché restare fuori tutta la notte, no?
Sto dando i numeri, lo so. La colpa però é solo tua. Aggiorna in fretta. Prima che puoi. Baciiii

20/05/15, ore 20:56

Questo capitolo un po' mi ha dispiaciuta. Da una parte perché Dante sta facendo davvero qualcosa di bello per Federica e lei, presa dalla gelosia, fraintende e pensa subito male quando lo vede con quella ragazza.
Ovviamente non si può darle torto. Io al suo posto l'avrei già ammazzato. Dinanzi a tutto il paesello.
Tuttavia ciò che più mi ha dispiaciuta è stato il suo agire alle spalle dell'amica. Federica ha dato la sua opinione a Sveva e doveva finirla lì. Invadere così la privacy dell'amica, tradendo la sua amicizia è squallido. Secondo me non si è comportata da amica, ma solo da egoista. Non sto offendendo nessuno. Parlo solo di un comportamento non condiviso nella maniera più assoluta. Io chiuderei ad occhi chiusi un'amicizia per una cosa del genere. Altro che perdoni, abbracci, bacini e bacetti. Vero anche che io sono un po' troppo dura :P. Bacione mia cara scrittrice. Aggiorna in fretta. Non ce la faccio più ad aspettare. Non sto più nella pelle.

20/05/15, ore 20:50

Eva l'ho adorata molto. Sia mentre faceva comprare il quaderno rosa a Vergil sia dopo, quando si sono seduti e conversare amabilmente. Vergil si scioglie proprio con lei. E' una caratteristica che gli hai dato che mi piace molto. Del resto con qualcuno dovrà pur parlare questo cristiano.
Quando Eva gli ha fatto notare i particolari dellle foto che aveva scattato la sera in cui Vergil ha rubato quel bacio a Sveva mi sono sorpresa. Ti giuro che attraverso le tue parole sono stata in grado di immaginare ogni posa dei due nella mia testa. Sembrava di avere un un video nella mente. Hai un grande potere e per questo ti adoro. :)
Si vede poi Sveva che scrive quelle pagine di diario in cui riversa ogni suo pensiero. Un modo molto più maturo dello specchio, devo dire. Molto intimo. Dai suoi pensieri si sono capite molte cose. I dubbi su Ettore sono stati colmati finalmente. Adesso bisogna solo vedere Sveva all'azione dinanzi a Vergil. Sarà in grado di fare ciò che si è ripromessa??? Chissà!!! Ovviamente io ho letto l'ultimo capitolo, però so che non finisce lì. Troppo semplice. Quelle parole...dovrà trovare dentro di se il coraggio di ripeterlo in un momento in cui la guarderà mangiandola con gli occhi =D. Prometto che non salterò mai più una recensione. Sto combinando un vero casino =)))

20/05/15, ore 20:38

Ecco questo é il capitolo che non avevo recensito. Credo anche quello dopo.
Ok...questo capitolo lo ricordo molto bene. Sincera, la prima parte non mi è piaciuta molto; Fede e lo specchio non finivano più di parlare. Non ce la stavo facendo. Tuttavia quella sensazione era dovuta più al fatto che volessi scorgere il nome Vergil e/o Sveva quanto prima.
Nella secondo parte si vede Dante che si cimenta nell'arte di scegliere il regalo per rimettersi con Fede. Solo per l'impegno sarebbe da apprezzare seriamente.

Ps. Ho appena modificato la recensione, perché avevo fatto confusione. Avevo commentato una scena del prossimo capitolo già qui. Che testa che ho!! Però vedi?? Rileggendo il capitolo mi sono corretta. Un bacioooo
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 08:42 pm)

20/05/15, ore 15:18

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! DIMMI CHE NON È SUCCESSO!!!!!! TIPREGOTIPREGOTIPREGO!!!!!!
VERGIIIIIIIIIIL, NON ALLONTANARTI DA SVEVAAAAA!!!!

FEDERICA! GRANDISSIMA ST....UPIDAAAAA! IO TI AMMAZZO! Mi FACCIO PRESTARE LA YAMATO UN ATTIMINO E TI TRAFIGGO!!! GRRR....

Ok, dopo l'attimo rabbioso, posso iniziare a recensire....
Bry, ma che accidenti stai combinando??? Perché vuoi farmi soffrire??? Io ti adoro, sei una brava scrittrice e mi fai immedesimare troppo nei tuoi personaggi... Soprattutto Sveva.
È così triste questo capitolo ma mi piace così tanto... Dal primo rigo (hai subito attirato tutta mia attenzione su Vergil che si fa la doccia) fino a quando Vergil sbatte la porta della camera di Sveva (stavo per gridare in preda a una crisi delle mie)..... Sapevo che Federica c'entrava qualcosa con la questione "Ettore".... Me lo sentivo "In Mia Pancia" (quellabubbolonarincretinitatispaccolafacciaappenativedo)....
Spero che quello che abbraccia Sveva a fine capitolo sia Vergil che in un attimo ha cambiato idea e vuole confessarle i suoi sentimenti.... Ma ho due teorie che forse sono più plausibili:
1)Dante che è triste;
2)......... Non so se dirla ........
Penso che me la terrò per me (my precioussss XD)
Come di consueto, dopo ogni mio delirio, porgo i miei più sentiti omaggi e complimenti all'autrice,che ha tutto il mio appoggio spirituale e mistico durante i suoi esami.....
Che la forza sia con te, Jedi Bryluen, XD
Alright, then... Chiudo il contatto e attendo aggiornamenti. Alla prossima Bry 😘

18/05/15, ore 01:36

Sappi sin dall'inizio che in questo capitolo sei stata davvero molto molto mooolto crudele. Ma puoi far morire di infarto le tue fan così???
È vero, mi mancano dei capitoli da recensire e credimi lo farò quanto prima. Non ho smesso di seguirti. Non potrei mai. Entro su efp solo per te praticamente :p.
Il capitolo si apre molto bene, ma che qualcosa non andasse si era capito dal messaggio che Federica ha mandato a Vergil con il cellulare di Sveva. Aaaaaaaaah l'amicizia e i sensi di protezione istintivi creano certe situazioni strane alle volte.
Fossi in Sveva mi arrabbierei tanto con Federica. Dimostra di avere molta immaturità in alcuni gesti a mio parere.
Tuttavia bisogna riconoscere che in questo capitolo Vergil si è esposto molto. Ovviamente si é sentito ferito e preso in giro e la sua rabbia é proporzionale a ciò, poiché Sveva è la ragazza che lui vuole. Sveva è stata molto coraggiosa. Due semplici parole. Concise. Passionali. Intime. È stato un peccato averle pronunziate in una tale atmosfera. Del resto, è vero anche che si sapeva che non avrebbe avuto strada spianata. La strada è lunga, anzi, mi correggo, è stata lunga, ma ci siamo. La meta é prossima. Sveva ha bisogno solo di calmarsi e ragionare sull'accaduto per trovare la forza e la volontà di mettere tutto a posto.
Spero di leggere il capitolo 37 quanto prima. Non tenerci troppo sulle spine. Tanti baci.

16/05/15, ore 00:18

Cara Bry,
dopo tanti e tanti anni... finalmente mi ritrovo a dare un occhiata a Doppia Coppia! Quanti capitoli, quante cose nuove... E per favore, aiutatemi a dire TANTE cose nuove: Io sono rimasta a Vergil con Federica e Dante con Sveva! E' un pò come essere rimasti ibernati per decenni...o essere usciti da poco dai preparamenti di un esame di Diritto Privato. *ride* Commentare qui per me è sempre un pò difficile, quando si tratta di una storia tua o di Fy (Shock) spesso mi rendo conto che ne parliamo così tanto dal vivo che mi scordo puntalmente di lasciare una piccola opinione qui. Che dire? Il tuo stile è cambiato così tanto che stento a riconoscerti, nel senso più sincero e lusinghiero del termine. Ma è con altrettanta sincerità che ammetto che un pochino mi manca di leggere qualcosa dalla forte impronta "storica e sognante" (sarà il termine giusto?), degna della penna di un'amante di romanzi intriganti e sbarazzini come quelli della aristocratica Baronessa Orczy (mi sa che siamo in poche a conoscerla!), o della sognante Georgette Heyer. Spero che sia sempre lì da qualche parte, pronta a saltare fuori e sorprenderci con una nuova storia (io voto per il romanzo storico!), ci conto!
Riguardo Doppia Coppia... beh, Federica ha diciassette anni ed è comprensibile che abbia i suoi momenti da teenager, mentre Sveva riesce a rimanere sempre più bilanciata e giudiziosa. Diciamo che è l'amore a rendere Federica più irragionevole, vah! *ride* Se ne fanno di cavolate da innamorati. Mi piace come è venuto fuori il tutto, non mi sto a perdere nei particolari perché altrimenti questa recensione diventa più lunga della storia stessa, ma sappi che per il gran Finale ci sarò, anche se ho letto "a puntate". Vorrei concludere con saluti e quant'altro, ma in realtà ci sarebbe un ultima cosa che vorrei dire prima, dai toni un pochino meno scherzosi, e non rivolti all'autore ma ai recensori. Cercate di soffrirmi, conosco sia l'autrice che la persona a cui è dedicata la sua storia.
Essa è chiaramente dedicata ad una persona realmente esistente, se seguite la storia dovreste averlo capito. Non vorrei sbagliarmi, ma un tempo mi sembrava che la cosa fosse scritta nella descrizione (e forse è stato rimosso dall'autore stesso perché la persona in questione ha cambiato nome utente spesso), ad ogni modo se non lo sapete, mi sono permessa di farvelo notare. Non siate maleducati nel offendere con brutti modi e maniere i protagonisti, perché la cosa addolora non solo me, ma sopratutto l'autore che sta dividendo con noi un pezzo della sua gioventù sotto forma di dedica personale ad una cara amica. Detto questo, grazie per l'attenzione. Alla prossima!<3
(Recensione modificata il 16/05/2015 - 12:20 am)
(Recensione modificata il 16/05/2015 - 12:24 am)

15/05/15, ore 21:41

Fammi passare il termine : "Federica è una TROIA".È un personaggio che non ho particolarmente amato,perché mi sa di maestrina bachettona
Comunque spero e ti implora che chi abbraccia Sveva sia Virgil. Ti prego dimmi che è così.Alla prossima! !

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]