The A(d)vengers Calendar
di Callie_Stephanides

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
31/12/22, ore 22:28

Non so se sia voluto, ma questa drabble sembra riprendere direttamente la precedente (un po' tutte le precedenti, in realtà) ed è un effetto che ho molto apprezzato.
Tony caustico come sempre ma anche in realtà premuroso con chi vuole. Clint e Natasha sullo sfondo, Steve con Beth. Bruce solo, ma con una possibilità.
È bellissimo vedere come gli basti poco – relativamente; un poco che per lui conta più di ogni altra cosa al mondo – per ritrovare la speranza e la voglia di vivere il nuovo anno.
Sono contenta di aver recuperato questa raccolta; non l'ho seguita proprio come avevo previsto di fare, ma è stata una bella esperienza! Buon anno nuovo :)

31/12/22, ore 22:24

Già che ci sono ho deciso di concludere la raccolta stanotte, per chiudere l'anno in bellezza.
Bello ritrovare Beth! Mi è piaciuto come l'hai descritta, 'senza radici e con la testa tra le nuvole'; è generosa nel permettere alla collega di festeggiare con la famiglia, e si meritava senz'altro di vedere il suo desiderio avverarsi.
Ciao, Capitano.

31/12/22, ore 22:21

Fa male, l’amore, perché s’incolla alla pelle e brucia quando non ne hai più abbastanza. 🥺
Povero Bruce.
Mi è piaciuto tanto come hai intrecciato passato e presente, il ricordo che hai costruito con Betty. Betty con cui Bruce sognava un per sempre che non si è mai concretizzato. Bravissima come sempre!

31/12/22, ore 22:18

Okay, con questa ho riso non poco.
Mi aveva intrigata l'accoppiata Clint & Tony, non credo di averli mai davvero visti accoppiati. Come sempre li hai caratterizzati in modo impeccabile, Tony specialmente, e chi avrebbe mai pensato che avrei dovuto dargli ragione? Novanta minuti di applausi per la sua risposta finale.

31/12/22, ore 22:16

Darcy! La amo tanto *^*
E qui l'hai rappresentata in modo davvero perfetto, ho trovato il suo personaggio in ogni parola. Amo come si rivolga a Babbo Natale (e ha ragione, quasi quasi c'è da iniziare a credere anche in lui!) ma non per sé, per Jane. Che dolcezza!
Il P.S. è un tocco di classe.

30/12/22, ore 13:37

Che bello trovare anche Jane! È un personaggio di cui non leggo tipo mai, ma mi piaceva molto. (Dopo l'ultimo film di Thor poi...)
L'hai resa molto bene, secondo me, nel suo passaggio da un punto di vista puramente scientifico alla speranza 'con il naso all'aria' (perfetta come immagine) mentre aspetta che torni Thor, qualcuno di cui non avrebbe mai immaginato l'esistenza, prima.
Stupenda anche l'immagine dei sogni come candele accese nel buio.

30/12/22, ore 13:14

*legge 'Natasha' e si mette a saltellare in giro urlando*
!! Che bello, amo Natasha! E amo anche Phil, anche se da quando ho smesso di seguire AoS tendo a filarmelo meno.
Ho amato il loro banter qui, con Natasha che si lamenta ma nonostante tutto ad aiutare Phil a scegliere il regalo per Steve c'è andata. E poi l'accenno alla violoncellista, aw!

30/12/22, ore 13:11

Che bello, un'altra bromance *-*
non crede alle regole del vivere civile – o forse alle regole e basta.
Sono scoppiata a ridere. Esiste un modo migliore per descrivere Tony?
Sei riuscita a renderlo perfettamente IC, ed è stato carino vedere Steve che si trova ad apprezzarne la sincerità a dispetto di tutto.

30/12/22, ore 13:07

Di questa drabble mi ha incuriosita già solo il titolo, con quel gioco di parole tra cromatiche e romantiche. Ho poi sorriso molto vedendo la relazione protagonista: amo le bromance e quella tra Bruce e Tony in particolare mi piace molto!
Ho amato come li hai fatti interagire, con Tony che a modo suo sfida la malinconia di Bruce e cerca di spingerlo a provare qualcosa di nuovo, muoversi verso il futuro senza restare troppo ancorato al passato che ha perso. Uno dei significati del Natale è proprio questo senso di rinascita, e anche Betty lo vorrebbe per lui, di certo 🥺

30/12/22, ore 13:03

Ho perso un paio di giorni, ma oggi ho proprio bisogno di un po' di dolcezza e penso che leggerò ben più di una drabble.
Ho amato la malinconia di questa drabble, con quel pizzico di speranza finale che mi ha proprio fatta sorridere. Hai trasmesso molto bene il distacco tra il presente in cui è cresciuto Steve e il futuro ipertecnologico in cui si è ritrovato, il rimpianto del suo tempo.
Ma anche in questo nuovo presente può trovare elementi familiari come l'albero del Rockefeller e persone con cui star bene come Beth, e Steve non si arrende.
Molto bella!

28/12/22, ore 00:00

Oggi arrivo tardi, ma arrivo!
Tony e Pepper hanno avuto il mio cuore fin dal primo Iron Man, c'è poco da fare: sono stupendi. Ed è stato bello trovarli qui. Mi è piaciuto molto il sottolineare come Tony non si appoggi al denaro per far colpo su Pepper, e ho letteralmente amato l'ultima frase, perfetta per loro.

26/12/22, ore 20:24

Presa com'ero, non mi ero neanche accorta che mancasse un unico capitolo a questo viaggio su Thor e Loki (per fortuna ho ancora un po' di cioccolatini variegati da scartare per i prossimi giorni).
Già solo leggere la prima battuta mi ha fatta sorridere: Thor è arrivato, non l'ha lasciato fuggire, è corso a riprendersi Loki e il figlio. Loki temevo reagisse peggio di così, ma – forse anche perché sfinito – non schiaffeggia Thor e anzi sembra quasi contento (a modo suo, niente gesti o parole esclatanti ovviamente) di essere stato trovato.
E sì, la nuova creatura è proprio fortunata (si chiamerà Sigel?).
A domani! :)

26/12/22, ore 20:19

L'amarezza di Loki è palpabile in ogni parola, qui.
Bella (amara) la riflessione sulle espressioni per indicare la nascita, una nascita che in questo caso sa di condanna – per il nuovo nato o per Loki? Probabilmente per entrambi.
padre, madre, mostro è un ritratto perfetto per il dio degli inganni.
Ho amato il dettaglio delle rune, ma adesso corro subito a leggere il seguito.

26/12/22, ore 20:15

Anche questa drabble è davvero molto bella, racconta il loro amore in modo semplice, attraverso i gesti più che con le parole – un gesto in apparenza semplice come il rimanere dice un mondo, se a compierlo è Loki Laufeyson. Thor non lo dà per scontato, affatto, e anzi era pronto a dare a perdere il suo amore – aw.

26/12/22, ore 20:11

Loki si conferma incinto, e (avevo iniziato a sospettarlo nella drabble precedente) è proprio la scoperta di questa nuova vita dentro di sé ad averlo spinto a fuggire.
Tardi ha compreso che solo uno avrebbe pagato un amore indecente e clandestino.
Loki... 💔
Lui pensa agli occhi di Thor, io spero che Thor arrivi proprio in questo momento. 🥺

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]