You can do anything if you can dream
di _Eterea_

20/05/13, ore 12:59

Sidney mi ha sempre fatto tantissima tenerezza, sia nei flashback che in Storybrooke, e devo dire che la sua fine non è stata delle migliori. Sarebbe bello se gli autori ci facessero sapere cosa gli è successo dopo che la maledizione è stata spezzata.
Anyway, la drabble è bellissima. Hai espresso in modo perfetto la disperazione di un uomo rinchiuso in una cella, da solo, spinto al limite della pazzia.
Complimenti :)

26/03/13, ore 10:49

Finalmente un po' di tempo commentare queste due drabble :)
Quella di Henry senior mi è piaciuta molto, soprattutto alla luce de "The Miller's Daughter", dove viene descritto come un uomo semplice senza spina dorsale ma buono: è innegabile che sia attratto da Cora ancor prima che cominciasse a filare la paglia in oro e si vede come fosse dispiaciuto per la sua condizione quando il padre la costringe ad umiliarsi davanti a tutti (tra l'altro che tipetto Eva, eh?). Anche qui, al matrimonio della figlia, capisce che lei non è felice e per questo è dispiaciuto ma, così come allora, non muove un dito per far sì che le cose vadano diversamente. Una drabble molto bella e amara. Per quanto riguarda quella di August, considerando che ieri sera ho visto l'episodio 2x18, mi viene da commentare con un ç__ç. Hai descritto ottimamente come August abbia potuto allontanarsi così dalla retta via, perché finalmente ha avuto la possibilità di essere normale dopo una vita di restrizioni e in un mondo dove le tentazioni sembrano assai più attraenti ;) Ma alla fine è arrivato il momento dei rimpianti e quella voglia che tutto possa tornare com'era prima, anche a costo di tornare ad essere fatto di legno. Brava :D

16/03/13, ore 15:42

Quanto mi manca August ç___ç Penso che sia davvero uno dei personaggi più interessanti e meno esplorati dello show.
E' scomparso così, senza dire nulla, e anche se so che lo rivedremo presto, a giudicare dalle immagini non sarà un ritorno molto positivo ç___ç
Sei molto brava a scrivere drabble perchè in poche parole riesci a racchiudere l'intera psicologia di un personaggio, in questo caso di un ragazzo buttato in un nuovo mondo, tentato dalle ricchezze, che alla fine avrebbe fatto di tutto pur di stare con suo padre.
Bravissima =)

16/03/13, ore 15:40

Che dire, sei riuscita assolutamente a descrivere il dolore di un padre di fronte al matrimonio della figlia, quando lui è perfettamente consapevole che quelle nozze rovineranno la sua vita.
Ho sempre pensato che Henry fosse un uomo troppo sfortunato: dalla 2x16, poi, si è capito come non fosse altro che un ragazzo in balia di suo padre, forzato a sposare una donna che non lo amava solo per arricchire il regno, costretto a guardare la rovina di sua figlia per mano di Cora senza poter fare nulla per impedirlo, e infine morto solo per la sete di vendetta di Regina.
Direi che in poche parole hai reso tutto questo, complimenti =)

20/02/13, ore 15:11

Un po' in ritardo ma eccomi :)
Divertente la reazione di Gold di fronte all'ordinazione di Belle: si aspettava una richiesta in pieno bon ton principesco e invece... ;)
Ho preferito, però, quella su Gretel (bimba che sa davvero il fatto suo a differenza del fratello ¬__¬): anche con poche parole è stato ben reso l'evolversi del pensiero di Gretel che diventa praticamente opposto a quello del passato, perché ora il padre non c'è e tutto sembra perduto così da farle cercare disperatamente qualunque cosa possa darle la speranza di ritrovarlo.
Alla prossima

16/02/13, ore 13:29

La puntata su Hansel e Gretel mi piacque tantissimo, ricordo che mi commossi molto.
Mi piace il modo in cui hai descritto passato e presente, la frase finale poi è assoutamente giusta, rappresenta il fatto che la bambina, ora sperduta e senza padre, non riesca più a credere in niente.
Complimenti, bellissima drabble =)

28/01/13, ore 21:51

Una scena del genere nello show sarebbe stata fantastica XD
I Rumbelle sono in assoluto la mia coppia preferita di OUAT e devo dire che ciò che hai scritto nella drabble è perfetto, mi sembrava di vedere la scena di un loro ipotetico appuntamento.
Bravissima e al prossimo capitolo!

28/01/13, ore 21:49

Io amo il rapporto tra Henry e Regina, nonostante non sia dei più idilliaci. Penso che lui sia l'unico appiglio di umanità rimasto in Regina, e purtroppo le sue azioni hanno spinto Henry a comportarsi nei modi peggiori, proprio perchè bisognoso di un affetto che lei non è mai stata in grado di dargli.
Ottima drabble, bello il contrasto tra ciò che Henry sa che è giusto fare e tra il dispiacere di tradire sua madre.

28/01/13, ore 21:47

Come ti ho scritto nell'altra recensione, non amo per niente Cora.
La trovo assolutamente priva di cuore, concentrata solo sul suo potere e in grado di sacrificare tutto, anche la figlia stessa, pur di placare la sua sete.
La tua drabble descrive perfettamente Cora, bravissima =)

28/01/13, ore 21:45

Io quest due insieme le shippo da morire, anche più di Aurora/Filippo, non lo so perchè. Insieme sono fantastiche, a mio parere, ma ovviamente essendoci Filippo la storia verrà condotta in un altro modo, suppongo.
Però è bello che Mulan sia l'unica cosa che è rimasta ad Aurora per salvare l'amore della sua vita, sono sicura che si svilupperà una bella amicizia tra loro due :3

28/01/13, ore 21:44

L'avventura di una notte tra Mary Margaret e Whale mi ha spiazzata, sono una coppia troppo strana da vedere secondo me XD
Però, come tu stessa hai scritto nella drabble, quello di Mary Margaret era il tentativo di dimenticare una storia impossibile con David e quella di Whale, bè, di divertirsi e basta XD
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, è molto scorrevole e piacevole da leggere =)

28/01/13, ore 21:42

Io amo tantissimo Hook (nonostante ciò che ha fatto ai miei amati Rumbelle ç___ç) ma odio assolutamente Cora, è forse l'unico personaggio di OUAT che non riesco a mandare giù, è più forte di me.
Però c'è da dire che una coppia formata da loro due sarebbe un concentrato di malvagità, assolutamente interessante.
Ottima drabble =)

28/01/13, ore 21:40

Ho sempre amato il personaggio di August, nonostante le cose brutte che ha fatto, e anche la coppia Emma/August non mi dispiaceva. Chissà dove si è cacciato, mi manca ç___ç
Bellissima la tua drabble, prompt usato molto bene e caratterizzazione del personaggio assolutamente perfetta.
Corro a leggere e recensire gli altri capitoli =)

27/01/13, ore 18:27

Eh... è proprio vero che Henry in certe occasioni con Regina si comporta davvero male, anche se immagino che la sua esperienza con la madre adottiva non doveva essere il massimo se è andato a cercare quella naturale. Sicuramente anche perché spinto dal libro in suo possesso... tra l'altro non si sa ancora come l'abbia avuto ;) Drabble molto carina e con un Henry piuttosto subdolo :P

26/01/13, ore 12:57

Henry PUZZA!
No, ok, ora faccio la persona seria. Molto molto toccante. Abbiamo sempre visto Herny come il bambino perfetto, l'unico che lotta per la verità, prima ancora che lo faccia Emma. E qui invece vediamo un Henry diverso, pronto a calpestare il cuore di sua madre, pronto a fare del male sapendo di farlo. Forse ha preso davvero qualcosa da Regina?
Una bella introspezione, adatta ad un bambino. Sa quello che fa e ne conosce le conseguenze.

_Luthien_