In un mondo senza sogni Peter Pan muore.
di ginevrag_

19/01/14, ore 15:25

Di solito non commento capitolo per capitolo... Ma penso che con questa storia lo farò, se è vero che ti da la voglia di cobtinuare a scrivere.
Premetto che anche io ho una forte passione per Peter Pan, perciò voglio continuare a leggere la tua storia... Perchè sono convinta che mi piacerá molto, e che sia bellissima :3

15/06/13, ore 22:56

Oh Miseriaccia! (?) E' stupendo! Oddio sto iniziando a parlare come a Ronald,comunque meglio iniziare con le presentazioni:) Sono Sana96,qui su efp,e adoro gli anime,i libri,harry potter,la Disney e il mio amato Peter Pan!
Quando ero piccola ero diversa dalle altre bambine,che mentre sognavano di diventare delle principesse e di incotrare il loro principe azzurro,io al contrario ho sempre sognato che un giorno Peter volasse alla mia finestra,e mi dicesse "vieni via con me".
Ho sempre creduto nell'Isola che non c'è,ho sempre creduto che potesse esistere un bambino che non cresce mai,ho sempre creduto nei bimbi sperduti e in Capitan Uncino. Sono cresciuta con le sue avventure,ma crescere porta anche a staccarsi dalla fantasia e vivere nella realtà,crescere mi ha portata a comprendere che Peter non sarebbe mai venuto,anche se lasciavo tutte le notti la finestra aperta,anche se ho sempre gridato "io credo nelle fate!",anche se ho sempre sperato.
Dire che Peter Pan non esiste,è un po' come dire che Babbo Natale non esiste,e che non è lui a portare i regali la notte di Natale,un po' come dire che la fata dei dentini,o il topolino che sia,non esiste,ma che sono i tuoi genitori a lasciarti un soldino sul comodino,un po' come dire: la magia non esiste!
Ed io proprio non ci sto. Insomma a Babbo Natale non ci avevo mai creduto davvero,e nemmeno alla fatina dei dentini,ma parliamoci chiaro: la magia è dentro ognuno di noi;
Ed io sono cresciuta con questa speranza,per questo continuo a scrivere,cosa c'è di più magico? Scrivere è una magia.
E sono contenta che non sono l'unica ad avere questa "ossessione" se così vogliamo chiamarla per Peter Pan. Che poi io credo soltanto che sia solo un modo per crescere da una parte,ma rimanere sempre ancorati al nostro passato,al nostro essere bambini.

In un certo senso adoro i bambini. Possono credere nella magia,e nessuno glie lo potrà smentire.

Scusami per la mia lunga recensione,ma quando inizio a scrivere non finisco più D: Non saprei se sia più un pregio o un difetto D:
Comunque sia,tu continua la tua fic,perché è davvero stupenda,e mi ha praticamente presa!
Me l'ero immaginata che lei fosse la nostra cara Wendy... peròò Peter.. stavolta hai deciso di crescere... mi domando il perché (?) e poi perché si chiama James? Io so che è Peter.

Aggiorna presto.
Bye and kiss
Sana96

28/12/12, ore 22:06

scrivi molto bene. Penso di aver capito chi sia James e ke cosa nasconda. Penso che questo pezzo possa essere inserito anche in altri contesti non solo in quello di Peter Pan. Secondo me potresti scrivere un libro  Spero ke scriverai anche il secondo capitolo
P.S.
anche io ho un ossessione per Peter Pan
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 10:07 pm)

09/12/12, ore 00:54

uh, allora non so se considerare peter!james o cosa.
In ogni caso "peter pan" e "muore" nella stessa frase non ci stanno proprio bene, no no per niente.
Wendy rossa? carina!
uhm tralasciando ciò, mi piace come scrivi questo sì.
Seguirò sicuramente la fan fiction anche, ovviamente, quindi spero posterai assiduamente.
Però c'è una cosa che non mi è piaciuta, anche se capisco che la visione che hanno tutti e la stessa, peter&wendy otp e bla bla bla.
Il punto è che, per come la vedo io, peter si innamora dello spirito di wendy, avventuriero e ribelle, non della sua bellezza, quindi non direi che è proprio un colpo di fulmine è più una consapevolezza successiva dei suoi "sentimenti".
Anche quando wendy lo lascia, lui lotta, matura ma continua a ripetere tutto con figlie e nipoti perché è un bambino che gioca a fare adulto rinnegando le sue stesse volontà.
Ora chiudo la parentesi perché potrei annoianti per ore con le mie teorie su peter.
In ogni caso, se mi farai diventare peter!james vecchio le prenderai virtualmente.
Comunque nel caso tu lo considerassi come un ragazzo normale dall'inizio le cicatrici potrebbero essere dovute a tante esperienze, ho delle mie tesi ma le terrò per me uhuhuhuh.
Scusami per la recensione scritta male e schifa ma sono a letto e dal telefono, non mi va molto di correggere e rileggere, pardon.
ora la metto nelle seguite, ti farò sapere se le mie teorie si avvereranno djdjsj

09/12/12, ore 00:51

Davvero originale, ben scritta e scorrevole!
Lettura super piacevole, sei stata bravissima e non vedo l'ora di leggere il continuo! :3
Baci, Noemi.

09/12/12, ore 00:17

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH FAVOLOSO.
la storia è originalissima, continua presto perchè non vedo l'ora di leggere il seguito, davvero!
un bacio!