Scintille Gemelle
di The Masked

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/11/13, ore 21:34

Però... Il tuo modo di scrivere è come al solito spettacolare, davvero, fin'ora non sono mai rimasto deluso e in quanto alla trama, che dire? Sono così curioso che sicuramente al 100% potrei morirne se non pubblichi il seguito e guarda che non scherzo, parola di lupetto!
La scena nel cimitero mi è piaciuta molto e non del tipo "che pervertito gli piacciono i morti", ma nel senso che mi ha commosso. Il dialogo dai toni quotidiani di Stiles rivolto alla madre aveva davvero del tenero e le lacrime... Ti prego non parliamone, ti assicuro che mi si sono annebbiati gli occhi assieme a lui mentre leggevo (soprattutto mentre raccontava di Scott), tanto che ad un certo punto mi sono dovuto fermare per asciugarli.
Quando poi si è fermato accanto alla tomba di Laura ho pensato che hai avuto un'idea molto carina.
La frase se che ho amato incondizionatamente è stata:
"Derek nascondeva tutte le sue emozioni dietro l’imperscrutabilità, lui tramite sorrisi e battute sarcastiche. Qual è la differenza fra di noi, alla fine?"
Mi ha preso quasi un groppo appena sono arrivato all'incidente e speravo davvero che Derek, scritto in grassetto e che avevo intravisto con la coda dell'occhio, si riferisse al fatto che lui fosse li in quel momento, ma ho apprezzato maggiormente il fatto che il lupo fosse in cima alla lista delle persone a cui chiedere aiuto.
La piega presa dagli avvenimenti è insolita e per questo degna di essere sviluppata.
Spero di averti convinto a tradurre nero su bianco il tuo filmino mentale, ma in caso non fosse sufficiente fammelo sapere che ti scrivo un musical di Broadway al posto della regolare recensione.
Ci sentiamo presto e buonanotte!

PS: adoro le rose bianche, sono il mio fiore preferito, e quindi grazie per averle incluse, senza volerlo, in questa fic.

27/06/13, ore 15:18

Immensamente in ritardo ma gli esami non mi hanno dato tregua! Finalmente però ho trovato il tempo per leggere il capitolo con calma e recensire :) Bentornata! La tua storia mi piace molto perciò è stato un piacere vedere l'aggiornamento, per come poi era finito l'ultimo capitolo poi.. La scena, infatti, riparte proprio dalla reazione di Stiles che -logicamente- ci rimane quasi secco! Derek cerca di aiutarlo come può: lo schiaffo iniziale non è certo il massimo (ma stiamo parlando di Derek Hale) e cmq poi passa a sistemi meno violenti (lo accarezza, che tenero!) inoltre inizia a riflettere su ciò che prova! La scena successiva poi, tanto dolce!!! Ecco che a tanto fluff segue, invece, una scena degna dei migliori thriller! Sei stata molto brava perché hai davvero reso la tensione di Stiles palpabile, hai descritto molto bene la scena, complimenti! :) Ti segnalo solo una piccola svista: "Rabbrividì, percependo le i denti aguzzi" il "le" è superfluo! Poi arriva lo sproloquio di Stiles, anche questo scritto benissimo, mi ha fatto morire! (c'è solo "apocalissi" invece di "apocalisse") Poi ta daan la scena del bacio!!! O meglio dei baci, baci che sarebbero diventati altro se non fosse stato per l'adorabile (??) zietto. Bisogna riconoscere, però, che quell'uomo ci sa fare con le entrate ad effetto! Unico motivo per cui non ho provato istinti omicidi nei suoi confronti per aver interrotto la coppietta (coppietta sì come no!). La fine è un po' amara ma assolutamente prevedibile e in linea con i personaggi! Seriamente Derek non poteva reagire che in questo modo, non sarebbe stato molto da lui mettersi a spargere fiori per casa dalla felicità chiamando Stiles "tesoruccio" o affini -_-'
A questo punto, come al solito, non mi resta che attendere il seguito e vedere come andranno le cose, nel frattempo ti faccio come sempre i miei complimenti! :)
A presto
Kika

15/05/13, ore 19:57

ASDFDFDOGVKRESGRREBHL Si lo sei. Sei MOLTO cattiva. NON PUOI interrompere così NON PUOI. Dovrai rimediare...  e come se dovrai farlo!
Passando al commento serio del capitolo... non considernando quel piccolo incidente di percorso è stato davvero un bellissimo capitolo. La preoccupazione di Derek nei confronti di Stiles era palpabile, sinceramente temeva per la sua incolumità, il modo in cui lo accarezzava nel goffo tentativo di tranquillizzarlo... Quando poi finalmente Stiles riesce a raccontargli ciò che vede e sente, non so se riesce ad immaginare l'orrore che prova il ragazzo nel vedere la madre in docomposizione che gli chiede di uccidere l'uomo che ama, ma non si lascia intimorire o comunque condizionare, lo tiene ancorato al suolo come se il suo unico compito sia quello di sostenerlo come fa un'ancora con la nave in balia delle onde.
Poi c'è la scena in cui Stiles gli dice praticamente di baciarlo rendendosene conto troppo tardi....pensavo di morire xD cit. "Senza contare il fatto che ti avvicini sempre troppo con quelle stramaledettissime labbra. E poi non fai nulla! Che senso ha avvicinarsi così tanto, se poi non mi baci, maledizione?!” e poi gli da il permesso di sbattere la sua testa al suolo quanto vuole anzi si offre volontario per farlo lui stesso. Che genio ahahah.
Poi che aggiungere... il momento cruciale, i corpi di Derek e Stiles, la loro sintonia, la loro passione, il momento PERFETTO... e Peter. No, non penso che ti perdonerò facilmente.
Ma ti voglio comunque tanto bene. Un bacione <3

14/05/13, ore 12:21

Ho letto questi tre capitoli tutto d'un fiato e mi sono piaciuti veramente moltissimo. Complimenti davvero, e non solo per la scrittura
in se, ma anche perchè t'immedesimi perfettamente nel blaterare insensato di Stiles nei momenti di panico, nella scontrosità e
profondità di Derek, e sfrutti a meraviglia la tensione sessuale tra i due. Sono anche molto incuriosita dalla trama, e spero che
sceglierai di non interromperla tanto presto perchè merita molto e potresti cavarne una storia veramente bella :)
Ancora complimenti, aspetto il prossimo aggiornamento con ansia :D

Noir

04/05/13, ore 19:35

Oh Gesù la tensione sessuale tra quei due è allucinante e quando finalmente Derek lo bacia aaa sospiro di sollievo!
Peccato sia arrivato lo zio Peter,ma forse,è stato meglio così,sennò se fossero andati oltre,veramente Stiles ne abrebbe sofferto di più.È classico di Derek trattarli male,e lo ha mandato via,ha detto quella frase "è stato tutto un errore" così,tranquillamente,SAPENDO,che stava facendo del male a Stiles,ma Derek è Derek!
Povero sceriffo!È normale che si è preoccupato!
Mi piace tantissimo come scrivi,e mi piacciono i capitoli corposo,ma ti prego non facci attendere altri due mesi,pleeeease *fà gli occhioni alla "gatto di Shrek" *
Bacini

04/05/13, ore 17:39

Con la pazienza si ottiene tutto, bel capitolo davvero però povero Stiles sempre a lui gli fanno capitare le peggio cose per fortuna c'è il nostro lupachiotto preferito!

04/05/13, ore 16:22

Wow!
Decisamente wow!
Si sono selvaggiamente baciati nella cucina di Derek che, dopo l'inoppotuno intervento dello zio(che comunque adoro!) ha detto unafrase che non avrebbe dovuto dire:ma bravo!
E così anche lo Sceriffo si è arrabbisto, bhee ha rione in questo caso, una chiamata non poteva far male...
Però che bacio: mi èpiaciuto!
Vorrei sapere che ne pena davvero Derek però.

04/05/13, ore 07:48

Ciao,complimenti scrivi benissimo.Sto adorando questa ff soprattutto per i capitoli così corposi perciò continua così!

03/05/13, ore 22:23

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo anche se interrompere la cosa sul più bello è da cattivone....soprattutto mi hai fatto soffrire il mio adorato stiles.uff odio derek quando allontana stiles.a presto

23/04/13, ore 01:25

oddio non puoi lasciarci così!!!
Ho notato che è passato molto tempo da quando hai pubblicato questo capitolo?ma c'è il continuo e non hai avuto tempo di pubblicarlo o non c'è?
Spero tanto aggiornerai presto e che tu non abbia accantonato la storia perchè è veramente molto bella!!!

24/03/13, ore 19:30

Wow che trama avvincente! Mi piace un sacco,scrivi benissimo,belli i passaggi fra reale e irreale e protagonisti nel pieno dei loro personaggi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto^^

09/03/13, ore 19:12

Innanzi tutto è stato un piacere vedere l'aggiornamento di questa storia! Certo è passato un po' ma il capitolo è lungo e poi succedono talmente tante cose, beh ti sei fatta perdonare! ;) So che è banale dirlo ma.. Povero Stiles! Povera me poi che credevo avesse finito di soffrire e invece.. Mi hai fatto stare in ansia per tutta la prima parte, quindi se l'effetto che volevi era quello l'hai centrato al 100%, ti giuro a ogni rigo mi ripetevo "ora arriva Derek e non gli succede niente, ora arriva Derek e non gli succede niente.." Derek non è arrivato ma Stiles è sano e salvo anche se non si sa come e perchè; questa parte introduce quindi l'elemento "mistero" e io sono troppo curiosa di saperne di più, insomma ricordi rubati? Fiale che permettono di raschiare la superficie? Voglio saperne di più! L'ho già detto che sono troppo curiosa? XD Complimenti inoltre per i pensieri di Stiles in quei momenti, li ho trovati semplicementi perfetti! Per non parlare del padre, adoro il loro rapporto e tu l'hai reso davvero alla grande! I momenti tra Stiles e Derek poi, ancora complimenti davvero molto intensi, intendo ci sono proprio loro in tutto e per tutto: Stiles che come al solito crede che l'unico modo in cui Derek lo aiuterà sarà sbattendogli la testa al muro (per quella parte sto ancora ridendo!), il licantropo che mostra al completo la sua collezione estate-inverno di minacce ma anche quella sorta di affinità che il dott. non manca di sottolineare, quella specie di tensione che si crea nel loft (un loft, un loft nessun rudere bruciato!) le parole che si scambiano.. Leggendo i pensieri di Stiles sono quasi morta! A proposito di morta.. La fine del capitolo è da brividi e di nuovo mi sono sentita in ansia per Stiles, poverino davvero dopo una scena del genere sarà sotto shock! Speriamo solo che la proverbiale sensibilità di Derek non peggiori le cose ma che invece per una volta Brontolo si mostri umanamente comprensivo! Credo sia inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Per quanto riguarda gli errori confesso che l'ho divorato perciò leggendo di fretta non ho fatto un'analisi "dettagliata" cmq se c'è qualche "orrore" di solito la lettura si blocca ma come ti ho detto sono arrivata fino alla fine quindi se ci sono errori sono davvero piccoli! ;) L'unica volta dove mi sono dovuta fermare è stato a "travecole" suppongo intendessi "traveggole" :)
Ok direi che per il momento è tutto :) attendo il seguito!
A presto
Kika

08/03/13, ore 23:16

Mi ispira molto, complimenti!
Leggerà il resto appena aggiorni!
Mi piace!

07/03/13, ore 18:02

awwwwwwwww bellissimo e lunghissimo capitolo. Peccato per il finale. Non puoi e ripeto NON PUOI terminare i capitoli così... mi spezzi il cuore! Devi aggiornare! Presto! Subito! Immediatamente! *sclera* Bene passiamo alla recensione. Adoro le battute di Stiles, ma penso di averlo già letto. Vivere nel suo cervello deve essere una sensazione stupenda ewe Pensieri assurdi nei momenti più assurdi come "che voglia iolentare il mio corpo vergine?" per non parlare delle sue perle di saggezza sul Buscofen ahahah avrei voluto dirgli: Stiles, tesoro, stai rischiando la vita, ti sembra il momento di stuzzicarlo ancora di più? *rotola* Ma come hai spiegato tu, questo suo atteggiamento ha la funzione di fargli capire quanto può osare contro il suo nemico, quindi non è di certo fine a se stesso (o forse un po' si? :'D) Ma dovrebbe esserci un limite a quanto può essere adorabile quel ragazzo. Poi adoro il rapporto che ha suo padre çwç non ho potuto non rileggere più volte il pezzo in cui lo ha abbracciato <3 Oltretutto sei anche riuscita a farmi adorare Deaton con la sua teoria dell'affinità x°°° Non che lo odiassi nel telefim ma lo guardo con moooolto sospetto XD Poi le reazioni di Derek e Stiles a quella affermazione sono state sublimi. Ho amato Derek in questo capitolo, di come fa il duro e di come a tratti non riesce a non far emergere il suo lato più umano, come appunto è avvenuto nella sua reazione sorpresa sopracitata. Ma anche quel suo modo ostinato di nascondere un sorriso alle battute di Stiles (“Vuoi una birra?” domandò il licantropo, trattenendo a fatica un sorriso dinnanzi a quella buffa espressione disgustata), la sua mal celata voglia di scherzare ( Cosa vuoi dire? Il mio cervello ha qualcosa che non va?” "quello sempre direi" <-- sono morta ahah) o il suo modo di reagire allo sguardo di Stiles (perchè non può NON essersene accorto e NON può esservi rimasto indifferente ewe)
E la questione delle Scintille Gemelle, Derek ne sa qualcosa, la faccenda mi puzza ewe

Termino con una tua citazione:
“Fai tanto l'antipatico, ma alla fine ti mancherei troppo.”
“Probabile. Sei così dannatamente esasperante da poter essere considerato unico.”

Saltatevi addosso, ORA. E tu sbrigati ed esaudisci questo mio desiderio!!!

Un bacione *^*
Robin

(non far caso ad eventuali errori grammaticali, ho scritto velocemente e non ho voglia di rileggere il mio commento che penso sia privo di un filo logico xD)

06/03/13, ore 18:53

tranquilla non ti ucciderò, per ora, ha ha ha (risata malefica). A parte gli scherzi se lo facessi poi non potresti continuare sarebbe controproducente per me!
Comunque devo dire che questo è stato il capitolo più al cardiopalma che abbia mai letto in vita mia. Del tipo che avrò gli incubi a vita sappilo, sopratutto per la scena del bagno.
Per caso hai mai letto il fumetto "Sailor Moon" di Naoko Takeuchi perché la scena che ho sopracitata è molto simile ad una apparsa in quel fumetto dove la protagonista sogna il suo innamorato che gli si decompone a dosso mentre tenta di abbracciarla brr che inquietudine. Anche se mai quanta né ho provata nelle scene dei gemelli alfa mamma mia sono proprio inquietanti; ma di sicuro non lo saranno mai quanto lo sceriffo, soprattutto quando scoprirà che il suo adorato pargolo è sparito dall'ospedale.
spero che tu riesca ad aggiornare con pi regolarità ora se cosi non fosse ci toccherà armarci di sacrosanta pazienza.
allora al prossimo capitolo che commenterò con molto piacere ciao ciao.
ASTA LA VISTA COMPAGNERO (si scrive così spero, io e le lingue straniere abbiamo da sempre un rapporto complicato).

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]