When Love Came to Town
di Bittersteel

29/12/12, ore 21:47

Tipo che stavo spulciando il fandom alla disperata ricerca di Lyanna/Rhaegar (oramai mi hanno folgorata) e boom, trovo questa tua meraviglia. Stavo letteralmente impazzendo di gioia.
È piuttosto strano vedere i personaggi della saga nel nostro mondo, ma più leggo AU GoTiane (?) e più me ne innamoro. Questa in particolare, poi, è veramente bellissima. Una prima parte malinconica (“Perché sei andata via?” “Non ero sicura”), triste (“Quanto tempo ci resta” “Almeno fin quando non ci ritroveremo con il Natale alla gola”)e dolorosa (“Non osare. Non osare chiedermi come sta la mia famiglia”),che ricalca perfettamente gli avvenimenti della loro storia d’amore. Sei stava bravissima a rendere credibili e IC (per quel che sappiamo) i personaggi e mi è piaciuto soprattutto come hai dipinto Rhaegar, dal suo aspetto rabbioso, da vero Targaryen, (Quando parlò fu come se un animale mostruoso si stesse trattenendo per non ringhiare)alla sua indole più pacata, protettiva, degna del ragazzo che preferiva suonare l’arpa al combattere nei tornei (sentì il bisogno impellente di stringerla, di consolarla - non disse niente, limitandosi a carezzarle i capelli).
Durante l’excursus si respira un clima più leggero e divertente, un primo incontro coi fiocchi. Giovani sfiancati dal clima natalizio (e come si fa a non esserlo?) che si ritrovano nello stesso bar a rilassarsi: niente di più semplice e sconvolgente. Chi l’avrebbe detto che la ragazza del bar avrebbe causato tutti quei dolci guai, eh Rhaegar?
Ti rinnovo i miei complimenti, le tue ff non mi deludono mai!

_Eleutera_

10/12/12, ore 10:02

Ma si può dire che tutti i personaggi in contesti AU rendono moltissimo?
C'è qualcosa di tragico, forse l'eredità della devastazione assoluta della saga, che si portano dietro come un fardello e che anche su una panchina di Central Park li fa sembrare vissuti così come potrebbero esserlo a Grande Inverno o King's Landing (non mi viene la traduzione corretta in italiano -_-).
Bellissima la prima parte, fredda come vento in una giornata di neve e altrettanto tagliente; molto più calda e luminosa la seconda dove tutto è iniziato.
Bella, molto. Davvero.

10/12/12, ore 00:40

Anche io l'ho associata a Santa Claus is Coming to Town XD però ho ascoltato anche l'originale. Hai citato Baricco *_* io amo Baricco *_* e amo anche la coppia R+L... anche se non avevo mai letto una AU così marcata, mi è piaciuta. Perché, per primo, non finisce male XD insomma non muoiono tragicamente entrambi. E poi... bé c'è l'atmosfera natalizia, che rende tutto migliore *_* vorrei tanto che si rimettessero insieme, almeno nella tua storia ç_ç devono essere sempre tristi, che depressione ç_ç comunque davvero bella <3