I muri dei mondi
di Amy Tennant

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
23/12/17, ore 12:19

E dopo quasi più di tre anni ho riletto questa storia da sempre e per sempre inserita tra i miei preferiti, perché non la lascerò mai con la paura di perderla tra le tante cose di più bassa qualità che si leggono su questa piattaforma.
Ancora spero tu possa aggiornare un giorno... :) <3

22/09/14, ore 22:52

okay.. emm ciao scrittrice....
Sinceramente è il termine che più mi sembra appropriato per salutarti. Ho iniziato a leggere questa tua storia ieri e non sono riuscita a smettere. È fenomenale. Immagino che te lo abbiamo già detto ma... veramente è bellissima. Amo alcuni monologhi che fa il dottore quando spiega qualcosa, e adoro come li hai resi. Volevo arrivare al 30º capitolo prima di lasciare un commento ma... non ci sono riuscita avevo. No ho così tante cose da dire che mi si accavallano una su l'altra e alla fine so che dimenticherò qualcosa. .. comesto già facendo. .. managgia un vuoto totale. Vabbè ti scriverò un messaggio appena mi verrà in mente quel che volevo dirti perché veramente meriti....

18/08/14, ore 15:01

Interessante racconto, anche se a tratti un po' caotico.
L'ho letto in un solo fiato anche se ho visto solo poche puntate del Dott. Who.
Mi spiace sembri non avere un finale.

10/07/14, ore 01:17

Davvero una storia bellissima, con qualche errore di battitura qua e là più che comprensibile visto la difficoltà con cui racconti le cose...
Anche io ho semi scritto un ipotetico universo parallelo con il Dottore umano (tranquilla non si chiama John Smith) ed è tutto completamente diverso dal tuo racconto (però finché non è finito non sarà pubblicato e in più devo trovare il titolo appropriato)
Ad ogni modo, complimenti vivissimi per questa storia che con onore è stata inserita nelle mie "seguite"
A presto
Aly

02/07/14, ore 16:46

Amy! Che gioia rileggerti! ^^ E comunque mi leggi nel pensiero: io mi domando chissà se Amy avrà aggiornato i Muri e mi trovo l'aggiornamento!
Io adoro questa storia, l'intreccio è fantastico e i personaggi sono gestiti davvero bene.
Donna è spettacolare, l'hai dipinta perfettamente nella sua forza e nella sua insicurezza dettato dal comportamento della madre. Io trovo sua madre parecchio insopportabile, non è continuando a criticare e a sparare giudizi che si aiuta qualcuno a crescere! Per fortuna che anche qui Donna è riuscita ad incontrare il Dottore, anche se penso che andando a casa Tyler incontrerà Rose... fa molto Turn Left questa sua parte, soprattutto nello scoprire di come è avvenuta la morte del nonno. Che tristezza. Ma il portachiavi Tardis è un regalo suo? E l'uomo nel vicolo chi è? Eleven? Eight? Pinco Pallino? E come mai Donna non ricorda? Troppe domande.
Lakil! Me lo fai tornare in vita? E nella forma di Catherine? Ti prego, dimmi di sì, mi manca troppo lui e poi sono state versate già troppe lacrime. Ti prego, ti prego, ti prego! Ho sofferto tanto per John, ha sofferto tanto Lakil, sta soffrendo anche Lena. Ma se il Dottore può fare qualcosa io sarò con lui a tifare! Mi piace la scelta di usare Martha per descrivere tutto il passaggio, mi piacciono i suoi pensieri combattuti sul Dottore. Il parallelismo con Journey's End è fantastico.
Adesso sono proprio curiosa di scoprire come andrà avanti, che fine ha fatto il Tardis e le mille e altre domande che la trama ci propone!
Spero di rileggerti davvero presto, presto, presto!
Un bacione!

29/06/14, ore 22:46

Ovviamente non posso esimermi dal lasciare una recensione. Lo faccio con estremo piacere, come l'ho sempre fatto e come sempre lo farò.
E' un altro bellissimo capitolo. Sono certa che se dovessi rileggere i Muri da capo (cosa che, per inciso, farò) noterei un estremo miglioramento nel modo di scrivere e qui, proprio nei Muri, me ne sono accorta, dopo tanto tempo.
Amo il tuo modo di "usare" Donna, lei fino in fondo.
Amo i tuoi intrecci e le rincorse impossibili che ti fanno stare sull'orlo del precipizio per poi farti cadere e trovare appesa per una corda che sta per rompersi ma... non morta, almeno *ride*.
Amo la scena di Lane e Lena: nulla è mai a caso nelle tue storie.
Amo il richiamo al COBALTO negli occhi del Dottore che lo è, del tutto e come sempre.
I Muri sono tra le storie più belle che io abbia mai letto.
Non smettere, te ne prego.

Leti

13/12/13, ore 00:37

Io me ne vergogno. La recensione arriva in netto, nettissimo ritardo e non te lo meriti davvero... Questa fan fiction meriterebbe un altro titolo che non sia fan fiction, così riduttivo!
Purtroppo ho ancora impegni per cui mi sto concedendo del riposo che non dovrei neppure avere, ma senza non riuscivo a proseguire... E ancor di più senza questa splendida, bellissima storia, il fandom sarà un posto meno migliore.
Fortuna vuole che ho la netta sensazione che ne avremo ancora, eccome.

Ma non mi perdo in altri sproloqui.
Che tu mi sorprenda con cose che NON mi aspettavo è risaputo e mi piace tantissimo.
Questo capitolo è pieno di TUTTO.
Di morte, dolore, rinascita, speranza, amore nascosto e sussurrato, devozione, lealtà, c'è tutto, ogni cosa, tutto quel che si vorrebbe.
Il Dottore che ovviamente non avrebbe mai permesso a Lakil di arrivare a compiere il sacrificio più estremo che potesse, Lakil che ribadisce ostinatamente l'importanza del Dottore, vecchio umano di novecento anni che deve essere protetto dal più piccolo. A noi sembra un paradosso ma Lakil sa quanto è importante farlo, a costo di tutto, ogni cosa, la sua Lena, la sua vita... Commovente.
Solo tu riesci a scrivere così. Solo TU, punto.

Scusa se la recensione non è all'altezza del capitolo, ma il tempo e il mio sentire che comunque non servono mille giri di parole mi portano a finire così. Non mi importa se passano giorni o mesi per aggiornare... Credimi. Non si sentono affatto.
Cancellati in quel blu cobalto del sacrificio e la rinascita!

Erianthe

28/11/13, ore 19:59

ok, questa davvero non me l'aspettavo... oddio non so cosa dire, sono frastornata e stravolta!

28/11/13, ore 17:57

Ok, mi hai spiazzato sul serio.
Però su Rose ci avevo azzeccato. Chissà se adesso Pete sarà più onesto nei confronti della sua famiglia. Adoro Jackie. È la mamma per eccellenza. E adoro il suo istinto materno nei confronti di John.
Donna è splendida, spero che adesso abbia una gran bella parte. Inoltre sembra legata con un doppio filo a John e a ciò che gli succede.
Ora ammetto di non aver calcolato la presenza del TARDIS. Nello scorso capitolo ero così occupata ad odiare Tashen e concentrata nella sofferenza del Dottore che la magnificenza del TARDIS mi è sfuggita di mente. Ma per quello ci sei tu, che mi fai aprire gli occhi su questa variabile. Ora la domanda è: dov'è il TARDIS?
Ma adesso veniamo al piccolo, dolce e forte Lakil.
Poverino, ma mi fai fuori tutti i personaggi che mi stanno simpatici? Quindi, adesso devo innamorarmi perdutamente di Tashen per poterci liberare di lui? Dimmelo sai, che sono pronta ad aprire il suo fan-club per poter vedere la sua dipartita.
Ok, tornando a Lakil, lui mi ha davvero sorpreso. Il suo atto di amore è splendido, mi piacerebbe sapere qualcosa di più della sua razza. E John lo sapeva, per quello non voleva che Lakil rimanesse con lui. John e la sua generosità. Povero, povero Lakil. Sono davvero triste per lui, era un animo così puro e così bello. Povera Lena che non ha nemmeno più la forza di piangere. Mi sta simpatico il ragazzo robusto privo di nome.
Sono combattuta tra la gioia di sapere John di nuovo vivo e la tristezza del sacrificio di Lakil. Povero John, quanti pesi sulle sue spalle.
Ecco, sono in uno stato d'animo un po' indeciso, però spero con tutto il cuore che John abbia smesso di soffrire. O se proprio devi accanirti di nuovo contro di lui, cerca di dargli un attimo di tregua!
Spero di leggerti presto!
Un bacio,
Fanny

28/11/13, ore 17:12

Carissima, è sempre un piacere leggerti. Anche se è sempre un colpo al cuore.
Al momento ho le lacrime agli occhi, perché questo finale mi ha uccisa. John è splendido e magnifico in tutto il suo dolore: ammetto che distruggere John a forza di sofferenza ti è riuscito benissimo. Lui è così vivo in questo dolore, si sente la sofferenza che prova sulla pelle nel cuore. I sentimenti lo hanno martoriato e Catherine. Mi piaceva Catherine e la sua vera natura è qualcosa di sublime. Agghiacciante ciò che le è stato fatto, ma almeno è servito a far aprire gli occhi agli altri. Povera Catherine. L'attimo di dolcezza finale tra lei e John mi ha straziato il cuore. Non so come dire ma almeno per me lei è il personaggio che ha sofferto di più. Si parte dai Cyberman, passando da pazzi esperimenti genetici fino al dolore fisico ma soprattutto quello emotivo. E lì John si dimostra umano fino in fondo: nel massimo del suo dolore, alla fine del suo tempo pensa a lei. Solo e unicamente a lei.
Ecco, capisci che mi hai stesa, vero? E io che facevo il tifo per Rose e John, alla fine di tutto.
Certo che il povero Ten affronta sempre delle morti molto sofferenti. Epiche, ma quanto dolore! Adoro la forza che dimostra. Lui, che sta soffrendo tantissimo, riesce a trovare una soluzione per tutto. Non so come abbia fatto. A me basta un mal di testa per mettermi k.o. lui sta morendo e salva il mondo, il TARDIS, capisce cose inimmaginabili. Ok, è un Signore del Tempo. Gli concedo questa onnipotenza anche se non è al top della forma. E sappi che adoro questa sua onnipotenza. Hai descritto il Dottore al massimo delle sue capacità: mi sembrava di averlo lì davanti agli occhi, il suo sguardo fiero e battagliero, la sua posa da Signore del Tempo terrificante e meravigliosa anche se sta soffrendo come un dannato. Sei davvero spettacolare perché è proprio il Dottore!
Ok, è una recensione a ritroso: avrei preferito andare in ordine ma la fine mi ha stroncata e dovevo esternare in qualche modo tutte le emozioni che mi hai fatto provare. Quindi passiamo a Pete che finalmente comprende Rose. Ora, dimmi, ti prego, dopo che John ha fatto tutto questo per Rose, posso rincuorare il povero Pete e me stessa? Cioè, lei si riprende, giusto? È stato solo un calo di zuccheri e lo shock. Altrimenti Jackie non si riprende più.
Ok, parte scema adesso: Jackie all'inizio ha avuto paura di essere uccisa dall'albero di Natale? Perché mi sembra di aver già visto quella scena! XD
Ok, io come al solito sono una ritardataria: ci ho messo così tanto a tornare nel fandom che tu hai già pubblicato il capitolo dopo. Scappo a leggerlo, non si sa mai che qualche domanda abbia risposta!
Un bacio,
Fanny

27/11/13, ore 22:57

Un capitolo dove le sorti del Dottore e di Lakil si capovolgono in una maniera assolutamente tremenda ;___;!!!Inoltre c'è stato anche il ritorno di Donna :)..quel suo "sentire" una strana sensazione presumo sia dovuto alle conseguenze che il povero John sta subendo!Ma più di tutto che cosa accadrà adesso?!Il Dottore tornerà ad essere lui e Lakil riuscirà a sopravvivere?E poi Rose che farà,correrà da lui?Attendo il seguito con estrema curiosità xD!!Bravissima,come sempre,tu non deludi mai cara Amy :)!!Al contrario di Moffat *coff,coff..50th U.U* poi un giorno mi dici se ti è piaciuto,o una via di mezzo,più o meno come a me ;)!!Ciao,a presto!!

25/11/13, ore 19:29

Lakil! T_T
Cioè la parte finale mi ha devastato... cioè sono contenta che il Dottore stia bene, ma povero Lakil. E poi quel sacrificio sicuramente lo segnerà a vita, lui non è tipo che dimentica facilmente. All'inizio non capivo cosa volesse fare, poi quando mi sono ricordata delle sue capacità ho finalmente capito il tuo diabolico piano.
Lakil!!!!
Anche questo capitolo è stupendo :) Ora voglio vedere che succede con il TARDIS e se Rose si decide a muoversi. Su, ragazza mia!
Alla prossima

21/11/13, ore 02:20

Sono le due e io sto leggendo la tua storia che avevo lasciato un Po indietro.. Ho tipo pianto per tutto il capitolo, un sacrificio non é facile da sopportare, considerando che avevo dato già per spacciato il dottore. Arrivo alla penultima riga e sto tutta "ah oh mio dio meno male già credevo il peggio per lui!" poi arrivo all'ultima e ... O___O ... Non dirmi che ha preso le sembianze dell'altro che mi sparo! Povera Rose, ma ce la farà a stare con il SUO dottore oppure no? No eh?.. Proprio né tu né Davies le volevate dare sta soddisfazione xDD Mio dio che tristezza! Mi da che non dormirò più questa notte uffaaaaaaaa!:(((((
Spero che tu possa aggiornare presto perché in effetti un mese per un capitolo é troppo e rischio di perdere di nuovo il filo della storia e di dover riprendere da primo capitolo come ho apena fatto!:(

Attendo tue notizie!
Nonostante la spiacevole sorpresa finale, bel capitolo! Ora non so se bramo o temo il prossimo xDD

18/11/13, ore 15:34

E ce la feci a recuperare anche questa tua long! Me la sono messa sul kindle e poco a poco l'ho letta!
Che dire? Sono sempre curiosa di leggere qualcosa di tuo, sei una fonte inesauribile di idee e sempre che mi lasciano a bocca aperta. Ora voglio sapere che cosa succederà!
Scusa la recensione misera, ma vado di fretta
Bacio

04/11/13, ore 10:38

Questa storia è stupenda. L'ho capito sin da subito... e io ti adoro.
Ti sto amando per la passione che metti nel trattare la mia coppia preferita, nonostante qui ci sia John Smith, piuttosto che il vero Dottore. Amo Rose, mi piace tremendamente come la tratti e come descrivi la loro coppia. Ti soffermi sui loro momenti, descrivendoli con maestria, coinvolgi il lettore e mi fai sentire parte di quell'intimità così dolce dei due. Ho adorato gli accenni al Nono, il mio preferito tra i tre, ormai.
I miei complimenti *.*
Risa