Chocolat
di Britin_Kinney

24/07/13, ore 22:28

Eeeeeco finalmente ho potuto leggere anche questo capitolo :D Bè non vedo l'ora di leggere il seguito perchè mi sa che la faccenda non finisce ad un bacio *w* quiiiiindi aggiorna presto please!! Un bacio ;*

23/07/13, ore 10:51

Questo primo capitolo mi piace molto!!! Merlin sempre dolce e affabile e Arthur sempre affascinante e bello! Non so perchè ma non posso leggere il secondo capitolo... :/ Un bacio ;*

20/06/13, ore 23:13

Ora ti prenderei e ti sbatterei la testa nel muro ù.ù ma dico perchè? D: ogni volta interrompi la storia sul più bello ù.ù comunque a cosa ti sei ispirata per scriverla? Perchè il titolo mi ricorda un film che amo ma che qui non centra niente ;) comunque datti da fare e completa le tue long perchè ormai ne ho bisogno... Sei la mia droga u.u sono assuefatta u.u ok stasera straparlo XD a presto Rachele

20/06/13, ore 23:02

FICO u.u ahahahahahahahahah XD Arthur è tra il demente, l'adorabile e il sexy non so scegliere *.* per quanto riguarda Merlin bè un Merlin sbronzo è un Merlin felice ;) oddio sto dicendo delle assurdità XD ahahahah XD il capitolo è assolutamente fantastico infatti dopo il prossimo quando lascierai la fic a metà vorrò picchiarti ;) baci e abbracci e anche una bottiglia di vino da Rachele

15/12/12, ore 17:59

Ciao, ti sei data da fare ultimamente, come inizio mi piace molto!! L''unica pecca è che Artù è troppo poco Artù!! Mentre Merlin rimane il solito dolce imbranato, tanto amore per lui. Sarò felice di leggerne il seguito e sapere come andrà a finire.A presto.

14/12/12, ore 22:19

Anzitutto non mi sembra di aver mai letto altro di tuo sul fandom, quindi ciao :)
Passando alla storia, la trama sembra interessante, ma la lettura risulta un po’ pesante per l’uso che fai delle virgole e della punteggiatura, soprattutto nei dialoghi.
Per farti capire cosa intendo ho segnato alcune parti della storia che andrebbero sistemate per rendere più scorrevole la lettura. Lungi da me voler fare la sapientona o la rompiscatole, ma con un riguardo maggiore per queste cose la storia acquisterebbe spessore.
Ecco alcuni piccoli esempi. Ho evidenziato in grassetto le parti che secondo me potresti risistemare.. le ho segnate solo perché facevo prima, piuttosto che elencarle punto per punto (in ogni caso, ripeto, non voglio fare la pignola, ma solo darti qualche spunto per aiutarti magari a migliorare):

Si fermò ad osservarla con orgoglio per qualche secondo, come faceva ogni dì: la cioccolateria (è una ripetizione) "Albion". Non sapeva nemmeno perché l'aveva chiamata così, aveva sognato l'insegna della sua cioccolateria con quel nome sopra e aveva deciso che doveva usarlo.
Merlin gettò uno sguardo a destra e a sinistra lungo il marciapiede e scorse una vecchietta che si affrettava ad appressarsi(? Non è una parola di uso comune, meglio usare ‘avvicinarsi’) al suo negozio: la sua prima cliente di ogni giorno, da quando aveva inaugurato il locale.
"Salve, signora Alice," la salutò cordialmente.  La vecchia gli posò una mano fredda sulla guancia altrettanto fredda e arrossata e gli mormorò sorridendo un: "Buongiorno, caro."
[…]
Quandoi due clienti delle sei diventavano duecento, verso le nove, l'orario in cui con qualche fiocco di neve sparso qua e là tra i capelli castani entrava Gwen, la sua migliore amica.
[..]
"Buongiorno, Merly," fece disse con voce squillante, "Buongiorno, signora Alice."
Anche sulla guancia della vecchina arrivò un bacio.
Poi Gwen sorrideva all'amico e cominciava a lavorare con energia e solarità e la signora Alice non perdeva occasione per ricordare a Merlin quando Gwen fosse una ragazza perfetta.
"È così carina, Merlin. Secondo me, dovresti portarla a cena," e poi gli strizzava l'occhiolino (si dice o strizzare l’occhio o fare l’occhiolino) facendo arrossire Merlin sia lui (è una ripetizione) e che, suo malgrado, Gwen.
[…]
"Ho la gola in fiamme," mormorò accasciandosi sul bancone "Ti dispiace se torno a casa? Ci sono altre tre consegne da fare, . Le farei (ripetizione) ma non riesco neanche a muovermi." Merlin lo ascoltò e poi annuì.

Ti consiglio magari di trovare una beta, o di rileggere con più attenzione i capitoli,
perché in ogni caso la storia è scritta abbastanza bene, non ci sono grandi imprecisioni grammaticali, ma come dicevo dovresti stare più attenta alla sintassi e alla punteggiatura.
Ci sono un paio di modi di dire comuni che hai un po’ storpiato e che ti ho segnato e qualche ripetizione di troppo, ma la storia ha un buon inizio, anche se il tutto è troppo veloce, per i miei gusti. Ok il colpo di fulmine, ma mi sembra che abbiano bruciato decisamente le tappe. In ogni caso sono curiosa di sapere come continua, quindi vado a leggere il prossimo capitolo ^^

A presto e spero che non prenderai male la mia recensione, che è fatta solo come critica costruttiva ^^

Layla

14/12/12, ore 21:59

Artù vergine...mmm...non ci credo:)cmq non vedo l'ora di
leggere il prossimo aggiornamento:)sono troppo carini insieme:)

14/12/12, ore 21:40

molto carina davvero e mi piace molto che sia ambientata in
una cioccolateria e Merlin è troppo carino:)