Quella volta che i Vendicatori si ritrovarono in una t[h]eiera.
di I Biscotti Inflessibili

Ahahah! La theiera... meraviglioso! Davvero, questa storia mi ha rallegrato la giornata(e comunque a me steve sta antipatico). Il cattivo mi ha ricordato i bei vecchi tempi in cui leggevo topolino, assolutamente perfetto. Bene, spero che tu trovi altre pericolosissime situazioni da far affrontare ai nostri temibili vendicatori! Intanto ti saluto: ciao!
PS: sono l'unica che ha trovato un esplicito riferimento a Scrubs nella scuola "Sacro Cuore"??

Cosa succede quando le menti più deviate del popolo efpiniano si uniscono per scrivere una oneshot sugli Avengers?
- Nascita di un supervillan da far crepare di invidia ogni singolo fumettista del creato
- La famona di Thor.
- Maltrattamento protratto ai danni di un povero Cap-bambino.
- Difficoltà del futuro re di Asgard di comprendere la definizione del 90% delle parole.
- Maltrattamento ai danni del sostituto del bambin Gesù nel mio presepio di quest'anno (leggesi Tony Stark, alias Ironman) da parte di mocciosi sbrodolanti con il moccio al naso.
- Pavoneggiamento (no, non credo esista questo termine, devo chiedere conferme a Thor) del sopracitato Tony per il disegno di uno dei sopracitati mocciosi.
- Nascita del settimo Avengers il "Super Dottor Banner" *W*
- L'H.
- Le maiuscole che si sentono.

Ok, io vi HAMO o AHMO o AMOH o AMHO o ancora HAHMHOH. Come preferite con l'acca, senz'acca, in maiuscolo o in minuscolo il punto non cambia io vi A-M-O. Non so come faccio ancora a stupirmi di quello che esce dalle voste splendidamente distorte menti di scrittrici, questa storia è quelcosa di *W* mi sono più volte cappottata dalle risate, Tea-man è IL spervillan più fluffoloso che abbia mai visto e quei sei psicotici vorrei tanto fossero MIEI <3 Siete delle pazze e io vi adoro per questo, adoro questa storia e spero ce ne saranno molte altre <3

"È presto fatto, signore. Le pareti sono costituiti da una rara lega minore del vibranio, che renderebbe - temo - ogni vostro tentativo di abbattimento oltremodo inutile."
"Grazie, Jarvis, adoro il modo delizioso con cui mi condanni a morte."

Ma dai da dove vi escono questi dialoghi? Insomma LOL!!!
Ve l'ho già detto che questa storia è splendida? *U* <------- La mia faccia rimarrà così a lungo grazie a voi <3
Bravissime o mie psicopatiche della tastiera, je v'adore.
Baci e coccole a profusione
Eli
(Recensione modificata il 26/12/2012 - 09:18 pm)

Salveeeeee (e buon Natale per la centesima volta!)!!!
Non indugio oltre ed inizio a leggere/recensire.

Il povero Cap in esplorazione mi affascina: “Sta' tranquillo, Cap! Ti guardiamo le spalle!”
“Forte delle sue strabilianti doti fisiche, spiccò un balzo in quella direzione, e per poco non batté una craniata memorabile”.
(Mi sarei preoccupata se avesse sbattuto altro).
"Come ‘spaccare tutto’? È una theiera così graziosa... Sarebbe un peccato" obiettò Capitan America.
Cap, che uomo virile e mascolino.

Ohhhh "Piccolo" Thor!!!! Nessuno lo considera e lui batte i "piedini".

"Le corna mi parevano in voga, dalle vostre parti." ridacchiò Stark.
Come dargli torno.
Amo l'umorismo di Stark stavolta!
(Chiaramente, lui non sa qual è il volto di Tea-Man).
Ed ancor di più mi piace il fatto che Thor parli giusto per ricordare la sua presenza.

"Se tu credessi nelle h potresti vederle!" ribattè Steve, come un meraviglioso e gigantesco bambino di cinque anni.
Non noto particolari differenze con i bambini della scuola materna, in effetti.
Ohh la grafia è importantissima ed i poteri di Tea-Man "spaventosi"!

La storia scorre davvero benissimo e mi ha regalato parecchie risate.
Brave!!!

Son qui.
Dunque, se questo è un delirio, il vostro delirio dà frutti meravigliosi. Questa One-shot è meravigliosa. Cerco da un po' di allargare il concetto e formulare un'analisi credibile, ma le risate continue mi avranno lessato il cervello più o meno come è accaduto a Cap.
L'incipit è - AH! Credevate stessi dicendo di nuovo meraviglioso, vero?
Be', avete ragione: lo è. Cento volte. E' troppo immediatamente farsesco e contiene tutta una serie di promesse, poi tutte spassosissimamente mantenute.
E così, i Vendicatori sono tutti chiusi insieme. In una teiera. Pardon, theiera. Non è solo ridicolo. E' esilarante! Senza parlare del modo in cui spiegate la ragione della loro presenza lì dentro: Tea-Man? DAI. Se qualcuno muore durante la lettura perché non riesce a prendere fiato, vi dico che ci sono gli estremi per arrestarvi. Sul serio.
I personaggi, manco a dirlo, sono ICissimi. Se si pensa che avete scritto sull'onda di una raffica creativa di gruppo, la cosa è ancora più gradita.
"CAZZO!" esclamò il capitano lessato. Dite, volevate traumatizzarmi? Ci siete riuscite. Steve non le dice, certe cose >.< Non sa nemmeno che esistano queste parole: un po' perché per lui esistono solo le h, un po' perché lui è STEVE.

Probabilmente al vecchio si era lessato il cervello. E' stato qui che, per la prima volta, ho pensato che, dopotutto, Steve Rogers è stato decisamente maltrattato durante la stesura. E non tanto perché gli avete scaraventato addosso una potentissima tossina e lo avete rimbambito più di quanto non avessero fatto i settanta anni passati da surgelato, ma perché gli date del vecchio come se nulla fosse.
La proverbiale sbruffonaggine di Tony, la "solerzia" di Clint, la tenerissima ignoranza del dio del Tuono (nonché il brontolio possente del suo stomaco), le risposte pronte di Natasha, la rassicurante presenza di "Agente", persino il dispiacere nella voce dell'intelligenza articiale che non può fornire altre informazioni sulla tHeiera in cui si trovano, TUTTO non solo diverte, ma soddisfa chi legge, oltre a sbalordirlo per l'evidente GENIO (diciamo Genio e Follia) sparso nella storia. E poi collima perfettamente con i personaggi originali.
Ho notato e apprezzato qualche riferimento:
"La Baba Yaga?" fece eco Natasha. Apriamo una parentesi: io, a parte le lezioni impartitemi da un amico espertissimo, ignoravo molto degli Avengers prima del film. E lui di Vedova Nera non m'aveva detto niente. Perciò, quando ho visto il film e ho appreso che di cognome faceva "Romanoff", mi sono detta: "Tzè, questi Americani... credono che l'unico cognome russo esistente sia quello?!". Poi mi sono spulciata Wikipedia e ho scoperto di essere un'imbecille. :)

"Io credo nelle h, lo giuro, lo giuro." Io credo nelle fate, lo giuro, lo giuro. E' un'eco voluta, vero? *_________*
E perchè quando scrivo "eco" penso ad "ecografia" e ridacchio? Si sono riversate le tossine anche su di me!?

Il finale è quello degnissimo per una storia di tal fatta: la scena dell'asilo, con i bambini adoranti sullo sfondo, e Tea-Man che "vinto e sconfitto... chiese e implorò pietà, e una tazza di tè."
Adoro, adoro, adoro questa folle storia.

No, vabbè. Che ve devo di'. 'Sta qua parla da sola.
No, scherzi a parte: ma l'avete letta? E' un capolavoro, gente. Io sarò quella che sono, ma ho riso veramente fino alle lacrime. Non so, sarà l'accostamento "testosterone-teiera in ceramica-lavanda-cose graziose -> ripetere fino a esaurimento nervoso degli stessi personaggi", ma è una genialità, questa fanfiction.

ADORO le diatribe Tony-Steve. O meglio, Tony contro Steve, visto che suddetto Capitano è intento soltanto a salvare le H dall'estinzione (Dio salvi questo Paladino della Giustizia. SI', con le maiuscole).

"Steve, guarda che noi non le vediamo, le maiuscole che dici" speigò Bruce con pazienza, "e nemmeno le h."
Questa si commenta da sola. Io, fossi in voi, la stamperei sui vostri biglietti da visita,o l'appenderei in camera. C'è da andare orgogliosi di una frase del genere.
E Cap Sempre Più Paladino della Giustizia Grammaticale merita veramente tutto.

E Thor. THOR. Thor, che non capisce nulla nemmeno per errore o di riflesso.
"Giusto" annuì Thor, giusto perché non parlava da un po' e cominciava a sentirsi escluso.
E' un cane, ed è un Golden retriever. LO E'. E' Thor, non ha paragone alcuno. Nel senso: questa frase è perfetta, è lui, non c'è altro da dire! :''D

La trovata di un Tea-Man come cattivo sarebbe da Oscar delle Trovate. Povera bestia.

I BAMBINI. Me li sono immaginati assolutamente non impressionati dagli eventi. Tipo che fanno a gara, seri-seri, su chi farà cosa dei loro beniamini, senza nessun timore di venire delusi. Bellissimi. Certo, eccitati, a momenti: ma sicuramente più seri e professionali degli "adulti", non a caso molto speciali, raccolti in quell'asilo del Sacro Cuore (anche solo per questa ho riso mezz'ora. E' talmente gratuita, questa nomina, che meritate un abbraccio extra).

Un appunto, però, devo farvelo!
"Io questo tè vorrei proprio assaggiarlo, però" disse Thor, ancora incuriosito dalle strane cose di Asgard
Intendevate Midgard, giusto? O forse ho interpretato male io la frase!

Comunque: BRAVE. Brave, brave, brave. :D Continuate così, aggiornate presto, scrivete di nuovo insieme, preferibilmente con questo stile qui! Mi piacerebbe tanto anche partecipare, un dì. ^

Smack
Viola