La speranza nell'attesa
di Deb

06/01/13, ore 14:29

Mamma mia, quanto ti capisco. Il finale è a dir poco sconvolgente; sentivo che Arthur sarebbe morto ma, fino al momento in cui non è successo veramente, non ci credevo davvero. La scena finale, poi, è quasi peggio della morte di Arthur; dolore, dolore, dolore.
Dopo quel finale mi sono gettata a capofitto nella lettura di ff deprimenti post 5x13; avevo letto questa shot da un po' ma solo ora trovo il tempo di lasciare un commento. Temo che, se l'avessi lasciato prima, ti saresti ritrovata soltanto tante lacrime e tante lamentele per il finale ç_ç
Hai scritto qualcosa di straziante, ed è più o meno l'immagine che ho avuto io dopo l'ultima scena del telefilm. Terribile, eppure dolcissima ç_ç
E' qualcosa di commovente quello che hai scritto, è troppo dolce che Merlin scelga di aspettarlo per sempre lì, proprio dove lo ha perso, guardandolo scomparire tra le nebbie di Avalon. E il ricordo finale è così doloroso ç_ç Non posso credere che Arthur sia morto, non ci credo.
Comunque questa shot, oltre ad essere molto triste, è dolcissima, esprime un sentimento profondo, unico. Proprio come quello che c'è tra Merlin ed Arthur ♥ Quindi brava davvero :)
Sheireen

26/12/12, ore 20:34

Sono d'accordo con il tuo pensiero finale. Merlin era uno dei pochi telefilm leggeri. Non nego ci fossero già state scene comunque commoventi e tutto quanto, ma questo finale mi ha spiazzata come nessun altro telefilm aveva mai fatto. Non mi aspettavo che Arthur sarebbe morto. No, non me l'aspettavo. Non posso dire che la scena sia stata brutta, perché se mai avessi dovuto immaginare il bellissimo re morente.. Solo tra le braccia del suo fedele Merlin doveva accadere. E così e' stato.. Tra mille lacrime, ho trasformato la mia camera in una fontanella. .-.
Gli aveva confessato ogni cosa e Arthur era arrivato ad accettare il tutto. Perché farlo morire?! Maledizione. t.t
Ok. Ora posso commentare la tua OS. Molto bella la tua scelta di scriverla. Nella mia testa si sta solo formando un finale alternativo o finale in chiave Merthur. xD
E' stata una lettura straziante da un certo punto di vista, perché vedere Merlin che attende in eterno il ritorno di Arthur e' bellissimo e tristissimo allo stesso tempo.
Così come la piccola battuta finale: non potevi azzeccare con una migliore, guarda! (:
Dio, quanto mi mancheranno quei due. ç:ç
Un bacio!