Padre di famiglia
di Aoimoku_kitsune

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/08/21, ore 19:27

Complimenti per la scrittura scorrevole: ho letto i 12 capitoli in un attimo ma ho trovato poco apprezzabile, negli ultimi, la ripetizione di interi paragrafi.
Quanto al finale, da patita dell'happy end, avrei sperato almeno che fosse aperto... Un po' come nel film the family man, a cui ti sei ispirata per la storia.
Ma capisco che ogni autore abbia la sua visione.

10/05/20, ore 22:40

Mmh scusami, devo dire che non mi ha fatto impazzire.
Mi sembra che tu abbia messo un sacco di carne al fuoco, inserendo tantissimi elementi per interessare il lettore ma senza approfondirne e spiegarne realmente nemmeno uno.
Faccio un elenchino, di cose importanti ma anche di poco conto che non mi tornano o comunque non mi sono piaciute:
- Naruto che si sente male da incinto, ma la cosa finisce lì;
- Sakura vittima di stupro così, menzionato in due righe tanto per;
- Il rito, quello che la Volpe voleva rivedere non viene spiegato;
- Il motivo per cui Naruto non si risvegliava dopo la possessione della Volpe non viene spiegato;
- Sasuke riesce a svegliarlo anche se interrompe il chakra, non si sa perché;
- Chi sono quelli che lo rimandano indietro? Addirittura è successo anche a Itachi, ma non si scopre niente;
- Sasuke è un ninja incapace? No perché per non accorgersi che il nemico tiene in ostaggio Naruto per usarlo come scudo ce ne vuole! Il finale mi sembra tragico senza nessuna ragione: tutta la storia è incentrata sul far capire a Sasuke che può ancora cambiare idea e invece nell'ultimo capitolo glielo impedisci, vanificando tutta il processo di consapevolezza fatto prima. Una si aspetta che tutti quei capitoli servano poi per "tornare alla realtà" con almeno un paio di capitoli e far mettere insieme quei due, invece niente;
- Ricollegato forse al punto di sopra, il rapporto tra Sasuke e Naruto non è per niente approfondito o ben descritto. L'unico momento di intimità descritto (e attenzione, con questo non intendo per forza il sesso) è quel principio di limonata che poi viene rovinato del tutto da Sasuke che gli da della puttanella. Quel capitolo penso sia il peggiore, perché poi nemmeno chiariscono, la cosa muore lì e non ne parlano più. Ma perché?
- Non mi tornano neanche le tempistiche (ma qui potrei sbagliarmi): per esempio si dice che Naruto deve stare gli ultimi due mesi di gravidanza a letto ma la pancia inizia a crescergli solo a quel punto? Prima Sasuke nemmeno si accorge che aspetta un bambino visto che non ha pancia? La sua gravidanza è la cosa più assurda dopo il viaggio interdimensionale (?), quindi perché Sasuke ci mette tanto tempo per informarsi a riguardo?
Altra tempistica, la Volpe dice che vuole il corpo di Naruto per una settimana per non si capisce che cosa, però poi lo riporta al Villaggio dopo solo due giorni;
- Questo non mi ricordo se cambia nel manga, ma se rimane senza spirito Naruto non dovrebbe morire? Invece lo libera così come se niente fosse;

Per quanto riguarda la scrittura, mi sembra molto scorrevole ma è piena di errorini grammaticali qua e là che un po' disturbano.

PS. Perché negli ultimi tre capitoli si ripete il capitolo precedente all'inizio? Che urto.

03/03/18, ore 14:11

Bellissima il finale non mi è piaciuto forse avrei preferito che dopo tutto quello che Sasuke ha visto e vissuto le cose sarebbero andate bene per loro. Mi e' piaciuta moltissimo ma questa è la tua storia e a te spetta l'ultima parola comunque complimenti

17/03/17, ore 20:35

No va beh O.O che cattiveria! Perché? Io credevo in te Kitsune-san! Eri come una sorella XD mi hai spezzato il cuore! Questa storia mi aveva fatta felice per tutto il giorno e ora mi manda a casa disperata!!! Nuoooooo!
È stato bellissimo quando Sasuke gli racconta della loro casa, dei loro figli! Non riesco a non piangere T.T volevo che sconfiggessero i cattivi e andassero a vivere insieme! E poi volevo anche un continuo con i figli! Sigh!
Comunque è stata una storia bellissima! Sono felice di averla conosciuta grazie all'iniziativa sulle recensioni <3 tra l'altro io sono il giudice quindi neanche partecipo XD ti ho stalkerata senza motivo! A presto!
SS (SuperSara)

Nooooooo! L'uomo misterioso è venuto a riprendere Sasuke :( è orribile! Non voglio! Poverino è così arrabbiato solo all'idea :( del resto questo è come sarebbe andata la sua vita in una versione felice... sigh... deve abbandonare Naruto che sta per partorire, i suoi figli, Itachi... povero... mi fa tanta pena...
Spero almeno che cercarà di risolvere la sua vita originale in meglio... insomma: VINCI LA GUERRA E SPOSA NARUTO!!!

17/03/17, ore 14:20

Kuramuccio <3 sono felice per lui! Libero come una farfalla! Naruto si è svegliato, ed è stato proprio Sasuke a farlo tornare in sé *^* che amori che sono! L'Uchiha sta adorando sempre di più questa vita! Chissà cosa combinerà quando tornerà indietro... il fatto che chiameranno Minato il piccolo è meraviglioso <3 belli loro! Questo capitolo è davvero dolce!

17/03/17, ore 14:02

Narutooooooo!! Nooooooo! Ma come ha potuto Kurama!?! :( sigh... Naruto aspetta un Narutino, poteva anche aspettare che nascesse! CATTIVOOOOO! Però era andato a trovare un'altra volpetta <3 spero tanto che il ragazzo non subisca ripercussioni! La bimba di Sakura è bellissima, ma la sua storia è davvero triste :'(
Sasuke che bada ai cuccioli mi fa morire! Anche l'ansia per il compagno lo sta divorando!
SS (SuperSara)
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 02:03 pm)

17/03/17, ore 13:47

Sasuke... ma che combini XD cavolo! Digli che lo ami! Aahahhahha! È proprio indebitato ma sta cominciando ad amare questa vita! Mika è dolcissima quando va da lui per dirgli del brutto sogno! Un po' mi dispiace che Sasuke debba tornare alla realtà T.T
Cavolo questa storia me la sto leggendo tutta d'un fiato XD

17/03/17, ore 12:19

Sasuke <3 finalmente sembra usare un po' di tenerezza! La bambina si chiama Mikoto dunque <3 per un attimo ho pensato che l'uomo misterioso e la donna fossero i figli di Naruto e Sasuke, però nello scorso capitoli se non sbaglio c'è scritto "la donna guardò il figlio", quindi non so XD forse stai solo cercando di confondere i poveri lettori! Ma tanto io lo scoprirò presto! Le condizioni di Kurama mi sembrano eque, ma non capisco ancora l'odio degli abitanti di Konoha... penso che andando avanti con i capitoli mi sarà tutto più chiaro!

17/03/17, ore 12:09

Sasuke ha rischiato più volte di dire parolacce davanti alla piccola XD pare che finalmente abbia deciso di ascoltare Itachi e fingere! Mikoto Uchiha è con l'uomo misterioso O.O e l'ha chiamata "sorella"? Ma chi è?
Poi mi chiedo perché gli abitanti guardino male Naruto...
Capitolo molto dolce! Penso che Sasuke resterà molto male quando dovrà tornare alla sua realtà... se ci tornerà XD

17/03/17, ore 10:45

Cavolo! È venuta fuori la differenza lampante: Itachi vivo e vegeto! Tra l'altro bellissima la scena in cui Naruto gli confessa di amare Sasuke <3 quest'ultimo sta iniziando lentamente a capire che le cose sarebbero potute andare molto meglio... Naruto sta aspettando un altro pargoletto *^* ma che dolcezza! Ci hanno dato proprio dentro XD
Spero che Sasuke si abbandoni un po' a questo mondo felice così che possa fare le scelte giuste in seguito... sempre se tornerà nel suo mondo XD

17/03/17, ore 10:34

Povero piccolo Naruto! Che marito degenere XD anche se da una parte Sasuke mi fa tenerezza! Anche io mi sentirei frustrata come lui da una situazione simile! Itachi sembra sapere tutto come sempre <3 o meglio, pare aver vissuto la sua stessa esperienza... in cuore mio spero che Sasuke decida di dare un'occhiata a questa versione dei fatti (occhiatina XD) e magari che riesca ad apprezzarla!

17/03/17, ore 10:17

Itachi è diventato Hokage-sama *^* kawaiiiii! Io amo tutto questo! La tua ff è un concentrato di gioie che mi sta mettendo un buon umore addosso che neanche immagini *^* Sasuke sta lentamente iniziando a capire, anche se non so cosa sia "un'occhiatina"... chi è davvero l'uomo misterioso? Ma soprattutto Sasuke sta vedendo il futuro o un'ipotetica versione di come sarebbe potuta andare? Sono un sacco curiosa! Scusa se le recensioni sono corte ma sono sul trenoe dal cellulare non riesco a recensire come dovrei XD Comunque sono anche curiosa di sapere chi sia l'altra ragazzina che era con l'uomo misterioso!

17/03/17, ore 10:02

*^* Cosa ho appena letto!!! Dove l'avevi nascosta questa storia fino a ora?
Dio! Sasuke ha viaggiato nel tempo e non solo lui e Naruto sono sposati con prole! Itachi è vivo *^* non ci credo! È tutto perfetto! Il tuo stile è chiaro e pulito, questa storia si legge che è una meraviglia, ma soprattutto è dolcissima!!!

17/03/17, ore 09:52

Ma salve! Allora, questo primo capitolo sembra essere molto interessante! Non ho la più pallida idea di chi sia l'uomo apparso a Sasuke ma sono davvero curiosa! Il nostro povero piccolo Uchiha sembra davvero depresso :'( è evidentemente un momento difficile per lui, soprattutto dopo quello che è successo con Itachi! Non mi resta che proseguire!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]