Into The New World
di AlyTae

24/07/13, ore 17:18

Buongiorno ^^

L'idea della storia è originale e particolare. Una bella idea.
Forse se dovessi trovarsi un difetto direi che è scritta troppo velecemente, senza riuscire davvero bene a spiegare le reazioni di ogni ragazza, dando loro viscerali sentimenti. Se la storia fosse stata più lunga, magari una short, secondo me, saresti riuscita ancor meglio nella sua stesura. Facendola poi diventare un racconto  fra i migliori in circolazione. Perchè, sì, molte tue descrizioni e passaggi descrittivi ed emozionali sono ben delineati e curati nei dettagli.
Hai talento, devi solo continuare a scrivere per migliorarti.

Poi, se posso, vorrei suggerirti qualche accorgimento, così da migliorarti in futuro.
"Nei petti delle ragazze, per un attimo mancò un battito." -> Questo passaggio, contestualizzando la frase all'interno della fic, stona abbastanza. Quel "Nei petti" non ha un buon suono letterario, a me ad esempio, per assurdo, mi ha fatto pensare ai petti di pollo.... XDD Perdonami, sarà che ultimamente cucino sempre carne per la mia famiglia, che fra un pò pure me la sogno la notte!
Io, essendo una persona molto poetica nello scrivere, avrei optato più per "Nei cuori", ad esempio.

Poi all'inizio, inserisci molte battute senza però riuscire a trascinare il lettore dentro il racconto. Ci riesci qualche riga più avanti. E dal mio punto di vista - posso anche sbagliarmi, ovviamente - è perchè in quelle battute non ci hai inserito una descrizione a supporto delle stesse. Avresti dovuto ampliare, esplicando al lettore che quella o l'altra frase la disse una costumista, piuttosto che il regista o chichessia.
Se riesci a descrivere per filo e per segno le gesstualità, e gli stati d'animo di un personaggio, allora riesci a creare uno scritto che conquista il cuore del lettore.
Quando descrivi un personaggio, prova sempre a metterti nei suoi panni e cerca sempre di cogliere la più corretta esternazione sentimentale di ogni protagonista. Ovvero, non calarti solo nei loro panni, cerca di capire i loro caratteri e a seconda di quelli, scrivi cercando d'immedesimarti in uno o più di questi. ... Non so se mi sono spiegata bene... Ho i miei dubbi XDD

Sai, il mio punto forte è l'introspezione e per ogni personaggio ci perdo una vita a capire come farlo mio, cercando di renderlo più verosimile possibile.

La mia non è una critica al tuo modo di scrivere è un consiglio e ovviamente sta a te decidere se seguirlo o meno.
Ribadisco, lo scritto è bello e sono convinta che in futuro riuscirai a creare una bella opera d'arte, riuscendo ad emozionare ogni lettore.

qUesto è il pezzo che mi ha dato più sentimento di tutta la narrazione:

Taeyeon era particolarmente preoccupata, dato che verso la fine della canzone avrebbe dovuto cantare più forte rispetto alle sue compagne.
Sooyoung era appoggiata al muro, il capo chino, e pregava.
Tiffany e Sunny, anche loro due voci molto importanti all'interno del gruppo, si tenevano per mano, frementi per l'eccitazione e il nervosismo.
Yoona era forse la meno nervosa di tutte. Era la più esperta, per quanto riguardava il mondo dello spettacolo. Ma far parte di quel gruppo era nuovo persino per lei.

Sei riuscita a creare una certa angoscia e preoccupazione anche al lettore, facendo trasparire i sentimenti di trepidazione delle ragazze.

Un Kiss,
Azzurra.

19/06/13, ore 21:45

Sono una S<3ne sfegatata e questa FF mi è piaciuta un sacco... Soprattutto il discorso finale sui loro ottordicimila successi mi ha fatto venire le lacrime agli occhi (ovviamente non dalla tristezza ;-)) È vero le Girls' Generation sono delle vere mite (?) alla faccia di tutti i loro antis... Loro sono bellissime e piene di talento <3

05/06/13, ore 17:59

Ciao sono una super fan delle "girls' generation" *____* vorrei sapere il tuo parere su il nuovo stile a ma sinceramente piace a te?

05/01/13, ore 21:17

davvero molto bella <3 hai descritto bene ciò che le ragazze sicuramete provavano quel giorno <3 ottimo <3