Di principesse, dichiaratori compulsivi e disadattati sociali!
di AsfodeloSpirito17662

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
13/01/18, ore 11:06

Ciao! Ho questa storia tra le preferite da tipo un anno, solo che l'avevo letta sul cellulare e ricordo che mi esaurii talmente tanto nel tentativo di lasciare una recensione (con il cellulare che si bloccava ogni due parole) che alla fine ho rinunciato. Ma adesso eccomi qui, l'ho letta una seconda volta perché è davvero troppo bella, e in più non ricordavo con esattezza tutte le (dis)avventure dei personaggi che mi hanno inevitabilmente fatta rotolare a terra dalle risate.
Parliamo di Lancelot, che è terribilmente sfigato e fortunato al tempo stesso. Sfigato perché non gliene va mai bene una, ma fortunato perché con tutte le cose pericolose che gli sono capitate è un miracolo che sia ancora in vita... Speriamo che dopo il matrimonio la sua vita sarà più tranquilla, forse era la sua incontrollabile ansia a tirargli addosso tutte quelle sfortune. In ogni caso ho adorato le vicende del nostro innamorato cronico, che mi hanno fatta morire dal ridere.
Ho amato tantissimo anche il rapporto bizzarro e forse un po' "malato" tra Morgana e Mordred, che nonostante entrambi siano dei veri stronzi hanno comunque avuto i loro piccoli ma emozionanti attimi di tenerezza.
E infine, ma non meno importanti, Arthur e Merlin. Cosa potrei dire di loro? Sono a dir poco fantastici. L'evolversi del loro rapporto, tra alti e bassi, con Merlin che è pazzamente innamorato di Arthur da CINQUE ANNI e che non trova il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti o di dirgli che è lui la ragazza dal vestito verde; e Arthur che nonostante sia un asino babbeo che per tutta la storia non capisce che la persona che sta cercando è proprio di fronte a lui, alla fine prende in mano la situazione, accetta i suoi sentimenti per Merlin e lo bacia, scordandosi del tutto della misteriosa ragazza e capendo inaspettatamente che era proprio Merlin. Fantastico! Che emozione, che romanticismo.
E poi la comicità di cui è intrisa l'intera storia è davvero geniale. Comica ma mai sciocca e soprattutto terribilmente emozionante. Un connubio perfetto. Sei stata davvero bravissima e ti faccio i miei complimenti.
Ora ti saluto perché ho fatto davvero una recensione lunghissima. Scusami, ma comprimere l'opinione che mi sono fatta di 13 capitoli in un solo commento è un po' complicato. Spero di non averti annoiata.
Ciao ciao!

24/04/16, ore 13:56

AHAHAHAHAH
Non ce la faccio. Sto ancora ridendo. Tu sei ME-RA-VI-GLIO-SA. Hai scritto una storia bellissima 😍😍 che io ho scoperto solo ora ma meglio tardi che mai. Grazie ancora per il tuo lavoro!!
P.s La scena dove Mordred fa la foto a Lance e la manda a Morgana è spettacolare ahhahah

21/12/15, ore 23:49

Ho letto ora la tua storia!! Che dire, semplicemente fantastica :) la personalitá dei personaggi é descritta in maniera davvero precisa, dettagliata e sa dare sapore alle vicende ( elemento che io adoro in una ff). Sembrano davvero i personaggi della serie tv se fossero nati ai giorni nostri, é molto realistico, complimenti!!! Mi piace tantissimo, inoltre, che sia una commedia, ho riso davvero tanto, soprattutto nell'epilogo ;) sei una sceneggiatrice di commedie mancata giuro!! Infine ci tenevo a dirti che di solito mi piace solo la coppia Merlin Arthur, ma sei riuscita a farmi piacere anche altre coppie quali Morgana e Mordred e, soprattutto, Lancillotto e Gwen ( non è che mi piacesse molto nella serie).

10/09/15, ore 20:55

Oh dei! Penso che questa sia la seconda volta che leggo la tua fanfiction perché davvero io la amo. E amo te per averla creata. Giuro non sono una maniaca é che adoro come scrivi e mi fai morire dal ridere (tra l'altro alla citazione di Mushu mi stavo strozzando con la mia stessa saliva ma va bhe). Insomma mi sentivo un verme per non averti mai lasciato una recensione quindi ora sono qui e sappi che ti adoro ** complimenti a e ti mando anche un abbraccio.
*hug*
Liz

11/03/15, ore 16:58

Ciao,
eccomi qui a leggere e commentare l'ultimo capitolo.

E ora che sarà successo? Perché Lance (lo sfigato Lance) è rimasto chiuso in bagno? La risposta più ovvia sta proprio nella domanda: perché "è sfigato" e uno così deve mantenere tale status dall'inizio alla fine!
Ma vediamo che gli è successo, andando con ordine.

Ora Arthur sa che Morgana sapeva (scusa la ripetizione) e lei se ne strasbatte... e perché mai dovrebbe fregargliene qualcosa? Lei è fatta così.
Fantastico l'incontro Morgana / Arthur, Mordred / Merlin... al solito le loro battute sono state frizzanti, piene di brio e divertenti... adorabili.
Il bacio di Arthur a Merlin, bellissimo.
L'ipotesi che Lance rischi di strozzarsi con la cravatta non è esatta, ma ci sono andati vicino e spero lo trovino in fretta. Poveraccio, inizia a farmi davvero pena.

So che non si dovrebbe fare copia incolla, ma qui ho rischiato davvero di soffocare per non mettermi a ridere come una deficiente:
Lancelot iniziò a saltare insieme a lui, in una perfetta ed armoniosa sincronia.
"GWAINE! Mi. Stai. Segando. L'uccel-"
"Non. Parlare. Risparmia. Il fiato. Per. Saltare!"
"Hai. Preso. Anche. Le. Mutande!"
"SsSsHhH!"

Ho immaginato la scena e per non ridere a squarcia gola mi son dovuta mettere una mano sulla bocca e mi son scesi i lacrimoni.
E questo è stato il momento forte, ma anche tutto quello che l'ha preceduto mi aveva messa sulla buona strada, intendo quella della risata da pazza!

"Lance, amico mio. Supereremo questo momento insieme! Non ti piacerebbe sposarti nudo? Voglio dire, pensaci!" a quel punto i suoi occhi iniziarono a brillare di gioia selvaggia, "Faremo spogliare tutti gli invitati e pure il prete! Saremo tutti nudi davanti a Dio! Tu sarai come Adamo e Gwen sarà spero meno baldracca di Eva, ma l'analogia è eccezionale! Facciamolo!"
NO! Davvero! NO!
Sappi che rischi di uccidermi se continui a scrivere queste cose. Di nuovo, mano alla bocca, ho dovuto concentrarmi per non ridere come una folle e ho persino chiuso la pagina. Ti tendi conto? Ho chiuso la pagina perché non riuscivo, anzi, NON potevo continuare a leggere.
Colpa mia che mi ostino a leggere nei momenti di pausa in ufficio...
Oddio, è stata una scena mitica, una scena che va annoverata tra le migliori in assoluto.
Ma come ti vengono queste idee? Dimmelo! COME?
Sei assolutamente fantastica, non ho mai riso tanto per una storia.

UN PERIZOMA LEOPARDATO! UN PERIZOMA LEOPARDATO???? non ci credo, non ci posso credere, fossi in Lance metterei davvero la testa nel water, o forse ci metterei quella di Gwaine...
Ora mi chiedo: Lance riuscirà a uscire vivo da tutto questo? E io? Io riuscirò ad arrivare in fondo alla storia senza morire dal ridere?

No, di questo passo in fondo alla storia non ci arrivo.
Dio, le idee di Gwaine sono favolose, ma che dico favolose, fantastiche, ma che dico fantastiche: pura follia.
Tra la sfigaggine acuta di Lance e l'allegra pazzia di Gwaine, non so proprio chi scegliere.
E così ci troviamo Arthur NUDO, tra una piccola legione di nudisti. Domanda: "ma non potevano tornare da Lance, fare lì il cambio di abiti e evitare tutto ciò?
Risposta: "e il divertimento folle dove sarebbe in cotanta normalità?"
E visto che questo, tra tutti, mi sembra il capitolo più pazzo, cos'altro dovrà succedere ancora?

Mordred, che malefico stronzo. Non pensavo inviasse la foto... povero, povero, Lance.
Non gliene va bene una...
Nono solo la sfiga, pure gli amici stronzi ci si mettono!

Quindi il matrimonio, alla fine, c'è stato... e per fortuna!
Gli invitati quasi tutti nudi non me li aspettavo, ma è stato troppo divertente l'urlo di Gwaine: abbiano un Pendragon nudo!
Fantastico.
Come è stato fantastico immaginare Merlin scappare nel confessionale per non sghignazzare nel bel mezzo della cerimonia.
Ci credi se ti dico che mi è parso di sentire Arthur che urlava: "Merlin!" Proprio come succedeva spesso nel telefilm. L'ho adorato.
Bellissimo il momento "romantico" tra Morgana e Mordred. Il bacio, pilotato da entrambi, alla fine se lo sono scambiati... tanto amore per loro. La coppia più diabolica della storia. Ma quanto mi sono piaciuti.

Il finale, semplicemente perfetto. Un momento di dolcezza allo stato puro non guasta.
Bellissima la "dichiarazione" di Pendragon Maschio al suo Merlin.
Merthur forever... insieme sono la cosa più bella e il tuo finale, con le loro mani che si cercano e si stringono è stato perfetto.

Concludendo.
Questa storia mi ha affascinata sin dal primo capitolo. Una storia così divertente non mi era mai capitata e sono felice di averla letta.
Anche se i personaggi, a volte, sono apparsi un po' distanti da come li conosco (Lance per intenderci), mi sono piaciuti troppo. Non cambierei nulla di nessuno di loro.
A questo punto voglio complimentarmi con te. Non è facile scrivere tanto e mantenere sempre un livello alto. Ma tu ci sei riuscita. Hai mantenuto vivo il mio interesse ogni secondo. Non mi sono mai annoiata.
Mi hai fatto sorridere e, il più delle volte, ridere di gusto.
Mi hai tenuto compagnia rallegrandomi in giornate un po' no.
Se poi vogliamo dedicare qualche monito anche al tuo stile, oserei dire che non presenta sbavature. La tua ironia è presente in ogni riga.
Scrivi anche molto bene, ma immagino tu ne sia consapevole, quindi, per finire questo poema e smettere di annoiarti: una storia fantastica, come poche. Una storia che va tra le preferite perché non voglio perderla.
Un abbraccio e GRAZIE per aver scritto e condiviso cotanta bellezza.

Ciao, rieccomi!
E cominciamo bene!
Già la prima parte con Lance e, niente po' po' di meno che: Pendragon Femmina.
A proposito, sai che mi piace questo tuo modo di chiamare i due fratelli. Pendragon Femmina e Pendragon Maschio, è la prima volta che lo leggo in una FF e mi piace un casino.

Tornando alla storia, Morgana è il mio idolo. Con tutto quello sfarfallare di ciglia, (PS: spero non ti dispiaccia, ma in una mia storia ho usato anch'io questo termine: sfarfallare di ciglia... lo adoro!)
Dicevo: con tutto lo sfarfallare, con il suo caratterino cazzuto, e con il suo desiderio di sapere sempre tutto, (perché sapere è potere) io la adoro.
Lo scontro, perché quando c'è lei, trattasi sempre di scontro, con Lance è stato bellissimo. Ne dubitavi?
Il suo sguardo omicida e l'ombrello come arma... c'è da aver paura.
E ora Lance si appresta a raccontarle tutto... sarà un bene? Mi rispondo da sola.
Secondo me sì. Pendragon femmina è un po' una carognina, ma a modo suo cerca di fare del bene e chissà che quello sfigato di Lance (che poi ha ragione Morgna, non è così sfigato. Non è esploso e non è stato espulso, un po' di fortuna ce l'ha pure lui) non possa averne dei giovamenti.

FANTASTICO!!!
Le riflessioni di Arthur su Merlin sono state fantastiche. Una più bella e più vera dell'altra.
Le ho lette una volte, le ho rilette una seconda perché mi sono piaciute tantissimo.
Qui hai scritto di come erano loro nel telefilm, con Merlin sempre in ritardo, Merlin che non sa dire di no e si prodiga per aiutare tutti, Merlin che sta con la gente ma non ama essere al centro dell'attenzione, Merlin che ha TUTTE le carte in regola per essere un leader, ma che si è SEMPRE posto un gradino sotto gli altri.
Questo è il Merlin della serie Tv e questo è l'Arthur che alla fine l'ha capito! Ha capito con chi ha sempre avuto a che fare e tu hai riportato quel momento qui, nella tua storia.
FANTASTICO.
TU SEI FANTASTICA!

PS: Arthur ha capito tutto di Merlin, peccato non gli sia ancora chiaro perché l'amico non guarda mai le ragazze.
Su, Arthur, su... ce la puoi fare. Scava a fondo nel tuo cervellino da somaro e ci arriverai.
E ora torno a leggere.

Forza Arthur, forza che poco per volta, con i tuoi tempi, ci arrivi!
Pendragon Maschio è troppo divertente.
Se Pendragon Maschio non ci fosse bisognerebbe inventarlo, perché Pendragon Maschio è qualcosa di fantastico.
E brava anche a Gwen che gli ha messo l'ennesima pulce nell'orecchio.
Dimenticavo, leggere di Merlin che mangia tipo trita rifiuti mi ha fatto ridere. E poi tutte le battute sulle sue grandi, enormi, spropositate orecchie sono fantastiche.

"Preferiresti Banshee o Fragolina?"
Fragolina? Qui ho seriamente temuto per la vita di Mordred. Dare della fragolina a Morgana! l'amore devi avergli offuscato il cervello.

Non ce la posso fare.
Lance mi farà morire.
E' rimasto appeso a mezz'aria e Attila non se lo fila per niente. Invece di attaccare quell'essere tanto sfigato se ne va.
Lance è riuscito a schifare persino un cane con tutta la sfiga che si porta addosso.
Le ultime volontà scritte sul torace sono state la mazzata finale.
Oddio, non ce la posso fare. Se non muore lui, muoio io per le troppe risate.

FINALMENTE!
Mi ricompongo e vado per ordine.
Merlin che dice bugie è credibile come una banconota da un euro. Alla fine si capisce che è tutto falso. Almeno in questo bisogna darne atto a Arthur. Lo ha studiato per giorni, lo ha capito (almeno per quel che gli interessava) e riesce a comprendere se gli sta dicendo balle e la storia della ragazza si capiva a km che era una balla...
Merlin che si altera non si vede tutti i giorni, ma quando lo fa, lo fa sul serio e così ecco lo scontro, prima verbale, poi fisico.
E qui ho esultato.
Quel somaro di Arthur ha fatto ciò che doveva fare da un bel po' ed è stato un momento emozionante.
Bello, bello come lo hai scritto. Senza forzature. Un bacio che è "successo" perché doveva succedere e doveva succedere in quel modo.
E ora Arthur sa e il mio animo Merthur immagina che non si farà sfuggire quell'idiota di Merlin...
Questa parte di capitolo è bellissima e anche commovente. Leggere di questo bacio è stato come ricevere una lieta novella. Bellissimo, non potevi fare meglio di così.

Immaginavo che c'entrasse Valiant con l'improvviso buio di Morgana, ma non immaginavo che Mordred fosse arrivato in tempo per picchiarlo.
Qualunque cosa gli abbia fatto: rotto la faccia, spezzato le ossa, qualunque cosa, quello stronzo se l'è meritata! Mordred ha fatto bene a pestarlo.

Attila è diventato il mio nuovo idolo:
il simpatico animaletto si fermò nel bel mezzo di alcune piante e iniziò a girare su se stesso, cercando di acchiapparsi la coda... gli umani non avrebbero mai saputo cosa volesse dire essere seguito ventiquattro ore su ventiquattro da qualcosa che non potevi afferrare. Era un incubo, avevi sempre la sensazione di essere osservato, neanche i bisogni potevi mai fare in santa pace; uscendo sconfitto da quella ennesima battaglia (perché la guerra era ancora in corso)
questa frase è fantastica e mi ha stesa. Una genialata... una cosa da risata folle... tu mi stai uccidendo!
I suoi pensieri sui due bipedi umani, poi, mi hanno fatto morire dal ridere.
Quasi, quasi, mi sono affezionata pure a lui, con tutta la sua bavetta, il suo alito fetido e i suoi denti sempre pronti a mordicchiare le morbide natiche di Lance. Lo adoro!
Bellissimo e troppo divertente quando ha zampettato fino ai due bipedi, a terra in un groviglio di mani, braccia e gambe, e li ha "sbarleccati" tutti per far loro le congratulazioni.
Non pensavo che pure Attila mi avrebbe fatta ridere, ma tu sei fantastica e sei riuscita a rendere quel cane un protagonista assurdo come tutti gli altri e per questo meriti tutta la mia stima, sei una grande e la tua ironia è incredibile.

E così, tra i vari "pretendenti" per stare al suo capezzale, Morgana ha scelto Mordred... e per fortuna, dai, ora è il loro turno per trovare un po' di serenità.
Uther è fantastico, mette sempre i brividi per quanto è tosto.
Arthur con arco e frecce... per fortuna che Merlin era con lui... è sempre il solito somaro!

Allora, prima lo bacia, poi lo mena, poi gli ride in faccia. Arthur è più somaro di come lo ricordassi.
Povero Merlin, con la faccia gonfia che deve sorbirsi l'asineria di Pendragon. Ma, alla fine, non tutti i mali vengono per nuocere.
Arthur gli ha chiesto una serie di appuntamenti. E qui ci va una Ola.

Ebbene, sono arrivata alla fine anche di questo strepitoso capitolo. L'ho dovuto leggere in più riprese, ma l'importante è essere arrivata in fondo.
Fantastico, al solito.
Divertente, geniale, mai noioso, una vera delizia.
Sei bravissima, ma già lo sia, e non ti trattengo oltre.
Una storia davvero mitica
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 10:54 pm)

04/03/15, ore 21:03

Ciao carissima,
non mi dilungo in ciance e inizio a leggere.
E inizio a ridere, volevo dire!

Sapevo che la fuga d'amore di Lance e Gwen non sarebbe approdata a nulla. Quando uno ha la sfiga attaccata come una cozza, non può nemmeno pensare di portare a termine un qualunque progetto, tanto meno una bella giornata romantica con la propria innamorata.
Ma adesso veniamo alla scena con il rettore. Uno spasso. Mi sono messa a ridere di gusto appena ho iniziato a leggere e ancora ora, che commento, sto ridendo. Perché Lance è incredibile.
Già solo il fatto che mangiasse caramelle, mentre il rettore gli faceva la predica, mi ha fatto sbellicare, ma alla fine la caramella sputata contro il vetro che, OVVIAMENTE, si è rotto, è stata la ciliegina sulla torta.
Oddio che ridere. E ora sono curiosa di sapere cosa vuole il rettore da lui. Perché non l'ha espulso.

Torno a leggere.

Niente da dire, Mordred ci sa davvero fare. Prima si procura il numero di cellulare di Morgana con destrezza e poi la zittisce di nuovo.
La partita "Mordred / Morgana" la sta vincendo lui...
L'ho già detto, vero, che questi due mi piacciono da impazzire?
Te lo ripeto, sono due personaggi fantastici con la caratterizzazione che hai dato loro.

E il Pendragon d'azione finalmente lascia il comodo giaciglio per "agire".
Che sia un asino babbeo è risaputo, spero solo che riesca a levarsi i prosciutti che ha sugli occhi e capisca perché Merlin è sempre stato tanto disponibile.
E su, Pendragon Maschio, datte na svegliata che sarebbe anche ora!

Riparare la serra? Magari con Attila che un minuto sì e l'altro pure cerca di magnarselo! I guai di Lance sembrano non avere mai fine.
Impareggiabile Merlin che gli ride in faccia. E' così che fa un amico! Bravo Merlin!
Io non sono amica sua e posso ridere finché mi pare...

Al solito Morgana non si smentisce, è subdolamente malefica. Mordred mi è piaciuto molto, nonostante tutto ha tenuto per sé il segreto di Merlin... e bravo.
Anche in questa parte di capitolo sei riuscita a farmi ridere più volte.
Morgana che addirittura solleva una sedia per tirarla a Mordred... fantastica. E i pensieri Arthur, magnifici.
Non mi dilungo perché DEVO andare a vanti, non posso fermarmi... sappi, comunque, che ti adoro.

Sì, Arthur, razza di somaro, ma sei di coccio? Merlin ti sta nascondendo che è lui la ragazza in verde!
Oddio, Pendragon Maschio è davvero un idiota. Tra un po' lo capiranno pure i muri e lui, ancora, non l'ha capito!
Ma si può essere tanto tonto?
E pensa che io avevo creduto che avesse capito. Quando ha avvicinato così tanto Merlin credevo che finalmente riuscisse a venirne a capo, invece NO!
Se lui va ai pazzi, immagina noi poveri lettori che dobbiamo sorbirci tutta la sua idiozia...
Pendragon Maschio è un somaro!

E vai, magica Gwen! Finalmente una che ragiona! E se non riesce neppure lei a far aprire gli occhi al somaro, dubito che succederà mai.

Carissima autrice di questa fantastica follia, ti ringrazio. Grazie perché mi fai passare alcuni attimi della giornata spensieratamente.
Sei bravissima e non mi stancherò mai di dirtelo, anche a costo di risultare noiosa.
Bravissima.

PS: se i miei commenti sono troppo lunghi e ti portano via troppo tempo, dimmelo (non mi offendo) e vedrò di accorciali!

kisses, mindy

26/02/15, ore 17:21

Riesco quasi a vedere le nuvole nere intorno alla sua testa. Oh, era un lampo quello? Adesso arriva il tuono, me lo sento.

Tu non puoi, dopo solo qualche riga, venirtene fuori con queste frasi. Rischi davvero che mi soffochi perché, colpa mia, ho deciso di leggere mentre mi trovo tra la gente, e sai che fatica per evitare di ridere come una pazza.
Ma ricominciamo da capo.
Ciao,
eccomi a leggere e commentare l'ennesima tua follia (che io amo, amo da morire).

Lo scontro con Mordred è stato epico. Quel somaro di Arthur ha davvero i prosciutti sugli occhi e si intonano con la sua carnagione, appunto, da somaro.
Crede sia stata Morgana, chi altri se no? Eppure, allo stesso tempo, decide di cercare il colpevole che è:
Ascoltami bene, Arthur, te lo dico io: MOR-GA-NA. Chissà se sillabando il suo nome gli entra nella testaccia vuota.
Mordred sa tutto e decide di risolvere da solo la situazione. Vendetta, atroce vendetta...
Sono così curiosa di leggere cosa farà... prevedo fuochi d'artificio.
Arthur tutto incazzoso mi è piaciuto troppo, e tu sei fantastica perché riesci, ogni volta, a creare situazioni assurdamente divertenti.
Proseguo nella lettura.

Morgana vs Arthur = scontro tra titani; and the winner is: Morgana!
Ho amato lo scontro tra fratelli, dalla prima all'ultima frase.
All'inizio credevo che Arthur avesse avuto un'illuminazione celestiale; aveva addirittura avuto un pensiero che lo stava conducendo vicino alla verità, ma poi tutto si è risolto in un nulla. La strega Morgana ha risolto subito la situazione a suo favore.
Morgana è un passo avanti. Sempre.
Bellissime le sue parole, quando afferma che Arthur è quello buono, ed è vero. Sarà un imbecille, ma è davvero quello buono.
Anche Morgana, comunque, seppur con mezzi non propriamente leciti, agisce in nome dell'amore... e per fortuna, altrimenti povero Arthur!
E alla fine dello scontro, Morgana se ne va senza essere accusata e fornisce ad Arthur qualcosa su cui pensare... grande, grande davvero. Questa tua Morgana dà un tocco in più alla storia.
Ti ringrazio per aver scritto di lei in questo modo!

"Noi andiamo a fare sesso. Tanto sesso. C'è un sacco da recuperare. Copriteci!"
Hip Hip Hurra per il mio Lance! Che idea strabiliante!
Ma con la sfiga che si ritrova mi sa che non andrà come ha programmato... lo so, me lo sento!

Mordred è davvero un tipetto tosto, come riesca a tener testa a Morgana è incredibile. Questo loro scontro è stato epico, e lo ha vinto Mordred, senza dubbio.
E' riuscito a zittire Morgana, l'ha imbambolata, è stato un grande.
La storia della maglietta, poi... mitica.
Ti faccio i complimenti per come stai gestendo questi due. Quando sono insieme e si sfidano, sono qualcosa di sensazionale, da brivido. Sei bravissima!

E così c'è stato il momento delle scuse, scuse sincere, scuse accettate, ma Merlin ha preso e se ne è andato. E come dargli torto? In amore non può esserci il grigio. O bianco o nero, o tutto o niente... spero che arrivi presto il bianco. Da Merthur sfegatata non posso far altro che sperare per loro...

E anche questo capitolo è finito.
La fine della storia è sempre più vicina. Ovvio che un po' mi dispiace perché mi diverte tantissimo leggere le varie peripezie dei personaggi, ma sono anche curiosa di scoprire cosa riserverà il futuro (l'autrice) a tutti loro.
Come sempre, e come sempre meritatissimi, i soliti complimenti: sei bravissima, scritti molto bene, sei divertente, un po' folle ma è questo che più mi piace... e la tua storia è fantastica.
Credo di aver detto tutto quindi, un abbraccio, alla prossima.
Kisses mindy

24/02/15, ore 15:10

Ciao, eccomi a leggere e commentare un altro meraviglioso capitolo.
Inizio a leggere.

Ma povero Merlin, che sta succedendo? Perché Arthur lo tratta così male?
Ci sono rimasta malissimo io per lui. Anche il mio cuore è precipitato nello stomaco. Povero, povero Merlin. Che tristezza!

Morgana fa quasi paura.
E' una vera strega e chissà cosa sta tramando... oddio come mi piace! La adoro, davvero!

Lance, il "mio" Lance... ormai è diventato il mio Lance perché lo amo alla follia.
Ogni volta che c'è lui dovrei prendere i popcorn e mettermi comoda a leggere... meglio di un film comico.
Ma forse i popcorn non sono una bella idea, finirei con lo strozzarmi.
Ho riso molto immaginando la scena di Lance che corre attorno al tavolo mentre il futuro suocero lo insegue con un martello.
Troppo divertente.
E poi ecco la svolta che dà una possibilità al povero Lance. La proposta di matrimonio... ma come la prenderà Gwen? Accetterà?
Glielo auguro, altrimenti povero Lance.
Stupendo, davvero, mi sono divertita un sacco a leggere questa parte. Sei una cabarettista mancata!

Morgana! Oddio, lo ha fatto!!! Ha incolpato Mordred! E ora Arthur sarà sul piede di guerra.
Morgana fa paura, l'ho detto. E' un genio del crimine.
Ormai Arthur è convinto di aver baciato un ragazzo, e prima di scoprire che il ragazzo in questione potrebbe essere Mordred, ha ammesso che gli è piaciuto... lo sta pensando ancora?
Oddio, oddio, che capitolo incredibile. Devo correre a leggere l'ultima parte. Sono troppo curiosa.

Lo sapevo, sapevo che il grandioso piano di Arthur consisteva nel baciare Mordred... è un somaro, non poteva decidere diversamente?
Che so, chiedere, minacciare di avere risposte sensate, invece no, lui l'ha baciato...
Morgana, donna diabolica, che mente subdola.
Ma Mordred ha capito. Prevedo vendetta, atroce vendetta.
E adesso Arthur che farà? Capirà finalmente che è Merlin la "ragazza" che cerca? La ragazza del suo cuore?

Ebbene, giunta al termine di questo capitolo, ti ripeto quello che dico ogni volta: sei fantastica. Amo come scrivi e quello che scrivi. Amo i tuoi personaggi, amo la loro follia.
Una storia troppo divertente che non smette mai di lasciarmi con un gran sorriso. Sei bravissima.

12/02/15, ore 08:46

Ciao,
sempre presente per intasare la storia con le mie lunghe (e spero non troppo noiose) recensioni strampalate.

Inizio a leggere.

Mi sembra di essere entrata nel mondo dei mini pony, tutto arcobaleno e pupazzi sorridenti. Me la pagherai, Emrys. La mia vendetta sarà funesta.

E iniziamo bene, siamo solo alle prime righe e già te ne esci con certe battute... lo ripeto, morirò per le troppe risate e sarà solo colpa tua. Mi avrai sulla coscienza!
Se io rido, però, lo stesso non farà il povero Merlin che potrebbe rischiare grosso... mai sottovalutare il pessimo carattere della strega Morgana... se poi ci mettiamo un mondo colorato di mini pony, Gwen che fa la mocciosa e che potrebbe essere "fonte di contagio", insomma, tutte queste cose insieme giocano a sfavore del povero Merlin che di guai ne ha anche troppi senza bisogno che se ne aggiungano altri a sua insaputa...

Devo riprendermi perché rischio di non riuscire nemmeno a scrivere.
La parte su Lance, alias il tacchino, mi ha fatto venire i lacrimoni.
Mi dispiace per le sue disgrazie, ma al posto di Merlin io non avrei resistito tanto prima di sghignazzargli in faccia. E come Merlin, comunque, ho resistito fino alla scena di lui che correva inseguito da Attila, con tanto di vestitino da superman, mantello svolazzante e fuoco e fiamme dal mantello... una scena che farà la storia, se non nel college, di sicuro nel mondo delle FF più divertenti.
E' la prima volta che leggo di un Lance tanto assurdo, quanto sfigato, quanto divertente e, confesso, mi piace troppo.
Le sue disgrazie sono una risata assicurata... hai dato a questo personaggio una caratterizzazione un po' forzata ma, parere mio, è persino meglio di quella vera... troppo comico. In una FF AU ci sta a pennello! Sei un genio!

Purtroppo Arthur è un vero somaro.
Ma non ha visto la nube nera sulla testa di sua sorella?
Non ha visto il suo sguardo assassino?
Non ha percepito nulla?
Non ha capito che tutto il suo ridere porterà a uno scontro senza esclusione di colpi?
Perché è ovvio che Morgana voglia uccidere Mordred, ma quando sarà passata sopra il suo cadavere, chi sarà il prossimo bersaglio?
Lo ripeto, Arthur è un somaro, nessuno è peggio di lui.
Prevedo vendetta, atroce vendetta (povero Merlin) e tanto, tanto divertimento per noi lettori, un po' meno per Arthur.

Aspetta che sto ancora ridendo.
La malattia di Thor è ritornata ed io... io ho riso troppo perché ogni volta che Lance la ripeteva e c'erano i puntini di sospensione in risposta, o i punti interrogativi, o quant'altro, immaginavo la faccia di Gwen e... oddio che ridere.
Però, alla fine, tutto si è risolto per il meglio.
Gwen ha capito che Lance non è impazzito, è solo un pochino ingenuo (tonto, idiota e altro non diciamo per restare in tema buona educazione) e si sono perdonati a vicenda.
Ma saranno finite le loro disgrazie? Non so se augurarmelo o se sperare in qualche nuovo "contrattempo" sicuramente esilarante.
Dimenticavo: il gatto nero che si tocca e cambia strada è fantastico!

Lo sapevo! Sapeva che Morgana si sarebbe vendicata.
Mi aspettavo che dicesse ad Arthur che la ragazza del Bacio fosse niente meno che Mordred, invece si è limitata a dire che potrebbe essere un ragazzo...
E ora la mia curiosità è a mille perché non capisco come possa vendicarsi di Arthur, Merlin e Mordred tutto in una volta sola... starò a vedere che si è (che ti sei) inventata.

Non mi dilungo e ti saluto. Sei sempre più brava!
Grazie per questa storia molto folle e altrettanto divertente.

10/02/15, ore 15:25

Ciao,
ogni volta che mi appresto a leggere un capitolo di questa fantastica storia lo faccio pregustando il momento, perché so a priori che mi farà sbellicare dalle risate.

E così è arrivata la sera della festa e Arthur è contrariato. Oddio, un somaro contrariato... ed è contrariato perché Merlin non si è vestito da hamburger e gli ha sconvolto "l'equilibrio cosmico" (???)... totalmente fuori di testa!
Ebbene, già il primo pezzo ho dovuto leggerlo nascondendomi da sguardi inopportuni per non fare la figura della pazza.
La prossima volta dovrò dedicarmi alla lettura in piena notte, sul divano, così non devo nascondermi e posso sghignazzare (in silenzio, ma quanto mi pare).
Il travestimento di Merlin, comunque, è perfetto e il fatto che Arthur si "spalmi" su di lui e lo tasti tutto, va benissimo. Almeno una cosa buona il somaro la sta facendo! Anche se inconsapevolmente.

Morgana vestita da Mortisia... ma sai che è il costume che più le si addice!
E poi Mano... che genio che è Mordred!
Belli, belli davvero, e fantastici. Mi divertono i loro screzi. Mi piace come Morgana cerchi di ignorare Mordred anche se, sotto sotto, non le è così indifferente.
E mi piace la sottile bastardaggine di Mordred che non gliene fa passare una. Sono LA coppia het perfetta... no, aspetta, che dico? Ci sono pure Lance e Gwen... diciamo che sono le due coppie het perfette... le adoro!

IO? IO CHI? Chi ha risposto ad Arthur? Di sicuro non è stato Merlin, dato che al momento non è ubriaco e nemmeno tanto folle da fare una ammissione del genere in pubblico. Allora chi è? Domande inutili, lo so, basta che continuo a leggere, ma, accidenti, ora non ho tempo... mi sa che dovrò restare con sto dilemma fino a domani.
Anche se breve questo paragrafo mi ha letteralmente spiazzato.
Dimenticavo: bravissima, sei sempre incredibile. Mi piace come scrivi e mi piace questa storia.
A domani.

Ciao,
di nuovo qui. Di nuovo con la mano sulla bocca per non farmi vedere mentre rido come una cretina.
L'immagine di Gwaine a torso nudo e con un lenzuolo a mo di mutanda credo non la scorderò mai.
E poi il grido di battaglia, ovviamente dopo aver detto di essere la principessa di Arthur, anche quello non lo scorderò. Me lo sono visto scendere dal tavolo con un balzo (forse non proprio un balzo, meglio un ruzzolone) e poi rincorrere Arthur... fantastico... fantastico davvero. Una scena così divertente e ridicola credo di non averla mai letta. Io amo i "tuoi" personaggi!
E adesso che Merlin ha deciso di bere direttamente dalla zuppiera non so che altro succederà. Questa storia rischia di farmi soffocare dalle risate.

Su Valiant non dico nulla, è uno stronzo e non lo sopporto, quindi passo oltre e aspetto per vedere come finirà la storia del bacio.

Immaginavo non finisse bene e, in effetti, non è finita bene. Morgana non si sarebbe mai fatta baciare davanti a tutti, Mordred avrebbe dovuto saperlo.
Non immaginavo che Arthur sarebbe corso in aiuto della sorella, ma si sa, lui è un vero cavaliere.
E ora che entrambi sono a terra, di nuovo mi chiedo che accadrà in tutto quel groviglio di corpi.
Una festa molto interessante e per nulla noiosa direi...

E così, il buon Merlin è riuscito nell'impresa di strappare Arthur dalle grinfie dei suoi folli e ubriachi amici. Povero Leon, liberato dal mucchio per poi esserci ributtato dentro senza troppe cerimonie!
Bello il confronto tra Arthur e Merlin... ma che mi sono persa? Non ho capito neppure io ciò che non ha capito Merlin... che è successo?
Va beh, il giovane Pendragon è in salvo, con tutti gli abiti al suo posto e Merlin non l'ha baciato... mannaggia, ci avevo sperato, ma non è successo... e ora? Ora Arthur lascerà perdere la ricerca della misteriosa fanciulla? E Merlin? La loro collaborazione finirebbe!
Come sempre, riprendo a leggere e scoprirò cosa ti sei inventata per farli tribolare ancora e ancora e ancora.

L'ho già detto, non è bello ridere delle disgrazie altrui, ma nel bel mezzo della drammatica scena in cui Merlin e Morgana si affrontano, come solo loro sanno fare e tutto ci si aspetterebbe, ecco che i fuochi d'artificio vengono in soccorso di Merlin e appare il "salvatore". Colui che è riuscito a distrarre Morgana dalla sua vendetta: il povero Lance di nuovo inseguito da Attila. E di nuovo mi sono ritrovata a ridere per la sua immensa sfiga che pare non avere mai fine. Povero Lance... ma quanto mi fa ridere ogni volta...

Bene, bene, il capitolo è finito, mi sono fatta un gran bel numero di risate, insomma, il solito.
Che sei bravissima te l'ho già detto ma mi sembra giusto ripeterlo: sei davvero molto brava.
Scrivi bene, il tuo stile è coinvolgente, mai noioso... la trama della storia è ben sviluppata... che altro dire? Nulla! Ho già detto tutto e, ovviamente, ci sentiamo presto.
Kisses, mindy.

30/01/15, ore 21:01

Ciao, rieccomi!
Inizio di capitolo scoppiettante.
Arthur è sempre il solito somarello viziato. Pure la donna in cucina lo sa! Immaginare la sua espressione schifata quando lei gli ha riempito il piatto con le verdure è stato troppo divertente.
E poi ecco che entra in scena Freya. Povero Merlin, se Morgana è una strega, Freya non ha nulla da invidiarle.
Stupendo come liquida Arthur. Lo mette in riga ancora prima che possa fare la sua "mossa vincente" (???).
Ma il meglio lo riserva per il povero Merlin. In tutta la sua saggezza elenca ad Arthur, il somarello, tutti i motivi per cui il suo piano per trovare la ragazza sono ridicoli e Merlin, porello, suda freddo... E te credo, sta per dire che la ragazza potrebbe NON essere una ragazza!
per fortuna esiste l'istinto di sopravvivenza, altrimenti Merlin era spacciato... ma poi, perché spacciato? Prima o poi dovrà palesare i suoi sentimenti al somaro... ma meglio poi, ora è ancora troppo presto.
In tutto questo delirio di mezze verità e frasi per cercare una via di fuga, ho immaginato ogni cosa. E sai perché? Perché leggere ciò che scrivi equivale a vedere quindi è tutto più facile. Apprezzo questa tua capacità di farmi vedere ciò che leggo... sei bravissima (forse te l'avevo già detto????)

Mordred e Morgana, sto seriamente rivalutando questa coppia.
Di solito non mi interessa leggere di loro, preferisco storie in cui ci sia tanto, tantissimo Merthur, ma in questa storia la loro presenza è fondamentale, è qualcosa che mi fa ridere di gusto. Li adoro. Adoro ogni loro scontro.
Morgana mi piace, questo è palese, l'ho sempre ammesso, e ora sto iniziando ad amare anche Mordred. Il "tuo" Mordred, perché è spregiudicato, divertente, arrogante... è tutto ciò che ci vuole per una come Morgana.
I pensieri della super strega sono qualcosa di favoloso, qualcosa che mi fa sbellicare.
La vendetta preparata quando avrà il ciclo, oddio non oso pensare a cosa farà in quei giorni, cosa tramerà la sua mente...
Se i suoi pensieri sono fantastici e anche tutto il suo sfarfallare di ciglia lo è, le espressioni e gli atteggiamenti di Mordred non sono da meno. Amo questi due, amo la guerriglia che stanno combattendo e non faccio il tifo per nessuno perché mi piacciono troppo entrambi.

L'estroflessione endocrinale del neurone trasversale di Thor
la mia prima esclamazione è stata: é???? che ha detto?
poi, proseguendo nella lettura ho iniziato a subodorare aria di presa per il culo ed ho iniziato a ridere. Il padre di Gwen sta usando una malattia bellamente inventata (Thor????) per infinocchiare il ciuco!!!
E il ciuco in questione, Lance, è troppo ciuco per capire che è solo una tecnica per far sì che il suo amore rimanga candidamente platonico... oddio, tu non sai quanto ho riso.
Sei fantastica, fantastica... ma Thor?????? Da che ti è venuta sta idea? Non importa, troppo divertente.
Riprendo a leggere,

L'immagine della sua morte, Merlin la descrive in modo perfetto, con tanto di titoloni sui giornali, fantastico...
Com'è fantastico il fatto che pensi: Madre Natura mi ha fatto idiota, mi comporto come tale.
Sì, un vero idiota masochista, ma madre natura l'ha fatto così... e per fortuna, altrimenti non sarebbe tanto divertente.
Ebbene, una seconda festa. Che fantastica idea ha avuto il reale asino babbeo! E Merlin dovrà SOLO evitare di bere. Facile no?
O no?

Il volantino è stupendo, solo Arthur avrebbe potuto metterci le note riguardanti Lancelot...
Ma povero Lance, tutti a ridicolizzarlo!!
Mordred che ricatta Morgana per invitarla alla festa è stato quasi dolce. Ma un passettino per volta e questi due si scioglieranno o si ammazzeranno, ma io propendo per la prima ipotesi.

So che non è bello ridere per le disgrazie altrui, ma con Lance è impossibile mantenersi seri. No, dico, ma che gli passa per la testa?
Oddio, non ce la posso fare!!!
Sì, ce la posso fare!
Ho dovuto mettere una mano sulla bocca per evitare di sghignazzare... tieni conto che questo ultimo pezzo lo sto leggendo durante la pausa caffè e i miei colleghi sono a pochi metri... sai che figura se mi vedevano ridere da sola.
Lance, non so più cosa pensare. Va beh che deve conquistare la sua Gwen, ma rischia di finirci ammazzato nell'impresa. Però le sue disavventure sono divertenti, ormai non riuscirei a farne a meno.

E anche questo delirante capitolo è finito ed è stato più delirante degli altri.
Davvero, sei fantastica. La tua comicità da delirio puro è qualcosa di travolgente.
Secondo me è più facile far piangere piuttosto che far ridere e tu riesci, in ogni capitolo, a farmi ridere di gusto, sei bravissima. E altro non aggiungo.
PS: sei ancora lì o ti ho fatta addormentare?
Alla prossima.
Ciao

21/01/15, ore 13:55

Ciao,
Ormai mi sembra di essere un disco rotto. Non faccio che ripetere sempre la stessa cosa, ma anche stavolta il capitolo è iniziato in modo superbo, magnifico, grandioso, e mi sono ritrovata a ridacchiare come una povera idiota davanti al PC.
I discorsi di Merlin ma, soprattutto, quelli di Gwen intercalati dai pensieri, sono fantastici. Da risata con pancia in mano.
Gwen e Merlin sono ottimi amici. Mi piacciono troppo!
Ma torniamo ai pensieri di Gwen mentre racconta i suoi problemi a Merlin... oddio che spasso! Quando parla di sesso e Merlin canticchia... immaginare il loro dialogo è stato troppo divertente. La vorrei vedere una scena simile. Davvero!
Proseguo velocemente altrimenti non arrivo più alla fine dal capitolo.
Morgana ricattata... la vedo male.
Lancelot che straparla con il cameriere che, giustamente, non capisce una pippa... fantastico.
Merlin che non riesce a comandare la lingua e dice tutto quello che gli passa per la testa senza poterselo impedire... mitico.
Arthur che gli afferra la testa e la scuote per dirgli di spegnerla... che somaro, ma troppo divertente... e ora riprendo a leggere.
Non può essere vero. Lance non può essere tanto sfigato. La sua vita sembra una barzelletta.
Lo ammetto mi ha fatto pena però mi sono anche divertita a immaginarlo fradicio tra i resti dello spettacolare picnic e la faccia di Gwen deve essere incredibile. Troppo, troppo assurdo tutto ciò.
E alla fine, Morgana alla riscossa. Fossi in Mordred avrei paura.
E così anche questo capitolo è terminato e al solito mi complimento per la tua bravura e ti ringrazio per avermi dato mezz'ora di allegria. Ci voleva!

12/01/15, ore 11:25

Ciao, come prima cosa: buon anno. Non sono sparita, sono semplicemente lenta. E ora inizio a leggere.
Gwaine è un buffone nato. È troppo simpatico, lo adoro.
Morgana è sempre la solita strega, ma guai se non fosse così!
Arthur che tiene il posto per Merlin, che cuore d'oro.
Gwen che si preoccupa per la sua creatura, è così che mi piace!
L'arrivo di Gwaine al tavolo di Merlin: troppo divrtente. "È bello vederti, chiunque tu sia. Facciamo squadra" .... no, davvero, ma è fantastico. Lo adoro, lo adoro!
Oddio, ho riso tantissimo quando Gwaine intima a Merlin di non guardare Morgana negli occhi, manco fosse davvero una strega, e poi anche tutto il resto è stato esilarante. Un vero spasso. I tuoi personaggi sono incredibili. Dei veri buffoni, una vera forza!
Oddio, la gara sembra un duello all'ultimo sangue. La domanda sul modello dell'auto, a momenti mi strozzo per non sghignazzare di fronte a tutti. La "Bat mobile", non potevo credere che avesse detto una simile stronzata, o meglio, potevo crederci, ma mi ha fatto troppo ridere. Che idiota! E poi, colpo di scena: Arthur dà la risposta esatta e lui e Merlin si ritrovano vicini, vicini, meglio di così!
Mi sto tenendo la pancia in mano e sto cercando di ridere silenziosamente, ma ti assicuro che non è impresa facile.
Lasciando perdere il povero Lance ubriaco e la sua performance, parliamo di Gwen che striscia sotto i tavoli e raggiunge Merlin. E qui arriva il bello: il terremoto. Ti ho già detto che amo il tuo Gwaine? Mi fa sbellicare dalle risate, ogni volta che fa o dice qualcosa la comicità è assicurata.
Momento very important durante il terremoto: la richiesta di Arthur che fa capire tutto a Morgana... di bene in meglio. Oddio sta storia mi sconvolge in ogni senso. Sei bravissima, la tua vena comica è fantastica. E ora riprendo a leggere.
Arthur è il solito idiota e la sua modestia non ha fine. Ma come può dire certe minchiate e pensare che sia il modo migliore per farsi amico Merlin? E gli va bene che Merlin è cotto a puntino, altrimenti qualche bel parere sulla sua idiozia non glielo levava nessuno.
E per finire veniamo a Morgana. La strega ha deciso di tacere perché sa che un giorno potrebbe usare il segreto di cui è venuta a conoscenza. La strega non si smentisce mai, ma se non ci fosse lei a complottare, la vita di tutti sarebbe noiosa... rettifico, nella tua storia non c'è assolutamente nulla di noioso e Morgana, sì lo so te l'ho già detto, va bene così come è. Fantasticamente diabolica.
Devo ripetere che amo il tuo modo di scrivere o basta questa stramba recensione per farlo capire? Amo come scrivi, mi piace il tuo stile e mi piace questa storia perché è assurdamente divertente. Bravissima, sei davvero una gran burlona!
Cercherò di farmi viva un po' prima con la prossima recensione o almeno ci proverò ;)

27/11/14, ore 17:27

Ciao, sono tornata a leggere e commentare.

La prima parte, tra Gwen e Lance, è dolcissima. Sono tanto belli insieme. Mi piacciono. (Ovvio che mi piacciono, perché se Gwen sta con Lance allora non sta tra i Merthur, ed è così che io la voglio... felice accanto al suo Lance e lontana da Arthur).

Oddio, ma quanto può essere assurdo Arthur! E' un somaro di prima categoria, ma ciò era risaputo. E il povero Merlin, ovviamente, si trova a dover combattere con la sua asineria, ma, a quanto pare, c'è un po' di divertimento pure per lui in tutta la storia. Se ogni volta che Arthur bacia una ragazza, questa lo malmena e lo insulta, significa che il Destino non vuole poi tanto male al povero Merlin... almeno si diverte.

Morgana, sì, è davvero un genio... un genio del male. I suoi pensieri mi fanno sempre ridere. E' fantastica. Fantasticamente divertente quando pensa ad Arthur, fantasticamente divertente quando si loda, insomma, una forza.

Ma che nasconde Lance? Mi sono persa qualcosa? Chi è la persona con cui stava parlando al cellulare? Cos'è tutta questa riservatezza?
Quante domande, lo so, ma non voglio risposte, non ora almeno, capirò che succede leggendo... e allora perché le scrivo? Per dar voce ai miei pensieri.
Vado avanti a leggere.

Oddio, oddio, la faccia di Arthur rischia di diventare un pallone!!! Però tutti quegli schiaffi se li cerca... è un vero babbeo, è giusto che qualcuno lo picchi al posto di Merlin...
Diventare amici? O povero Merlin, non è certo la situazione ideale. Non mentre il babbeo continua a slinguazzare con ogni donzella del campus.
Però, alla fine, si è aperto uno spiraglio. Un invito "da amici" per una serata tra ragazzi. E non oso immaginare cosa possa accadere, visto che ci sarà pure Morgana.

Fantastica!
Anche se sto leggendo a piccoli passetti (da bradipo direi), la storia mi entusiasma tantissimo... non temere, dunque, non ti ho abbandonata, solo mi occorre del tempo perché i capitoli sono davvero lunghi e fatico a trovarne abbastanza per leggerli in una volta sola.
Come sempre adoro l'ironia dei tuoi personaggi. Le varie avventure che capitano loro, i pensieri che hanno... insomma, tutto quanto. Sei bravissima, davvero!
A presto (spero).

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]