Hunger Games, e possa la fortuna essere sempre a vostro favore.
di Thumbelina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/10/18, ore 19:04

Ehi ciao, ti scrivo per dirti che ricercando fra le fanfiction mi sono imbattuta nella tua e l'ho trovata molto intrigante. Ho visto che è da un bel po' di tempo che non aggiorni e mi chiedevo se questa storia avrà un seguito o se non la concluderai

31/01/17, ore 16:24

è assolutamente fantasticaaaa!!! non vedo l'ora di sapere il resto!

22/02/15, ore 16:49

Ciao! Ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto, mi piace il modo in cui scrivi e fai pensare Hermione. Ho visto però che non aggiorni da parecchio (parecchio è un eufemismo) comunque. .. spero che la continuerai. Ciao ciao! :)

28/06/13, ore 10:00

ciao :) non so se ricordi, ma ho recensito il capitolo tre di questa storia, dicendo quanto mi fosse piaciuto l'ìnizio.
ebbene, sono qua per riconfermare il mio giudizio pienamente positivo.
ho letto tutti i capitoli postati e mi è dispiaciuto quando sono arrivata all'ultimo.
il personaggio della stilista di grifondoro, la cara melena, mi incuriosisce. chi era il suo grande amore? non so dirlo, butto lì....sirius black... ma non ci conto.

spero che pubblicherai presto i prossimi capitoli...

saluti,
lady dreamer.

27/06/13, ore 12:38

ciao :)
ho letto i primi tre capitoli della storia tutti d'un fiato...
mi ci sono imbattutta per puro caso e se ho iniziato a leggere è stato per curiosità e, se devo essere sincera, pensavo che mi sarei limitata al primo capitolo, per vedere come la storia sarebbe stata impostata. e invece... eccomi qua.
non ho letto gli hunger games, ma ho visto il primo film. mi sono chiesta un paio di volte come si sarebbe potuto fare un cross-over con HP, ma, giuro, mai avrei potuto immaginare di appassionarmi a tal punto ad una ff del genere.
il film mi ha lasciata spiazzata, mi ha fatto commuovere, ma anche saltare sulla poltrona del cinema. ma, per esempio, non è un film che penso di rivere.
comunque, sorvolando questa precisazione, giungo a commentare la tua storia.
trovo che tu abbia uno stile di scrittura molto, ma molto coinvolgente. ho letto i tre capitoli, sebbene fossero lunghi, tutti d'un fiato.
e se nn avessi anch'io qualcosa da scrivere, suppongo che leggerei anche gli altri, seduta stante.
apprezzo molto come hai caratterizzato i personaggi affrontati, ron, draco e soprattutto hermione.
sei riusicita a creare un clima di tensione indescrivibile con i primi due capitoli, delineando in modo ineccepibile la drammatica situazione nel mondo magico dopo l'ascesa al potere di lord voldemort. la morte di harry, guarda, penso di non averla ancora somatizzata, come la tragica e truculenta fine di severus piton. (nutro ancora tenui speranze nel fatto che sia davvero un animagus e che risorga come la fenice)
non posso dire, tra l'altro, di essere passata indenne sotto le forche caudine della designazione delle vittime, pardon, dei giocatori.
insomma Luna, Neville! e poi hermione, george! non no no, non puoi ucciderli tutti! già la rowling ha sterminato il cast come ha voluto, non puoi completare l'opera xD

beh, la storia, inutile dilungarsi oltre, mi piace e mi coinvolge molto. continuerò la lettura, ragion per cui la metto tra le seguite.
saluti,
lady dreamer.

ps ho apprezzato molto come hai descritto draco. non sono una fan accanita delle dramione, ma per una volta ci spero. :)

29/05/13, ore 12:31

Ciao! Ho letto questa storia tutta d'un fiato! Meravigliosa! Mi sono appassionata immediatamente al tuo modo di scrivere, a come fai vedere tutti i pensieri di Hermione, come si corrode nel dubbio, delusa, sconfitta, ma sotto sotto sempre speranzosa. George lo adoro, davvero, come Luna. Li hai caratterizzati entrambi in un modo incredibile, non c'è che dire. E Draco? Certo Hermione non me l'aspettavo, ma mi incuriosisce quello che ha fatto. Di sicuro incuriosisce anche la nostra protagonista che cerca di capirci qualcosa, in tutto quel casino. Melena, adesso.. wow, mi piace molto. Non vedo l'ora di sapere la sua storia. Di chi era innamorata? Non credo di Severus, e nemmeno di Frank. Non so se possa essere stata innamorata di James. O di Sirius. In fin dei conti, uno è morto, l'altro era stato messo in prigione. Anche se era ancora vivo. Avevo pensato anche a Lupin, ma lui non ne ha pagato le conseguenze di quanto successo. Non vedo l'ora di vedere la parata. Sarà sensazionale. Obiettivamente Hermione è quella con più possibilità, in fondo a passato 7 anni a rischiare sempre di morire. Però non vuole uccidere, non vuole uccidere i suoi amici. Ma dimenticherà chi erano, quando entrerà nell'arena. Più che altro i tributi mi sono sembrati eccessivi. 24 ragazzi ogni anno sono tanti, soprattutto perchè, per quanto Hogwarts sia grande, basteranno due, tre anni per decimarla totalmente. Alla fine i nuovi desidereranno entrare soltanto in Serpeverde. Anche se non credo che questi giochi dureranno molto. Hai scelto degli ottimi personaggi, e non vedo l'ora di vedere come saranno, e come li trasformerai, soprattutto. Anche la settimana di addestramento.. sarà pensata per farli diventare macchine da guerra. Dovrebbero solo ribellarsi poi, ma non lo faranno. Luna ha capito quel gioco, quel gioco tremendo, che lascia una piccola sensazione di speranza. Troppo piccola, per avere sulla coscienza 23 coetanei. E le Greengrass? Il loro ritiro secondo me è il simbolo di qualcosa. Avranno ancora qualche ruolo, in tutta questa faccenda? E Ron e Ginny se ne staranno con le mani in mano? Io spero proprio di no. Ma starò a vedere, o meglio a leggere. Intanto complimenti!

05/04/13, ore 23:46

Per prima cosa scusami tanto il ritardo ma non ho avuto proprio tempo per lasciarti una recensione ):

Tutto è molto... WOW! Questo capitolo mi lascia un po'... confusa, si "confusa" è l'aggettivo giusto, in senso positivo, ovviamente.
Già dal capitolo precedente si capiva che Melena non era pessima come si pensava in realtà, ma il suo personaggio ha dei lati del carattere che proprio non capisco, mi sembra molto complesso. Ed ho anche l'impressione che il suo "grande amore" fosse uno dei Malandrini, ho ragione? :D

L'idea delle mele è davvero una figata, non ci avrei mai pensato!

L'idea di trasformare Hermione in una fenice è quanto di più azzeccato potesse esserci. La fenice che risorge dalle ceneri è un immagine che mi piace moltissimo ed abbinarla ad Hermione è... wow! Per di più il riferimento alla Ghiandaia Imitatrice è stupendo... un lavoro fantastico, davvero!

In generale il capitolo mi è piaciuto molto - adoro i tuoi riferimenti letterali - e non vedo l'ora di leggere della sfilata**

Spero a presto, un bacio,
Chanel
PS: Ti ho mandato un messaggio privato per quanto riguarda i vestiti, spero mi risponderai presto per sapere come muovermi (:

02/04/13, ore 12:02

Ed eccoci qui, bel capitolo. Idea davvero brillante trasformare Hermione in una fenice, azzeccata al 100x100, una nuova e poi non tanto eroina da dare al mondo per scuotere gli animi assopiti, impauriti e rassegnati. Ed ora parliamo di Melena, bellissima, invidiatissima, famosissima...e alcolizzata?!! Credo che il suo cuore spezzato e sanguinante si riferisca a Sirius, e chi non avrebbe il cuore a pezzi perdendo un uomo simile, poverina, si comincia quindi ad intravedere dell'altro oltre al suo bell'aspetto...vedremo. Nell'insieme quindi bel capitolo, non vedo l'ora di leggere la sfilata. ciao-ciao

01/04/13, ore 22:49

*parte colonna sonora*
Ma che cazz...?
In tutta onestà questo capitolo è stato un po' piatto, devo dirti la verità.
No, ok, è un pesce d'Aprile xD
Come prima cosa, mi sento troppo figa (?) perché sapevo la storia delle mele prima di tutti quanti u.u
Però, dai, povero George, lo hai trasformato in un alcolista anonimo xD
Prima devo segnalarti alcune stranezze u.u:
Li così tanto!
Li cosa? Non è che ti sei persa la parola "odio" per strada, vero? xD
- Nel senso che non sei quel tipo di ragazza  a cui basta un bel vestito per sfondare. La Chong, quella ragazza asiatica, la Corvonero, lei è quel tipo di ragazza.
Hai messo Chong al posto di Chang .-.
Alla fine si sono convertiti tutti al fan club di Melena, ma sì mi ci metto pure io u.u
Sai già la mia sparata a cazzo sull'amore segreto di Melena, quindi non dico altro u.u
Ma sono citata! *^* quanto mi sento potente
Ma povera Hermione! E la donna incinta! Sei crudele, cara mia.
Rammenti il "ma che cazz...?" dell'inizio recensione?
Sì, quando mai la chioma di Hermione è stata fluente? Al massimo crespa.
Ma che cazz...? Ora 'sta cosa dei capelli la spieghi.
Non lo so, oggi non so che fangirlamenti fare u.u
E se non rispondi alla recensione so dove abiti (?)
Un bacio,
Emma.
P.S.: Mi secco a rileggere u.u

18/03/13, ore 18:07

Ciao :D
Scusa se ci ho messo così tanto a recensire ma ho letto il capitolo sul cellulare e da lì faccio davvero fatica a lasciare le recensioni, così ho dovuto aspettare di avere un attimo di tempo (che non ho mai D:) e mettermi al pc.

Anyway, questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto soprattutto per il sarcasmo che traspare da ogni riga e devo ammettere che quando ho letto questo pezzo ho seriamente pensato che sarei morta:
"- Chi mi assicura che non sia avvelenata? – domanda sarcastico George rigirandosela fra le mani.
- Se lo è ti risveglio con un bacio. – gli risponde lei strizzando l’occhio."
Cioè non ci credo! Ahahahah
Melena mi sta molto più simpatica di quanto mi sarei aspettata dal modo in cui l'avevi presentata e sono convinta che saprà fare un bel lavoro, nonostante i suoi (molto)discutibili gusti in fatto di uomini.
Esclusa la parte divertente, vedere Neville alla disperata ricerca di qualche informazione sui suoi genitori e sentire George parlare così sinceramente di suo fratello mi ha spezzato il cuore. Non che ci voglia molto considerando che mi metto a piangere guardando le pubblicità della Barilla, ma sei riuscita a commuovermi un pochino.

Ma che cosa sono le mele?????????? DDDDDDDDDDDDDD: Ora lo voglio sapere! Uffa non puoi tenermi così sulle spine >.<

Escluso il piccolo ed insignificante momento di sclero, volevo avvisarti che i vestiti per le Patil sono prontissimi nella mia mente, ma non ho proprio capito se devo solo descriverteli via mail oppure devo scrivere della loro entrata sui carri o che so io... fammi sapere! :D

In conclusione il capitolo mi è molto piaciuto e spero che aggiornerai presto,
Un bacio

15/03/13, ore 21:52

Ciao, clone!
Leggo e recensisco solo ora perché sono tornata a casa oggi dopo 5 giorni di gita a Berlino (tra parentesi mi scuso anche per non aver risposto alle recensioni che hai lasciato alle mie due storie, ma le ho lette dal cell e quando ho acceso il pc mi sono scordata di rispondere, provvederò domani o al più tardi domenica). Il capitolo mi è piaciuto e mi ha divertita e devo dire che la lunghezza non mi ha affatto disturbata. Mi piace tantissimo il personaggio di Melena! Partendo dal fatto che di solito odio le "troie" (virgoletto questo sostantivo perché ho come l'impressione che lei ci stupirà...), questa volta lei mi piace sul serio, forse perché ho la netta impressione che nasconda più di ciò che vuole dare a vedere. Ho adorato i tuoi dialoghi realistici, anche molto terra terra in alcuni momenti e il mio pezzo preferito in assoluto è stato quello finale in cui George e Melena flirtano in quel modo. Insomma, grande capitolo, perché io amo i capitoli pieni di dialoghi, quindi, caro clone, mi hai proprio conquistata.
Invece, parliamo un po' di quel libro che SEMBRA PROPRIO NON PIACERTI (xD). Non l'ho letto ma, sarò sincera, mi ha incuriosito non poco, soprattutto grazie ai continui riferimenti e ai tuoi commenti. Se mi dici qualcosa di più forse andrò addirittura a comprarlo e a leggerlo u.u

Basta, ho finito le cose da dire, forse perché sono troppo stanca.
Baciotti

-Sofi

15/03/13, ore 01:49

Ed eccoci qui. Prima di tutto vorrei davvero pregarti di non farci più aspettare così tanto, la nostra ansia potrebbe raggiungerti e....strozzarti (naturalmente scherzo) ma forse no. Capitolo interessante, a prescindere che non ho assolutamente capito che accidenti ci sia in quella mela per far capitolare George in quella maniera oscena dopo averle detto di tutto e di più, mah lo scopriremo. Una chicca fantastica è l'aver giocato così bene con i sentimenti di Neville, non so se sia premeditato o meno ma, ceduto lui ceduto tutti. Quindi, un capitolo di transizione azzeccato, mi è piaciuto tantissimo e attendo il seguito...ah dimenticavo, Alloch ci sta proprio bene, e dopo che l'avrai resuscitato dal San Mungo potrà pavoneggiarsi come solo lui sa fare. baciotti miria

14/03/13, ore 16:23

Waaaaaa!!!!
Ok, non sapevo come cominciare questa recensione xD
Ho impiegato un'ora a leggere tutto, cavolo volevo tenermi il capitolo a lungo!!!!
Dunque, questo capitolo mi ha fatta ridere, piangere e morire di curiosità.
Come hai potuto farmi questo?? George che piange per Fred è straziante, cavolo! D':
Sto ancora piangendo!!! Dillo che mi odi.
Come al solito sono impazzita per l'aggiornamento, dopo aver rotto la testa a tutti, come al solito, e ora dovrò passare questo nuovo capitolo a mio padre per farlo stampare u.u
Non ho ben capito le intenzioni di Melena, sembra una ehm... non mi viene la parola.
Tipo una che si approfitta delle persone, hai capito, no?
Awww la colonna portante della resistenza *-* quant'è carino
Cioè, insomma, non posso smettere di pensare a come me lo hai trattato! Mi hai distrutta e mi hai anche provocato parecchie crisi.
- Se lo è ti risveglio con un bacio. – gli risponde lei strizzando l’occhio.
E no, eh, sto cazzo! Ma come osa questa qui, che tra l'altro ha anche un nome idiota pensare solo di sfiorare mio marito? E poi che cazzo vuole lei? Non doveva fare sesso con Lestrange?
Dillo che me lo hai fatto di proposito xD
Comunque, ho elaborato una teoria sulla possibile fine che farai fare a George: secondo me si suicida.
E cazzo! Parlo sempre e solo di lui e me ne frego altamente di Hermione! xD
Mi è dispiaciuto un casino per Neville, sembra proprio che i discorsi sui genitori colpiscano sempre.
Un momento....
CHE CACCHIO ERA QUELLA MELA?? BRUTTA CATTIVA (?) ORA LO VOGLIO SAPERE! NON POSSO ASPETTARE L'AGGIORNAMENTO! HO BISOGNO DI UN INDIZIO!!!
xD
Cioè, questo capitolo è stato una figata, ha battuto il secondo nella mia classifica (ebbene sì, ho una classifica dei capitoli che preferisco ù.ù) personale!
Come ultima cosa e poi ti lascio che ti starai anche scocciando a leggere sta roba, ti prometto (promessa, non minaccia u.u) che se fai passare di nuovo tutto questo tempo scoprirò dove abiti e casa mia è piena di SPADE affilate e taglienti ù.ù
E me ne frego se studi/lavori! E io allora? Non sto studiando latino per colpa di questo capitolo!
Ma tanto sono già stata interrogata muahahahahahhah (?)
Ora ti abbandono.
Un bacio,
Emma.
P.S.: Mi secco a rileggere, perdona gli errori u.u

P.P.S.: Si scrive così? Comunque, se ci vuoi mettere Allock fallo e basta, puoi dire che si è ripreso dai suoi problemi mentali (?) xD
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 04:28 pm)

14/03/13, ore 14:42

Wow, solo il prologo, è riuscito a scatenare emozioni e sensazioni che mi capita raramente di provare leggendo, sei riuscita in un solo capitolo, il primo a farmi provare le stesse sensazioni o quasi che ho provato con i libri, ti giuro, ne momento in cui hai descritto l'arrivo di Voldemort, ho sentito i brividi sulla schiena per quanto era ben fatto.
Davvero ottimo lavoro, hai avuto un'idea grandiosa e sei riuscita ad unire due capolavori in maniera fantasiosa ma sopratutto, mettendoci del tuo, perché ce ne sono un po' di storie incrociate fra HP e HG ma sono poche quelle in cui i personaggi rappresentano in primo luogo sè stessi e non personificazioni dell'altro, con il nome del personaggio, voglio dire, credo che il tuo intento è un po' diciamo avvicinare il personaggio di Hermione con quello di Katniss, se non è così chiedo venia xD, comunque molte altre autrici avrebbero semplicemente copiato il personaggio della seconda o meglio copiando il carattere della seconda adattandolo ala prima, come hai detto nell'introduzione.
Trovo che sia tutto ben fatto, sei riuscita a farmi vedere, come in un film vero e proprio gli avvenimenti, brava veramente veramente brava, ora continuerò a leggere gli altri capitoli, perché mi sono veramente appassionata.
Ancora complimenti davvero.

Allora, inizierei dicendo che ho "incontrato" questa fiction ieri sera a mezzanotte, l'ho letta in due ore e adesso che sono le otto sto recensendo prima di andare a scuola... mi hai letteralmente tolto il sonno! (:
Never mind, torniamo alla storia: la trovo FAVOLOSA! Specie perché al contrario delle altre crossover che ho visto, non hai cercato di mettere (malamente) insieme due storie fantastiche ma che, di base, non hanno nulla in comune, hai "semplicemente" trasportato la realtà degli Hunger Games nel mondo di Harry Potter.
Apprezzo molto anche come hai reso i personaggi; sono molto realistici, forse un po' segnati dalla guerra ma realistici (: Hermione in particolare!
Sono un po' sorpresa di questo stuolo di possibili pretendenti - Ron, Draco, anche George? - ma penso che questa sia una cosa secondaria, insomma, non mi trasformerai questa meraviglia di storia in una roba da diabete, vero???
Ultima cosa poi ti lascio: ho letto dell'iniziativa per i vestiti e mi piace un sacco! Non è che sono ancora in tempo per fare i vestiti per Cho o le Patìl?
Sperando che aggiornerai presto, un bacio e tanti complimenti!
Chanel
(Recensione modificata il 07/03/2013 - 08:54 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]