Recensioni per
Graffi
di Nocturnia

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/01/14, ore 16:50

Piango da tre ore ininterrottamente. Non ce la faccio, giuro. Non puoi farmi questo, non sono ancora pronta a vederli così... La storia è bellissima, si sa, inutile che ridica per la centocinquantesima volta che scrivi benissimo, perchè è vero, ma questo capitolo è troppo coinvolgente, troppo... Tipo, due sere fa ero a casa con un paio di amiche, io volevo vedere il CAVALIERE OSCURO IL RITORNO, loro Titanic (bah...!) e visto che erano in maggioranza hanno vinto. Alla fine del film io stavo dormendo, loro piangevano come due disperate. Visto che rimaneva tempo, però, mi hanno accontentato e abbiamo visto il Film (con la lettera maiuscola) che volevo io. Alla fine, quando tutti credono che Bruce sia morto, le mie amiche erano annoiate e io piangevo peggio di loro durante il Titanic, anche se l'ho visto tante di quelle volte da saperlo a memoria e sapevo come andava a finire. Ora ti chiedo, qual è il mio problema? * si stende sul lettino dello psichiatra e aspetta* vabbè, scusa se ti ho annoiato, ma dovevo pur parlarne con qualcuno che mi capisse! Comunque tutti i capitoli sono meravigliosi, è bellissimo vederli nella loro quotidianità fatta di colazioni insieme e passeggiate, hai avuto un'idea brillante!
Aspetto con ansia la prossima ff... (Che ne dici di qualcosa a più capitoli? Quelle vecchie le ho lette tutte, tranquilla) beh, ciaoo :D

Recensore Master
13/01/13, ore 17:37

Al fin, eccomi qui!!
Vedo che oltre a questa ho altre due drabble da commentare, quindi sarò un po' più breve del solito...
Complimenti! Bello e commovente questo finale malinconico!

Quanto sei egoista,Selina? Eri natae cresciuta trale strade di Gotham e quelle di Firenze ti avevano reso madre, ma nullain te era cambiato davvero. Vi eravate leccati le ferite a vicenda tu e Bruce, riempendo i vuoti che il dolore aveva lasciato in voi. Vi eravate sostenuti a vicenda, anche quando del pipistrello era rimastasolo un'ombra pallidae un po' meno inquietante. L'avevi amato per quello che era: un paradosso e un uomo. L'avevi amato e quello strappo ti aveva portatovia il cuore: di nuovo.

Questa frase si commenta da sola, per iniziare... xD
Poi ho adorato...tutto? Sì, tutto. Selina che manda via il figlio perché vuole rimanere sola con il suo Bruce, ma che tristezza!! Non ci hai piagnucolato solo tu!
Questo non è un graffio, m una voragine!! O.o

Va beh, passo alle altre recensioni!
Ciaoo :*

Recensore Junior
11/01/13, ore 00:57

Meravigliosa davvero. Non conosco bene il mondo di Batman e i suoi personaggi ma sto cominciando ad avvicinarmici grazie ai film di Nolan e al bazzicare nella sezione qui su EFP. Mi dispiace non poter dare un giudizio come si deve causa la mia scarsa conoscenza ma, per quel poco che so e vale, questo capitolo e i precedenti (ma questo in particolare) ritrae alla perfezione i personaggi come sono nella mia testa.
Senza contare che Selina e Bruce, descritti qui, mi hanno ricordato in maniera anche troppo vivida due personaggi su cui sto lavorando... è stato come rivederli in un altro contesto e nelle mani di un'altra persona. Detto questo, ancora complimenti.

Recensore Junior
10/01/13, ore 23:13

Mamma miaaa *.* ! Mi hai fortissimamente destabilizzato (e ciò non va bene visto che domani ho un esame) con questa storia e questo capitolo in generale. Ti devo ancora dire grazie. Grazie, grazie,grazie. E un'altra cosa: continua a scrivere. Anche una lista della spesa ma basta che scrivi.
Un abbraccio
Voice

Recensore Master
06/01/13, ore 17:30

Questo capitolo è veramente stupendo!!
Forse perché sono una romanticona, dopotutto. L'utimo graffio "abitudine" è semplicemente adorabile... Una colazione sui tetti in perfetto stile Bats\Selina...

"Chissà cosa direbbero i tuoi nemici aGotham se ti vedessero così, un paio di infradito ai piedi e come arma un terribile cucchiaino da dessert."
Adesso che lo scrivi, me lo chiedo anche io: penso che pochi crederebbero che dietro la maschera del pipistrello ci sia Bruce, ma ve benissimo così! E penso che joker riderebbe (stranamente) xD
Mi chiedo perché al posto di fare uscire film stupidi, non si concentrano a rappresentre coppie come questa... Uffa!

Grazie mille per aver aggiornato la storia in questo giorno triste (domani si torna a scuola...)

Alla prossima!

Recensore Veterano
05/01/13, ore 12:06

Questa storia mi ha felicemente ammaliata per la bellezza dei paesaggi che descrivi, per la bravua con cui tingi tele ad acquerello, intense e forti nel loro essere sfondo e protagoniste al contempo. La prosa di questa storia è eccelsa, il ritmo serrato e incalzante che ti conduce sino alla fine senza darti un attimo di respiro. Racconti Selina, e lo fai in maniera divina. Non cade nella pietà o nell'autocommiserazione, non c'è nemmeno la traccia del rimpianto. 
E' una storia amara, che sa di amore e fiele, che racconta una donna caduta e poi ripresa. 
Una donna che fallisce, che si rialza di continuo ma che non chiede perdono. Mai.
Gli eventi si inchinano a Selina, non il contrario.
E' come se questa forza muovesse le azioni di chi le sta intorno, in un corollario di comprimari che diventano la voce del suo amore perduto, la voce dei ricordi e del futuro di Gotham. 
I dialoghi tra i tuoi personaggi sono incredibili, semplici e diretti, credibili e reali, senza filosofeggiamenti vari o l'imbellettamento da maledetti-della-domenica (tendenza diffusissima nel fandom, si).
"I gatti vanno e vengono da dove vogliono, dovresti saperlo...uccellino."
Ottima, semplicemente il ritratto perfetto di Selina.
Grazie grazie grazie! <3

Recensore Master
02/01/13, ore 18:50

Ooooh! Una nuova raccolta!!
Questa volta ilntema saranno le ferite, e già mi piace cosa hai scritto nella presentazione della storia: ''Così Bruce Wayne ha sempre vissuto, così Selina Kyle ha sempre combattuto.''
Beh, ormai è appurato che adoro come scrivi, quindi passerò a commentare 2 graffi...

Il primo è tristissimo; mi è piaciuto molto dove hai scritto che lei è la stata la più falsa... Beh, certo... tutti gli altri hnno solo cercato di ucciderlo o di farlo impazzire...xD Lei è stata ipocrita, ma alla fine è stata l'unica che si è guardata allo specchio e si è data della stupida per averlo abbandonato...

Il terzo lo adoro: quella frase che gli dice nel film è assolutamente perfetta, e poi l'immagine di Gotham che reclama il suo figlio... wow!

Anche gli altri due mi sono piaciuti moltissimo!: )

Ciaoo!