Di pizzi e merletti
di Yuko majo

18/10/14, ore 21:50

Ho scelto questa storia, nonostante io di solito non legga rosse, figuriamoci se così esplicite, per via della lunghezza e dovendomi limitare alle originali. Purtroppo devo ammettere di aver capito esattamente quale era il tuo obiettivo: a me, infatti, è parso più il lungo racconto di un rapporto fra questi due amanti, che altro. Il servizio fotografico pare solo un pretesto, un contorno non necessario.
D’altra parte, se devo guardare i personaggi, qui mi si apre un mondo per tanti motivi. L’amore – a mio parere malato – che c’è fra questi due uomini, con Adrien quasi schiavo del fotografo, talmente pazzo di lui da lasciarsi completamente andare, da lasciare che faccia di lui ciò che vuole, a scapito di se stesso, della sua personalità (l’indossare biancheria femminile, in particolare). Dall’altra parte, abbiamo la componente del servizio fotografico, quell’esplorare attraverso l’obbiettivo il corpo dell’altro, scoprendolo e analizzandolo, come se fosse un paesaggio, più che un corpo, una persona. Quella frase finale, sulla lista, mi ha fatto venire i brividi e mi ha portato a chiedermi: ama davvero Adrien o lo considera soltanto uno strumento per sperimentare?
Lady Viviana – Giudice sostitutivo

[Questa recensione fa parte dei premi del contest “L’amore ai tempi di Efp”, indetto da viktoria e giudicato da Lady Viviana]

22/04/14, ore 23:01

Ciao, finalmente eccomi qui a recensire! Lo so, sono lentissima, ma come promesso avrai le 5 recensioni premio che ti spettano! Meritatissime tra l'altro! :D
Per la prima recensione mi sono fatta guidare totalmente dalla curiosità. Questo titolo " di pizzi e merletti" in una storia slash mi ha subito inciriosita. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo tuo racconto, mi è piaciuto molto. L'uso dei pizzi e merletti è assolutamente originale e divertente. C'è molta ironia nella perversione di questa coppia e personalemente l'ho molto apprezzata. Sei stata capace di giocare con le mie emozioni, cambiandole in modo repentino, da una riga all'altra. Inoltre ci tengo a dirti che non risulti mai volgare, nonostante le storie eortiche molto spesso tendono ad esserlo e anche questo è un punto a tuo favore. Insomma una storia estremamente diversa da quella porata per il contest, ma devo dire comunque molto bella.

Complimeti
Baci Baci
Jogio

24/02/14, ore 16:45

10^
YUKO CHAN – DI PIZZI E MERLETTI (MalexMale, voyeur)
Grammatica: 7 pt
Stile e adeguatezza del registro: 7.5 pt
Impaginazione: 5 pt
Uso del prompt: 3 pt
Livello di perversione: 4 pt
Originalità: 9 pt
Gradimento personale: 3 pt

Per un totale di 38.5 punti.

Nella tua storia non ho riscontrato molti errori, a parte qualche virgola, a mio avviso, fuori posto.
Più che altro vi sono alcune imprecisioni:
Le dita del suo professore si muovevano abili intorno alla sue erezione (…) alla sua erezione;
intrufolando le mani all’interno dei pantaloni (…) qui ti è sfuggita una maiuscola;
lentamente risaliva lungo la giugolare (…) si scrive giugulare.
A parte questo, la tua storia scorre bene e lo stile che hai utilizzato è molto suadente, anche se mi ha coinvolta poco.
Ho apprezzato la cura che hai prestato all’impaginazione di questa storia, sia per quanto concerne l’immagine (che apprezzo sempre molto), che per le citazioni. Inoltre il testo risulta pulito e bilanciato.
Per quanto riguarda l’uso del prompt, trovo che ‘voyeur’ non sia errato perché è insindacabile il fatto che il fotografo trovi appagamento nell’osservare il ragazzo, però la protagonista indiscussa della tua storia è decisamente la biancheria intima da donna, perciò il prompt che qui prevale è ‘fetish’. [cit. da Wikipedia: Una particolare variante del fetish è quella in cui l'elemento caratterizzante è costituito da divise o uniformi, siano esse militari (o simili, come divise da poliziotto), o civili: solitamente abiti da infermiera, da scolara o da cameriera, oppure abiti ecclesiastici e altro.]
Ad ogni modo ho apprezzato questo racconto: hai sondato un aspetto che non era di certo facile da gestire e approfondire.
Non sei caduta in volgarità e sei stata decisamente originale!
(Recensione modificata il 24/02/2014 - 04:45 pm)

19/02/14, ore 22:22

L'ho trovata molto bella, semplice e non volgare.
Bella la scelta della biancheria intima femminile e del voyerismo, e del servizio fotografico, il desiderio che aumentava ad ogni scatto in base alle pose che Adrien faceva per il suo professore.
Carina anche la cosa di dover appunto indossare cose femminili e di controllare che le portasse, dando un pizzico di divertimento alla vicenda ma senza renderla ridicola.
La scena finale del rapporto è stata ben descritta, sospirata e desiderata, penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro!
Non ho notato alcun errore ed era tutto molto scorrevole *-*
Ti faccio i miei più sinceri complimenti :D

30/12/13, ore 22:30

Oddio...
Scusa, ricomincio: ciao, sono la tua Babbo Natale segreta giunta fin qui per consegnare la strenna natalizia, ma mi sa che la strenna me la sono fatta da sola scegliendo di leggere, tra tutte, proprio questa storia.
Oddio è la prima parola che mi è venuta in mente seguita da wow...
Red è red, hot è hot... davvero caldissima... la stagione giusta per leggerla.
Ok, mi ricompongo.
Questa storia è decisamente perversa e eccitante. Sei stata bravissima. Hai fuso passione e perversione e ne hai tirato fuori una storia esplosiva di quelle che fanno salire la pressione.
Direi che mi è piaciuta tantissimo! Complimenti, una lemon dai toni incredibilmente forti.
Ora vado a farmi una doccia fredda... davvero, davvero brava.

25/04/13, ore 15:45

Dio, la perversione in tutto e per tutto.
E' fantastico, come hai scritto e cos'hai scritto, e poi adrien oh, dev'essere davvero bellissimo.
Complimenti, scrivi davvero benissimo, questa storia mi è piaciuta tantissimo, andavo in giro a cercare una coppia etero ma, questa è stata spettacolare. <3
un bacio Alyce.

23/01/13, ore 15:09

questo.tipo.è.MA-LA-TO...
d'accordo che Adrien potrebbe opporsi (anche se non lo farà mai quel pirla), ma...
*ci pensa un attimo*
stavo per dire che c'è un limite anche alle perversioni sessuali, ma poi mi è venuto in mente un altro trio da infarto la cui storia è solo a metà e quindi sto zitto.
Comunque, giudicando facendo finta di non sapere nulla delle precedenti (rischierei di buttarmi in un altro monologo AxelxAdrien forever), decisamente interessante, anche tra questi due c'è una carica erotica da non sottovalutare.
Riesci a esprimere la sensualità al meglio, davvero stupenda...

P.S. comunque non mi arrendo, Adrien DEVE stare con Axel (non potevo non scriverlo)

06/01/13, ore 17:27

Ok, lo sai benissimo che non è la mia coppia preferita, per nulla. Però l'idea non è male, assurda quanto basta, ma chissà che non ci sia veramente qualcuno che fa come loro XD Devo dire che Marcus ha parecchio sangue freddo. Adrien, quando fotografava Kai e Camil, si faceva prendere troppo spesso dalle emozioni, rendendo ancora più difficile finire il servizio fotografico. Marcus, invece, si controlla meglio, riesce ad arrivare fino alla fine senza troppi problemi, a parte l'abbandonare la macchina fotografica al suo destino senza curarsi di metterla via senza romperla.

Vabbè, comunque Adrien non dovrebbe andare a letto con il prof, o forse è il prof che non lo vedo adatto ad Adrien, non so.

Basta dire che non mi piacciono, intanto credo di non poterci fare molto XD

Bellissima storia, comunque.

A presto.

Baci.
SNeppy.

05/01/13, ore 14:07

Ehm, ok... posso dire di aver passato tutto il tempo a sbavare indegnamente...
Mooolto sexy, comunque...
Non mi immaginavo Adrien in questa veste e devo dire che mi è piaciuto proprio tanto... Ahaha vorrei proprio sapere poi cosa ci fa Marcus con quelle foto.
Devo dire che mi sto quasi affezionando a questa coppia, perché insieme sono meramente molto erotici, hanno una carica sessuale pazzesca...
E poi adoro troppo la lingerie quindi ho adorato la tua os.
Complimenti, sono con la bava alla bocca tipo cagnolino!!! xD
Un bacione
Sere <3