Mai dire Tombola!
di JulesBerry

28/04/13, ore 17:57

Fammi capire, anche tu sei Siciliana?! o.o
Lo sono anche io! :D
Tornando alla storia, per la cosa del vestito e i tacchi ci hai preso in pieno, io tutti gli anni faccio quell'errore del cavolo!
Io i parenti che hai descritto ce li ho tutti, sul serio! Mi ci sono immedesimata troppo!
Soprattutto il cugino che sembra un drogato (senza offesa Samuelino) lo amo da morire! :')
La parte delle nonne mi ha fatto morire! AHAHA, la mia gentilezza l'ho presa tutta dal ramo di papà! :')
Tu ci scherzi sul ragazzo, ma io sul serio lo stavo lasciando il mio migliore amico/ragazzo dopo che è venuto a casa mia per Natale.
67 persone, 15 turni a poker, 10 li ha vinti lui.
Non l'ho mai perdonato u_u
Sei bravissima a scrivere, complimenti!
Baci, Noemi.

24/03/13, ore 23:25

Salve, sono finalmente passata da te dopo che, per tutta la sera, ti ho ripetuto che sarei arrivata.
So che è deprimente il fatto che io stia recensendo una storia sulla Vigilia di Natale il 24 marzo, ma aimhè me ne sono accorta solamente ora della comicità di questa storia; difatti questo genere è uno dei miei preferiti per varie ragioni che non voglio assolutamente elencare.
Detto questo inizierei con la recensione vera e propria cercando di renderla per lo meno apprezzabile visto che sono già le 23 passate e non so per quanto ancora potrò resistere...
La prima cosa che dico è certamente: "Ma che razza di famiglia hai?" C'è nel senso... a casa mia si svolge tutto molto più con calma: la Viglia puoi notare 4 tapini correre per la casa cercando di metterla a posto per il giorno giorno dopo preparando cosette buone da mangiare e facendo i baffi al gatto sapendo benissimo che il giorno dopo si presenterà solo il cugino e lo zio.
Ma questo, diciamo, è solo una cosa a parte, la vera cosa bella è l'idea di aver voluto presentare tutti i personaggi: per esempio io da qui capisco bene che le tue nonne sono fantastiche - del tipo: "Vai nonna, uccidili!" - e che non mi dovrò avvicinare a tuo Cugino per varie ragioni anche se è un figo da paura.
La persona a cui mi sono affezionata di più è sicuramente il nonno perché in quella baraonda forse è quello che ti capisce di più, ma sinceramente con la cugina non vorrei avere nulla a che fare * si spiega: ha un cugino maschio più piccolo u.u *
Ora, continuerei dicendo che la tua malsana idea di invitare il tuo ragazzo alla "festa" è stata piuttosto utile perché hai potuto capire, in quel momento, che presto l'avrai lasciato.
La parte forse più bella, dopo la presentazione dei personaggi, è la preparazione del gioco della Tombola dove tutti corrono di qua e di là senza una meta precisa - si la meta c'è ed è il tavolo, ma faceva più enfasi - mordendo e tirando calci.
Ed è forse la tua Zia che mi ha colpito di più perché è sicuramente fuori dagli schemi: la mia zia è una persona così tranquilla, ma questa è veramente arzilla.
Comunque, fantastica l'idea d descrivere anche il Cugino usare il povero piccolo - che deve ancora vedere cosa l'aspetterà nei giorni festivi - come portafortuna e forse un po' di fortuna gliela porta perché proprio alla seconda pescata fa Ambo con la Zia u.u
Spero che avrai capito che questa storia mi è piaciuta: non solo perché mi ha fatto ridere, ma anche perché mi ha fatto ricordare quando da piccola *Ehm ehm * giocavo con i miei parenti a tombola - eravamo in 6 - e finiva che mio padre si addormentava e la mamma si scusava con tutti... succedeva a Capodanno però XD
Detto questo faccio i riveriti saluti da parte della mia famiglia (?) e ti auguro una buona Vigilia (?).
Spero di non averti annoiato e che questa recensione abbia almeno un po' di senso compiuto .-.
Alla prossima recensione.
DrogataDiApiFrizzole.

08/02/13, ore 13:38

Ciao!!!
Devo dire che ho trovato la tua storia girando per il tuo account, è mi è piaciuta.
Ma per prima cosa sei Siciliana?? Che cosa bella.
Cavolo, è proprio vero che certe volte i parenti sono assurdi, mi ha fatto ridere specialmente il cugino (era uin cugino?) con il bambino porta fortuna.
Non capisco perché le persone usino come portafortuna i bambini xD
E poi l'impostore ahahaha.
Un bacio,
Emma.

06/01/13, ore 16:16

accidenti veramente divertente! anche io sono siciliana e santo cielo se non è vero quello che hai scritto! Parenti che sbucano fuori cosi all'improvviso come nulla fosse... per la tombola? un disastro anche da me, ho zii che pure barano credendosi divertenti XD
Ma fattelo dire da una "compaesana" il vero gioco che taglia i rapporti è il maledetto monopoli!
Un saluto,
SenzaPH

05/01/13, ore 19:23

Carina e divertente questa oneshot. Mi piace il tuo umorismo con la tendenza all'iperbole e mi sono divertita a leggere. La tombola e le riunioni di famiglia possono essere terribili, ne so qualcosa. Mi è piaciuto come hai caratterizzato (descritto?) i vari personaggi presenti, ognuno con una mania e un buon motivo per mettere a rischio la sopravvivenza altrui. L'unico modo per uscire da queste situazioni è avere qualcuno che ci vede il lato ironico e tu ce l'hai fatta. Brava

05/01/13, ore 14:39

Ahahahhahhah!!!Madoooo che ridere!!!xD Anche a casa mia si organizzano tutti gli anni tombolate,tutte rigorosamente a casa mia che per la cronaca è un "puttuso"(alias:buco in catanese,già,anch'io sono siciliana e mi chiamo pure Giulia) di appartamento con capienza 15 persone,"fortuna" che non vengono tutti i miei parenti,in realtà ne vengono pochi,diciamo che sono le "famigliole" delle mie 3 sorelle più me e mia mamma,ma le situazioni imbarazzanti e comiche non mancano mai!!Tornando alla storia,bell'idea smerdare il proprio esercito di parentela di fronte a tutta l'Italia,me la immagino la cugina di "gran finezza",il fidanzato quasi ex,e la nonna che manda amorevolmente a 'fanculo!!xDDD

05/01/13, ore 13:30

Posso dirti solo una cosa: ahahahahahah, ho riso come un'idiota!
è bellissima questa storia, ti giuro ahahah!
Già dalla frase di "anticipazione" (Questa ---> La Tombola, regina dei giochi natalizi, ogni anno pone fine a rapporti armoniosi, felici, ad alleanze che durano da una vita, a sodalizi sinceri.
Perché, di fronte a quelle cartelle, non ci sono relazioni che tengano, e tu l'hai capito già da molto tempo.), sono morta dalle risate!
Io non ho così tanti parenti (in realtà sì, ma sono così lontani che non li vediamo mai, solo una volta in tutta la mia vita abbiamo organizzato una cena di famiglia lol), quindi il Natale lo passo con i miei nonni e zii più vicini, quelli che vedo quasi ogni giorno, e l'atmosfera è parecchio diversa lol
Pensa che in genere la cena di Natale, quella che faccio da mia nonna paterna, che abita sotto casa mia, io e mio cugino spesso ci presentiamo lì in pigiama e pantofole ahahah! Poi ho due cugini maschi e un fratello, quindi sono l'unica donna D: (senza contare mia cugina di sette anni, che è una vera peste ed è più un maschiaccio che una femmina ._.), e comunque non posso "parlare" con nessuno, perché eccetto mio cugino di 18 anni sono tutti più piccoli D:
Quindi io in genere il giorno di Natale lo passo a leggere, o giocando con i regali ahahah XD
Oh, e a mangiare ovviamente!
Vabbè ma non penso ti interessi di tutto ciò (come sempre parlo troppo, perdonami ç_ç)
No comunque sei stata brava, sul serio :3 mi piace come hai descritto tutti i parenti, e il ragazzo della narratrice mi fa troppa tenerezza, me lo sono immaginata in un angolino attaccato al termosifone ahahah! Ma non solo lui, me li sono immaginati tutti i personaggi, sono fantastici! :'D
Brava brava Giulia, non so che altro dirti :33
Un baciooo