There and Back Again
di J_ackie

02/03/13, ore 23:13

Capitolo letto ^O^
Oltretutto non me lo aspettavo! L'ho proprio"scovato" per caso XD ahah
Bel capitolo! Carina la parte in cui i nani si sono presi gioco della povera ragazza (almeno hanno alleggerito l'atmosfera XD) e sinceramente non mi aspettavo un Thorin burlone XD ahaha (anche lui ha lati meno burberi e scontrosi)
Per quanto riguarda la scena hot, l'hai resa molto bene! Né troppo poco né troppo tanto! (e ci sta benissimo fidati ;) ) Inoltre mi è piaciuta molto anche la "scenata di gelosia" di Thorin (sempre troppo brusco e rancoroso... eeehh questi uomini ù.ù), per non parlare dei pensieri di Mantya XD ahaha ma come si fa a pensare a qualcosa del genere? XD ahhaha (anche se sinceramente me l'ero chiesta anch'io a inizio scena >.>)
Non preoccuparti! Fin'ora la storia funziona bene ;) Non hai affrettato i tempi e hai fatto tutto con molta calma! E la trovo piacevolte anche per quetso ^^ sei riuscita a cambiare pian piano i personaggi in maniera credibile ;) non vedo l'ora di leggere i futuri sviluppi! Non mollare XD ma non trascurare lo studio! (eeehh lo so anch'io che quando si ha l'ispirazione lo studio è sempre in agguato dietro l'angolo!)... Grazie per la risposta alla mia recensione precedente! A presto :)

02/03/13, ore 23:13

Allora, accendo il pc dopo ben due giorni, vado su efp e leggo la tua recensione: e fin qui tutto bene, tutto normale. Poi vado all'elenco delle storie preferite e leggo che alla tua storia si è aggiunto il capitolo 16; faccio un'espressione strana perché mi ricordo benissimo di aver recensito il 15 quindi, a rigor di logica, hai aggiornato... urlo un "ODDIOOOOOO" che fa preoccupare mia madre della mia salute mentale, e inizio a leggere, contentissima e strafelice.
Andiamo con ordine - per quanto cercherò di essere coerente dopo ciò che ho letto u.u:
all'inizio mi sono rattristata un sacco per i pensieri di Mantya: il fatto che non ricordi nulla a parte il nome e, soprattutto, il bel dialogo con Gloin! Non so, hanno scambiato poche battute, eppure mi hanno colpita moltissimo!
Poi, per fortuna, sono iniziate le imitazioni di Mantya: oddei celesti, sono morta dalle risate XD XD, specialmente quando Thorin si è alzato imitandola davanti allo specchio - e lì si scoprì il re guardone... ;)))) bwaahahahaha, furbacchione :D -  e quando cercava di "alzarsi la gonna"??? No, guarda, immaginarmelo è stato spassosissimo XD
Ma vogliamo parlare della sua gelosia nei confronti del povero Bilbo che, tra l'altro, non si è accorto di nulla, nemmeno degli sguardi omicidi del re - bé, forse di quelli sì ^^??? Il tuo scassinatore... wuaaah, caro mio re, don't worry, be happy, che la ragazza non te la toglie nessuno ;))! E penso che tu l'abbia capito ;)
Ecco il nocciolo della questione, la patata bollente: il bacio.
Un signor bacio, passionalissimo oltre ogni dire >.<: avevo già il batticuore/tremarella quando si sono spente le torce, ma poi, quando si sono avvicinati e Thorin se n'è uscito con quel "io sono il tuo re e tu sei mia"... cioè... cioè... cioè... insomma, ci siamo capite!!! Il mio quoziente intellettivo si è azzerato del tutto >.<! Mi hai lasciata senza fiato per tuuuutto quello scambio di passione e desiderio, tremendamente ben scritto e ben immaginato e invidiato, direi XD! Fantastico *_________________* , penso di essere arrossita ad un certo punto! Troppo brava, dico davvero, e meriti i miei più sinceri complimenti <3 <3 ormai non ho più elogi da farti, ma sappi che ce ne sono sempre e a quantità industriale per te, anche se non riesco ad esprimerli come vorrei in queste recensioni ;)))
Grazie per saper scrivere così bene e per regalarmi queste emozioni e questi capitoli stupefacenti!!!!!!!!!
Non posso fare altro che rifarti una marea di complimenti, tesoro mio *____*
Alla prossima e un bacione <3
Anna
P.S. Capisco benissimo i tuoi dubbi sull'andamento della storia T.T; sono nella tua stessa situazione, purtroppo! Pensaci bene e non temere, qualsiasi cosa tu decida noi saremmo sempre con te - o perlomeno io :*!!!!

02/03/13, ore 02:26

non so se amo più te o più la tua fan fiction *-*... sinceramente non so, so solo che dopo una giornata dietro ai miei nipoti, con la schiena a pezzi e il puzzo di pannolino caccoso nelle narici, sedermi e trovare questo tuo aggiornamento è stato davvero qualcosa di PARADISIACO, quindi ora si passa alla recensione:
Partiamo dal fatto che ho letto l'intero capitolo due volte xD, eh si, sono fra le "lettrici" a cui questa scena piace *si atteggia a donna come i nani*, e anche parecchio, ma, come ti disse qualche recensione fa, adoro troppo il fatto che tu non li abbia fatti saltare subito l'uno sull'altro, anche adesso che c'è stato un notevole cambiamento, non hanno concluso na ceppa, questo rende davvero la storia più realistica, per quanto opprimente per noi lettori, ma comunque realistica, perché sinceramente per quanto possa esistere o meno il "colpo di fulmine" (che fra sti due sicuramente non c'è stato) sinceramente non credo che due subito capiscono di piacersi e saltano in un letto allegramente come se poi il sesso fosse davvero la tappa finale per instaurare una relazione, sinceramente trovo inquietante il fatto che per far mettere due personaggi insieme richieda per forza farli scopare o.o... rasenta il porno, però mi piace come stai facendo tu, con questi tira e molla assurdi, con un Thorin che da scontroso e burbero, che non si sognerebbe mai di fare cose del genere, si mette a richiedere a un umana di venire tra le sue braccia per proteggerla e rassicurarla dagli scossoni provocati da un drago, e con una Mantya capace di essere persino ridicola pur di proteggere le persone a cui davvero tiene (non dico Thorin in particolare perché da come si evince da questo capitolo lo fa con tutti), secondo me è davvero una tattica fantastica.
Per quanto riguarda alcuni eventi della storia... Mantya mi fa sempre più tenerezza, ma come è dolce *-* insomma... dai ti viene voglia di abbracciarla... come effettivamente cerca di fare Thorin (anche se per altri motivi... sese come no), ma poi i nani che si aprono in un momento di pura presa in giro, ma poverina da sola contro tredici di loro, ma che cattivi... e poi Fili e Kili che si lamentano che lei è troppo premurosa (come se gli dispiacesse poi) e Dwalin che da bravo "padre" se ne esce con le solite frasi imbarazzanti che rivelano tutti i genitori, ma poi xD dai non ci credo che me lo sfottono così e lui non cerca di maciullare Fili XD e Thorin... cristo io ancora cerco di immaginarmelo xD... è una scena che rimarrà negli annali, poverina.
Ma andiamo al ritorno del povero (e abbrustolito) Bilbo, che racconta delle parole del drago a Mantya (che giusto per la cronaca... la voce di Smaug sarà quella dell'attore che fa Sherlock Holmes nell'omonimo telefilm... si esatto lo stesso telefilm dove l'attore che fa Bilbo recita nella parte di Watson XD... ma to guarda) e lei che inizia a guardarli con sospetto (che poi è stata la mia stessa reazione quando ho letto quelle parole sul libro) e da li il rifiuto di andare fra le braccia di Thorin... e Thorin che è sempre più geloso di Bilbo (ma non degli altri nani... o.O).
E da qui oro, oro, oro... e da qui che nel libro ho seriamente iniziato a odiare i nani nel libro (poi uno dice perché nella lotta fra nani e elfi io preferisco gli elfi... c'è dai, gli elfi non hanno soccorso i nani per non avere perdite fra la loro gente... i nani per una pietruzza del cazzo, scusami il gergo, hanno mandato a quel paese un intero anno di amicizia con uno dei personaggi più fantastici, a mio dire, del mondo di Tolkien... il povero Bilbo che niente ha fatto se non cercare di evitare il peggio... che poi è avvenuto).
E troviamo Thorin intento con un armatura (e l'arkengemma? Ah proposito! Ma Bilbo l'ha già trovata vero? Oppure ha cambiato questa scena?) E qui inizia il litigio, per cui ho tifato per Mantya, sinceramente ad un paio di affermazioni di Thorin io avrei risposto con un sono schiaffo, ma in fondo son felice che Mantya abbia mantenuto le mani a posto e abbia usato le parole u.u, è una brava ragazza... poi il buio... e GELOSIA *DA DA DA DAAAAN* Eh si mio caro Thorin sembra che il mostro dagli occhi verdi ti abbia fatto visita e tu ora devi rendertene conto mio caro u.u devi... se no qui non si va avanti, e mi maltratti ancora insensatamente sta povera crista che si preoccupa solo per te.
Potrei unirmi carnalmente a tutti i membri? Ritorniamo alla Gang Bang? XD MA SIIIIII, GANG BANG! GANG BANG! GANG BANG! XD e poi parte Thorin in "Possessive Mode"... sinceramente come scena non l'ho vista molto sbagliata, anzi, come reazione da un tipo come Thorin sembra molto plausibile, sai, la persona che inconsciamente ti piace, ti dice che non sei sua, e che se vorrebbe potrebbe andare a farsi tutti i tuoi amici... bhe una piccola reazione violenta ti parte... ma non facevo Mantya così lasciva... addirittura gli tira la testa sul suo collo e gli ficca una mano fra le gambe sotto i pantaloni... ma scusami... CHE CAVOLO DI PENSIERO E' "DA QUANTO NON SI LAVA THORIN?" ? O__O Come fai a pensare a una cosa del genere mentre sei schiacciata contro un cumulo d'oro e un re nano (per niente brutto tra l'altro) ti sta praticamente facendo un suchiotto sul collo... e tu gli hai ficcato una mano fra le cosce...? Praticamente siete entrati nei preliminari O_O (si ma ora voglio un bel segno violaceo sul collo di Mantya ti avverto X°°°°D) E poi Kili e Fili... no aspetta! Ma quindi se quei due non si fermavano... i fratellini sarebbero rimasti li a guardarsi tutta la scena del concepimento del loro cuginetto?... XD ma bho... Hei... a proposito di cuginetto... ma quei due ficcanaso di Dwalinga e Thron... Thr... come caspio si chiama o.o... non li hai fatti apparire? OAO ma come? Io volevo che succedesse qualcosa di brutto a Dwalinga... hei ma sarà questa la famosa scena che ha fatto arrossire la nostra "cara" e "adorata" nana? Hei Hei Hei u.u quante domande ci fai nascere con questo capitolo.
Son felice che tu sia riuscita a prenderti un momento di pausa e a scrivere (spero di farlo anche io, perché il martedì incalza e non ho scritto ancora nulla del 3 capitolo <.<>.> ma shhh acqua in bocca) ma studia mi raccomando (anche se mi mancano le chiacchierate via messaggio privato... ma aspetta... quindi hai un esame imminente giusto?) spero di beccarti comunque presto u.u e che l'uni ti vada comunque bene u.u... ora però sono le 02:23 e scappo... dopo aver scritto la divina commedia in breve (o il riassunto di beutiful se preferisci) corro via che domani ho scuola, e che Illuvatar me la dia buona u.u.
Quindi a presto "Cosina" ;-)

01/03/13, ore 22:02

Ok...ok....IIIMSPIRA ED EEEEESPIRA...OMG!!!! ÀAAAAAAARGH!!!
Intanto come.fai a dire che non li vorresti assieme perché poco plausibileeeee!!! Per me è plausibilissimo!!! XD
Comunque ...ebbene sì a ME MI è proprio piaciuto sto avvicinamento * si fa vento col libro di italiano* ma proprio tanto * si immerge in un lago ghiacciato *......
Gli sfottò a Cosina a inizio capitolo solo fantastici e immagginarmi Dwalin come un padre che osserva la figlioletta in stile squalo di montagna è bellissimo XD
Poi come sempre propongo alette di drago ai ferri per tutti ...e consiglio le costolette XD tipo quelle del cartone dei Flintstones ( io da piccola volevo assaggiarle...sembravano così buone!!!! AMMETTETELO!!!)
Torniamo a noi dopo sta digressione sulla mia insanità mentale XD.... Ad ogni modo ...BELLERRIMO A ME MI PIACE TANTO COME SCRIVE TU TE E CAMOMILLA!!! XD

PS. ME MI errore voluto...anzi...qualora non avessi scritto in lingua italica.....TUTTO VOLUTO XD

J_ackie Lady of the sea ti LOVVA XD... scappa alle Barbados XD.. O Honolulu con Merlino XD

01/03/13, ore 21:26

Sorpresa, sorpresona!!!!
Un nuovo capitolo in così poco tempo, brava, brava!
(ecco che esce la parte materna di me) però devi anche occuparti dello studio. ^_^
Allora, che dire, wow!
A me è piaciuto.
Parto dall'inizio: la parte in cui Mantya fa al nano tutte quelle domande, era davvero una scena tenera.
Cioè, leggere che la ragazza fa tutte quelle domande al nano (per esempio "secondo te da dove vengo?") mi era sembrato una scena dolce e all'insieme comica, perchè, diciamolo, Gloin non sa di certo da dove viene la ragazza.
Kili e Fili che la prendono per il culo... Ok, un calcio nel sedere se lo meritavano! ;)
Dwalin, da padre mi sei diventato una spia... cioè, pensa se non era vero, il povero Balin moriva in quella caverna, altro che Re di Moria.
Bofur, Kili e Fili pervertiti 4ever.
Devo ammettere però che la scena in cui Thorin prende per il culo la ragazza è stata spassosissima, nel ridere ho lavato lo schermo del mio computer con la coca cola!!!
Povero Bilbo!!!
Così piccolo e indifeso, mi è venuta voglia di attraversare lo schermo (fa molto "The Ring") e abbracciarlo fino a fargli male!!!
No, scherzo, abbracciarlo per confortarlo!
Ma torniamo al Re: ehm, ehm, che dire, ogni capitolo che passa, diventa sempre più geloso, eccellente! (stile Mr Burns)
La scena in cui sono chiusi nel tunnel, oddio, mi è venuto il panico!!!
Porca miseria, scrivi talmente bene che mi fai paura!!! O_O
E si ritorna al Re, che ormai è cotto (e non per colpa di Smaug).
Però, per la prima volta, Mantya risponde a tono al Re, mi sto riferendo alla frase "Se io volessi, potrei unirmi... etc".
Complimenti, Mantya, davvero complimenti, così si fa ragazza!!! (me che batte un cinque al vento)
Peccato (beh, visto che aspetto QUELLA cosa, non mi sono per niente scandalizzata) per quello che succede dopo.
Il mix di possesso, gelosia e passione è.... wow, non ho parole.
Ora, quando ho letto questa parte, mi sono praticamente sciolta, sono scivolata dalla mia adorata sedia e un "Oh" mi soddisfazione che mi sfuggì dalle labbra (sono una poeta nata!!!).
Ma un giorno, in futuro, spero che quei due facciano qualcosa di serio (ti pleeeeeeeeeeeeeeeeeegooooooooo!!!!).
Domandina: perchè non sei più entusiasta di farli avvicinare? Cioè, faresti felici milioni e milioni di "fans" se li "avvicineresti"!!!
Bene allora al prossimo capitolo
BaciBaci
Ele Vera

01/03/13, ore 21:15

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA OK. OK. OK. OK. RESPIRA... 1... 2..... 3.... WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-E riprenditi -.-" -
Ok. Ehm, Ehm... è UN CAPITOLO BELLISSIMOOOO..
Sono talmente tanto presa dall'entusiasmo che non so se questa recensione uscirà fuori sensata o completamente priva di senso logico XD
Allora, innanzitutto sono davvero davvero davvero contentissima che hai aggiornato così presto -soprattutto perché un capitolo a dir poco stupefacente- e ti ringrazio di questo!
Secondo poi, IO sono sicuramente tra le lettrici a cui è piaciuto il capitolo e ne sono molto entusiasta -come se non si fossa già capito -.-" -
Come terza cosa LA GELOSIA DI THORIN!!!! Oh andiamo, era così evidente :3
Tu non hai la più pallida idea dei tanti e tanti e tanti gridolini che ho emesso leggendo questo capitolo... cavolo... woh... WOW direi meglio!!
Poi vogliamo parlare delle sue imitazioni??? XD Lì si che mi sono sbellicata!! E anche Thorin... oddio non me lo immagino ad atteggiarsi donna XD HAHAHAHAHAHAHA!!!!!
Per quanto riguarda la parte finale... beh che dire... era così... così... non so come descriverla :p
B E L L I S S I M A !!!! Ma forse queste semplici dieci lettere non bastano a descriverla!
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!!!
Tanti baci, LilyOok_ :**

28/02/13, ore 14:22

Buondì! È la prima volta che ti recensisco. Ho cominciato "tardi" a leggere la tua storia (in pratica avevi appena postato il capitolo 13 ^^ ) Scrivi bene e in modo coinvolgente. Mi piace il modo particolare con cui stati riuscendo a sviluppare i personaggi ;) che a volte odio a morte mentre altre volte adoro! Trovare un'autrice così brava come te su Efp sta diventando un'impresa! La protagonista è particolare e non sempre la capisco o la condivido nelle scelte e nei comportamenti(ma probabilmente io sarei riuscita a farmi uccidere quasi subito XD di fronte a certe cose non riuscirei proprio a stramene zitta e buona) mentre questo Thorin è un gran rompi palle anche se interessante XD In ogni caso brava, continua così ;) Non vedo l'ora di leggere il seguito (prometto che la prossima recensione la farò più dettagliata e inerente al capitolo) Alla prossimaaaa

26/02/13, ore 23:48

molto bello anche questo capitolo, e non preoccuparti non è assolutamente noioso, ha scritto (o meglio riscritto) una parte del libro che quando l'ho letto era un po' lenta in effetti, ma tu sei riuscita ad incastrarci Mantya alla perfezione e allo stesso tempo a descrivere esattamente cosa succede, dando anche quel senso di attesa spossante che i nani hanno vissuto davanti alla porta e nel tunnel.
ora si comincia a vedere il lato oscuro di Thorin (quello più superbo e orgoglioso) che teoricamente dovrebbe portarlo alla rovina, ma ecco che me lo metti a contrasto con il suo lato più tenero e dolce.... awww. quindi non vedo l'ora di scoprire come farai a gestire questo personaggio per "salvarlo" in questa tua storia.
dei due fratelli, ti chiedo scusa, ma io mi ritrovo molto di più con Thron, Dwalinga non la posso sopportare hahahah forse perché non ho sorelline in pre-adolescenza e quindi non sono abituata, ma davvero preferisco molto di più la pacatezza e l'indole di Thron, forse anche perché lei è ancora piccola e crescendo migliorerà, ma per adesso è troppo "bisbetica" per i miei gusti hhihihi........ cmnq è naturalmente una cosa più che superficiale, quindi non stare a crucciarti, per la storia va benissimo il personaggio classico della "sorellina furba- che sa tutto- maliziosetta" che mette un po' di pepe nello svolgimento delle cose e naturalmente anche lei è una persona brava e giusta, solo tremendamente "femmina" per un maschiaccio come me ;)
non vedo l'ora di leggere il prossimo baci!

26/02/13, ore 23:41

"Volevo vedere il drago.." insomma Mantya! Cosa fai!
Ed eccoci qui, premetto che sarà una recensione breve ma il lavoro, lo studio e tutto il resto mi prosciuga di energia e di fantastia.. gran brutta cosa.
Ora, Mantya: quando piange vado da un amore cieco all'oddio più profondo. Quando è stata schiaffeggiata mi immaginavo io che la afferravo per le spalle e le urlavo: "non piangere! smettila di piangere! Il drago sente le tue lacrime!" Ma insomma, non si può di certo incolparla di tutto basta immaginarci noi stessi, in quella situazione. Non nego che mentre scrivo mi immagino ciò che dico e ho una paura folle, FOLLE! (e io adoro i draghi!)
Thorin: e' qualcosa di.. struggente, per me. Forse non è il termine più adatto, ma quando leggo di lui io mi sciolgo letteralmente, da dentro. E tutto si riversa fuori. Così sicuro, forte e quel lato così.. unico. Ah, mai scritto così bene!
Dwalin: anche io voglio essere adottata da quel nano... io lo adoro, senza ombra di dubbio!
Complimente, complimenti e complimenti ancora!

26/02/13, ore 23:20

ottima caratterizzazione dei personaggi -credo che la maggior parte di noi abbia visto un'istantanea della propria infanzia/adolescenza in Dwalin :) -ed efficace tempistica nell'inserire un tocco di humour per stemperare la tensione... quella "cazzo di porta" è seconda solo alla distribuzione delle morti dei primissimi capitoli, a risate che m'ha strappato! XD

sono ben lieta che il rapporto fra i due protagonisti stia seguendo un ritmo normale, non da fanfiction ;) e che siano arrivati a volersi bene (difetti inclusi!) ben prima che al sesso... l'unica perplessità è cosa sia successo a Thorin nei settant'anni successivi, per avere una figlia così e non creparla di mazzate! X'D

26/02/13, ore 21:25

Buonasera bellissima, tutto bene ^^?
ma quale capitolo fiacco??? Secondo te, vedere Mantya che fa l'imprudente venendo poi "salvata" dagli altri - quando Thorin le mette la mano sulla bocca per farla tacere mi ha ricordato il mio ultimo capitolo *________* - venire poi sgridata e schiaffeggiata da Dwalin - tra parentesi, quello schiaffo l'ho sentito pure io ç____ç dolore!!! - e tuuuuutto quello che è successo dopo, lo chiami fiacco??? Eh no, bella mia, decisamente no u.u! ;))))
Vogliamo parlare di quando Thorin le accarezza la guancia? O di quando si dimostra geloso, tenendola stretta a sé? Di quando le bacia la lacrima??? Cioè, in pratica un mini infarto ogni due secondi O.o!!!! Tu mi vuoi morta, dì la verità :D :D! Anche se, non so, è una mia impressone o... inizia un po' troppa confidenza tra i due O.o???
E la frase "Thorin, levati da quella cazzo di porta"? Ahahahahaha, penso sia stata apprezzata parecchio, non è mai stata tanto "inappropriata" quanto giusta, non so se mi spiego... insomma, per la situazione ci stava, un po' meno per la figura che ha fatto: ma, d'altronde, lei si preoccupa mooolto per lui, tanto da cercare di dissuaderlo dalla missione ad un passo dalla fine, solo perché teme per lui u.u. E per gli altri, ovvio ;)
Che tenero Bilbo, quando le ha detto che la porterà nella Contea, dove potrà mangiare come una disperata ^^: porta anche me, ti pregooooooooooooooo >.<!!! Ma prima vorrei banchettare dai nani ;))))
I due fratelli si stanno inoltrando sempre più tra le pagine del diario: eheheheheh, povera Dwalinga, sapere che una sconosciuta faceva tanto la "gatta morta" col proprio padre - e si sa che le figlie sono molto possessive nei confronti del loro vecchio ;) - non dev'essere proprio il massimo della gioia ^^!
Comunque, in sostanza mi è piaciuto, come sempre d'altronde ;) e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Complimentoni e un bacione grossissimo - anzi, due :* :*
Anna

26/02/13, ore 20:50

MANTYA MA CHE COMBINIII D:
Poverina anche se se lo è meritato mi è dispiaciuto un sacco che Dwalin l'abbia schiaffeggiata. Addirittura Bofur era arrabbiato. AHIA AHIA!
Sinceramente anche io avrei fatto lo stesso se avessi potuto vedere un drago u.u (Ma non nego il fatto che sarei comunque morta di paura >.<" )
La parte in cui si alza e urla a Thorin di togliersi dalla porta è fantastica!!! XD Quel pezzo me lo sono immaginato abbastanza bene! XD Lo shock per la sua volgarità - anche questo è stato fantastico :'D
MA A DIRLA TUTTA, TUTTO IL CAPITOLO è STATO FANTASTICO *^^^*
Come sempre, non vedo l'ora che arriva la prossima settimana per leggere l'aggiornamento :)
Alla prossima :**
LilyOok_

26/02/13, ore 19:14

be, che dire? i tuoi chappi sono meravigliossssi, null'altro! ottima lavata di capo e ottime scuse, la storia si intriga sempre di più...vai avanti così!!!

26/02/13, ore 18:26

Bellissimo come sempre!!! Amo sempre di più questa storia.
Cominciamo dall'inizio...Capitolo fiacco? Ma dove? Hai scritto lo stesso capitolo che ho letto io?
Certo che Mantya è una vera palla al piede...(per lo meno secondo il punto di vista dei nani), ma ormai non possono fare a meno di lei.
Lo schiaffone di Dwalin l'ho sentito persino io, cavolo, mi ricorda i pochi che ho ricevuto da mio padre.
Il "clou" è stato raggiunto con "allontanati da quella cazzo di porta". Sto ancora ridendo adesso al pensiero delle facce dei nani e soprattutto della reazione di Thorin.
Parlando di Thorin....ci si può innamorare di un nano? Geloso, possessivo, non ammmetterà mai che Mantya è importante anche per lui e non può fare a meno di lei.
E' bella la sensazione che sei riuscita  a creare: si sta formando una vera grande famiglia: figure paterne come Dwalin e Balin, fratelli come Fili Kili e Bilbo....bisogna solo trovare il posto di Thorin.

26/02/13, ore 17:05

*-* aaaah <3 ed è sempre amore per questa fan fiction.
Bene iniziamo u.u, partiamo dalle note u.u eh si perché io sono uno di quelli che si legge anche le note dell'autore xD, comunque, personalmente non considero questo capitolo fiacco sai? Gli avvenimenti importanti ci sono, sia la disubbidienza di Mantya sia le piccole attenzioni che riserva a tutti i nani e a Bilbo (sopratutto a Thorin... mha chissà perché poi =D) sia le attenzioni che gli vengono rivolte da Dwalin (ormai padre ufficiale della ragazza u.u).
Sinceramente mi è venuto da ridere più volte durante il capitolo, ho avuto l'impressione che Mantya stia diventando davvero una mamma chioccia, in oltre la scena del "THORIN, ALLONTANATI DA QUELLA CAZZO DI PORTA!" è stata davvero fantastica xD, l'immagine di un Thorin del tutto sconvolto che si lascia trascinare via da una Mantya ormai ridotta pelle e ossa e che si lascia abbracciare da quest'ultima manco fosse un polpo è stato qualcosa di epico xD, seriamente, anche se però devo dire che un po' mi ha dato fastidio come i nani hanno trattato la poverina dopo che li ha fatti stare in pena, in questo frangente devo dire che Thorin è stato davvero il più umano e la cosa mi ha stupido davvero molto.
I momenti teneri di Dwalin mi sconvolgono sempre più sai? xD sia quando la abbraccia dopo che Thorin l'ha lasciata sola, sia la battuta finale "Non ho capito dove vorresti andare con Bilbo, signorinella…" XD si è decisamente il tipico padre geloso di sua figlia, e a proposito di questo, vogliamo parlare del "piccolo" moto di gelosia di Thorin nei confronti di Bilbo? Che credi che non l'ho notato? "Abbiamo anche noi da mangiare, Scassinatore, non lo sai?" sese come no fosse solo il cibo non è vero Thorin? E il gesto che ne segue? Devo dire immaginarmeli Thorin con la schiena alla parete con Mantya stesagli sul petto mi è piaciuta alquanto u.u (si mi sono piaciute molte cose xD)
Poi va fatta una precisazione, ormai Bilbo sta diventando con Mantya sempre più simile ad un fratello, c'è affinità, c'è divertimento, c'è ironia, insomma si vogliono davvero bene... e i nani gelosi dello hobbit sono uno spasso xD per non parlare del fatto che credo se ne stia accorgendo di quella piccola intesa che sta nascendo fra la sua "sorellina" e Thorin.
E ora le ultime cose... ma tu lo sai che più andiamo avanti più mi sta antipatica Dwalinga? o.o Ma sta bimbetta viziata perché non torna a giocare con le bambole? ANZI, perché non inizia a farlo e inizia a comprendere che un tocco di femminilità non rende le donne deboli o inette? Bha u.u va bhe ora scappo, che ho tantissimo da studiare e i miei prof ora non ci daranno tregua u.u quindi un salutone e a presto

ps: Credevi che mi ero scordato della scena della lacrima eh? E INVECE NO! u.u... l'ho lasciata per ultima perché sì effettivamente è stata la scena che più mi è piaciuta, momenti di tenerezza simile da parte di Thorin Scudodiquercia sono davvero rarissimi, e anche se ha negato lo sappiamo tutti che lo ha fatto sul serio u,u... è inutile tanto anche Mantya lo sa, solo che ora son curioso di sapere come prosegue, ma credo di dover aspettare martedì prossimo vero? xD
Bene credo di aver detto tutti, ora scappo (ma prima devo fare il mio dovere di scrittore dopo aver concluso quello di lettore) quindi ci si risente presto (anche se è la settimana prossima) byeee