There and Back Again
di J_ackie

26/02/13, ore 14:51

Che capitolo WOOOOOOW...mamma che roba!! Come dico io orgasmico!!!!! Mamma mamma mamma...adesso siamo nel vivo della storia!!!! Madooooo!!! Cosina!! Ma poi senso di autoconservazione?!?!? Ovvio che non si va a vedere una biscia gigante con manie di protagonismo....e poi io manderei la finanza dal rettile...per me con tutti i preziosi che ha, é un evasore!!! E poi..quanto paga Thorin di IMU?

26/02/13, ore 14:29

Carissima, sei riuscita a trasformare il martedì nella mia domenica!!!
Non vedo l'ora che arrivi questo giorno perchè così posso leggere i tuoi bellissimissimi capitoli.
Allora, allora, da dove posso cominciare?
Potrei cominciare col dirti che leggendo questo capitolo praticamente ho avuto il cuore in gola fino alla fine.
Dalla parte in cui Mantya entra nella montagna fino alla parte in cui tutti dormono nella caverna.
Prima che mi dimentichi, vogliamo parlare di Dwalin?
Un nano grande, grosso e possente, che si scioglie davanti a una giovane pulzella.
In poche parole, ha un cuore di padre (quanto mi piacerebbe avere un padre come lui -schiaffi a parte!-)
"Non ho capito dove voresti andare con Bilbo, signorinella" Father-figure mode On.
E Thorin?
Thorin stai diventando un tenerone: è qui che ci voleva il bacio cavolo!!!
E per di più ecco che spunta un nuovo lato del Re, possessivo (azzarderei dire GELOSO).
Thorin geloso di Bilbo, Bilbo geloso di Thorin, Mantya gareggia contro Kili, Kili vince contro Mantya.
Questo è logico (direbbe Spock).
Beh, allora seguendo l'esempio di Dwalin, ti aspetto al prossimo capitolo signorinella, e non tardare ;)
No seriamente, il capitolo è stato lungo (e tu sai che i capitoli lunghi e dettagliati come li fai te mi piacciono) e super coinvolgente.
Cara, ci vediamo al prossimo capitolo.
BaciBaci
Ele Vera

20/02/13, ore 17:51

DDDDDDIO. Il bacio. DIO. Sei stupenda come al solito, mioddio Thorin vieni qua e limonami duro di fronte al MONDO INTERO, se necessario. Mi va bene tutto.

...Ma sai, mentre lo leggevo, pensavo anche io che il rituale fosse in ricordo di Mantya. Se non per la consegna dell'Archepietra, di sicuro per quanto riguarda il giuramento di fedeltà.

Ancora complimenti di cuore, la storia è davvero bella. *___*

20/02/13, ore 11:50

Sono senza parole... Decisamente senza parole... Il capitolo l'ho letto ieri sera e faccio ancora fatica a mettere insieme le idee!!
È un capitolo così ricco e lungo che è stato veramente un piacere leggerlo, e poi tu sei decisamente geniale!
Ad essere sincera il capitolo scorso, con il salto temporale, mi aveva lasciata leggermente perplessa ma cmq mi era piaciuto altrimenti nn ti avrei lasciato quella recensione, oh ma con questo capitolo mi hai convinta del tutto!!
La storia dei nani è stata ben scritta e non si direbbe proprio che è stata scritta da due persone diverse, si adatta perfettamente alla trama e da quel tocco in più di credibilità a tutti i personaggi, quindi i miei complimenti allo scrittore!!
Ho trattenuto il fiato x tutto il racconto e quando ho letto del bacio mi sono quasi commossa, è stato un gesto talmente carino, si capiva ke non c'era malizia nel gesto di Mantya ma solo una forte comprensione e solidarietà come x dirgli sono qui con te, ci sono davvero, invece non mi sarei mai aspettata la replica di Thorin che finalmente si sta sciogliendo!! Sono proprio carini!! Anche quando la prende in braccio è una scena bellissima!! Mi piace come stai facendo evolvere il loro rapporto, piano piano passo per passo!
Ti giuro ke quando ho letto dell'usanza di rendere omaggio al re con l'impersonificazione del tesoro e della montagna da parte di una fanciulla vestita di oro e gemme ho subito pensato a Mantya, me la sono proprio immaginata a porgergli l'Archepietra, quando poi hai detto ke nessuno parlava delle origini di quest'usanza mi sono detta i conti tornano!!
Chissà cosa ti inventerai ora, sono proprio curiosa! E no non ti odio, come potrei mai odianti se scrivi una così bella storia??
A presto!!

20/02/13, ore 01:17

ok...bè... che dire?.....WOW!!! penso sempre più che sia geniale ecco! piccoli misteri creati e svelati piano piano per raccontare una storia sempre più interessante e coinvolgente.
Mantya che bacia Thorin così non me l'aspettavo proprio, ho riletto tre volte il pezzo per essere sicura di aver capito bene hihihihi. e che dolce che è Fili! ma tutti anche Bilbo è carinissimo (ok spengo la modalità pucci pucci). :P
mi piace molto la collaborazione che hai deciso di inserire, un bel gesto di gratitudine e di apertura! i miei complimenti a Ragnarr90, il suo testo è molto bello e sei riuscita ad inserirlo molto bene!
non so che altro dire..... ti va di scrivere il capitolo 15 stanotte così me lo leggo domani mattina?..... anche il 16 se ti va eh? io non ti trattengo di certo anzi!..... scherzi a parte questa storia continua a sorprendermi e a non annoiarmi mai, quindi... semplicemente.... grazie infinite.
p.s. sei riuscita a recuperare il libro che ti avevo consigliato? ;)

19/02/13, ore 21:50

Ciaoo :D
Aspettavo impazientemente questo aggiornamento *^*
È… è… è fantastico ç______________ç
È carico di emozioni e poi il racconto… e il bacio… ok mi hai fatto morire! Non so come spiegare quello che ho provato in questo capitolo… (e i ‘…’ non mi aiutano DD: )
Quando Mantya ha baciato Thorin sono rimasta con il fiato sospeso per un attimo. Non ci credevo lì per lì poi al secondo bacio ho cominciato a rotolarmi nel letto in preda a una crisi di fluffluosità assurda. (Posso riprendermi, si che posso, DEVO.)
Mi piace come sta andando e il fatto che continueranno a leggere e quindi che scopriremo nuove cose e che sapremo quindi DOVE È FINITA LA NOSTRA CARA MANTYA, è fantastico u.u
Che dire, mi piace sempre di più :’D
Aspetterò con altrettanta impazienza ( forse maggiore, lo ammetto ) il prossimo aggiornamento *^^^*
Sono proprio curiosa di sapere cosa il nostro tanto amato Re Sotto la Montagna ha nascosto ai suoi figlioli per tutto questo tempo e che reazione avrà quando saprà, se lo saprà, che stanno leggendo il diario di Mantya. ( Anche se sono sicura che Thron potrebbe prenderle se Thorin lo venisse a sapere, e prendercele di brutto… chissà :D )
Allora alla prossima!!
Saluti e ancora complimenti ;)
LilyOok_ :*
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 09:52 pm)

19/02/13, ore 21:06

Ma buonasera, bella mia ^^! Ho solo una parola: EMOZIONANTE *___*
Lo è stato dall'inizio alla fine: da quando abbiamo ritrovato i due fratelli aprire il vecchio e polveroso tomo per immergersi nel passato, al loro fastidio nel comprendere che, dopotutto, il loro padre potrebbe aver amato un'umana, passando per l'impotenza del gruppo di fronte alla maledetta porta e alla "genialata" (perdonami se la chiamo così, ma cavoli!) di Mantya di farsi raccontare il passato di Thorin... e qui si raggiunge l'apice dell'epicità *_____________*: guarda, mi sono talmente immedesimata nella lettura che, leggendo le parole così sofferte del nostro bel re, mi sono commossa; avevo gli occhi lucidi ed il cuore che batteva forte (e meno male XD)... finché Mantya non l'ha baciato! Lì ho rischiato un ennesimo infarto, seguito da un collasso stratosferico quando lui ha risposto con più vigore - perché lo SO che è stato lui, ok???. Ecco, la mia idea di recensire in maniera sobria e seria se n'è andata a farsi benedire T.T 'cidenti!!!!
Ahahahah, Bilbo che se ne esce con un "guarda, se non ci baciamo va bene lo stesso, eh?" - il concetto era quello, scusa se ho brutalizzato la frase XD - mi ha fatto ben sorridere, dopo la batosta letta prima: ci voleva per smorzare la "grandezza" del racconto!
Devo dire che la mia espressione - questa: *________* - si è mantenuta tale anche e soprattutto quando Thorin l'ha presa in braccio, tuuuuutto felice e contento perché, grazie a Durin, ora possono entrare; furbacchione lui che, ora, inizia a prendere le confidenze ;)))) Che bello che anche gli altri si preoccupino per lei e la considerino accettata e l'amino ç___ç i nani sono i migliori, c'è poco da discutere!!! Che bella compagnia!
E che dire della cerimonia?? A parte il fatto che vorrei essere tra i presenti per vedere il vestito fatto d'oro (*Q*) e vedere Thorin VIVO, ovviamente u.u... bé, mi incuriosisce il giuramento di fedeltà: ma quale tesoro e tesoro??? Qui c'è lo spirito di Mantya che giura XD; cioè, c'è pure quello del tesoro eccetera eccetera, ma principalmente è lei... è sempre lei!!!
Insomma, ciò che voglio dire è che questo capitolo è semplicemente splendido, come tutti gli altri e, più si va avanti, più migliora! Sei bravissima, c'è poco da dire e da fare u.u, e ti invidio da morire, sappilo!
Bene, ora riposati pure, che ne hai tutto il diritto :* e riporta i miei complimenti anche a Ragnarr90: le sue informazioni sul mondo dei nani sono strepitose O.o, wow!!!
Un bacione ultrafortissimo e grandissimo, ancora complimentoni bellissima!!!
Anna
P.S. Ma lo sai che avevo un mezzo sospetto del tuo aggiornamento O.o? Sai quel "sesto senso" che, di solito, ti accompagna per tutto il giorno? Ecco, vedi come funziona bene ^^? Hahahahahahahahah, ancora BRAVISSIMA BELLAAAA!!!! :* :*  Vorrei scrivere ancora un mare di complimenti e sensazioni che mi hai fatto provare, ma non riesco nemmeno a formulare dei pensieri coerenti, o ad esprimerli come vorrei: avrei urgentemente bisogno di dimostrare ciò che provo baciando Thorin XD XD XD che dici??? Eheheehheheheh

19/02/13, ore 20:25

eccomi qui, appena ho trovato una finestra di tempo per recensirti subito sono corso a defenetrarmici (?), se dovessi descrivere questo capitolo con una sola parola io dire... TENERO, è tutto dannatamente tenero e dolce, ma attenzione, non in senso negativo, inteso come quel tenero mieloso e melenso che caria i denti, ma bensì un tenero più profondo, con un significato più emblematico.
Ma andiamo per ordine, le scoperte dei due cari fratellini vanno avanti, e sembra che la nostra Mantya non gli stia molto simpatica (e la mia mente molto sadica si diverte a ridere con perfidia immaginando che Mantya sia proprio la madre di questi due), la narrazione dei nostri eroi quindi va vanti, ormai abbiamo una Mantya quasi del tutto sottomessa, una Mantya che ha totalmente cambiato il suo carattere, e qui la prima nota di tenerezza, una tenerezza nostalgica, ora Mantya ci viene mostrata come una ragazza, quasi una bambina, che ha bisogno di essere difesa, una ragazza che farebbe di tutto per coloro che gli stanno intorno, una ragazza che diffonde benessere e calma, insomma la tipica ragazza che ispira affetto incondizionato, ormai è solo l'ombra di quello che è stata un tempo, chissà se mai tornerà com'era prima, chissà se mai si riaccenderà quel fuoco impertinente che prima la caratterizzava, non si sa e per ora questa è la nostra Mantya, la nostra tenera e prodiga Mantya.
Le note di tenerezza si sentono anche nelle piccole cose, come appunto gli atteggiamenti dei nani nei confronti della ragazza, oppure viceversa, quella scena del "vi voglio bene" è sia divertente che dolce allo stesso tempo (io mi ero immaginato che facesse la stessa cosa con Thorin... le reazioni erano varie xD fra cui c'era anche quella in cui il povero re sotto la montagna diventava rosso peggio di un peperone), è tenero anche cje i nani non rispondano a quei "ti voglio bene" detti così semplicemente.
Poi viene la parte in verde, i miei complimenti all'autrice è davvero bella e ben dettagliata, ha solo un piccolo tono di irregolarità, ad un certo punto dice che Thorin è seduto su una sedia... bhe nella tua aprte di storia Thorin è seduto per terra, ma in fondo è una cosa davvero minima.
Poi bhè, arriva l'apoteosi, il momento che credo in molti di noi aspettavano, il bacio, anzi I BACI, perché c'è ne sono stati due, uno più tenero dell'altro, uno che rivelava tante cose e rafforzava la fedeltà di Mantya al suo re, e l'altro che rivelava tantissime altre e cose e dimostrava finalmente che anche Thorin prova qualcosa per lei, come tutti gli altri nani del resto, tutti gli vogliono molto bene, e credo che ormai l'abbiano compreso a pieno (persino Balin), solo Thorin ancora deve lasciarsi andare e son curioso di vedere come la cosa si evolverà.
Poi baci e abbracci dati a tutti i nani, bhe che dire, stanno diventando un gruppo davvero affiatato, spero davvero che non ci sia una fine tragica (in fondo già ne hai scampata una non facendo morire Thorin, mi domandavo da tanto cosa sarebbe successo a Thorin).
Poi Thorin che sta con Mantya con la scusa di insegnarle ad andare a cavallo, ecco che anche il grande Thorin Scudodiquercia della dinastia dei Durin, della casa dei lungobarbi re sotto la montagna è capace di tali atti di tenerezza.
E infine la porta che si apre, bhe prima o poi sarebbe dovuto accadere, non vedo l'ora di vedere cosa accadrà ora con Smaug e sopratutto non vedo l'ora di sapere la verità, perché si anche io avevo subito capito che il far vestire delle giovani con abiti impreziositi non simboleggiava il tesoro che ritornava al re, ma bensì Mantya che in qualche modo donava tutto a Thorin, solo mi domando perché Thorin abbia indetto una celebrazione simile, va bhe non ci resta che andare avanti per scoprirlo, quindi spero di poter trovare presto un tuo aggiornamento, nel frattempo torno ai miei studi e alla mia storia e ti mando un salutone e un enorme ringraziamento per la recensione
Ps: ma quanto diamine è lunga sta cosa che ho scritto? DIO MIO XD

19/02/13, ore 18:55

Oddei, miei grandissimi Dei.. questo capitolo è qualcosa che si avvicina assurdamente, all'essere EPICO.
Ok calmiamoci! passo tutti i giorni sperando in un tuo aggiornamento e quando lo trovo, so' che starò attaccata allo schermo del pc (probabilmente con una cecità futura-no non farti venire i sensi di colpa-) per minuti e minuti!
Questo capitolo è stato magico.. va tra i miei preferiti insieme a quello del giuramento di Mantya, insomma è stato cruento ma qualcosa di profondo è nato, tanto che si è portato fino adesso e come si è sviluppato! Mi sentivo lei, lo giuro.. quel sentimento di fratellanza fortissimo, in un gruppo di nani dalla corazza dura e piena di macchie, un senso di appartenenza.. magico, è stato magico!
E il bacio con Thorin.. non mi perderò a descriverti la mia reazione alla scena, (sto' ancora asciugando i fiumi di lacrime e bava che sono usciti), è stato bellissimo. Nulla di affrettato ma tutto pienamente ponderato, con una storia ben fatta alle spalle e fatto anche nel giusto momento, con la giusta sfumatura e il giusto sapore.
L'ho invidiata? Sì. Ho invidiato Mantya anche nel momento in cui ha abbracciato Dwalin, che è un nano a cui sono molto "legata", insieme a Balin e a Bofur.
Ti dirò però, che immaginarmi il Regno Sotto la Montagna senza la ragazza umana, muove un po' di nostalgia e di tristezza. Non so' quale sarà il motivo per la sua scomparsa, o chissà quale cosa hai in mente.. ma sto' pregando che ritardi l'evento sicuro.

(Recensione modificata il 19/02/2013 - 06:57 pm)

19/02/13, ore 17:47

Incomincio ad odiarti, lo sai???
Adesso passo tutti i giorni a controllare il mio account se hai aggiornato con i tuoi capitoli.
E questo non va bene!!! Cavolo, sto trascurando lo studio per colpa tua!!!
IO AMO I TUOI CAPITOLO!!!!
E poi adesso al posto del Thorin che mi ero immaginata, c'è il Thorin del film (che tra l'altro, ma quanto è figo l'attore!!! *ç*).
Tu, cara mia, mi stai uccidendo, sì sì!!!
Se solo potessi, entrerei nello schermo del computer per uscire dal tuo in stile The Ring per obbligarti ad aggiornare più spesso.
E non scherzo!!!
Allora, allora, allora, che dire.
La "piccola" Dwalinga cosa avrà mai letto per diventare rossa come un peperone? (la mia mente è già partita per la valle dei pensieri pervertiti)
E Gloin, il papà del mitico Gimli (che dire, quando ho visto Lo Hobbit, nella scena in cui si trovano a Gran Burrone, ho pensato "tale padre, tale figlio") è da spupazzare.
Ora, dico una cosa che non c'entra nulla con il capitolo: devi sapere che a me i nani stavano un po' sui cosiddetti (sono una fan di Legolas ^^), ma con i tuoi capitoli, me li hai fatti amare alla follia questa compagnia di nani (Legolas è passato al secondo posto, adesso c'è Thorin al primo!!!).
A proposito di Thorin.... la parte scritta da Ragnarr90, è davvero strepitosa, giuro mentre lo leggevo sentivo la tristezza che cresceva in me, avevo le lacrime agli occhi.
Mi hai spiazzata, giuro, quando ho letto la scena del bacio, sono rimasta a bocca aperta e immobile per un bel po'.
Cioè, non immaginavo che la scena che sognavo da ben 14 capitoli, sarebbe arrivato proprio in quella scena.
Per non parlare del secondo bacio (è stato Thorin, è stato Thorin, ci scommetto tutto quello che vuoi!!).
Bilbo sta diventando un comico. Thorin lo segue.
"Dici che va bene se al posto che baciarti ti stringo la mano" "Noi due siamo a posto così, Scassinatore".
"Mantya, ma il bacino lo puoi muovere o sei fatta di legno dalle spalle in giù?" Se fossi stata al posto di Mantya sai quale sarebbe stata la mia risposta???
Te lo lascio immaginare;)
Sono molto contraria con Thron, anche se non sono affari suoi o di sua sorella, sono affari che mi riguardano: lo sai da quanto aspetto io, eh???
Il giorno della festa, del giuramento..... mi ricorda MOOOOOOOOLTO qualcosa!!!
Oddio, non dirmi che devo aspettare fino alla prossima settimana, ti preeeego (occhi da cucciola).
Alla prossima (occhi ancora più da cucciola)
Ele Vera (occhi ancora più più da cucciola)

19/02/13, ore 17:31

Waaaaaaaaa!!!!!!!! Quanto amo tutta sta.storiaaaaa!!!! Complimenti anche al creatore dell'inciso che hai inserito!! Mamma mamma mamma mia....ok devo stare calmaaaa!! FILI KILI BOFUR THORIN in camera subito!!! Che poi io e J_ackie arriviamo!!! Ok io Am amo amo amo...solo una cosa..chi è sopravvissuto della compagnia?

14/02/13, ore 23:24

Hello there!! Bè, arrivati a questo punto è quasi superfluo dire che il viaggio inaspettato sta prendendo una piega inaspettata!^^Prima di tutto nel capitolo precedente credevo che la situazione si sarebbe risolta più a favore della nostra eroina e invece alla fine è lei che si è adattata a tutto pur di restare a fianco di lui nel suo mondo. Come scrive nel suo diario è da quel momento che ha cominciato a sentirsi "attratta" da lui, eh i bagni di sangue fanno questo effetto sulle signore...^^ Ok, ero sorpresa, ma giunti a questo capitolo, con la vera svolta....Sisisi sono decisamente iper-sorpresa e shockkata per benino^^ Tanto che il capitolo l'ho dovuto rileggere un paio di volte per farmene una ragione. Thorin sposato...ma non con Mantya?!?!Un colpo mortale per il mio cuoricino...Si può intuire che comunque qualcosa c'è stato e anche qualcosa di molto importante tra i due, se lei in fin dei conti era andata a vivere lì, da ogni oggetto traspare quanto lui tenesse a lei, come ami non hanno scelto di convolare a giuste nozze?  Lei sarebbe stata una regina meravigliosa, ne sono sicura!!!Tutta la mia comprensione alla povera regina che ha dovuto sfornare i pargoli ( Thron è il mio favorito, non so bene perchè, forse perchè per ora abbiamo principalmente il suo punto di vista sulla famigliola felice... ma anche i suoi fratelli e sorelle benchè appaiano di meno sono ben caratterizzati) di un re che non la ama e il cui cuore è con tutta evidenza altrove, a parecchi anni or sono... Da quel poco che traspare del suo carattere sembra una donna molto dolce e non lo merita...E come mai non si fa menzione di Mantya come membro effettivo della compagnia?Che ho il sospetto che se non era per lei il drago col cavolo che lo si prendeva... Insomma per quanto riguarda come siamo giunti alle tristi pagine di quel diario il mistero si infittisce...scommetto che c'è lo zampino di Gandalf!XD Meno male che ci hai anticipato che ci sarà comunque una sorta di happy ending (bè, se non altro non muoiono tutti tra atroci sofferenze, che è già qualcosa...) mi consola molto!! Questo sguardo sul futuro non fa che incuriosirmi ancora di più su quali possano essere stati gli eventi che hanno portato a questo quindi sono ansiosa di leggere il seguito^^ Very!XD un bacione!

13/02/13, ore 21:43

Allora, per prima cosa voglio ringraziarti, perchè questa tua storia per me è come un regalo, davvero. Tu sei BRAVA, MOLTO BRAVA. Tu hai completamente sconvolto la visione che avevo dei personaggi de "Lo Hobbit", li hai resi così veri, così realistici che mentre leggevo mi sembrava di averli davvero davanti agli occhi. Io adoro il periodare complesso e articolato, i racconti dettagliati dei fatti, la descrizione minuziosa dei luoghi e l'analisi psicologica dei personaggi... in poche parole ho trovato in questa storia tutto ciò che nella scrittura mi attrae. Mi sono imbattuta nella tua storia ieri mattina e l'ho letteralmente divorata, non riuscivo più a smettere di leggere, l'intreccio mi ha praticamente risucchiato al suo interno. Thorin è tremendamente affascinante, ha un' carattere così scostante ed anche crudele, ma proprio questo lo rende anche incredibilmente magnetico e attraente,  viene voglia di seguirlo ovunque lui decida di andare. Io ho un debole per i personaggi come lui, li odio e li amo al tempo stesso. La scena in cui umilia Mantya ( adoro questa ragazza, è un personaggio fantastico)  mi ha fatto piangere, tu mi hai fatto piangere!! Hai descritto la scena con così tanto pathos che mi sono immadesimata in lei, è stato terribile (in senso positivo ovviamente)! Per non parlare della scena della tentata violenza, è stata ancora più atroce, stavo cominciando a temere che non arrivassero in tempo per salvarla!  E mi hai fatto anche ridere, la scena dei mutandoni di Thorin ( immaginarmelo in mutandoni da nonno è stato un colpo, quasi cadevo dalla sedia dal ridere) quella di Bofur che si denuda tutto soddisfatto o quella dei capelli indomanabili in cui tutti hanno infilato le mani  mi hanno fatto sghignazzare da morire. Che dire poi degli altri personaggi della compagnia? Prima mi piacevano, ora li amo! Mi piace la tensione che hai creato fra Mantya e Thorin, sono tremendamente curiosa e non vedo l'ora di leggere il seguito. E per finire la trama non è scontata, anzi è imprevedibile e comlessa, altra cosa che apprezzo moltissimo.
Questa storia mi emoziona e mi intriga, sappi che ti sei guadagnata un assidua lettrice. Alla prossima.

Clarus
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 11:00 pm)

13/02/13, ore 21:13

wooooooooo penso di aver capito il tuo gioco e mi piace feeeeessss!!!adesso non vedo l'ora di scoprire cosa succedrà e, soprattutto, voglio assolutamente sapere di più dei figli di Thorin! ho anche un vago presentimento riguardo Thron e i suoi occhi verdi, ma non desidero scoprirmi troppo...vai avanti così e arriva alle " avventure amorose" il prima possibile!! Ciao bella ciao a presto!!

13/02/13, ore 19:28

un genio! una maga e una maestra della scrittura!!!! CHIARA..tu vuoi farmi morire con questa storia dì la verità?!?!!? io sto qui, a NON studiare per esami imminenti in attesa di leggere il tuo nuovo capitolo convinta che finalmente quel gran bel pezzo di Re e la dolce Mantya combinino qualcosa...piu che altro per la gioia dei miei ormoni (e cosi la smetto mentre studio pediatria di immaginare come potrebbero saltar fuori i loro bambini!!! ) e tu cosa fai??? mi metti TRE figli di thorin!!!! aaaaaah ma io nn ci ho capito piu niente!! giuro ho riletto il nome di Thron 4 volte pensando "ma no, si scrive Thorin!!! che combina??"  pero poi andando avanti con la storia non riuscivo piu a fermarmi..era un continuo "dai leggi thron che voglio sapere anche io!!!" XD insomma, per nn tirar qst recensione tanto x le lunghe sono felicissima che hai cambiato registro...mantiene alta -altissima- la curiosità del lettore, il personaggio di Thron è molto bello, ci si affeziona subito a lui :):) e infine Thorin e Mantya....la scena dell'abbraccio...fantastica,dolce,per niente smielata anzi, riesci a ficcarci dentro la solita ironia\dolcezza di Mantya (il pezzo in cui s vede solo il naso di Mantya l'ho trovata bellissima!! :) ) e finalmente quel cuore di pietra del Re si scopre essere un tenerone che dispendia abbracci a tutti....( Thorin anche io ho freddooooooooooo!!!)
continua cosi e soprattutto continua a stupirci!!!
al prossimo capitolo!!!
baciiiii