There and Back Again
di J_ackie

13/02/13, ore 14:26

Ciao :) tanto piacere sono LilyOok_ ma chiamami anche Lily u.u
Seguo la tua storia da tempo ma non ho mai recensito fin ora e un po' mi dispiace comunque sono tutti capitoli molto belli e interessanti.
COSA è SUCCESSO A MANTYAAAAAAAAAAAAAAAAAA DDD: L'idea del grande flashback è fantastica ma sono rimasta perplessa da questo cambiamento.. Thorin è stato molto dolce davanti la porta ed è una cosa di cui sono felice :3
Tornando al 'presente' Thron sembra molto diverso dagli altri e per un attimo ho sperato che centrasse qualcosa con Mantya ma... (in realtà ci spero ancora XD)
VOGLIO SAPEREEEEEEE >.<
Quindi aggiorna presto ti prego!!
Complimenti davvero ;)
LilyOok_
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 02:26 pm)

13/02/13, ore 01:12

se la tua intenzione è quella di stupirci.... bè....ci sei riuscita in pieno! è fantastica questa narrazione che hai ideato, geniale, cè ancora più suspance e cose da scoprire. poi ci sono nuovi fantastici personaggi da conoscere! (lo ammetto, già Thron ha suscitato il mio interesse).
questa narrazione su due fronti permetterà forse alla storia di andare più spedita e sempre più interessante e soprattutto imprevedibile!
e noto con piacere che hai anche introdotto il personaggio di Gandalf!
magnifico cambiamento, brava! ottima idea!...... basta, mi spiace ma non ho più complimenti, li ho usati tutti.
aspetto con ansia il seguito!
p.s. che figura dolce che è la moglie di Thorin, l'hai descritta con poche righe ma l'hai delineata perfettamente, mi è piaciuta molto anche la sua figura appena accennata

12/02/13, ore 23:09

Ok credo di essere morta... Ho aspettato con ansia di leggere il capitolo e quando ho visto l'aggiornamento non ho saputo trattenermi, ho detto evvai che in questo capitolo Thorin e Mantya quagliano dopo il giuramento di quest'ultima e invece tu mi stravolgi tutto!!!
Partiamo dall'inizio, il salto temporale è un ottimo espediente ma del tutto inaspettato, ci sono rimasta secca, davvero, penso che come tutti quando ho letto di Thron, ho riletto tre volte il nome x essere sicura di aver visto giusto, ho subito pensato che fosse il figlio di Mantya, d'altra parte tu ci hai dato giustamente tanti piccoli indizi per cadere nel tranello, facendo i salti di gioia poi leggendo che erano passiti giustamente 85 anni ho capito che non poteva essere insomma lei è pur sempre umana.
E il ritrovamento del diario, ti giuro mi si è stretto il cuore quando Thron ha iniziato a leggerlo, secondo me c'era molta tristezza in quell'inizio... E anche il fatto ke di Mantya non si sappia nulla e che Gandalf non vuole che si sappia di quella storia è tremendamente strano, mi sono ritrovata a leggere e ad ogni capoverso dire ''mmmm... E poi???''.
Comunque la scena Mantya/Thorin è stata molto carina, non so come spiegarmi ma l'ho trovata giusta nella situazione, non esagerata molto dolce ma non smielata, li ho adorati!! Credo inoltre che l'episodio del quasi abuso e del giuramento li abbia fatti avvicinare molto, infatti Mantya scrive che è in quel momento ke Thorin inizia ad attrarla.
Vogliamo parlare poi della coerenza del secondo genito che dopo aver fatto l'interessante lettura dice no non dico niente a mio padre, insomma se era tutto insabbiato ci sarà stato un motivo e me lo trovo da solo e poi quando lo vede gli dice sai mi ero intrattenuto con una di nome Mantya, era normale che al padre gli venisse un coccolone!!
Ora rimane il punto interrogativo più grande che fine ha fatto Mantya?? Cos'è successo dopo la riconquista di Erebor??
Sai credo di odianti perché ogni volta che finisco di leggere il capitolo mi lasci con un'adrenalina addosso per tutto quello che scrivi e per quello che mi trasmetti che vorrei subito leggere cosa succede dopo e invece non posso!!
Mi toccherà aspettare con molta ansia il prossimo aggiornamento per vedere cosa ti inventerai questa volta!

12/02/13, ore 22:07

Ed eccoti qui... dio mio pensavo ti fosse successo qualcosa O_O... sei sparita per tantissimo tempo, però poi te ne esci con un capitolo ETERNO *_* che bello, ma ciancio alle bande iniziamo.
Inizialmente è stato strano, sai prima il salto temporale assurdo, poi il ritorno indietro grazie ai flashback... ma fortunatamente mi sono abituato presto u.u e ho potuto gustarmi questo capitolo davvero bello. Molte cose però mi sono oscure... come ad esempio questa famosa regina... c'è... E MANTYA? Cosa diamine è successo? COME DOVE QUANDO E PERCHE'? Credo proprio che tu ci stia nascondendo molte cose... ma credo anche che tu sia uscita dalla solita monotonia delle solite storie d'amore... e questo mi piace, mi fa piacere ancora di più la tua storia e me la fa apprezzare, e sopratutto mi fa desiderare il seguito.
Poi questi figli di Thorin... c'è... O_O ok NON OSARE PIU' FARE QUESTI IMMENSI RITARDI è_é PERCHE' DEVO SAPERE COME CONTINUA LA COSA.
Scena che più mi è piaciuta... non tanto l'abbraccio (bellissima scena), non tanto la gelosia di Thorin... ma quello che fa Mantya una volta sentito che Thorin non si ricordava quasi più la sua faccia... è stata una cosa davvero dolcissima *-* povera crista però che freddo xD... ma in tutto ciò... Frodo non dovrebbe gelare? Dato che sta con mezze gambe da fuori? o.o... ma va bhè... aspetto presto tue notizie e un prossimo capitolo... quindi... a presto cara ;)

12/02/13, ore 21:46

TU!!!! TU!!! TU SEI UNA... FOTTUTISSIMA GENIAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Porca miseria, non sai che razza d colpi che mi fai prendere:
1) intanto l'introduzione: leggo che questo è il "capitolo di svolta"; la mia testa inizia già a partire, il cuore accelera i battiti!!! Scopro che Thorin è VIVO e VEGETO, e ballo per la stanza @____@
2) la descrizione di Thron - all'inizio avevo letto Thorn -.-'' ehm ehm ehm, perdono >.< - e dei suoi fratelli: leggo OCCHI VERDI e mi viene in mente Mantya. Giubilo e grido, tanto sono a casa da sola :)! E' pure più alto di un nano comune, quindi gongolo doppiamente XD
3) Il ritrovamento di una stanza SOSPETTA nelle profondità di Erebor: fin qui nulla di insolito, ci sta... poi: VESTITI da DONNA, belli LUNGHI e FAMILIARI!!! Mmm, la faccenda inizia a puzzare, la curiosità è morbosa come quella del principe.
4) La certezza crolla: sua madre NON si chiama Mantya, e viene dai Monti Azzurri: Thorin non l'ha mai amata davvero! Qui mi hai dato il colpo di grazia e ho rischiato un mini-infarto T.T
5) Il DIARIO di MANTYA: a parte l'incipit assolutamente meraviglioso *____* - brava XD XD!! - le righe che ha scritto mi hanno fermato totalmente il fiato! *per la cronaca, sono scivolata in apnea*
6) La descrizione ed il totale cambiamento che Thorin ha nei confronti della ragazza, al punto che - senza fare storie o opporre resistenza - l'ABBRACCIA per RISCALDARLA: qui mi hai letteralmente stesa, ammazzata, trucidata, sepolta viva, annegata, piromanata (WTF??) INSOMMA, hai capito :P :P!!!!
7) Thron - con una delicatezza degna di un elefante - racconta ad un tranquillo Thorin che ha conosciuto una nana che si chiama MANTYA!!!! Thorin rischia un infarto ma si salva, e non mi raggiunge all'ospedale dove TU mi hai mandata XD XD! E ti ODIO per questo :P :P!!!!!!!!
Insomma... ti sei DIVERTITA a farmi morire, nevvero????? Maledettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
No, seriamente, mi è piaciuta proprio tanto, in un modo che non riesco ad esprimere a parole O.o!!!! Sei la mia nuova divinità, sappilo u.u hai fatto benissimo a cambiare le carte in tavola, una mossa da maestra XD Sei riuscita perfetamente a stupire noi lettori, e di questo non potrò MAI ringraziarti abbastanza, né come si deve!!! GRAZIE CHIARA, se fossi qui ti abbraccerei forte per non lasciarti più! Grazie per averci regalato questa MERAVAGLIOSA STORIA, dico davvero!
SEI FANTASTICA!!!!
Grazie ancora e un mega bacio più che meritato
una commossa
 Anna ç_________________________ç
P.S vista la "vena" di cambiare strategia di scrittura, io l'ho fatto cambiando strategia di recensione ;))) carina così, no??? Hahahahahahahhaha XD XD
VERO CHE E' CARINA T.T T.T T.T???

12/02/13, ore 20:56

Non sai che peso enorme mi hai tolto scrivendo che il tuo racconto non finisce come lo ha scritto il caro e vecchio Tolkien.
Grazie, grazie, grazie (me in ginocchio davanti al computer che piange come una disperata!!!).
Allora, per cominciare, ti dico che all'inizio non ero molto contenta del fatto che non seguivi più la trattazione lineare (e che cacchio no!!!).
Domandina piccina, piccina: chi è Betzabel???
Oddio, non ci sto capendo più niente.
Prima pensavo che Mantya fosse sua madre, poi leggo invece che era Betzabel sua madre... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Ok, ritorniamo a noi...
Mi è piaciuto molto il piccolo "flashback" (se così si può chiamare) che riguardava Mantya e Thorin (ma quanto sono carini quei due, ci farei un poema stile Dante Alighieri).
Aspetta un attimo... Ma non è che per caso Mantya ha cambiato nome???
(Me che guarda lo schermo con occhi stile "il gatto con gli stivali").
Thorin padre è davvero unico, che dire, credevo che anche lui si fosse addolcito ALMENO con i suoi stessi figli, ma, diamine Thorin, un po' di dolcezza e gentilezza ci vuole, e che cavolo!!!
E rileggendo il capitolo, ritiro quello che ho scritto precedentemente.
Accidenti, Thorin ha cresciuto il figlio di dieci anni e la figlia ancora neonata (il maggiore quanti anni avrà avuto? Se l'hai scritto, scusami, sono mezza rimbambita dopo un pomeriggio di studio-non-stop).
La mia testa sta scoppiando, non ci capisco più niente ç_ç
Ma sono super curiosa!!!
Ti prego aggiorna in fretta, la mia vita dipende da te (che teatralità eh!!! ;) )
Al prossimo capitolo cara, non vedo l'ora!!!
E soprattutto, continua così, mi raccomando
BaciBaci
Ele Vera

12/02/13, ore 20:49

Direi che questo repentino cambio di prospettiva è un colpo di genio. La storia principale (se vogliamo definirla così) continua grazie alle pagine del libro di Mantya. In più si aggiunge la storia della famiglia di Thorin, che crea molta più curisità su come sono andate le cose. Insomma, leggiamo del passato e del futuro nello stesso momento, senza sapere cosa è successo nel mezzo. E questo è fantastico! Come avrai notato mi è piaciuto molto questo capitolo (ma va????), e, se possibile, sono ancora più criosa di continuare!!!
Approposito...questo figlio di mezzo mi sembra troppo diverso da tutta la sua famiglia...o è solo una mia impressione? Non ci sarà qualche rivelazione scioccante su di lui?

12/02/13, ore 20:20

Ok ho letto a pezzi Xk ho il Cell quasi morto!!! Ma ma ma ....nooo fa tornare Cosina alla fine!!!! Grr thorin con un'altra nana!!! Tristeee...stra mi piaceva la telecronaca di prima...adesso vediamo...devo metabolizzare...ma non so...oggi è una brutta giornata x me XD

12/02/13, ore 19:58

Benedetta ragazza, domani ho l'ultimo esame della sessione e invece di finire di ripassare sto qui a leggere e a mandare messaggi per avvisare del tuo nuovo aggiornamento!!!! Con tutti i giorni disponibili proprio oggi?!? Non si fa così! (scherzo)
E Mantya che fine fa?? Ritorna a casa e lascia tutti? Ma che peccato! *io tanto triste* E' molto carina e buffa l'idea di un Fili che prende sotto la sua protezione la ragazza preoccupandosi di lei, mi ha fatto sorridere....
Attendo con ansia il prossimo capitolo, nella speranza che Thorin si addolcisca e tifando per la nana che si alza a ore improbabili per salvare il sedere ai fratelli (chi non vorrebbe una sorella così).
Continua così!

12/02/13, ore 19:10

Enniente, cosa devo dirti? Che sei stronza? Sì, lo sei. Ho smesso di respirare diversi minuti fa, dunque credo di scriverti dall'altro mondo.
Machecavolosei? Ragazza, io questa notte non dormirò, stanne certa! Mi hai.. non lo so! Mi sento strana..
Questo capitolo mi ha scossa (e non poco!). M'ha lasciata con l'amaro in bocca.. ma fnhjrjtei si fa? È giusto, secobdo te, fare questo ai tuoi lettori???
E poi scrivi pure che vuoi farci incuriosire : crivolo! ci sei riuscita, sì! Sono troppo fissata è-é! Maccheppalle, aggiorna presto.. o giuro sui Valar che ti polverizzo! (È una promessa!).
E no, non sono violenta u.u sei te che sei riuscita a coinvolgermi totalmente con la tua Fanfiction.
Contenta, adesso?? spero proprio di sì. perché sei riuscita nel tuo intento : mi stai stupendo!
Ergo, ho finito!

Tantissimi complimenti!

Un bacione,
OAKENSHIELD :**.
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 07:11 pm)

11/02/13, ore 15:15

Sono tornata! Allora bando alle ciance e andiamo dritte al solo: hai presente quella sensazione di stordimento, unita ad un sentimento di rabbia e orgoglio represso, farcita con un una piccola dose di dolcezza? Ecco, sono in balìa di tutto ciò.. accidenti capitolo intenso!
Ora andiamo per punti:

- Il sbottare di Mantya: accidenti la ragazza è andata giù di testa. Da una parte non mi meraviglia, anzi la comprendo pensando al "cosa avrei fatto al suo posto suo", ma d'altra parte penso anche  "ah! io non avrei mai fatto una cosa simile!" insomma è nel mondo di Tolkien! Sudi nella fucina? Ti butti una secchiata di acqua fredda in testa ma non ti spoglie.. e tra tutti i nani proprio Dwalin? ah, idea mitica..
Però è anche vero che siamo donne umane, cosa ci possiamo fare? il giudizio spesso, non è dalla nostra parte.. e la situazione in se, ritrovarsi in mezzo alla compagnia non è una cosa normale. (con questo dico anche che leggere la parte inerente del capitolo per me, è stato uno spasso xD escludendo l'ansai che mi era salita nel petto nel pensare alla reazione di Thorin &Co. che sarebbe seguita..)

- L'umiliazione: il Re sotto la Montagna colpisce sempre nel segno, è una dote del suo carattere. Concordo con te sul fatto che Thorin ci prendesse gusto, ad un certo punto. Non volevo dirlo però è anche vero che: "il piacere del controllo e del dominio e la convinzione che tutto era, e sarebbe stato, esattamente come lui voleva che fosse", mai parole furono più esatte. Ed inoltre la frase "Stai bene in ginocchio.." non so per gli altri lettori o per te, ma una certa eccitazione unita alla nausea mi ha scosso lo stomaco.

- Orgoglio: l'ha marchiata a fuoco. Io avrei preso un cavallo e sarei tornata indietro orchi o non orchi, elfi o non elfi, mannaro o non mannari. Poi, sarei tornata un'altra volta da Thorin in seguito ad un profondo esame di coscienza.. anche se avrei tenuto ugualmente le distanza e mi sarei ammutolita. Per questo apprezzo Mantya enormemente..

- Giuramento di fedeltà: ora ci siamo. So' che Mantya non ci deluderà. Oddio, noi non siamo Thorin. Non abbiamo i suoi stessi meccanismi cognitivi che girano e girano nel suo cervello.. però quanto è azzeccato questo momento. Pare che la ragazza abbia subito un mutamento radicale e immediato.. ora voglio vedere che farà il Re per lei. (davvero, non vedo l'ora!)
Ps: spero di non doverti più lasciare una recensione del genere.. e finisci nei miei preferiti!
Pss: i capitolo precedenti sono stati uno spasso, anche se divisi in parte. Il risultato finale non era per nulla noioso, aveva i tempi giusti.

07/02/13, ore 22:53

wow! non me l'aspettavo un capitolo così intenso, Mantya si ritrova a fare una bella svolta! davvero questo capitolo mi ha stupito e mi è piaciuto molto. sono un po' perplessa dal comportamento di Thorin, come se ti lasciasse l'amaro in bocca, come a Mantya. poi invece (esattamente come lei) ti devi rendere conto che il mondo non è benevolo e accondiscente a tutte le tue voglie, mi è piaciuto molto questo aspetto di dura realtà che "sbatti" in faccia al lettore, che bisogna rendersi conto di non essere onnipotenti e di aver bisogno di qualcuno.
forse la sfrenata e immensa gratitudine che prova Mantya, tanto da fare un giuramento al re, la trovo un po' eccessiva (per me intendo) ma considerando la terrificante esperienza che ha appena passato e la gioia di vedersi salva ci può stare.
voglio proprio vedere per quanto tempo resisterà a comportarsi da perfetta suddita (in senso buono naturalmente non come schiava) e non cadrà di nuovo nell'atteggiamento un po' "sono libera e faccio quello che dico io" (d'altronde è umana, e la coerenza è difficile da mantenere)
quindi leggendo la tua storia mi sono venuti in mente tutti questi temi di riflessione, molto importanti per me, e spero di essere stata chiara a spiegarli, sono un po' ingarbugliati.
perciò grazie, questo capitolo mi ha proprio preso!

07/02/13, ore 11:04

Innanzitutto, perdonami per questo mio madornale ritardo.
Poi, vorrei comunicarti che d'ora in avanti avrai altri due lettori: mio fratello (che ha incominciato a leggere i primi capitoli) e il mio moroso (che, a proposito, si congratula con te).
Allora, incomincio subito a dirti ch questo capitolo è a dir poco M-A-G-N-I-F-I-C-O!!!!!!!
Cioè non riesco nemmeno a scriverti come mi sono sentita alla fine del capitolo, ho trattenuto il fiato per un bel po', e poi me lo sono riletto già quattro volte.
Ma la frase "Stai bene in ginocchio", gliel'ha detto veramente??? Cioè Thorin mi stai diventando un pervertito!!!
Non puoi immaginarti quanti gridolini d'eccitazione ho tirato quando ho letto il momento in cui Thorin ha messo la mano sulla testa di Mantya.
Ero persino diventata rossa!!!
E devo dire che hai tirato fuori la tua parte erotica!!! E per fortuna che non sapevi come scriverle (anche se la povera Mantya stava per essere violentata), le hai descritte benissimo.
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui Thorin salva la ragazza (l'"Evvai!!!" che ho praticamente urlato l'ha sentito pure il Papa).
Il culmine della tenerezza dei due c'è stato nel momento in cui Mantya bacia Thorin (che tra l'altro ci ho sperato fino alla fine che gli avrebbe dato un bacio sulla bocca, con il ricambio di lui naturalmente -ah, sono troppo romantica!!!-).
Quando Mantya bacia Thorin sulla mano....... sono rimasta immobile per dieci minuti.
DIECI MINUTI, ti rendi conto????
Cioè, il culmine della sottomissione!!!
Thorin, datti da fare c***o!!!
Ancora adesso, se rileggo quella parte, ho la faccia da ebete, cavolo.
Cara, aspetterò con ansia il prossimo capitolo, ma soprattutto QUEL capitolo!!!!
Continua così (me con le lacrime agli occhi e applaude allo schermo)
BaciBaci
Ele Vera

07/02/13, ore 00:37

Dunque dunque...
Si dice che il punto di vista femminile nell'universo tolkieniano sia quello di macchiette che svolgono il solo compito di figure sceniche per esaltare la presenza di altri. Si dice che il popolo dei Nani sia composto da stuoli senza fine di copie di Gimli (che reputo orrendo, quando nell'opera dovrebbe essere ben più giovane, serio e affascinante), una marmaglia di piccoli vecchi barbuti capaci solamente a far sembrare migliori gli Elfi e gli Uomini.
Per citare il tanto apprezzato Thorin: quanto ci si sbaglia....
Innanzi tutto la protagonista. Donna del nostro mondo catapultata in un luogo di dubbi e paure. Una Dante che smarritasi nella propria selva oscura incontra una "guida", dei Virgilio che la portano sulla strada della maturazione. Da fanciulla persasi nel bosco, attraverso il sangue ed il buio, scopre di essere donna. Titubante, spaventata, dubbiosa, spaesata, ma carica di tutta la dignità di una grande donna. E questa sua dignità le dona grazia e coraggio. Non si trasforma banalmente una guerriera stereotipata tipica del fantasy, tutta curve e malizia. Non diventa grazie a chissà quale dote nascosta un'abile maga. Non si lascia ammorbidire dalla pace e dalle comodità, dal fascino e dall'evanescente bellezza degli Elfi. No.
Una donna, che, scegliendo di rimanere con i Nani, diviene parte di un popolo, non un mero e semplice gruppo. Credo che il suo IO la abbia guidata sulla stessa strada di colui verso il quale prova quel sentimento intenso di repulsione e attrazione, di paura e incanto, e di voler rendersi simile. Sentendo di dover qualcosa a Thorin, avverte sulle spalle lo stesso fardello di responsabilità verso un popolo, seppure in maniera diversa dal Nano. Mantya (originale e interessante nome nanico) probabilmente possiede tutte le qualità per essere non la compagna di Thorin.
Mantya è degna, attraverso il suo orgoglio e le sue insicurezze, di essere ciò di cui Thorin ha bisogno in un momento tragico come l'esilio di una civiltà intera, di condividere il peso che comporta farsi carico delle speranze e dei sogni dei Nani. Mantya è la regina di cui Thorin ha bisogno.
Hai saputo dare umanità a chi prima non aveva altro punto di forza se non il proprio aspetto esteriore e la fastidiosa etichetta che automaticamente declassa chi si definisce Nano. Hai dato sensibilità e bellezza attraverso pregi e difetti a personaggi non facilmente interpretabili e descrivibili. Hai reso Thorin incredibilmente realistico nella sua spietatezza e freddezza, ma anche dandogli dolcezza in quei piccoli gesti che sono più intensi e inebrianti di tutte le bassezze e sfuriate. Credo che l'ultimo abbraccio, seppur rude, avesse avuto il calore di liquefare il ferro ancor più che la sua collera. In particolar modo è interessante la resa del carisma del Nano attraverso i suoi occhi, così gelidi e inquietanti, ma al tempo stesso così pieni e intensi da essere incandescenti.
In poche parole, questa storia è stata da me letteralmente sbranata.
Attenderò con ansia il proseguo di questa storia, dicendo che qualcosa mi frulla per la mente. Mi hai ispirato

07/02/13, ore 00:34

Nuuuu orrore e raccapriccio! Per colpa degli esami sto perdendo troppi capitoli! XD
Comunque, andiamo al sodo! Bello bello bellissimo anche questo! Prima di tutto la prima parte sui ganci... che tenera a dare il cuoricino a Bilbo! :)) E comunque non potevo credere che Thorin lo usasse! ;) Spero che anche questo le abbia fatto guadagnare punti a suo favore!
Comunque, sono morta dal ridere quando Mantya chiama Bilbo "pettegola zabetta" ahahah! Avrei proprio voluto vedere la faccia dell'hobbit! Ma insomma, lui l'ha fatto per il bene di lei! E comunque carinissimo anche Thorin che si preoccupa perché lei non ricorda più casa sua! :)
E infine... Fili... ah questi uomini ehm, nani, sempre a far sgobbare in casa le donne! XD Comunque ho adorato anche questo ultimo capitoletto, e soprattutto Bofur e il suo show... ma era proprio necessario? Ahahah povera Mantya, io sarei scappata via urlando! XD Insomma, un conto era se si fosse trattato di Thotin... o Fili... o Kili... ok, forse è meglio che la smetto, sto degenerando e non è un bene! XD
Scusa per la recensione super frettolosa, ma è tardi e domani devo svegliarmi all'alba per andare in università. Non credo di fare in tempo a leggere ora il prossimo capitolo, ma rimedierò appena possibile!
Sei grande! Questa storia è fantastica!
Eowyn 1