There and Back Again
di J_ackie

22/01/13, ore 20:20

Okay si, devo ammetterlo, mi sono messa a saltare sulla sedia quando sono entrata e controllando le storie seguite la prima della lista eri tu ù.ù
...giusto per darti un'idea avevo più o meno questa faccia ---> *o*
Finalmente la nostra protagonista ha un nome! Elfico per giunta :D
Oh gli elfi...uno dei miei amori eterni (in tutti i sensi della parola xD) :3
Voglio proprio vedere cosa si inventano per riuscire a fuggire e in quali altre avventure incapperanno!
A presto,
Ramona!

22/01/13, ore 20:15

Scusami, ma devo scrivere una cosa che riguarda la parte in cui compare il re degli elfi.
Ehm, ehm: "Ehi, what's up Thrandy, king of the party!" (riscusami, ma è da quando ho visto un immagine su Tumblr che sogno di dirlo XD)
Ora, si ritorna al capitolo: allora, per prima cosa vedo che finalmente hai trovato il nome della ragazza (in elfico, chissà come si incazzerà Thorin!!!).
Seconda cosa, ora si sa dov'era Thorin (e io che pensavo che fosse prigioniero dei mega-ragni).
Poi, accidenti a te che mi hai fatto odiare gli elfi: come si fa, dico io, a essere così stronzi??? (parlo di Thranduil nd) Alla faccia della gentilezza e ospitalità degli elfi!!!
Alla fine, dico che amo e adoro i tuoi capitoli lunghi, perchè sono ben dettagliati.
Bene, allora al prossimo capitolo
BaciBaci
Ele Vera

19/01/13, ore 00:47

Odio i ragni. Odio le ragnatele. Odio quegli esseri pelosi a 8 zampe con quegli occhietti vispi, lucidi e piccoli. Il momento più brutto? Quando non li vedi più, potrebbero essere dovunque. Lo dimostra la realtà e lo dimostra questo capitolo! Brividi a parte, mi scuso per il ritardo della recensione ma alcuni impegni urgevano sulle mie letture!!
Come sempre questa storia appassiona tantissimo.. rendersi conto dell'ora e l'ho letta tutta in un colpo, anzi più volte a dire il vero!
Non nego che diventa sempre più difficile l'idea di non leggere il libro per il finale tragico.. (grazie a te!) e diventa sempre più difficile non chiederti spoiler su ciò che è il libro e su ciò che è la tua storia! Resisterò, voglio solo sapere fino a quanto!

ps: sesso e battaglia sono quasi sinonimi.. dipende dai campixD E tu te la sei cavata benissimo con la prima! niente panico! ;)
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 06:43 pm)

17/01/13, ore 19:30

Oh mio dio...io AMO questa storia! *.* Ti basti sapere che l'ho letta tutta d'un fiato in un pomeriggio o almeno credo un pomeriggio visto che il tempo è passato e non me ne sono resa nemmeno conto da quanto ero presa dalla lettura. Una domanda mi sorge spontanea...ma il nome di questa ragazza? Me lo sono persa per strada, pardon, tra le righe o veramente non c'è scritto...alemeno non ancora. :) Che carino il nome Cosina! :3 Okay, vorrei tantissimo mettere questa fic tra i preferiti ma non ho più spazio quindi la metterò nelle seguite solo per questo motivo sapillo! ù.ù
A presto [non vedo l'ora ;)],
Ramona!

16/01/13, ore 19:42

Beh effettivamente tra una scena di guerra e una di sesso ci può essere una certa somiglianza!!! Tutto dipende da....tante cose!
A parte questo, bel capitolo. Non sono ancora arrivata a questo punto nel libro originale, ma mi è piaciuta molto la tua descrizione. Quindi la tua fatica ha meritato.
"Ci siamo persi Thorin!" AHAHAHAH non oso immaginare la sua faccia!

16/01/13, ore 19:03

Si... si... si sono.... no non ci credo! Si sono persi Thorin?? XD O meglio, nessuno si era ancora chiesto dove caspita fosse lui??? XD
Comunque questo capitolo è stato straordinario! Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, era proprio coinvolgente! Bravissima!
Ho adorato Bombur, Bofur, Balin e Kili e Fili alla fine! (va beh che questi due li adoro già normalmente!) XD e qualcosa mi dice che, il fatto che lei abbia tentato di aiutare Balin e Kili, le farà guadagnare punti agli occhi del Re... questo spiegherebbe quindi certe conseguenze che potrebbero derivarne... ;))
Ok, scappo prima di degenerare! ;))
A presto! E ancora complimenti! Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!
Ciaooooo!
Eowyn 1

16/01/13, ore 14:09

O. Mio. Dioooooo!!! Sono rimasta incollata allo schermo dalla prima all'ultima riga! Ma lo sai che, prima o poi, dovrò costruirti un monumento? Sei troppo brava, riesci a mescolare il panico della povera inesperta, l'azione disperata dei nani, il coraggio improvviso ed il dolore con un pizzico di humor per smorzare la tensione!!! Sul serio, non ho parole bella mia O.o!!! Vogliamo parlare di questo appellativo? ahaahahahhahaha, davvero azzeccato!!!
Sua Maestà, Thorin Tifulminoconlosguardofacendotimoriredipaura
Oppure questa: Meno male che non è capitata vicino a Thorin:
sai che ansia altrimenti!
Ma…
Un momento….
“Dov’è Thorin?” Chiede semplicemente.
Bilbo salta su come se fosse su una molla ed inizia a contarli, poi esclama:
“Thorin! Ci siamo persi Thorin Scudodiquercia.”
Ahahahhaah, ommamma!!! Non riesco più a scrivere in piccolo O.o ahahahaah!!!
Mi è piaciuto davvero tanto il fatto che sia stata accettata dagli altri dopo averli aiutati, era ora! Fortuna che c'è Balin! E che tenero Dwalin: lo sapevo che sotto sotto aveva il cuore tenero; e Kili? Bé, alleluia!!! (perdonami, ma non trovavo altre parole, stamattina sono un po' rintronata, sarà la pioggia ininterrotta -.-'')
Davvero, ormai le mie recensioni si ridurranno a lodi sperticate, quindi facci l'abitudine ;) ;), donna avvisata mezza salvata!!!
Al prossimo aggiornamento cara, ti adoro *_____*
Un bacione gigantesco
Anna <3 <3

16/01/13, ore 13:44

Ciao ragazza mia! ovvio che trovo un piccolo angolino del mio tempo per recensire questa chicca...è sempre bello dire qualcosa e costruire nuove amicizie, anche quando fai v
critica costruttiva...ma non è questo il nostro caso chica! tu scrivi benissimo e questo capitolo non fa eccezione! oddio...sinceramente non vedo l'ora che arrivi il prossimo!!!bacissimi e a presto :)

16/01/13, ore 13:17

Cavolo che ansia che ho, prima per colpa dei ragni quasi non mi veniva un infarto, adesso che Thorin è scomparso... Cavolo, cavolo, cavolo!!!
Comunque, complimenti a Bilbo che anche questa volta è riuscito a tirar fuori dai guai i piccoli eroi.
E soprattutto complimenti anche a te, ogni volta che aggiorni con i capitoli ho sempre attacchi di panico talmente scrivi bene (parlo soprattutto delle scene come gli ultimi due capitoli).
Se vuoi, per la scena di sesso, ti consiglio di leggere "50 sfumature", poi vedi quante idee ti vengono in mente ;)
Allora, alla fine dico che questo capitolo è stato lungo e piacevole da leggere.
Al prossimo capitolo
Ele Vera

14/01/13, ore 22:19

Ho "trovato "solo ieri la tua storia e l'ho letta tutta di seguito questa sera. Certo che hai una gran bella fantasia.
Mi piace da matti come descrivi i nani e anche l'anonima umana...non darle tu un nome, tanto ho l'impressione che ci penseranno i nani a darglielo ( se anche tu sei una di quelle scrittrici che vanno dove vogliono i loro personaggi!!).
Thorin...beh...mi lascia senza parole...ma forse lo confondo con il suo alter-ego Richard! Diciamo che se avessi avuto un incontro ravvicinato con lui nella foresta...soprassediamo, perchè tutto cio che tu pensi di scrivere su un loro ipotetico "accoppiamento" impallidirebbe in confronto ai miei pensieri. Quindi..dai fuoco alle polveri!
E tanti tanti auguri.

14/01/13, ore 11:49

Innanzitutto... BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOO!!! Perdona il ritardo, ma non ce l'ho fatta a leggerlo prima :(!
No, ma tu NON puoi farmi questo! Spezzare in questo modo il capitolo è di una perfidia assoluta, da vera regina del male! ;) ;) ;) Ahahahahaha, e ora come posso pensare tranquillamente alla mia vita quando invece penso a cosa accadrà a quella poveraccia e ai suoi allegri compari??? Ho ridacchiato come una scema allo schiaffeggiamento di Dwalin, non è da tutti rimanere interi e poterlo raccontare... quello mena come un carro armato! (O.o?!) Vai Balin, spezza la tensione: io adoro quel nano ^^! E Bilbo, Kili e Fili? "ma è morta?" "ma è morta?!?" ahahaha, poveri!
E ora, che succederà??? Mamma miaaaaaaaa
Continuo a dire e ripetere che questa storia è una meraviglia, perciò ora la metterò tra le preferite, sappilo u.u; e ripeto anche questo... ACCOPPIALIIIIIIIIIIIIIIIII, lascia che la tua mente perversa abbia il sopravventooooo bwahahahahahahahmuahahahahah
Ok, chiudo la parentesi perversa... ehm ehm!
Grazie infinite per lo splendido capitolo, anche se corto, ma chi se ne frega! e grazie per avermi citata nelle note iniziali ç____ç
Aspetto con troppa ansia il prossimo, passo e chiudo!
Baci
Anna <3 <3

13/01/13, ore 22:04

Okay...Okay!Io sono pienamente d'accordissimo col tuo commento iniziale,si si!
Per quanto riguarda il capitolo che dire...tiene incollati allo schermo!E che altro dire,se non che attendo con ansia il prossimo capitolo?Come ormai accade spesso da quando ho iniziato a leggere questa tua ff!(sul serio non appena posso controllo che tu abbia aggiornato :D) Quindi concludo dicendo che non vedo di leggere il prossimo capitolo!!alla prossima e ancora complimenti u.u

13/01/13, ore 15:09

Troppo breve dici? Beh non c'entra nulla a quanto pare, dato che mi hai lasciata davvero col fiato sospeso per tutto il capitolo! E ho riso anche come una matta quando Dwalin schiaffeggia la povera ragazza, e anche quando Balin dice di volerla uccidere!
Però non puoi interrompere così il capitolo! XD Ora non dormirò finchè non posterai il seguito! :))
A presto! E tantisssssssssimi auguri di buon compleanno!!
Ciao!!
Eowyn 1

13/01/13, ore 14:39

trattenendomi sul parlare di Thorin (e devo trattenermi molto, parola mia) e sul quale condivido la stima.. Concordo sui tempi della storia, a pieno! L'inizio a tinte lente è sempre il migliore. Insomma, mi piace molto così.. Ora l'uso del presente rende a pieno l'idea.. É dall'inizio di questo capitolo che ho la stretta allo stomaco per questo incontro. Chissà se fosse capitato a noi, probabilmente mi sarei ritrovata a boccheggiare come un pesce davanti a Thorin. E devo ancora capire un sacco di cose sulla tua storia.. Pensieri nati da questo capitolo. Proseguo nella letturaXD

13/01/13, ore 14:26

è fantastica! Bellissimo il punto dove hai descritto la ragazza e ci invitavi a leggere, mi Sembrava di avere una voce fuori campo che parlava e parlava XD Strano come inizio.. Quasi quasi andrò in montagna per una passeggiata nella speranza di ritrovarmi davanti Thorin e i nani.. Ecco la fantasia che vola via! Non mi è mai capitato di leggere una Storia scritta al presente (almeno tra quelle che ho letto in passato) rende bene l'immagine e tu scrivi molto bene accidenti!