There and Back Again
di J_ackie

13/01/13, ore 14:11

come è già successo su fan fiction su Lo Hobbit mi ritrovo a recensire andando all'indietro.. Avevo deciso di partire dal primo capitolo ma vedendo che è il Tuo compleanno come potevo resistere?? Auguri!!! Capisco quando si sente il desiderio di rompere le azioni in più momenti.. È un vizio che ho anche io! Però leggendolo in altre storie è un'idea che rende bene! XD ho adorato il tuo pezzo iniziale sul farli accoppiare come se non ci fosse un domani! Se posso dire.. Il mio lato perverso che non vede l'ora di leggere qualcosa di simile ti direbbe: bosco! Bosco! Dannazione nel bosco ora! Non cé un domani non cé! L'altra parte più razionale ti direbbe invece: dai un Piccolo assaggio.. Qualcosa di stuzzicante che richiami l'attenzione e che ci faccia rimanere con il cuore in gola! E poi via con la scena di sesso.. Il che visto sotto più punti di vista riflette la mia mente perversa.. Del genere fingiamo di non desiderare quella scena nel bosco anche se ci spero tantissimo XD ed ora passo a recensire il primo capitolo! XD

13/01/13, ore 13:47

Ma lo saI, bella di mamma, che non si interrompe un capitolo così?!
Sei perdonata solo perché oggi è il tuo compleanno *posa ascia*
Il capitolo anche se un po' corto è interessante e Bilbo è così carino che si preoccupa della sconosciuta.... :P
Per quanto riguarda il tuo dubbio... Allora... Sono combattuta anche io come te, quindi l'unica cosa che posso fare è suggerirti la soluzione che adopererei io (poi se prendi una decisione definitiva e cambi idea meglio :P )
Prendendo spunto da una fanfic che lessi tempo fa (purtroppo non ricordo l'autore, quindi non posso dargli credediti, ma l'idea non è mia), potresti continuare la tua storia normalmente, senza ''accoppiamento'', però, nel punto che preferisci, potresti allegare un link che riporti al capitolo 'incriminato' scritto come se fosse una one-shot a parte con rating rosso, così chi ha voglia (e può) se lo legge, gli altri invece proseguono senza altri indugi.
Allora spero di trovare presto un nuovo capitolo =)
Un bacio e.....

TANTI TANTI AUGURI!!!!

13/01/13, ore 13:38

Io più che il capitolo voglio recensire il tuo commento iniziale e te lo dico ora...voglio assolutamente un amplesso nel bosco. Qui. Ora. Subito.

Detto questo, aspetto con impazienza il nuovo chappi. Nell'attesa, au revoir! Bacini e baciotti, Io.

13/01/13, ore 11:55

Oh o.o ma falli accoppiare, suu u.u Ahahhahahahahah, o forse no? In effetti sarebbe più bello tenerci sulle spine.. proprio come hai fatto con questo capitolo! Comunque sia, tanti auguriiii! e felice anno nuovo! (?) <3 Ps. i commenti alla tua storia possono essere solo positivi, fidati! Un bacio, Alla prossima!

13/01/13, ore 11:46

Ok, in questo momento non sono io a scrivere, ma il mio lato perverso, quindi avrai già capito di cosa sto per scrivere: FALLI ACCOPPIAREEEEE!!!!!
(io che cerco di riportare il lato perverso nella sua gabbia) Allora, ehm ehm, sono totalmente d'accordo con il mio lato perverso, a proposito, AUGURIIIIIII!!!!!!
Capitolo moooolto ma molto intenso (l'ho letto con il cuore in gola!!!) e poi alla fine... mannaggia devo aspettare il prossimo capitolo per l'azione!!!
Vabbè, dai, è un bel capitolo comunque, giusto per tenerci ancora sulle spine.
A questo punto ti auguro ancora tanti auguri (e poi perchè purtroppo???) e al prossimo capitolo
BaciBaci
Ele Vera

11/01/13, ore 19:47

Bello, bello, bello.
Non c'è che dire. Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo.
Mi dispiace per la "sconosciuta" che si è stroppiata per correre tutta la giornata e stava anche per finire tagliuzzata da Thorin Lo scorbutico.
. . .
Cosa? Non era quello il cognome? Era Scudodiquercia? Ma non è più appropriato lo scorbutico? XD
Ok. Adesso mi tocca aspettare il prossimo capitolo che, spero, uscirà presto =)
Ma la storia ce l'hai già scritta e la stai pubblicando o la scrivi mentre la pubblichi?
No, perché sei davvero velocissima a postare (continua così *lancia sguardi di fuoco*)
Allora alla prossima.
Un bacio
Claudia

11/01/13, ore 13:47

he!! che capitolo interessante questo...ma dove le trovi queste idee? effettivamente, mi aspettavo che la ragazza e gli altri si sarebbero incontrati di nuovo proprio grazie ai nani...si, dai l'Anonimato mi piace, è abbsatanza divertente :D zizi!!!anche io lo trovo un capitolo soddisfacente, non vedo l'ora che tu scriva ancora!! pace e ammore, a pressssssto :D

11/01/13, ore 11:14

Woooooooooooooo, a me quel capitolo dei ragni ha fatto schifo, bleah! maledetti animali pelosi e neri!!!!!!
Non riuscivo a staccare gli occhi dalle righe, hai reso tutto alla perfezione, così vivido e reale!!! E quando Thorin l'ha rivista mi è balzato il cuore in petto: ho subito pensato al peggio, tipo che poteva uscire dai cespugli e farla secca, invece no :) fiiiiuuuuuuuu
Oh, sono troppo curiosa di leggere il prossimo, adesso che so come procede la storia; non sai quanti salti di gioia ho fatto nel leggere che avevi aggiornato, mi sono commossa ç______ç!!!
Continuerò a ripeterlo all'infinito: questa storia la AMOOOOOOOOOOOO *____*!!!
E sì, direi che l'anonimato alla ragazza ci sta ;). Ottimo lavoro tesssssoro, a prestoooooooooo
Baci :* :*
Anna

10/01/13, ore 20:28

Non mi esprimo più di tanto.. solo: 10+!!! Bravissima! Questo capitolo mi è piaciuto da matti! Attendo il prossimo con ansia! Un bacione :* Oakenshield.

10/01/13, ore 17:31

Sono sul treno di ritorno dall'università, dopo aver fatto un esame che molto probabilmente non è nemmeno andato bene :( ... Ma per fortuna c'è la tua storia a farmi compagnia!
Che dire, nonostante io sappia perfettamente cosa succede a questo punto della storia, sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo! Sei riuscita a ricreare il pathos (uhm... Si scrive così?) giusto, e ti assicuro, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo! E i tizi seduti davanti a me devono aver pure pensato che sono pazza...
Comunque, saranno le tue descrizioni (e credimi, ti invidio perché le descrizioni sono il mio punto debole)... Credo siano proprio queste a conferire questa sensazione alla storia, la sensazione che ti lascia appunto col fiato sospeso e non desideri altro di leggere la riga successivva, e poi quella dopo ancora per scoprire cosa succede!
Brava! Continua così!
Ah, e mi sono dimenticata: adoro Balin e Dwalin! :)
Eowyn 1
(Recensione modificata il 10/01/2013 - 05:34 pm)

10/01/13, ore 16:50

Oddio, il ragno super-gigante...
Ugh, mi sembra che mi stia camminando sulla schiena!!!
Certo che la canzoncina è alquanto inquietante, eh???
Beh, non ho niente da dire di negativo, la scena in cui la ragazza stava correndo, anche il mio cuore sembrava schizzarmi fuori dal petto, talmente mi ero immedesimata!!!
Per fortuna che si è "scontrata" di nuovo con la compagnia dei nani.
Bene allora alla prossima
Ele Vera

09/01/13, ore 21:42

Questo capitolo è stato sensazionale! Alla pari degli altri!
Mi è piaciuto molto come hai reso la situazione, anche perché i caratteri dei personaggi mi sono sembrati tutti azzeccati! Balin, Bilbo e soprattutto Thorin! E non credo sia semplice riuscire a rendere un personaggio così complesso, ma tu ce l'hai fatta!
Ora aspetto impaziente il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà e soprattutto nelle braccia di chi cadrà l' "Innominata"! :)
Eowyn 1

p.s. Ho letteralmente adorato Bilbo (va beh, io già di mio adoro Bilbo, ma qui ancora di più...) che faceva casino perchè non condivideva la scelta di Thorin! E' proprio un comportamento Hobbit
E un altro pezzo che ho apprezzato è il momento in cui Thorin chiede alla ragazza di vedere le sue mani, e deduce che lei non ha mai lavorato. Sono quei piccoli dettagli che fanno sembrare tutto più "vero". Complimenti!!

09/01/13, ore 19:10

La storia diventa sempre più interessante, anche grazie alla piccola anticipazione che hai fatto nella seconda noticina *-*
Quando ho letto che la ragazza (il fatto che non abbia un nome mi mette in crisi XD) scappava a gambe levate sono praticamente scoppiata a ridere perchè me la sono immaginata correre attraverso la foresta con la grazia di una mandria di bufali. Cattivo Thorin U.U questi due già non mi convincono (in realtà sì però, e anche molto :P) e lui si meriterebbe un bel pugno per come l'ha trattata v.v in compenso ho adorato Bilbo, che sbatacchiava le sue cose da una parte e dall'altra per attirare l'attenzione degli altri *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire nelle braccia di chi capiterà la nostra protagonista senza nome :DDD

09/01/13, ore 17:42

Mi piace, mi piace, mi piace e MI PIACE!!
Adoro la tu protagonista ahahahhaah è un genio! Va beh: i Nani? Adoro anche quelli! (Ma che lo dico a fare? -_-)
Mi piace molto come descrivi le emozioni e tutto, davvero! Scrivi bene.. infatti la lettura è piacevolissimissima e per  nulla pesante.
Comunque, continua così!
Ottimo lavoro!

Un bacio!

09/01/13, ore 11:39

Macciao cara ^^: perdonami se lo recensisco adesso, ma quando ho letto la tua nota inziale, mi sono precipitata a leggere il capitolo otto del libro, e anche oltre :), così adesso non dovrò più aspettare per leggere quello che pubblichi XD XD
Sappi che la tua storia è diventata quasi una droga, appena vedo che hai aggiornato faccio i salti di gioia e mi rilasso! Questo capitolo è stato fantastico ma anche molto triste: poveraccia, l'hanno pure cacciata in malo modo! E adesso, che combinerà??? Vai, seguili a distanza, mooooolta distanza, sennò ti vedono >.<!!! E che dire di lei e Thorin... coff coff coff, furbacchione lui che già si lascia incantare ;) ;) heheheheh
Non devi pensare nemmeno per un attimo di annoiare la gente con quello che scrivi, perché NON E' COSI', capito??? Mi piace davvero molto il tuo modo di trasportare i lettori nel mondo di Tolkien, mi sembrava d'essere lì con loro! Sei una grande, punto u.u XD XD
Per quanto riguarda il nome, se non hai ancora scelto ti mando a questo sito, che mi è stato consigliato da una ragazza di efp per la mia storia sui nani ;) :) http://www.myprecious.us/name_generator.php  non so, magari può servirti!!! Oppure puoi fare come ha fatto la sottoscritta, cioè ricombinare nomi strani che ti piacciono; solo che è un procedimento lungo e stressante!!! O.o
Bene, con questo ho finito, ancora una marea di complimenti e, ti prego... aggiorna presto, già non resistoooooooooooo
Baci :* :* Anna