There and Back Again
di J_ackie

31/12/13, ore 01:21

Oh Signore! Ho iniziato a leggere la tua storia ieri pomeriggio e ho letto fino alle 4, poi per tutto oggi. Si, lo so, sono una pazza...ma cavolo...stravedo per questa ff!
Sto iniziando ora a leggere ff su Lo Hobbito e su ISDA....e ho trovato questa qui per puro caso....
Ti giuro ti sto venerando! Sei bravissima!
Il nuovo carattere di Mantya mi piace un sacco! Era ora che tirasse fuori gli artigli...prima, come dice anche lei, piagnucolava ma in sostanza non faceva  molto. Era a tratti tenere e a tratti ingenua. Ha fatto proprio il culo a Dìs..ed era ora!
Però povera Dìs...in un certo senso mi dispiace per lei...mi ricorda la Mantya di prima. Mantya si è sottomessa alla maschilità dei nani, mentre Dìs ha provato a combatterla sempre, ma nel modo sbagliato.
Ti stavo per picchiare quando ho letto "Infine, Mantya della stirpe di Durin calò l'ascia." Mi sono detta proprio "No cazzo fai sciocca ragazza?! Tutti devono vedere che porcata a fatto Dìs! Lei capirà il suo errore e si pentirà"
HAHAHAH poi ho letto che la risparmiava ed ho tirato un sospirone di sollievo HAHAHAHAH non lo fare mai più! ;)
Il fatto di un Dwalin "padre" lo amo tanto c': un nano burbero dal cuore d'oro.
Fili e Kili anche se hanno perso un po' di importanza andando avanti con la storia, saranno sempre il massimo! Vorrei avere dei fratelli come loro :)
E Bofur? Che la chiama "Cosina" HAHAHH oddio è troppo tenero. Lo strapazzerei di coccole c: come Bilbo! Anche lui....con il cuore nel taschino. Aww dolce hobbit.
Ho pianto un po' quando Mantya l'ha salutato senza ricordarsi di lui. Lo ammetto.
Balin anziano è una cosa che il mio cuore non può reggere. Mi lo sarei strappata quando ha detto che non avrebbe pensato di rivederla più su questo mondo.
Soffro troppo pensando al dolore che hanno passato Dwalin e Balin pensando alla loro "figlia" morta.
E Thorin? Povero anche lui...Ti giuro che se io fossi stata al posto di Mantya l'avrei macrassato di botte non sai quante volte. Sono una persona veramente orgogliosa, col cavolo che gli avrei pulito il tavolo. E la mia cazzo di lingua..gli avrei tirato un calcio ne....vabbè...con o senza armatura a proteggerlo. Scusa...mi faccio un po' trascinare...
E il nuovo Thorin? Oddio è troppo strano senza i suoi scleri HAHAHHAHAH
Però Thorin non si può etichettarlo subito come "stronzo patentato". Nel senso...il suo è un carattere profondo e complesso. Se riuscita a descriverlo molto bene. Dato che sono ormai le 2 di notte non ho proprio voglia di mettermi a parlare del carattere di quel nanerottolo, ti basti sapere che non lo considero uno stronzo, anzi lo capisco e lo adoro. Amen.
Non vedo l'ora di scoprire il vero nome di Mantya! E' dall'inizio che aspetto con ansia HAHAHAHHAH
E chissà che fine ha fatto "l'amore immortale" (come ha definito lui) di Laiviandil...ho apprezzato molto il fatto che tu non abbia inserito un Legolas a caso come nel film "la desolazione di Smaug". Ero tipo "sia benedetta la sua stirpe" HAHHAHA
Praticamente Thorean è quasi come il Thorin passato. Tale padre, tale figlio (e forse anche tale madre).
E' già il nuovo anno ormai e spero che tu aggiornerai presto. Mi sembra di aver capito che fra poco la storia giungerà al termine...
Mi dispiace un po'....ma è ora che anche questa storia abbia una fine lol Spero che continuerai a scrivere altre ff riguardanti ISDA o Lo Hobbit :') Ripeto: adoro come scrivi.
Bhe....Buon Anno nuovo ragazza dalle mani d'oro! :D
Abbraccione da orso,
Michela xx

ps mi scuso per eventuali errori grammaticali o espressioni poco chiare, ma ho il cervello fuso da una certa fan fiction colossale di tua competenza ;)
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 01:48 am)

21/12/13, ore 17:38

oh ma che bella storia ho trovato, la tua protagonista mi piace davvero molto...continua cosi :)

08/12/13, ore 01:05

...sono piuttosto sicura di non avere i nervi abbastanza saldi per lanciarmi nell'impresa di recensire dal telefono, MA CI PROVERÒ UGUALMENTE. Anche perché, diciamocela tutta, dopo essermi sparata 29 capitoli sempre più lunghi in due giorni sacrificando dalle due alle tre diottrie, direi che posso perderne ancora una e fare le cose come vanno fatte.
Dunque, vediamo se mi riesce di scrivere una recensione lunga come il Libro dei Morti. Procediamo con ordine.
Confesso di aver letto (diverso tempo fa) il primo capitolo di questa tua MONUMENTALE Fanfiction...e di aver decretato che più di tanto non m'intrigava. Confesso. Ma poi l'altra sera di punto in bianco ho deciso che poteva meritare una seconda chance e allora me la sono letta tutta. Ma proprio tutta tutta, partendo con una sbirciatina all'ultimo capitolo (rovinandomi, così, tutti gli ultimi colpi di scena) e tornando subito indietro a leggere dal primo come Eru comanda, borbottando ossessivamente 'QUESTA È ROBA GROSSA!!'. In ogni caso col senno del poi non mi è troppo dispiaciuto sapere in anticipo dove sarebbero andati a parare tutti quei capitoloni giganterrimi, mi ha consentito di vedere tutto così lucidamente da essere ironica e in certi casi di farmi anche in paio di grasse risate. Tipo quando Mantya se ne parte trulla trulla da Bosco Atro borbottando cose tipo 'Me sento un po'...un po' come n'ovo de Pasqua: C'A SORPRESA!!': mi è venuto spontaneo ironizzare, anche perché altrimenti ammazzavo qualcuno. Ma va beh.
Comunque, tornando seri...è dall'altra sera che continuo a ripetermi che TE LO DEVO DIRE, e prima che me lo dimentichi o mi costi la lucidità mentale: ANCH'IO AVEVO CAPITO AL VOLO CHE LA CANZONE ERA 'In un giorno di pioggia'!! O.O E a dire il vero quella specifica parte del capitolo mi ha fatto espressamente pensare a più riprese alla canzone 'L'unica superstite', sempre dei Modena City Ramblers (gruppo che adoro e la cui musica riconduco inevitabilmente alla Terra di Mezzo, perché penso che non vi stonerebbe), anche se le parole raccontano una storia totalmente diversa.
Mantya mi è simpatica e mi fa anche una gran tenerezza: questo suo essere così affettuosa, a tratti ingenua e soprattutto dipendente dall'affetto dei Nani mi fa venir voglia di riempirla di coccole (e in questo senso complimenti davvero, questa è una delle pochissime, rarissime Fiction in cui l'amore incondizionato che i membri della Compagnia cominciano a nutrire per una nuova compagna di viaggio NON STONA E NON SA DI FORZATO!); per contro, a volte è talmente servile che vorrei scuoterla come lei avrebbe fatto con Betzabel e far svegliare il suo amor proprio, galvanizzato dal l'immenso ego di Thorin. E a proposito, dato che ci capitiamo, parliamo anche di lui: l'ho odiato per la maggior parte del tempo, da quando ha umiliato Mantya in quel modo così disgustoso da farmi salire la nausea a quelle sei/sette volte in cui quasi l'ha uccisa soltanto per affermare la propria supremazia, quando l'ha messa incinta 'a sgamo' soltanto per costringerla a non andarsene (e diciamocelo, QUANTA MINCHIA DI FIDUCIA DEVE AVERE IN QUEI SUOI MAESTOSISSIMI GIRINI, PER ESSERE CERTO DI PANARLA QUELL'UNICA VOLTA CHE SE LA IMPALMA COME SI DEVE?! O.O Pazzesco!), quando pretende che lei continui ad amarlo dopo averla costretta ad accettare di essere la concubina, la madre del bastardo che deve fare buon viso a cattivo gioco di fronte ad un'intera colonia che la disprezza e la considera un'intrusa. L'ODIO. Ed è strano, perché nonostante il mio Nano preferito sia Fíli (a proposito, che ruolo esiguo hanno lui e Kíli!!), del GRANDE Thorin ho comunque sempre subito il fascino tormentato e distante. C'è comunque da dire che il suo modo contorto e malato di amare Mantya mi ha in ogni caso intenerito molto, ogni volta che piangeva o si disperava per lei avrei strapazzato di coccole anche lui!! Solo che prima l'avrei pestato per bene ù.ù Molto, MOOOOLTO dolce, tenero e assolutamente adorabile il caro, vecchio Dwalin. Da sposare. Tanto che ci sono rimasta davvero male quando la nuova Mantya lo fredda con un rabbioso 'Non chiamarmi 'figlia', tu non sei mio padre!'. Povero tesoro.
Nonostante reciti la parte del 'terzo incomodo', poi, non riesco proprio ad odiare Betzabel. Un po' perché alla frase '...talmente tonda che ci si stupiva non rotolasse' sono morta dal ridere (ma bonariamente, eh?), un po' perché povera, è soltanto una vittima! Il fatto che esista mi infastidisce, ma non riesco proprio ad odiarla. Dís, invece, passerò tutta la vita a domandarmi come mai le Fanwriter si ostinino a volerle far fare la carogna a tutti i costi, ma mi rendo conto che l'espediente del 'difendere la dignità e l'integrità della stirpe di Durin' rendesse necessario trovare qualcuno nella famiglia da rendere 'serpe', e lo accetto. Ma solo perché è tutto ben congegnato, ben scritto e ben raccontato! ù.ù E per i Valar, puoi scommetterci che io stia dalla parte di Mantya! Tra l'altro, dopo tutti i bei discorsoni di Mantya su suo figlio dal sangue misto che regna sul trono...non mi stupirei affatto se Dìs decidesse di avvelenare Thorean o robe simili. Così, ci stavo pensando...
A proposito del principe, lui e i suoi fratelli sono TROPPO buffi, diamine!! Insomma, Thron e Dwalinga saranno pur giovani e indisciplinati, ma quando ci si mette il maggiore sa essere peggio di loro due messi insieme!!
Quindi, tirando le somme...ci ho messo un'infinità a scrivere tutta sta roba, gli occhi mi vanno insieme e mi pare di aver pure capito di essere arrivata (alla buon'ora!!) alla vigilia dell'ultimo capitolo...maccheccazz! -.- Non so nemmeno se riuscirai a rispondermi, dato che mi pare di aver capito tu sia un po' incasinata con le recensioni, le risposte e i capitoli...in ogni caso ti faccio i complimenti per la trama avvincente, i personaggi comici e se proprio devo essere sincera a tratti un tantino OOC, ma in fin dei conti non troppo stravolti. Complimenti anche per l'ottima narrazione, per la perseveranza e per la dovizia nei particolari. Giuro che erano anni che non mi spaventavo come quando ho letto dell'incubo nell'incubo! O.O porca miseria, quella roba era DAVVERO pesante!!
Rimango in attesa del prossimo capitolo, con grande trepidazione. Sono assetata di sangue (quello delle persone giuste, OVVIAMENTE) e di vendetta. Attendo *.*

06/12/13, ore 22:19

Ok... ok...
Innanzitutto ben tornata tra noi <3
Scusa se salto i convenevoli ma mi preme 'pergamenizzare' il mio parere ;)

-Thorean: Tesoro mio, e fallo un sorriso, quella là è tua madreee !!! XD No, a parte tutto, poveretto, è mangiato dal dubbio... è o non è ?? Glielo diranno, vero ?! Dimmi di si ti prego *w*

-Dwalinga e Thron: Loro mi stanno taaaanto simpatici !! Sono felice che Dwalinga ritenga Mantya una persona interessante invece che "l'umana che si è fatta mio padre" :) E in quanto a Thron... è un pezzo di pane :3 Lo adotterei !!!

-La Compagnia: Prima di tutto, cara la mia bella Mantya, toglie le tue labbra dal MIO Kili, punto primo !! Punto secondo... nbdvguvigkemnbdhuif :Q_____________________ mi hai fatta commuovere cavolo !!!! Quando va da Balin e... e... ç______________ç Troppo bello, troppo brava :') E vogliamo parlare di Bofur ?! La sua Cosina :3 Voglio essere anche io la sua Cosina *w* Adoro Bofur, lo amo, profondamente u.u

-Thorin: Mah, non ho molto da dire su di lui, mi è piaciuto però in questo capitolo... povero ingenuo, piange ancora la 'figlia di Mantya'... SCOPRIRA' LA VERITA'... VERO ?!

-Mantya: Mi piace, bella, forte, determinata !! Quando ha chiesto a Thorin l'ascia ho capito subito cosa voleva fare e a dire la verità ho sperato che succedesse.. poi quando non lo ha fatto ma le ha solo reciso la treccia da una parte però ho sentito sollievo. Che mondo sarebbe senza Dìs, che deve fare sempre la cosa giusta ?!

-Dìs: Viscida, meschina... le sta bene quello che Mantya le ha fatto !!! Quello che LEI ha fatto a MANTYA è una cosa terribile, - appunto - viscida e meschina !!! Ah, se Thorin lo sapesse... E ora, Dìs, piangi !! Fai bene !! DEVI !!! Sei.... UNA DONNA SPAVENTOSA {- Cit.

In generale, bellissimo capitolo e la rissa ??? Maaammma mia che bella *w* Ehm.. Davvero, complimenti !!!
Tanti, tanti, tantissimissimo complimenti !!!
E... dunque... IL PROSSIMO CAPITOLO E' L'ULTIMO ?! ODDIO... DAVVERO ?!
SCRIVERAI ANCORA ???
ODDIO.. IL MIO CUORE... MUOIO...
Spero tu aggiorni il più tardi possibile u.u

Detto ciò, ti mando un bacio e scusa il ritardo D: Con l'occupazione a scuola passo tutti i giorni a studiare e non ho mai tempo... e quando ce l'ho sono stana e girovago su Facebook senza meta invece di stare qui a fare il mio dovere !!!

Ti mando un bacione, carissima, a presto !!!
<3 <3
Lily :*

06/12/13, ore 19:27

...questo capitolo è stato...mi lascia senza parole e senza fiato!
Adoro questa Mantya!
Ma adesso i rapporti tra lei e il futuro re come si evolveranno?
In attessa che il dilemma sia sciolto
Ramona.

05/12/13, ore 23:35

Prima di proseguire nella lettura devo lasciare un "piccolo" commento.
Non so se ti ricordi (credo di aver lasciato una recensione nei primi capitoli), ma quando scoprii la tua fic ne fui entusiasta sul serio. Poi, non so perché, smisi di venire su efp e mi -perdonami- dimenticai di questa ffic. Oggi ho notato che c'era un capitolo nuovo, così mi sono messa e me la sono riletta tutta dall'inizio. L'ultimo capitolo che avevo letto era stato l'ultimo scritto completamente in prima persona e, devo ammettere, che il cambio con i figli di Thorin che leggono le memorie di Mantya, mi ha un po' scombussolata all'inizio, ma adesso va liscio come l'olio.
Anzi. Il cambio che hai fatto mi ha incuriosita ancora di più =)
In particolare ti volevo dire che questo capitolo è, per adesso, il mio preferito. Ho amato particolarmente il personaggio di Bilbo (che è uno dei miei preferiti in assoluto) e ho riletto con piacere questa parte di libro, seppure con qualche modifica da te apportata. La cupidigia e il cambiamento nel carattere di Thorin mi ha colpita moltissimo e sono stata ancor più colpita dalla decisione di Mantya di  andare con Bilbo dagli uomini. Lei ama i nani, ama Bilbo (e io amo la loro complicità) ma ancor di più ama Thorin e deve essere stata la cosa più difficile del mondo abbandonare i suoi amici (io avrei fatto la stessa cosa però!)
Ok, alla fine di tutto sto casotto ti ho scritto per dirti che amo profondamente questo capitolo.
Adesso torno a leggere  =)
Un bacio

05/12/13, ore 20:30

Meno male, avevo azzeccato allora! Non sai che goduria quando ho letto di Mantya che ha tagliato la treccia a Dis e ancor di più quando l'ha riempita di mazzate. Davvero, hai tutta la mia stima, stavo per entrare nella storia con un battipanni! Una cosa però mi inquieta: la brutta sensazione che prova Mantya quando guarda Thorean : ti avviso, mi aspetto una carrambata mamma-figlio, fai tu, chiama la Carrà, la De Filippi, ma fammi contenta! tanti complimenti, come sempre , cara!

05/12/13, ore 20:19

Che capitolo magnifico cara. Ben tornata tra noi :). Guardavo tutti i giorni il mio account per vedere se avevi aggiornato la tua storia. Sospettavo già da un paio di capitoli che Thorean fosse figlio di Mantya e Thorin e sono stata ben felice di sapere che così era. Adesso non mi dire che Thorin,Thorean e tutti gli altri non verranno a saperlo :D. Hai scritto scene veramente epiche, come il confronto tra Mantya e Dis e l'incontro tra Mantya e i Nani; le scene soffuse però, tra Mantya e Thorin, non sono da meno. Mi dispiace che stai per concludere:(. Ce ne scrivi un'altra?. Un abbraccio fortissimo.
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 04:23 pm)

05/12/13, ore 12:38

No, ma io sono sconvolta! Avevo il sospetto che Thorean fosse suo figlio, ma quando avevo letto che aveva partorito una femmina mi è venuto in mente che poteva averla ucciso Dìs e invece le ha fregato il figlio! Ma è una cosa che proprio non mi aspettavo! Dovevi vedere la mia espressione mentre leggevo! Sei un genio, fattelo dire xDD ero eccitata all'idea di leggere finalmente un altro capitolo di questa storia meravigliosa e ne è valsa la pena attendere! Ora però voglio l'ultimo capitolo xDD scrivi presto!

05/12/13, ore 11:11

Buongiorno buongiorno buongiorno *W*!!! E' davvero un buongiorno per morire a causa degli scleri... ed è colpa TUA ù.ù, accidenti a te e alla tua bravura e alle tue idee che tanto mi piacciono :Q_________ L'ascia, buon Dio, l'ASCIA!!! No, ti giuro, se non avessi letto Misery non sarei stata così esaltata *_________*! Non pensavo che Mantya potesse essere così perfida da farle del male, e infatti "per fortuna" non è successo niente... a parte un taglio di capelli non programmato ;)). Sarà che io ai capelli ci tengo molto, quindi il leggere della treccia recisa mi ha traumatizzata mooolto più di un taglio alla mano o in qualsiasi altra parte del corpo! Devi sapere che ho letto il capitolo appena sveglia, quindi mi ha svegliata per bene O.o! Sono passata dalla gioia dei festeggiamenti per Mantya dei Nani (oh, mi si è stretto il cuore ç___ç) alla SCOPERTA SCONVOLGENTE di Thorean (letta così sembra una presa per i fondelli, ma non è così credimi^^) alla tristezza per quello che ha fatto Dìs. E poi... E POI!!! Già quando ho letto della richiesta del regalo ho dovuto faticare dall'urlare eccitata; ma Thorin non si è fatto qualche domanda? Del tipo "Mantya cara, che hai intenzione di fare con una mia ascia? Spaventare qualcuno?" bah, probabilmente avrà pensato che volesse tenerla come soprammobile... ceeeeeerto Thorin! Dopo che avrà spaventato un pochettino tua sorella perché se lo merita ;)))! Oh, quando l'ha picchiata *_______* sì lo so sono strana ma... ho dovuto tapparmi la bocca per contenermi, è stato difficile! Ho iniziato a sussurrare frasi da scaricatrice di porto, non un bello spettacolo :D
Seriamente, questo capitolo l'ho amato! Finalmente è arrivata la verità ed il tanto agognato confronto tra le due; lo ripeto, l'ho amato e anche un po' invidiato, se devo essere sincera: Karin avrebbe dovuto dire quasi le stesse parole, invece di lasciar perdere. Ma sono situazioni mooolto diverse. Dìs se l'è meritato, anche se mi ha fatto una pena unica, devo dirlo. Insomma, tanto affanno e tanti intrighi e poi, come ha giustamente detto Mantya, dovrà chinare il capo e chiamare Re il piccolo bastardo. Son cose che ti manderebbero fuori di testa O.o! Devo preoccuparmi per Thorean XD? No, perché vorrei essere preparata, se la cara zietta decidesse di farlo fuori XD XD! Ok, la smetti di fare la cretina!
Ehm ehm emh, ora mancano solo le conseguenze della scoperta... e temo per il prossimo capitolo. Come si risolverà il tutto? Nonostante le nostre chiacchierate e quel che ti eri fatta scappare mi hai sopresa come pochi hanno fatto, e di questo ti ringrazio :*! Sei fantastica, sul serio, e la tua scrittura e le tue trovate lo rispecchiano!!! Davvero davvero complimenti, non smetterò mai di ripeterlo! BRAVISSIMAAAAAAAA
Un mega bacione e ci sentiamo presto, ciaooooooooooo
Tua (ancora troppo esaltata)
Anna *________________________________*

05/12/13, ore 00:54

Capitolo strepitoso!!! Sapevo io che il primo genito era troppo grande per essere un purosangue !!!! DIS PUPU! Spero Cosina lo dica anche agli altri altrimenti che gusto c'è?!

Bellissima la parte dell'incontro con i nostri nani preferiti ed anche il momento in cui Cosina fa il popò alla strega nanica!!!!! XD Mantya è diventata cazzutissima (scusate la parola!!!!)

NOOOOO NON PUÒ FINIRE QUESTA FF!!! devi scrivere un sequel allora...non puoi abbandonarmi così brutalmente!!! ogni volta che aggiorni penso:"È NATALE!!!!"

Bacioni! Ti voglio bene
Anna Chiara Pignaffo

28/10/13, ore 10:24

Carissima, perdona il ritardo mostruoso ç___ç!!! Non sai quanto mi sia sentita male al pensiero di non aver lasciato nessuna recensione! Sarà dura non ripetersi, visto che ci siamo già sentite, ma vedrò di fare del mio meglio ^^
Dunque, partiamo dall'inizio: il povero Dwalin. Seriamente, sarei entrata nel capitolo SOLO per consolarlo (non perché sarei potuta saltare addosso a Thorin, no no ù.ù); poveraccio, immagino la faccia e il colpo al vecchio cuore di nano!
Però la frase più bella è certamente quella di Mantya: “Non fare come l’altra volta, non lasciare che ti dominino”.
Quando lei guarda il gruppetto e scambia il maggiore per Thorin, poi, l'ho trovato molto comprensibile, visto che si assomigliavano molto; e poi, ecco che arriva la fantastica, meravigliosa e davvero ben scritta PARTE dei RICORDI *____*! Ommamma, devo dire che ti sei superata, porca miseria *___*! L'ho adorata, c'è stato poco da fare ù.ù: con la pelle che si squarcia, quelle due parti di lei che si combattono, le varie ONDE emotive ;))), i ricordi che premono per uscire e quelli che stanno ancora nascosti, Dìs che piangeva mentre la bambina no (a proposito, tu non hai idea della curiosità che provo per questo fatto, ma aspetterò buona buona la spiegazione :D) e il dolore che inevitabilmente prova... aaaah, tutto magnifico e stupendo! Poi, non so, mi ha fatto tanta tenerezza vedere Dwalinga che sostiene la testa di Mantya ^^, così come quando finalmente ricorda chi è suo padre :D o quando dice a Thorin che è invecchiato e gli chiede se sta bene... non so, sono quelle piccole cose che incidono più di altre :P!
Poi, bé, è inutile dire quanto abbia amato il loro dialogo, dal voler redimersi di Thorin a quello che accade dopo ;), per non parlare di quel che gli dice sul fatto delle due donne! Sembro ripetitiva, però mi è piaciuto un sacco perché è molto profondo :) e ho adorato la frase riportata ”…Non c’è alcuna bellezza nella verità” . Poi mi sono LEGGERMENTE preoccupata su quel "Niente sogni", anche perché proprio tu mi avevi detto che sarebbe accaduto... ma il colpo è stato tremendo lo stesso, lo confesso ç____ç
Insomma Chiara, ben fatto come sempre, anzi... più di sempre *___*! L'ho adorato molto, anche perché c'erano tanti sentimenti in ballo, e io AMO queste cose!!!
Che dire... alla prossima :*! Un bacione grande e ci sentiamo presto ;)
Anna

25/10/13, ore 17:59

Okay, devo essere sincere, "questa" mi piace molto di più...mi dispiace ma è così :)
E adesso vediamo un po' come proseguirà la sua permanenza ;)
Ciao,
Ramona!

24/10/13, ore 22:26

Io, io, io... Sto morendo (è positivo quando dico così XD). Mantya ? io la AMO, fin dal primo capitolo mi sono affezionata a lei e mi era mancato il modo in cui si rapporta con Thorin, nei capitoli in cui lei non era presente. Bellissima la scena della giovane con Dwalin, ma, lo ammetto, la mia parte preferita è il dialogo con Thorin: questa passione unita alla disperazione e al rancore sono un mix entusiasmante, secondo me. Deve ricordarsi della bambina U.U Ho elaborato due teorie (pensate a lezione all'università e in piena notte XD): la piccola è figlia di Mantya ed é stata uccisa da Dis o non è sua ed è stata scambiata. In ogni caso, attendo con ansia di quando Thorin saprà la verità e Dis dovrà fare i conti con il fratello. Beh, che dire ? È un capolavoro:) Ti prego non farci attendere molto, perché sarò divorata dall'ansia.

PS= Kili e Fili come reagiranno al ritorno dell'amica ?*.* E Balin ? *.*

24/10/13, ore 21:52

Ma ciaooooooo :D
Che piacere :)
Arriviamo subito al dunque ù.ù
Povero Dwalin, mi ha fatto una pena poveretto... ma la frase di Mantya, “Non fare come l’altra volta, non lasciare che ti dominino”. , questa mi fatto sprofondare. Povera, non riesce a ricordare e quando si chiede cosa le hanno fatto... sarei entrata nella storia e le avrei raccontato tutto quello che le era successo, dall'inizio alla fine, cose belle ( ? ) e cose brutte !!!
Comunque... VOLEVA FARSI THONEAN ?! Ok, forse ho capito, credeva che quegli occhi fossero di Thorin non è così ?? Devo ammettere che è davvero frustrante vederla in quello stato. Poi, quando si 'ricorda' della ferita... che brutto pezzo... non perché non mi sia piaciuto, intendiamoci, ma perché è... triste.
No, non è matta... Il pezzo dei frammenti dei ricordi è forse quello che mi è piaciuto di più, insomma, l'hai reso in un modo.. perfetto !!! Ma... Dìs sa piangere ?!
Quando ho letto, dopo, dell'attacco epilettico mi hai fatta sbiancare !! Ma dico sei matta ?! Scrivere queste cose senza preavviso XD Vuoi forse che il mio cuoricino scoppi ?? XD Ma Dìs è una donna inutile !!!
Dwalin... ç_ç è stato molto 'THORIN GIù LE MANI !! ' ma va bene, lo comprendo e sono contenta che sia stato lui ad occuparsene !!
Che cosa tenera quando si rannicchia su Dwalin :3 e lui non parla perché altrimenti si accorgerebbero tutti che gli viene da piangere :') Nano orgoglioso <3
E anche invadente XD Thorin se ne va ?! Ma davvero... D:
Noooooooooooo invece !!!! Povero Dwalin XD è come se lo avessero sfrattato.. ma la frecciatina se la poteva risparmiare u.u Thorin e Mantya sono così belli... *w*
Thorin mi è sembrato un momentino impazzito quando ha cominciato a baciarla e tutto il resto ma... ma... RINGRAZIAMO I VALAR E I RICORDI DI MANTYA CHE RIAFFIORANO NELLA SUA MENTE :'D
Ed ecco che quando penso che quando penso una cosa, subito ne succede un'altra :') Credevo andassero fino in fondo, in effetti, ma a quanto pare.. Però Thorin che perde il controllo è... è... :Q______________ *w* Ommioddio u.u certo, la possessività AGGRESSIVA di Thorin è un po' eccessiva, ma lo conosciamo bene e sappiamo che è perfettamente da lui, e lo sa anche Mantya.
E, c'è da dire che la nostra cara ragazza si fa riconoscere ;) La sfuriata, ah quanto l'ho aspettata :)Mi dispiace per Thorin, che ancora continua a dirle che non c'è stato solo dolore... dice bene lei, forse per lui, ma Mantya ha sofferto, e molto, e a causa sua !!
Questa 'nuova' Mantya mi piace sempre d più, ha carattere, è forte, spero lo rimanga... Thorin non le metterà i piedi in testa un'altra volta, vero ?! :D
'"Ricordi una bambina?"' ç_________ç No... no... no... è troppo presto per me sentire queste cose... fortuna che lei non ricorda quasi niente di 'quello' :D Anche io vorrei fare del male a Dìs, se fossi stata Mantya ( sia quella del passato che quella di ora )
Comunque sia, Thorin se ne è andato alla fine e alla fine tutto è andato a scatafascio... ma perché complicarsi così la vita dico io ?!
Ok, la parte finale invece mi ha lasciato interdetta: ok, Dwalinga e Thron ( che mi stavo sbagliando a chiamarlo Thor XD ) sono stati carini ad interessarsi alla sua salute, anche se credo volessero comunque qualcosa in più di un semplice 'sto bene, grazie'. Detto ciò, il sonno senza sogni di Mantya mi preoccupa.
Allora, che dire in più... a parte il fatto che ho scritto tutto appiccicato, e che sia un poema, non posso non concludere la recensione con dei complimentoni !!! Qualsiasi cosa io abbia detto sugli altri capitoli, dimenticala, perché fin ora, questo è il più bello in assoluto !!! Potrei definirlo addirittura potente :)
Ora aspetto solo la vendetta ;)
Un bacione grande grande carissima, alla prossima <3
Lily :* !