There and Back Again
di J_ackie

25/05/13, ore 00:16

Ora piango ç______________ç non puoi farla finire la storia, eddai!!!! Che cosa triste, tanto tanto triste. Povera ragazza D: ma ha tanto fegato per dire addio all'uomo che ama.
Te stai diventando sempre più brava, sappi che dovrai scrivere altre fanfiction u.u solo per noi fedeli seguaci che attendiamo con ansia ogni tuo aggiornamento!

24/05/13, ore 20:51

Ed eccoti qui, ed eccoti qui, ed eccotiquiedeccotiquiquiquiquiqui *-* Questo deve essere il mio giorno fortunato perché mi accadono tutte cose positive... CHE BELLO *-*. Ma credo sia arrivato il momento di recensire la tua storia xD (anche se non hai risposto alla scorsa recensione <.<, ma fa nulla u.u io sono un lettore affezionato e non abbandono la storia più bella della sezione *-*) quindi muoviamoci che qui nessuno ci aspetta u.u (?).
Partiamo dalle tue parole iniziali... triste... <.< gia ho iniziato ad aver paura... ma sapevo che di te potevo fidarmi (anche perché ultimamente sto leggendo soltanto capitoli breve e noiosi, invece di te so che i tuoi capitoli non saranno mai ne brevi ne noiosi *-* perché anche quando metti scene di intermezzo son piene di informazioni o comunque di eventi degni di nota *-*) quindi sono andato avanti fiducioso.
Facciamo la conoscenza di Thorean (Perché voi... valete), non sembra così male come me lo ero immaginato quando lo introducesti sai? o.O Certo forse pecca un pochetto di superbia o di una piccola dose di razzismo ("Immagino di dover essere grato a nostro padre per non aver riempito la Montagna di bastardi" a causa di questa frase xD) ma in fondo credo sia giusto così, è pur sempre un principe, un guerriero e un nano, quindi certe cose dovrebbero essere normali u.u (Ma prova di nuovo a insultare Mantya e quella famosa mazza di troll te la ritrovi dove non batte il sole... mi hai sentito spot mal riuscito di una marca di shampi? <.<). Le due "bestioline" (mi piace... credo li chiamerò così da oggi in poi xD) gli hanno raccontato tutto, in fondo è corretto questi due poverini stanno per essere spellati vivi di Thorin, una mano ci vuole.
La scena mentre le bestioline aggiustano felicemente il fratello a pettinarsi e ad annodarsi la barba mi è sembrata molto familiare, ma non nel senso che già l'ho visto o immaginato, nel senso che mi è sembrato molto un quadretto di famiglia, sai... tre fratelli che stanno insieme , parlano e si aiutano l'un altro (anche se a finale solo Thron e Dwalinga aiutavano Thoreon... *fa swish coi capelli*).
Primo flashback (e questa volta non del libro) del capitolo... dio quella scena ç_ç piango al sol pensiero... la parte più triste di tutto il film... e son felice che tu hai dato poco spazio a quell'invertebrato di Frodo xD. Ma tu sai che non ero a conoscenza della passione di Gimli per Galadriel? (anche se effettivamente... come si fa a non adorarla? A parte certo quel piccolo episodio con Frodo e l'anello xD). Gandalf... Gandalf... Gandalf... *-* ok basta ti amo di nuovo *rapisce Gandalf*. Come capperi fai a farmi odiare un personaggio che io amo alla follia e poi il capitolo me lo fai riamare di nuovo? COME FAI? O-O sei incredibile... Ma tornando a noi... MANTYAAAA *butta per l'aria a Bilbo e abbraccia Mantya* ç_ç Non sparire più... ora rimarrà per sempre vero? VERO? ç_ç.
A parte questo quadretto idiota xD, lo immaginavo che non si sarebbe ricordata nulla, e mi ha fatto troppo ridere il comportamento di Thorean quando lei l'ha salutato xD, no se lo aspettava... EEEH e questo non è niente... ma poi scusami ne... doveva essere lui a baciare la mano a lei, che si lamenta? E' stato fisso come un baccalà u.u
T_T e anche Mantya scompare, e finisce il ricordo, dio son sicuro che Thorin rimarrà molto spossato. L'idea di Thron mi piace, ha un cuore d'oro quel ragazzo u.u.
E come E' giusto che sia anche Thorin lo viene a sapere, e come è ovvio che sia ci rimane xD. Quanto mi spiace per lui .-. in fondo era l'amore della sua vita come ci dimostrerà poi nel flashback.
A proposito di quel flashback. Dio che tristezza che traspare da lì, ormai Mantya sta iniziando a sbiadire agli occhi di tutti i nuovi arrivati sotto la montagna, non è una delle eroine che ha aiutato il re a riconquistare Erebor, no, è solo un "amica", la capisco a pieno, ormai sta iniziando a essere un ospite indesiderato, come dice lei, e lei non c'è la fa più, sopratutto se si aggiunge anche questa nuova arrivata. Mantya deve star soffrendo assurdamente, e coprendo in pieno la sua scelta di voler partire con Bilbo.
“Non posso stare con l’uomo che desidero, perché non è uomo ma Re. Non posso cercare la felicità in altri uomini o luoghi. Quando miserabile mi farai diventare in nome della tua felicità?” Ed ecco la frase più bella di tutto il capitolo, mi sono innamorato di questo semplice agglomerato di parole, esprime tutto ciò che Mantya sta passando, che ha passato e che passerà se non andrà via dalla montagna. Certo sono triste se lei si allontana, ma sento troppo affetto per questo personaggio per poterla costringere a fare qualcosa che io vorrei che lei facesse, se lei sarà felice allontanandosi da Thorin che così sia, si allontani pure, non voglio vederla soffrire ancora, ne ha già passate troppe.
La scena coi tre fratelli, sempre molto carina ma penso che ora Thron stia davvero esagerando... CHE DIAMINE SEI UN UOMO RIPRENDITI o.o... mi sta ricordando assurdamente quell'idiota di Frodo... (non per le lamentele ma per l'inutilità) e io odio a morte Frodo...
"Tutto sommato, come poteva scordare quando accanto a lui c’era un qualcosa che gliela ricordava con tale veemenza?" COSA SIGNIFICA QUESTA FRASE? Dio è così pragmatica... potrebbe significare qualsiasi cosa... potrebbe sia intendere il libro che altro... tu ci stai facendo soffrire e ne stai godendo... dici la verità <.< ç_ç io ora devo sapere e subito... <.< non abbandonarci al nostro destino, sii con noi presto ç_ç.
Ora io scappo e ti saluto che devo scappare a mangiare xD ma spero di sentirti presto via messaggio privato.
Quindi un saluto e presto ^^
P.S. TE LA STAI TIRANDO TROPPO CON IL NOME DI MANTYA <.< sto iniziando a rodermi per la curiosità... quando ce lo farai sapere? SON CURIOSO T_T

09/05/13, ore 20:24

Ogni volta che aggiorni si avvicina la fine D: ma ogni capitolo è più bello dell'altro. Allunga il brodo più che puoi, per favore!!!! Mi è piciuto tantissimo leggere e scoprire un Thorin più "umano" e meno ingessato.
Brava, brava, brava!!!!!!
Ps: scusa il commento breve ma devo fare mille e mila cose contemporaneamente al computer

08/05/13, ore 03:24

...E adesso che sei dovunque seiii, chissà se ti arriva il mio pensierooo. Chissà se ne ridi, o se ti fa piacereee...

Ehi, ciao!
Scusa l'inizio poco ortodosso, ma mentre leggevo l'ultimo pezzo del capitolo e vedevo Thorin disperato come poche volte lo si vede, mi è sorto spontaneo cantare "Il mio pensiero" di Ligabue- così, giusto per enfatizzare il dramma.
Dunque, prima di tutto voglio scusarmi per il ritardo mostruoso con cui recensisco. So che è una scusa vecchia come me quella che sto per propinarti, ma ho veramente poco tempo a disposizione; inoltre, sono una di quelle persone che, quando si tratta di interessi, va spesso a periodi.
...
Occhei, detta così non vuol dire un emeritto pufferbacco - anzi, è molto probabile che tu mi stia prendendo per una sciroccata - ma ti assicuro che la cosa ha più senso di quello che sembra. :')
Spesso mi capita di fissarmi/impuntarmi/ossessionarmi su una determinata cosa per un determinato periodo di tempo, che può durare giorni, settimane o anche mesi; la cosa non sarebbe grave, se non avesse come conseguenza il fatto di cancellare completamente dalla mia testa qualsiasi altra cosa. [La mia Charlotte non regge più di un peso, porella.] [Infatti, mi chiedo per quale motivo non abbia ancora abbandonato definitivamente il tuo cervello. NDVoldy] [Per lo stesso motivo per cui tu ti sei piazzato in pianta stabile a casa mia, presumo.]
Per farti capire: quando ho scoperto la tua storia ero in piena fase "Hobbit Obsessed" - che non vuol dire che ero ossessionata dagli Hobbit, ma dal film - e questa fissa ha cancellato ogni altra cosa nella mia testa - tranne Le Cronache, quelle non ci riesce mai nessuno.
Questa ossessione, tuttavia, è stata surclassata dalla fase "Game of Thrones Dipendente" e dalla mia insana passione per  l'incesto - quest'ultimo, dovuto al film "Hansel e Gretel - Cacciatori di Streghe", perché sì: tifo l'Hansel/Gretel. Quindi, il poco tempo che avevo lo occupavo con queste due cose.
...
Lo so, la spiegazione fa schifo; ma spero di aver reso abbastanza l'idea. XD
Ad ogni modo, NON potevo lasciarti con tre capitoli non recensiti; quindi mi sono messa alla tastiera, di sana pianta, e ho cominciato questo mio sproloquio senza senso e senza interesse.
Bene. Andiamo avanti. [Era ora. -.- NDVoldy] [Lord, ancora qui?] [Qualcuno deve pur compensare le tue idiozie con della sana intelligenza. NDVoldy] [...tu!? No, sul serio...TU!?] [...fanciappati. -.- NDVoldy]
Che dire?
Come ti ho già detto, il tuo stile mi piace. E' pulito, semplice e abbastanza corretto.
Amo il modo in cui descrivi le scene, perché riescono a farmi immergere completamente nella lettura e a darmi una chiara immagine del luogo, dei fatti e delle persone. In particolare, ho apprezzato il modo in cui hai descritto il capitolo Lemon - non un Lemon forte di quelli che piacciono tanto a me, ma si lascia leggere.
Parlando della questione "Fabbricanti di Universi"... [TATTATAAA! ♫] [...dovrei commentarti? Servirebbe davvero a qualcosa? NDVoldy] [Volevo dare un po' di patos!]
L'idea è buona.
La si può facilmente accettare, perché ha molto più senso di qualsiasi altra storia fac-simile a questa.
Tuttavia, devo dirtelo: mi aspettavo qualcosa di più elaborato.
Non fraintendermi, l'idea mi è piaciuta e l'ho davvero apprezzata; ma sono una persona molto - ma veramente MOLTO - difficile da impresionare - o accontentare, che dir si voglia.
Ad ogni modo, ti faccio i miei complimenti. Perché sebbene mi aspettassi qualcosa di più, mi rendo conto che questo è un problema più mio che tuo - insomma, non è colpa tua se ho un caratteraccio. XD

Passando al fangirlaggio...
Hai idea di quanto mi hai fatto invidiare Matya nello scorso capitolo? Ne hai anche solo la più vaga idea?!?
No, cioè...parliamone. Thorin sarà burbero, sarà stronzo e una gran testa di c***o [censuro, nel caso a te diano fastidio le parolacce]; ma è di dominio pubblico che sia terribilmente sexy e altamente "scopabile" - lui e i suoi due nipoti.
"Matya, dimmi che sei mia."
Ma, guarda...
Personalmente, gioia cara, io ti avrei detto anche "supercalifragilistichespiralidoso", se me lo avessi chiesto - certo, mi sarei fatta qualche domanda; ma DOPO. Non ho mai capito queste manie di possesso degli uomini - e credo che mai le capirò - ma, se la cosa può servire per rendere la prestazione migliore, ben venga il possesso e tutto ciò che comporta.
Mi dispiace un po' per il povero Thron, che si è dovuto sorbire la performance del padre; ma...ehi! Qualcuno si deve pur sacrificare per il bene del Lemon - personalmente avrei preferito un sacrificio di sangue di Dwalinga, ma non si può avere tutto dalla vita.
C'è una cosa che mi ha dato molto fastidio: [...]"ma il sangue di Durin non poteva sporcarsi con quello di una donna qualsiasi"[...]
Seh. Senti un po', Vostra Altezza...
Siete una stirpe alta un metro e uno sputo, che cavalca pony e non conosce l'esistenza dei rasoi. So che andate fieri di quello che siete e, sotto un certo punto di vista, fate anche bene; ma è giusto che sappiate che nel mondo di Matya la posizione più alta a cui potete aspirare è quella di "ornamento da giardino" - in casi eccezionali, ingaggi per film disneyani. Quindi, piano con i paroloni. Occhei?
Su Matya non ho molto da dire.
La adoro come sempre e la trovo adorabilmente simpatica; ma penso che dovrebbe prendere seriamente in considerazione l'idea di tornare nel suo mondo. E' un bene per lei e la sua sanità mentale - stare con Thorin e la sua acidità ventiquattro ore su ventiquattro, finirebbe per mandarla al manicomio. -.-

Bene, direi che ho finito. Posso dileguarmi e lasciarti in pace - per la tua gioia.
Saluti

Hilly
[& Lord] [Perché ricompari solo ora, tu? <.<] [Ero a mangiare biscotti. NDVoldy] [...non so se voglio commentarti.]

P.S. Ci tengo a precisare una piccola cosa: non siamo in due. Sono solo Hilly. Le parentesi con gli interventi del Lord sono solo una piccola aggiunta che faccio alle recensione per renderle quantomeno divertenti - con scarsi risultati, sì: lo so. Prendilo come una specie si alter-ego. XD
(Recensione modificata il 10/05/2013 - 02:58 am)

08/05/13, ore 02:08

Ok, non so esattamente quando hai aggiornato, se lo hai fatto qualche giorno fa allora mi scuso per il ritardo ^^ ma ormai siamo agli sgoccioli e l'anno sta per finire e fra poco mi toccano gli esami, ma non voglio tediarti, u.u quindi iniziamo subito la recensione che dalla tua intro mi hai incuriosito (si scoprirà chi è Mantya *-*), ma prima di iniziare u.u... mi spiace per il lutto subito da questa persona a te cara, comprendo la ragione del tuo ritardo quindi non devi scusarti u.u è giusto che tu gli stia vicino.
Ma iniziamo ^^... partiamo con i nostri cari e adorati "Nanerottoli" che si fanno sempre più carini e dolciosi insieme... decisamente Dwalinga la vedo diversa da come si presentava all'inizio, non so, ma la vedo forse più "umana".
La discussione avvenuta all'inizio... insomma devo dire che mi piace questo tuo "trasferirsi piano piano verso il tempo presente ma lasciando sempre degli sprezzi passati" ma la frase più bella del capitolo sta proprio in queste zone di presente:
“Che bravo…” Commentò lei “io… non ci sono riuscita!” Concluse.
Ti giuro sono morto xD, povero Thror... si è sbattuto così tanto per non mostrarsi debole e inferiore rispetto alla sorella... e poi lei è stata la prima a non riuscire a leggere tutto... quasi quasi mi sento in colpa... effettivamente a letto tutto affinché noi poveri lettori arrapati potessimo venir a sapere di tutti i fatti scottanti manco fossimo davanti ad una puntata di beutiful...
La scena con Thorin, Kili e Fili... che dire? Mi mancavano parecchio questi due nani u.u e faccio davvero fatica ad immaginarmeli adulti, ma tutti crescono no? (anche se effettivamente loro no perché sarebbero dovuti morire... ç_ç) e Thorin fa un altro Raid di perquisizione nella stanza della figlia... dio quanto è azzeccoso... dici la verità dopo aver perso Mantya hai buttato tutto su Dwalinga... avantiii avantiii u.u ammettilo!
Il povero Thron però rimane sempre il più "inetto", cosa che mi dispiace perché probabilmente potrebbe davvero essere capace di grandi cose, se solo avesse lo spirito per farle...
E poi parte la scenetta passata, ti giuro io ho subito pensato che la stesse leggendo Thorin, infatti mi sono aspettato un cazziatone finale... poi ho compreso che no, non stava leggendo Thorin xD.
Una cosa però non mi è chiara... Mantya narra tutto come se stesse sempre con i nani... ma in alcune scene lei non c'è... o almeno è impossibilitata a sapere cosa dicono o fanno gli altri...
La povera Mantya... mi dispiace perché per quanto il concetto sia crudele, è giusto, lei non può diventare regina, non è come nelle favole in cui arriva il principe azzurro sul cavallo bianco, ti piglia e ti fa regina (che fra parentesi quelle poi erano già tutte principesse, tutte tranne qualcuna...) qui è più realistica la cosa, lei è umana, lei non è una reale, lei non è una nana... per quanto sia triste è vero ._. ... anche se avrei desiderato qualche colpo di scena tipo "si scopre che lei è una principessa", non tanto per farli mettere insieme, ma più che altro per far rimanere tutti di cacca, ma questa non è una favoletta che si racconta ai bimbi prima di andare a dormire, questa è una storia, ha una trama con un senso e che non cade nello squallore del favolisco e del fiabesco (anche se devo dire anche Tolkien cade del fiabesco a volte).
Ma andiamo avanti... “Se tu sei il Re, io sono la Regina?” che carinaaaa *-* purtroppo la cosa non andrà così... anche a causa di quello stronzo di Gandalf è_é ma procediamo con ordine.
Perché cavolo è salita la sopra? O___O questa ora me la spieghi... e anche velocemente... se rincretinita la ragazza? Il troppo sesso con Thorin la stordisce? Riprenditi Mantya cara se no al povero Dwalin verrà un infarto...
Ed ecco la scoperta sulle origini di Mantya... sinceramente non mi sembra una cazzata, anzi ha molto senso come cosa, anche la metafora del lago e della retta, mi son piaciute molto u.u chissà se risalendo alla "fonte" non accada qualcosa di straordinario °-°... ok ora a causa tua mi farò pippe mentali su questa cosa...
Oh un metodo per farla rimanere c'è... si ma noi già sappiamo che non funzionerà dato che lei non è qui.
Devo dire che inizia a starmi antipatico Gandalf... o.O strano ma vero...
Ah proposito di lui eccolo che fa visita a Mantya, gli racconta tutto e si fa dire il suo nome... NOME CHE A NOI NON VIENE DETTO >.> io già mi aspettavo qualche collegamento con il mondo reale, e invece niente... >.>
HEY ASPETTA! GANDALF FA DIMENTICARE A MANTYA IL SUO NOME?! è_é Ecco ora lo odio ufficialmente, sei stata capace di farmelo odiare... nessuno c'è mai riuscito... come hai fatto tu davvero non so... ma poi che bisogno c'era di farsi dire il nome se doveva solo farglielo dimenticare? Avrà qualcosa in mente? O forse ne aveva bisogno per l'incantesimo?... Sperò lo spiegherai presto perché se no arrivo lì dentro e nessuno scudino di luce potrà fermarmi dallo spezzare il collo a quello stregone da strapazzo.
Ed ecco la visita di Thorin... che in una delle maniere più dolci possibili si preoccupa per Manty... DIO! Con che coraggio li separerai? Non so tu come farai, ma son curioso di saperlo.
Poi ecco che Thorin scopre il vero contenuto del libro (però devo dire che la scusa di Thror non era male...) e i due fratellini se la danno a gambe... incontrando il terzo fratello (XD Thror che prende a parole il fratello maggiore sinceramente non me lo aspettavo) Povero Thoreon (Senti io non c'è la faccio a non dirlo senza immaginarmi la pubblicità della Loreal...) Sto povero cristo di un nano si ritrova a fare da scudo umano ai due fratelli minori... XD son curiosissimo di vedere come proseguirà la trama, io per ora ti abbandono che è tardi e ho sonno ^^, spero di avere tue notizie presto, e non mi abbandonare u.u che prima o poi riprendiamole chiacchierate kilometriche.
Bene ora il tuo UNICO RECENSORE MASCHIO (XD) ti saluta e ti consiglia di coprirti bene... l'inverno sta arrivando...

07/05/13, ore 22:03

mmmh, da "fissata" con la Fisica non ho potuto non apprezzare! ;)
e anche il fatto che non ci sia un lieto fine, ma che il motivo non sia una pippa mentale o qualcosa alla Beautiful.
quando sarà finita, mi mancherà -a meno che tu non abbia in serbo qualcosa stile "l'uomo in nero fuggì nel deserto, e il pistolero lo seguì" XD

07/05/13, ore 21:51

Woooooooo, eccola qui: BENTORNATA :*!!!
Dunque, ti dico solo che sto saltellando sulla sedia dalla felicità e, contemporaneamente, sto piangendo come una disgraziata! Questo capitolo mi ha lasciato una tristezza assurda O.o: vuoi per il fatto della consapevolezza di Thorin che Mantya NON potrà mai essere la sua regina, vuoi per il discorso di Gandalf - che ho letteralmente adorato anche se, in alcuni punti, l'avrei strozzato con il suo prezioso bastone - vuoi per la convinzione così "infantile" della ragazza che lo stregone stia mentendo, vuoi per il fatto che, grazie a Durin, finalmente Thorin trovi il diario e, bé... si ritrovi catapultato nel suo doloroso passato... ecco, tutto questo è stato veramente tristissimo ma stupendo, e l'apice l'ha raggiunto appunto l'ultimo punto;  ho apprezzato moltissimo il fatto che i due fratelli l'abbiano lasciato solo  “E così nostro Padre può piangere, chi l’avrebbe mai detto?”
Eh sì, cara Dwalinga, tuo padre SA piangere ç______ç, e ho pianto pure io, diamine! Sei veramente strepitosa, non ho nemmeno parole per dirtelo: ogni capitolo è fantastico e pieno di sentimento *____* e novità: tipo l'arrivo del primogenito ;) non so se possa considerarsi importante o meno ciò che lui ha visto durante il viaggio - potrebbe anche trattarsi di una fila interminabile di nani che vengono a rendere omaggio a Thorin, come anche un moscone decisamente grosso che tenta d'ammazzarlo - ma sono troppo curiosa ^^; però mi sa che dovrò scoprirlo solo leggendo, dico bene ;))?
Aaaaah, Mantya Mantya, non sai quanto dispiacere provi per lei! Già penso che lo svanire sarà straziante, ma quando lo leggerò inizierò a strapparmi i capelli mentre terrò sotto il mento un catino per le lacrime!!! Porca miseria...
Bellissimo come sempre carissima, sul serio!!! E non preoccuparti per ritardi vari, io ti capisco benissimo :*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Un bacione grande <3 <3
P.S. Ah, sono anche moooolto contenta che i fratelli inizino finalmente a passare più tempo insieme e a darsi man forte l'un l'altro, anche se questo ha fatto insospettire tutti... ma chi se ne fregaaaaa XD XD!!! Poveracci però... ma sai che razza di imbarazzo quando Thorin è comparso sulla porta O.o? Altroché diventare rossa, io mi sarei andata a prendere una vanga e avrei iniziato a scavare una bella buchetta ^^
Anna

07/05/13, ore 21:25

Cara, non ti devi scusare per il ritardo, anzi, di questi tempi è sempre più raro trovare una persona che tiene veramente a un suo amico!!!
Allora, quando ho letto che in questo tuo ultimo capitolo si scopriva la vera identità di Mantya giuro su Dio che ho urlato (la mia povera cagnolina si è spaventata poverina) e ho incominciato a saltellare sulla sedia.
Che infanzia triste che ha passato Thorean, poverino, ma la cosa che mi ha colpita di più è stato il fatto che il giovane Thron si senta in colpa per averlo escluso dal giocare insieme a sua sorella.
Il fatto che Thron si vergogni del fatto che suo padre abbia fornicato mi fa ancora ridere, infatti rileggendo il capitolo precedente e poi anche questo mi vengono in mente le parole che mi dice sempre mia madre "Mica penserai che sei nata per grazia dello Spirito Santo?".
Adesso che ci penso, compatisco il giovane principe, è un po' strano-disgustoso pensare che... bleah!!!
Beh, almeno ha avuto una piccola rivincita nei confronti della sorella, lui c'è riuscito a leggerlo, lei no XD (dal capitolo precedente "No, Dwalinga non può averlo letto…l’avrebbe sentita imprecare l’intera Montagna. " ecco spiegato il perchè non l'abbia sentita imprecare!!!)
Poveri ragazzi, non vorrei essere al loro posto, cioè Thorin cambiali gli ordini, sennò i tuoi figli si imbarazzano a morte "Dovete  guardarmi, sempre"  "Mantya, devi guardarmi, sempre".
La parte dello "scontro" tra Thorin e i suoi figli e il momento in cui si avvicina al letto, avrei giurato di aver sentito in sottofondo la colonna sonora de "Lo squalo".
Nel flashback, Thorin è sempre più insensibile, una montagna sarebbe più delicata(inavvertitamente ho fatto una battuta)!!!
Se tu sei il Re, io sono la Regina? "  oddio quanto mi piacerebbe, ma immagina se salta fuori che lei è la madre dei tre nani ("immagina, puoi" fanculo Clooney)
Altro che Regina, quella ragazza dovrebbe fare la comica!!!
la consorte del Re sarebbe stata di alto lignaggio e soprattutto della loro razza. ho incassato il colpo, ahio!!!
Hai infranto il mio castello di sabbia :'( ma perchè, cosa ti ho fatto di male!!!
Alla fine, che sia benedetta la ragazza: Thorin, se non fosse stato per lei, a quest'ora non ci saresti sul trono!!!
Il colloquio tra Mantya e Gandalf: alla fine si potrebbe dire che Gandalf le abbia detto di levarsi dalle scatole.
Povera Mantya, però, le ha spezzato il cuore, dicendole tutte quelle cose Thorin dovrà sposarsi prima o poi ma stai certa che non sarà mai con te.
Mettendomi al posto della ragazza, oddio, io mi sarei messa a piangere come una bambina.
Leggendo la descrizione della barba di Thorin, noto con piacere che il Re sta copiando lo stile del nonno ^_^
Uh, ed ecco che fa la sua comparsa il "giovane Thorean... chissà a cosa ha assistito.. e soprattutto cosa riguarderà? Mmhh, qualcosa mi dice che c'entra Mantya!!!
Dai, alla prossima cara, e prenditi tutto il tempo che vuoi
BaciBaci
Ele Vera ^_^

07/05/13, ore 21:24

Ma ciao carissima! Che bello, non vedevo l'ora che aggiornavi, dovevo sapere!!

Allora, in questa recensione ho deciso che riporterò qualche pezzo che mi hanno colpito, e molto.
Andiamo per ordine:

<< La sentì annuire contro di lui: “Il mio primo pensiero è stato ‘mente con ogni parola ’… ma non lo credo più. Temo che nostro padre l’abbia amata, fratello, e che se ne sia andata abbandonandolo” Sospirò tristemente “Ma non penso abbia avuto scelta: deve essere successo qualcosa”. >>

Ma mi vuoi uccidere o cosa??? Già qui - e siamo alle prime righe - mi uscivano le lacrime... Seriamente, non voglio che arrivi quel punto della storia accidenti... Non sopporto l'idea che Mantya non ci sia nella realtà che sta vivendo ora Thorin.

<< “Dovete guardarmi, sempre!” Ordinò Thorin, precipitando tutti nell’imbarazzo più nero e totale.

Mantya, devi guardarmi, sempre… >>

Okkey, ammetto che qui me la sono tajata un bel po', i loro sguardi a terra e il rossore e l'imbarazzo...

<< Il giovane esitò solo un istante prima di scansarsi in tutta fretta, cadendo letteralmente tra le braccia della sorella. I due osservarono sgomenti il Re varcare la soglia e coprire la breve distanza fino al letto. Lo videro guardarsi attorno brevemente e trattennero il fiato quando lo videro accorgersi del volume rilegato posato con noncuranza al centro del giaciglio, dove Thron l’aveva lasciato. Nessuno fiatò, nemmeno quando lo videro allungare un braccio ed afferrare il diario. >>

Che bel coraggio quello di Thron di non far passare suo padre, il grande Thorin Scudodiquercia, Re Sotto la Montagna, al quale non si deve disobbedire mai.
Ho strippato quando ha preso in mano il diario... Cavoli...

<< “Se tu sei il Re, io sono la Regina?” Aveva chiesto posando il capo sul suo petto mentre sentiva le palpebre farsi pesanti. Lui era rimasto in silenzio: che fosse addormentato o meno, Mantya non avrebbe saputo dire. >>

No, è categorico, vuoi uccidermi... Mantya... T___________T non posso crederci, avevo un sospetto sulla possibile risposta ma...

<< Buona parte del popolo temeva che Thorin volesse unirsi in matrimonio con lei ma il sangue di Durin non poteva sporcarsi con quello di una donna qualsiasi: la consorte del Re sarebbe stata di alto lignaggio e soprattutto della loro razza. “Ordinatele voi di scendere: il fatto che io mi disinteressi al suo comportamento in pubblico tranquillizzerà molti sul fatto che non sarà mai regina” Aggiunse con fatica. Non sarebbe mai stata accanto a lui, se non nel letto. Sarebbe stata per sempre l’altra donna, l’amante, la concubina: sempre nel suo cuore ma mai al suo fianco.

Questo era il destino della giovane Mantya. >>

...ma leggerla è stato devastante... Thorin, come puoi dire questo.. lei.. TU LA AMI PER LA BARBA DI DURIN E TUTTI I VALAR!!!

<< Lentamente il Re si sedette sul letto della figlia portandosi il diario sulle ginocchia. Lo richiuse e lo aprì dalla prima pagina. Dwalinga, elogiata da tutti gli insegnanti per la sua eccezionale memoria, ricordava l’incipit del volume –soprattutto perché l’aveva sconvolta non poco-:

“Ciò che ero, che sono stata, è una storia ormai sepolta. Ciò che sono è l’unica cosa che conta, nonché l’unica certa. Il mio nome è Mantya della stirpe di Durin, quindicesima della Compagnia di Thorin Scudodiquercia, ora Re sotto la Montagna.”

Increduli, i fratelli videro loro Padre portare una mano a coprirsi parte del viso e lo sentirono ispirare violentemente. Un istante dopo, gli parve di udire un singhiozzo trattenuto e ricacciato prontamente in gola. Thorin si tratteneva a fatica e man mano che sfogliava le pagine la sua tristezza pareva soverchiarlo sempre più. Dwalinga e Thron si guardarono sconvolti ed allarmati: se loro padre stava per crollare abbandonandosi a ricordi e sentimenti, ebbene, non volevano essere presenti a tale spettacolo. La giovane aprì silenziosamente la porta e scivolò fuori dalla stanza venendo raggiunta prontamente dal fratello. Chiusero silenziosamente la porta alle spalle, rispettosi del dolore del padre, e senza aver quasi il coraggio di respirare si avviarono lungo il corridoio. >>

............... TANTE LACRIME... ANCHE IO PIANGO CON TE THORIN SCUDODIQUERCIA, MANTYA GIÀ MI MANCA!!!

In conclusione - occhi lucidi compresi - posso dirti che la tua idea mi piace da matti! Si insomma, è una bella trovata ;) tutto avrei pensato ma mai a questo, hai molta fantasia e questo mi fa piacere anche se mi rende triste...
È un destino triste quello che Gandalf farà compiere... E Thorin... Thorin non può salvarla per la miseria!!!
Uff... >.< mi tornano su i goccioloni ad appannarmi gli occhi...
C'è una soluzione CHE NON PUÒ AVVENIRE.
MALEDIZIONE!!
Non può essere... Ti prego... Non puoi farmi questo il cuore mi scoppia di tristezza...

Ora, voglio illustrarti una mia teoria mooooooolto fantasiosa affinché il dolore dei prossimi capitoli sia minizzato: THRONEAN HA VISTO UNA SOGLIA... NON È COSÌ???
Ti prego dimmi di si.. e dimmi anche che Mantya tornerà...

MENTIMI!!!

Ma dimmi che tornerà T________T

Thorin deve vederla un'ultima volta...

Ok scusami, sto cercando in tutti i modi di crearmi false speranze, ti prego di perdonarmi!

Sei grande, anzi no, grandissima!!!

Un grande bacio, Lily :')

07/05/13, ore 20:53

Rinnovo le mie condoglianze.. Vi sono vicina spiritualmente....bellissimo cap....davvero triste forte commovente ....hai aggiornato poi in un giorno molto doloroso per me ....ma cmq complimenti vivissimo per come scrivi....chissà cosa è successo poi a Cosina e chissà dove si trova ora ....e se.potrà tornare .....povero Thorin...
Vorrei anche dire al vecchio bacucco che invece. Di rompere i così detti e di fare lo stro potrebbe darsi alla bocciofila magica con il suo amico dei boschi di Maria ....... Ma adesso che ci penso aveva detto a Bilbo il nome ...anzi no...o meglio lui si era proposto come custode del suo passato..lei ha rinviato la cosa...e poi si è dimenticata tutto....che fregatura....
Ma poi se.torna nel suo mondo cmq non si ricorderà nulla della sua vita umana!!! Che scatoleeee deve ricominciare da capo per la 2a voltaaa!!!

Love love love

20/04/13, ore 00:08

*parte musichetta alla baywatch con scena di me che corre verso di te a rallentatore* *-* Mia adorata eccomi da teeeee, il tuo unico recensore maschio è finalmente arrivato per lasciare segno del suo passaggio *-* e che passaggio *fissa ancora il capitolo* ci hai fatto aspettare 21 capitoli ma infine eccolo, il capitolo tanto atteso dagli ormoni di tutti coloro che leggono questa storia xD, bhe che dire.. sarà tutto illustrato in questa recensione, ma prima devo mettere il capitolo a fianco così posso essere più preciso u.u.
Bene PARTIAMO... "Lui, ancora completamente vestito, la sta divorando. Letteralmente." Non so che dirti, quando hai iniziato a descrivere Thorin che la mordicchiava mi è partito un embolo (ed ero solo all'inizio del capitolo), diciamo che sin dall'inizio ci hai dato dentro *-* ma brava brava, ma poi quel "Ti mangerei, lo sai?" è stato qualcosa di fantastico, è una delle frasi più belle di tutto il capitolo u.u, insomma dai, Thorin da come lo hai descritto potrebbe essere definito il dio del sesso, la nostra povera Mantya se ritrovata fra le mani di tale creatura affamata e senza pudore, E HA SAPUTO REGGERE IL GIOCO ALLA PERFEZIONE, *-* Eh si la nostra Mantya è sempre la migliori (si ma sarei curioso di vedere la faccia di Dwalinga mentre leggeva questo bel siparietto xD).
"Mangerei abbastanza, invece" altra frase che resenta il porno *-* e che a mio dire è stata fantastica, sinceramente non avrei mai fatto Thorin così lascivo, ma non faccio fatica ad immaginarmelo, insomma, con le sue manie di comando come poteva non essere così avvezzo al dominare u.u? Mantya che gli chiede di non morderla mi ha fatto una tenerezza assurda, ma che carina, so che non dovrebbero esserci impressioni simili in un contesto del genere, ma non ci riesco a non pensarlo, non voglio cadere nel baratro di chi considera il sesso qualcosa di "dolce e carino", perché non lo è, il sesso è passione, e tu hai reso bene il concetto in tutto il capitolo, non hai reso le cose paradisiache, non hai reso il tutto come un sogno etereo o perfetto, le hai fatte sembrare reali, ed è giusto così, ci son già fin troppe scene di sesso dove tutti sono felici e contenti in giro u.u, noi avevamo bisogno di una scena di sesso con un nano non propriamente "gentile" e una donna che gli sappia tener testa, e Mantya gli ha tenuto testa egregiamente, perché per quanto "Thorin, posso mettermi sopra?" e "Ma almeno ti posso spogliare?" mi abbiano fatto ridere, la sua reazione al "E' questo il modo di parlare al tuo Re?" è stato qualcosa di fantastico, posso ben capire la reazione di Thorin, immagino sia stato uno spettacolo fantastico u.u. Ma dato che non voglio saltare scene ora torno un po' indietro che arrivando "all'assolo" di mantya ho fatto un piccolo salto xD.
Il senso di possessività di Thorin lo avevamo già percepito, ma in questo capitolo lo si nota subito dal "Dove vai? Mi scappi?" e la risposta (a mio dire dolce) di Mantya mi è piaciuta molto u.u. Quando Thorin ha iniziato a spogliarsi sinceramente mi sarei aspettato che Mantya lo ripagasse con la stessa moneta infliggendogli qualche morso xD, non ci sono stati ma fa nulla u.u, ha comunque assalito il corpo del re che si è ritrovato sollo le sue cure, a quanto pare la nostra Mantya sta rivelando una parte di se che aveva tenuto nascosto bene, non l'avrei mai fatta così sfacciata, sembra davvero la degna compagna per soddisfare il re sotto la montagna, ma poi ha una sua personalità, non si lascia trascinare dalle passioni, da Thorin, no, cerca comunque di dare una propria impronta a quello che stanno facendo, non rimane passiva, ma anzi cerca di collaborare al piacere collettivo, e credo proprio che Thorin non si debba proprio lamentare u.u.
Thorin ribadisce ancora di volersi contenere, mio dio e se si sta davvero contenendo non oso pensare quando si lascia andare cosa combina o.o.
Mia cara "Il Re ha fisico possente, duro e forte" cos'è un doppio senso? XD Di solito questio aggettivi la gente li da a qualcos'altro e tu li indirizzi al fisico... nhaaa secondo me è un doppio senso xD.
Il bacio *-* il bacio... anzi I BACI *-* ashbashabajshabs e mio dio sono la quintessenza del porno solo quei baci che hai descritto così bene, e per non parlare del "sei mai stata con un uomo, Mantya? Come donna, intendo" di per se il concetto è dolce, ma io ho riso xD, ho riso tanto perché mi sono immaginato Mantya che rispondeva con una frase tipo "Sì sono stata con altri uomini, ma non come una donna, sono stata con loro come un ananas" non chiedermi perché questa cosa è nata dalla mia mente malata xD ma io tutt'ora sto ridendo, e immaginarmi la faccia di Thorin non mi aiuta X°°°D.
Ma torniamo a noi u.u se no si perde lo spirito del porncapitolo. "Ti piace?" Cavolo Thorin ma per caso il tuo secondo nome è Eros? Sei assurdo cavolo, quella poverina si starà contorcendo solo per come ti stai comportando per Durin o.o... ora che ci penso... Durin... ok lasciamo stare xD sarebbe una battuta troppo squallida.
AHBHSAVGJSAVSGAOVHSBHVSAGJVSBAGJSHVGAJVSAGVSAGHSBAYIB KJNGSB FVABISCVBAS (no tranquilla non ho un gatto che ha bellamente deciso di camminare sulla tastiera XD) LA SCENA CON LE DITA *-*, si mi rendo conto che la mia faccia ha preso questa strana espressione dall'inizio della rece ma non posso farci nulla xD, VEDI VEDI, LO DICEVO IO CHE QUELLA SCENA ISPIRAVA PORNO *__* e lei la ricorda pure in maniera alquanto provocante, ma che adorabile piccola... e sensuale Mantya <3, da te non me lo aspettavo proprio u.u, E Thorin dopo metà capitolo si leva i pantaloni *parte rullo di tamburi* e si semi-masturba, cosa che non sconvolge minimamente la nostra "Cosina" che decide ancora di metetrci del suo... e che suo... °w° è passata dalle mani alla bocca, hai capitolo la ragazza, passa subito al sodo vedo xD.
E Le strane idee che passano per la testa di Thorin mi sconvolgono un pochetto, è tentato nel venirle in bocca?... Credo che dopo Mantya non te la faccia passare liscia XD, il "bel momento" si concluderebbe in tragedia, non so perché ho questa strana impressione, tu che dici?
E Il Thorin autoritario e detta legge che noi tutti amiamo ritorna prepotentemente per poter possedere meglio Mantya, credo che questa sia una fra le parti con più suspance ma con maggior fascino di tutto il capitolo, perché si vedono i modi bruschi di Thorin, la sua possessività, il suo voler comandare, tutti insieme, mischiati comunque con la dolcezza di possedere la donna verso cui (ce ne stiamo rendendo conto tutti) si sta innamorando (forse non possiamo definirlo proprio amore, magari è qualcosa di persino più alto, più complesso, e meno favolistico) e tutto ciò non è fatto per far del male a Mantya, ma anzi tutt'altro, per darle maggior piacere posibile.
"Sei così stretta…” è un classico che sta sempre bene u.u, come lo definirei io "Old but Gold", e il re decide di non darla subito vinta all'umana, e di negarle subito l'apice massimo del piacere, u.u poverina, ma in fondo mi piace come cosa, io son d'accordo con Schopenhauer (o come si scrive) su questa cosa, ovvero che il raggiungimento di ciò che desideriamo non è appagante, ma è il tendere verso di esso che ci dona davvero piacere u.u e bhe Thorin se la sta tirando per le lunghe noto.
“Thorin, prendimi…” Oh Oh Oh *stile babbo natale* Mantya mi stupisce sempre più *-*, sai, una cosa che particolarmente mi piace di questo capitolo è la totale mancanza di parole oscene o termini "sporchi", niente "fottimi" niente "cazzo" e sopratutto niente "lappata" (è una parola che io odio, mi fa totalmente ribrezzo), lo ho seriamente apprezzato, sarò strano ma io credo che l'utilizzo di termini scurrili durante un rapporto rompa totalmente il momento, poi non so, non ho mai provato (sono uno schifoso verginello ç_ç) ma almeno è così che mi sento quando capitano a muzzo certe scene nelle fan fiction o nei film e telefilm vari (non porno, tranquilla xD).
Thorin continua a preoccuparsi per Mantya, ma che dolce *-*, no sinceramente, ma siamo sicuri che fin ora non se mai accorto veramente di lei? Sembra che voglia recuperare tutto ora, credo che Mantya non abbia nulla in contrario u.u.
La scena di quando la tiene per il collo sinceramente mi è piaciuta u,u, rispecchia molto l'animo di Thorin, sopratutto poi quando aggiunge "Mantya, dimmi che sei mia" e glielo ordina, devo dire che quello è stato il culmine della bellezza di questo capitolo, il picco più alto u.u.
E siamo arrivati alla fine (che brutto uso di parole), il nostro Re è venuto (in tutti i sensi) fuori dalla, ormai sua, donna. Sarò di parte ma a me l'idea di venire fuori non piace, ma in fondo è giusto, non sono sposati, lui è re, lei è solo un umana, se ci nasce anche un figlio illegittimo son "uccelli senza zucchero" (eh?ndte)(CAZZI AMARI xD ndme). La scenetta di lei che urla perché sente il seme di Thorin scorrerle addosso è stata fantastica, xD sinceramente me lo son sempre chiesto, ma non da fastidio? Cioe, dopo che un uomo ti viene addosso non dovresti sentirti appiccicosa? Non dovresti sporcare qualunque cosa? La gente dopo queste scene li fa abbracciare felici e contenti... no scusatemi... ma non dovreste attaccarvi a mo di colla una volta che si asciuga? O.O Ecco perché la scenetta mi è piaciuta, è terribilmente reaòlistica xD e Thorin che gli passa il suo vestito per pulire è stato grande.
Ma ora passiamo a qualche particolare, da tutto il capitolo si è potuto notare l'intenzione dei due di ripetere l'esperienza, si lo so che probabilmente non scriverai capitoli simili, ma la sola idea mi piace, nel senso, non serve che tu debba scrivere altri capitoli di sesso (non deve diventare un giornaletto porno) ma la sola idea che questa non sia la loro unica volta mi piace, u.u perché fa si che il loro legame da ora in poi possa solo diventare più unito.
Ma poi, Thorin davvero la vede bella solo ora che sta per farsela? (che brutto termine o.o) C'è Thorin... mi stupisco di te xD andiamoooo, capisco che avevi Smaug per la testa, ma capperi, me l'hai maltrattata fin ora, adesso te la porti pure a letto, e te ne accorgi ora che ti piace? XD THORIN THORIN, potrei citarti la tua frase sull'orgia all'inizio della storia u.u e la relativa correzione da parte di Mantya "Gangbang" XD quanto risi in quella parte, dio santo XD ti ho seriamente amata sai?
Ma credo che ora sia il momento di dedicare un piccolo angolino pure a Thror, che se lo merita poverino, si è dovuto sorbire un intero capitolo di sesso fra suo padre e un umana (più che capitolo sembrava una pagina del kamasutra) mio caro Thror, al di là del tuo schifo, che comprendo pienamente, ti consiglierei di prender spunto dal tuo vecchio, che sembra proprio saperci fare in certe occasioni, sarei proprio curioso di vedere te cosa combineresti u.u son quasi sicuro che Dwalinga se la caverebbe meglio di te (poverino XD).
Bene, non mi resta che ringraziarti per la dedica molto velata che ci hai fatto XD e che mi hai fatto, dato che come hai detto sono l'unico maschietto in questa gabbia di matte XD, spero che la mia rece ti sia piaciuto (giuro ora la pubblico come capitolo a parte talmente che è lunga, secondo me è la più lunga che io ti abbia mai fatto, e non la ho ancora misurata con word) e farti i miei complimenti per questo tuo splendido capitolo u.u, spero di sentirti presto, che la tua storia mi da conforti in questi neri giorni che si susseguono fino all'esame di maturità *inizia a diventare depresso* Va bhe ora è meglio che vada, spero che l'attesa sia stata ripagata xD e che questa rece non ti abbia annoiato, quindi senza indugio ti dirò che con affetto e simpatia lascio qui l'anima mia, e in questa rece ci ho messo davvero l'anima mi sa u.u.
Quindi a presto Milady ;-) e ci si sente al prossimo capitolo (o alla tua risposta a questa rece, che spero arrivi presto)
Il tuo unico recensore maschio
dark dream (xD arrivati a questo punto potrei anche dirti il mio vero nome a questo punto xD)
Ps: RICORDATI DI ANDARE CON ALTRI UOMINI COME UN ANANAS XD

19/04/13, ore 12:41

Carissima, finalmente siampo giunti al dunque!!! Scusa se l'altra volta ho commentato il primo capitolo, ma sai, io faccio tutto col cellulare, e a volte faccio casini. Ma torniamo a noi. Ho beccato la storia quando stavo per addormentarmi , e ovviamente mi son detta. "OHO! Sveglia!!!, infatti non ho resistito ad aspettare mattina :D. Porca miseria Mantya, che culo che hai ... lo dico io che di questo passo inventeranno una nuova malattia: la Thorinite! Noi intanto vogliamo sapere che fine ha fatto Mantya, anche  se Thron fa tanto lo schifato (però legge, lo stronzetto! A proposito, mi ha fatto morire dal ridere!!) , dato che non penso manchino molti capitoli!! Ok cara, alla prossima!!

18/04/13, ore 11:18

Allora, dunque... ehm... aspetta, eh?!... dammi un attimo... NO!
Non ce la posso fare a commentare!!! Cioè, diamine O.o!!! Devo ancora riprendermi, perciò credo che non verrà fuori una recensione decente, sappilo U.U!
Mi sono odiata perché i livelli da fangirl sono partiti fino ad arrivare sulla Luna, e ho odiato te perché me li hai fatti partire :P! Ma passiamo al capitolo: già il solo fatto che Thorin abbia iniziato a divorarla come un animale mi è piaciuto, terribilmente ;): porca miseria, quella Mantya credo si sia guadagnata l'invidia di noi povere lettrici ç____ç! Beata lei... oh, e che audacia inaspettata! Diavolo O.o; va bene che anche io avrei fatto le peggio cose avendo quel gran bel figo che corrisponde al nome di Thorin, ma... O.o, seriamente, ha tutta la mia stima!!!!!!!! Ehehehehehe, per non parlare delle brevi "interruzioni" di Thron: ahaha, lì ridacchiavo come un'idiota, poveraccio! Non dev'essere stato facile, ma posso capire la curiosità ;), ed il fatto che NON può essere più debole della sorellina, accidenti! Mi piace troppo come personaggio, li adoro tutti! *____*
Inutile dire che quando Thorin FINALMENTE si spoglia, lì ho avuto seri problemi di controllo, anche perché l'immaginazione ha iniziato a galoppare imbizzarrita ;))) hahahahaha, per Durin! Credo d'aver avuto la stessa espressione da ebete di Mantya, mentre lo squadrava con la bava alla bocca XD! E vogliamo parlare dei picchi vertiginosi di dolcezza del nano? Che si preoccupa se le fa male, che le chiede se è stata già con altri, se le piace (e qui annuivo io al posto della ragazza ;) )  e che, bé... le dice CHE E' SUA!!!!!!!!! Woooooooooooooooooooo, la mia testa non faceva che urlare! E le descrizioni, santo cielo che descrizioni!!!! *____* oh, cavoli, sono troppo esaltata, sul seriooooo!!!! Mi metterei a ballare, perché finalmente ce l'hanno fatta pure loro :D :D! Evvaiiiiiiiiii!!!!
E quando le chiede di guardarla? *___* oh, porca put... ehm, volevo dire :Q_______ XD XD !!! Continuavo a ripetere: "io ti sto guardando dall'inizio del capitolo, maledetto! Sono qui, non mi vedi?" Come puoi ben notare, sei stata capace di farmi tirare fuori il lato peggiore ;), ma ti ringrazio <3, eccome se lo faccio! Wahahahahah, ho riso come una cretina con "alla buon'ora, padre!" di Thron XD! Ahahahaha, come traumatizzare un figlio a vita tra 3, 2, 1... ottimo lavoro Thorin! Ora il tuo dolce e innocente pargolo non ti guarderà più come prima: però mi ha fatto leggermente tristezza il fatto che abbia capito che Thorin non ha mai amato la moglie, e che in lui vi sia la consapevolezza dell'amore che ha dato all'umana; non so, mi ha stretto il cuore in mezzo all'euforia dell'intero capitolo! Perché, diamine, UN INTERO CAPITOLO è un bel po' di roba O.o, e capisco molto bene quanto tu debba riprenderti!!!! Ahahahahah, mi stavo per dimenticare la parte del "oh, mica dobbiamo sporcare, usiamo qualcosa per pulire!" XD XD hahahah, altroché rispostacce: prima avrei fatto la faccia schifata, e poi gliele avrei dette lo stesso! Mah, non credo... probabilmente mi sarebbe passata subito dopo aver visto la contentezza sul volto di Thorin ;))) che CARINOOOOOOOOO! Che FIGOOOOOOOOOOO!!!!
Insomma, penso si sia capito bene quanto abbia amato questo capitolone *___*! Miseriaccia se l'ho amato, è stato meraviglioso, sublime sotto ogni punto di vista e sotto ogni sfumatura, dalle parole, alle descrizioni, ai pensieri, ai personaggi, a tutto! :* Sei stata - e sei - fantastica! E sono fiera di lasciare ogni volta una recensione, perché te le meriti tutte! Complimentoni carissima, sul serio!
Un megagiganterrimo bacione <3 <3, ti amoooooo!!!!
Anna

18/04/13, ore 09:37

Allora. Questa storia l'ho letta all'una nel letto sul cellulare prima di addormentarmi. Alla fine della solfa, mi sono addormentata col sorriso sulle labbra:sei stata bravissima. Hai descritto divinamente il sesso proprio come se avvenisse fra due esseri umani VERI, non due esseri letterari senza corpo, usando sensazioni vere e tangibili che tutti provano alla loro prima volta. ottimo lavoro, baby, è da tutta la storia che aspetto questo momento!!! ottimo davvero!

Una richiesta: fai un altro chappi così, te ne prego!mi piace troppo come scrivi- e poi sono curiosa di vedere come va a finire.... scrivi scrivi scrivi!!!
quando hai detto che il chappi era dedicato, scusa mi sono sentita in causa!!! alla prossima ciau!!!

18/04/13, ore 00:05

Ooooh quali atrocità... Oooih quali eresie....ooooh quali sconcerie lessero i miei occhi.....ok basta con sta farsa puritana....ma....HEI non posso far sapere in giro che in realtà è un po' dedicato anche a me questo capitolo!!!! XD
Thorin jr è troppo avanti XD ...ho riso come una demente alle esclamazioni disgustate di questo figlio di nano bono....XD..... Dopotutto è come leggere 55sfumature di celeste e scoprire che i protagonisti sono i tuoi....brrrr XD
Bello il cap...diciamo che...bè.... Il caldo ècolpa del tempo ....hahahahahha
Hai capito Cosina....ce sa fare eh?! XD