Faded Memories
di Dani85

02/07/13, ore 00:05

E' molto malinconica questa storia. Remus e Sirius che, stimolati dall'atmosfera natalizia, si lasciano andare intimamente ai ricordi di gioventù, quando erano ancora tutti uniti e VIVI :(
L'episodio della stupidità e crudeltà di Percy che restituisce il maglione fattogli dalla madre, senza nemmeno una parola, si interseca perfettamente in quest'atmosfera. E Remus, da buon samaritano, non riesce a trattenersi dal consolare la povera Molly, riuscendoci peraltro!
Non mancano le scenette divertenti che smorzano la tristezza, ma soprattutto risalta come Remus e Sirius siano ancora uniti, gli unici sopravvisuti, a tentare di farsi forza e regalarsi un po' di allegria.
Complimenti ^_^

01/07/13, ore 19:16

Ciao! Wow é bellissimo! La dolcezza di Remus... I ricordi... Sirius che fissa sconcertato il maglione e poi ringrazia con il suo immancabile fascino, peccato che senza quello di James sembra lasciato a metà. La palla di neve, é un'idea bellissima! Credo che non esista regalo più bello... Non smetterò mai di dire che James-Sirius-Remus siano la vera essenza dell'amicizia, forse anche di più di Harry-Hermione-Ron... Complimenti ancora!! Vale

01/04/13, ore 13:58

Una storia davvero bellissima, triste e piena di sentimenti!! Ti confesso che ho cominciato a piangere verso la fine, l'hai scritta davvero bene. Complimenti..:)
Anna

07/02/13, ore 22:49

Io sono un'amante di questo genere di FF e penso che imomenti a Grimmauth Place non siano mai stati sfruttati a dovere, quasi nessuno scrive mai su di loro nonostante l'alto potenziale. Detto ciò, puoi ben capire che ho m0olto apprezzato quanto ho letto, lo trovo molto malinconico, certo, e sicuramente molto adatto a Remus. E un po' riesco a figurarmi sia l'atteggiamento di Sirius nei confronti del maglione sia i vari ricordi (specie quello dei pacchi di James). Insomma, la trovo molto appropriata, diciamo, i personaggi molto ben delineati e rispettati e il missing moment si incastra perfettamente nel contesto. Complimenti.
Ram

ps: ho molto apprezzato la canzone, tra l'altro. Molto adatta anche quella, ma più che altro mi ha fatto impressione perché era una delle mie canzoni preferite (per il testo, essenzialmente) qualche tempo (anni) fa. Mi ha fatto uno strano effetto ritrovarmela davanti.
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 10:54 pm)

19/01/13, ore 10:51

Questa ff è molto bella e malinconica, ma a tratti anche divertente.
Sei riuscita benissimo a creare i passaggi tra presente e passato e i personaggi sembrano veramente usciti dal 5° libro.
L'unica cosa che non mi torna molto, ma è veramente un errore minuscolo, è il fatto che Fred e George per andare al piano di sopra abbiano usato le scale e non si siano smaterializzati come fanno sempre dall'inizio del libro e come hanno fatto anche nel dialogo che hai riportato all'inizio della storia.
Ciao,

Vampiretta98