Un sorriso per Severus
di chi_lamed

22/05/13, ore 22:47

Ooooohhhhh bella, bella, BELLA!!!!Sono belle tutte le tue one - shot...ma questa e' (scusa per gli accenti "apostrofati"..dannato tablet) davvero tenerissima!!!!
Ma questa piccoletta tosta con carattere tosto ha una mamma con occhi di "colore sbagliato" e capelli di "colore giusto"??? Ed ha un nonno con capelli mai
a posto come lei????? *____* (speranzosa me)...BRAVA! COMPLIMENTI DAVVERO!!!! Posso sperare in una tua long su Severus prossimamente???? *__* complimenti ancora e buona serata!!!! (solo un'osservazione, io inframmezzerei le filastrocche tra le one-shot, in modo da averle come una parentesi poetica tra i racconti...ma la raccolta e' bella, tenera e "sorrisosa" anche cosi'!!!!!!!!)

25/03/13, ore 18:27

Ciao!!Ho letto tutti i capitoli pubblicati, ma inizio a recensire da questo.
Mi è piaciuto tantissimo, anzi, probabilmente è il preferito(di quelli pubblicati ovviamenteXD)
E' di una tenerezza indescrivibile, e ben si adatta come atmosfere alla primavera imminente.
Sembra quasi di essere davvero lì, accanto a lui.
Complimenti davvero!!

22/03/13, ore 10:26

Perché, in fondo, lui ha un cuore tenero ^^ Bisogna solo scavare un po' :)
Comunque, mi ripeto, lo so, ma questa raccolta l'ho veramente apprezzata. Ci voleva. Scritta bene, piuttosto variata nelle tematiche, e con una chiusura che riprende l'apertura. I like. v.v E spero che anche tanti altri la scopriranno come ho fatto io :)

22/03/13, ore 10:14

Ooooh, altro fluff come se piovesse! Yeeey! Giuro, io se penso a Severus con dei piccoli cuccioli di Piton mi sciolgo tutta come un gelato al sole. Non è che ne hai altre di questo genere, vero? Mi servirebbe proprio in questo momento ç_ç

Buona giornata,

21/03/13, ore 21:51

Uhm.. tra tutte le one-shot/flash-fic di questa raccolta questa è quella che mi convince di meno. Non so, forse sarà quel picco poetico verso la metà, oppure qualche perplessità riguardo all'introspezione di Severus. Non so, non sono sicura di preciso cosa mi lasci con questa strana sensazione.. Eppure i pensieri finali di Sev non li trovo così improbabili, anzi. In fondo che fosse stanco era palese. Però.. No, non riesco a capirlo. Ci penserò su.
Nel frattempo lascio una recensione neutra perché.. beh, penso si capisca dalla mia recensione, no? XD

A prestisssssimo,

21/03/13, ore 20:40

"Ma Albus Silente, pensava Severus, era l’uomo dei contrasti." Mai parole furono più vere. Albus È l'uomo dei contrasti, colui che incarna il nero, il bianco, e qualsiasi colore gli capiti di apprezzare al momento... E Severus, poverino, è di una dignità incredibile, malgrado la situazione. Cioè, parliamone seriamente: io al suo posto avrei già avuto un attacco di nervi, con tanto di crisi respiratoria e ricovero coatto. Infatti, anche solo leggendo, mi è venuto il solito magone-da-fanfiction *sigh*. Per fortuna c'è stato il commento su ciò che ha detto Minerva.. così ha sdrammatizzato un poco :D
Bella storia, brava!

21/03/13, ore 08:21

Gaaaaaaaaaah *annega nel brodo di giuggiole*
Devo ammettere che, all'inizio, ho storto un po' il naso perché mi sembrava che tu avessi sforzato la scrittura affinché fosse particolarmente poetica, però con le ultime righe (di miele puro. Con un'aggiunta di zucchero, oserei dire..) hai decisamente compensato questa prima stortata di naso ;) Un unico appunto: la frase "Questa piccola coperta rosa ormai è più tua che sua, quando giace ripiegata sul bracciolo della poltrona." ha qualcosa di sbagliato. Sembra che la subordinata si riferisca alla persona indicata con 'sua' e non alla coperta. Se fossi in te girerei le due frasi, "Quando questa piccola coperta rosa giace ripiegata sul bracciolo della poltrona ormai è più tua che sua". :)

Buona giornata e a presto,
Cabiria Minerva

ps: tra poco dovrò migrare verso lidi scolastici meno accoglienti della mia camera, però prometto che poi continuerò a leggere questa raccolta e a ficcare qua e là qualche recensione, perché ho notato che ne avevi solo una e trovo che sia peccato avere, sul sito, ff oscene con 45 recensioni a capitolo e poi ff carine senza nemmeno un 'ciao, carina!'. Tutto questo giusto per dire che no, non sono una stalker se oggi ti riempio di recensioni XD

21/03/13, ore 08:14

Oh cielo. Sa sorridere? *moscerino osserva interessato la mia bocca spalancata dallo stupore*
Coooomunque, carina. :) Certo, Aberforth mi sembra un po' troppo allegrotto per essere.. beh, Aberforth. Però non so quanti Firewhiskey si sia bevuto per mandar giù bene la torta, quindi forse è tutto normale ;)

11/01/13, ore 14:26

Ciao, ho letto la tua storia incuriosita dal titolo e non mi aspettavo di leggere una cosa del genere.
Parlo di una cosa positiva naturalmente! La trovo molto divertente e il linguaggio è semplice e lineare. Complimenti!