Metis Potter e i Nuovi Malandrini
di Mary Evans

24/02/14, ore 18:27

Me-ra-vi-gli-o-sa! Davvero! Complimenti! È molto appassionante e non vedo l'ora di leggere il seguito! Metis, Harry e Gideon ne stanno facendo di tutti i colori, sono davvero i degni eredi dei Malandrini! Continua così!

19/01/14, ore 15:13

Ci piace! La storia é molto bella peró ti consiglio di staccarti un pò dal libro. Dovresti renderlo un pó più fluido. Ma parliamo di cose serie! IO SHIPPO GITIS!!!! ♥♥♥♥ Adoro quando Gideos fa il geloso!! Sul fatto di saltare degli anni, si potrebbe fare ma ricorda di parlare delle cose importanti successe negli anni che hai saltato. Ripeto: IO SHIPPO GITIS!!!! ♥♥♥♥ Ok, alla prossima! P.s. Si é capito che mi piace la coppia Gideos+Metis? P.s.2. Gitis FoReVeR eNd EvEr!!!11 (mode truzza)

24/05/13, ore 21:01

Impazzirò a furia di leggere ogni capitolo dquesta meravigliosa storia uno dopo l'altro, ma il problema è che non posso fermarmi fino a quando non ho raggiunto il fondo e, dopo due istanti mi faccio la solita sega mentale di tutte le lettrici accanite:"E poi? Cosa accade?!"
Allora inizio con un altro capitolo, e ogni volta mi trovo intrappolata in mezzo a quel vortice senza fondo che sono le storie ben fatte.
Volevo tu sapessi che aspetto con ansia l'ultimo cap per poter mettere questo capolavoro nelle storie preferite :)

12/05/13, ore 13:09

Ciaaaao, eccomi, finalmente riesco a recuperare tutto, mi piace molto questa ff e lo sai, il fatto che Harry sia un genio... mi fa morire dal ridere ahahaha, che dolce, da un lato coraggioso ma dall'altro ancora inesperto, come nell'originale. Mi piace molto il fatto che tu copi modificando la storia originale, non rischi grossi strafalcioni e se c'è qualche modifica è minima.

25/02/13, ore 22:13

Ciao, la storia mi piace senza dubbio, ma non mi piace tanto il fatto che eacceleri tutto e subito, hai già messo la stanza delle necessità, che tutto sommato ci può anche stare, ma il punto Minus colpevole e Sirius innocente, secondo me è troppo azzardato, primo così smonteresti tutto il terzo anno, che tral'altro senza quella storia sarebbe parecchio noioso, ed è tutto troppo concentrato, così in un anno i ragazzi sconfiggono già Voldemort. Se volessi lasciare le cose come stanno, non si può neanche pretendere che Gideon non dica nulla ai gemelli, sono troppo amici e questo sarebbe troppo importante. Poi un'altra cosa, scusa, ma tu avevi detto che Emmeline era morta di parto, invece qui non è stato così, è una brutta incoerenza, sinceramente.

15/02/13, ore 09:28

Ciao volevo farti i più sentiti complimenti !!! La tua storia è fantastica l'ho letta tutta in una volta ed ogni giorno controllo per vedere se hai aggiunto un nuovo capitolo . Adoro i personaggi di Metis e Gideon sono così carini , inoltre apprezzo che ti stia basando sulla trama rende tutto più realistico secondo me .
Harry e Gideon poi ... Sono sempre stata una fan dei malandrini e personalmente penso che Harry avrebbe potuto essere più Malandrino perciò sono felicissima di vedere questa parte del suo carattere. Fantastico lo scherzo ai danni di Piton ( ho sghignazzato per minuti davanti al pc ) . E ora le domande : descriverai mai la bacchetta di Gideon ? Hai intenzione di fare tutti e 7 i libri o salterai negli anni ? Personalmente non vedo l'ora di leggere il terzo libro con Sirius e tutto il resto , ma anche il quarto chissà con chi andrà al ballo Metis ... Oh e poi i gattini appena ho letto quella parte mi sono fatta un sacco di fimini , immagino non sia una coincidenza se nelle caratteristiche assomigliano a James e Lily . Vorrei farti molte altre domande ma immagino spiegherai tutto al momento giusto .
Ora ti lascio continua così , al prossimo capitolo!

07/02/13, ore 20:25

Mi è piaciuta davvero tanto l'idea di raccontare il primo anno di lili attraverso il diario!!! Complimenti bellissimo capitolo!

07/02/13, ore 16:03

Ciaooo, alloria, parte del diario è bellissima, queste ragazze mi piacciono. Però... però... non credo proprio che Alice sia sorella di Molly, hanno lo stesso cognome sì, ma intanto Molly non lo dice mai, come non dicono mai di essere cugini Ron e Neville.

03/02/13, ore 11:13

Woooooooooowwwwwwwwwwwww, questa storia è mitica, ho da dirti parecchie cose, quindi inizio con calma. Allora, l'aggiunta di questi due nuovi personaggi è meravigliosa, però fai attenzione, leggi meglio quello che copi dal libro, a volte ti scordi di aggiungerli nelle parti copiate. Comunque mi piace che cerchi di mantenere il carattere degli altri personaggi, tranne in parte Harry, uguale a quello che la Rowling ci descrive. è molto bello il fatto che Remus li conosca già da ora, sono molto curiosa di sapere cosa succederà al terzo anno. Proprio per quello che ti dicevo prima, secondo me dovresti lasciare le cose come sono tra Ron ed Hermione, non sarebbe la storia di Harry (e Metis) senza loro due che si amano. Invece per Metis e Gid mi sta bene, però non fare accadere tutto subito, fallo maturare con gli anni. Beh, Harry malandrino fà effetto, ma è stupendo. Ma Harry non sa volare anche senza scopa, o ho capito male io? Sinceramente mi dispiace un po' per Emmeline, che la Rowling ammazza al sesto libro, vedremo come la sostituirai. Anche Harry leggerà il diario di Lily, vero? (daaaai non può non leggerlo) Ahaahhahah gli scherzi sono fantastici, e questo dei peti mi ha fatta morire dalle risate ahahaahha. A presto!

02/02/13, ore 20:49

Continuaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Ti devo scrivere questo perchè non so che dire, sono meravigliata dalla bellezza della tua storia, la adoro!!!!
Ciaooo,
Ginny =3

31/01/13, ore 16:50

TI AMO! Ti amo ti amo ti amo ti amo tiam ti amo DA IMPAZZIRE! Se non fossi femmina ti sposerei!
Tornando a noi, ho appena trovato la tua storia e me la sono letta tutta d'un fiato! Sai, anche io stavo( e sto ma su un quaderno)scrivendo una storia simile alla tua!
E quei bei micetti che mi ricordano Lily e James? Se non fosse per il fatto che James è un cervo penserei che sono vivi e si sono trasformati in animagus per non farsi beccare da non so cosa(o non so chi.)
Mi piace come scrivi e ... Gideon, voglio sposare Gideon! Godric chi non si innamorerebbe? Metis, Metis Metis, considerati fortunata ragazza mia!
Vabbe', ora devo andare, ho mandato al diavolo i compiti perchè era tutto troppo fantastico.
Scusa la lunghezza,
Anna.

P.S.
Spero che tu continui presto, e a proposito, la storia finisce tra le preferite! ;D

28/01/13, ore 18:15

Ciao!!! Rieccomi qui a recensire un altro capitolo, breve, ma intenso e pieno di serenità e da come scrive Metis pieno di affetto verso Remus... spero di vedere presto la risposta che manderà a Metis, soprattutto per poter vedere se verrà fatto il grattacapo a Gideon ed Harry, o se ci saranno dei complimenti!!! =)
Certo che Metis è proprio un bell'elemento, e deve aver un bel caratterino per voler obbligare gli altri tre a farla partecipare al prossimo scherzo...faccio il tifo per lei!! xD
Saluti alla prossima puntata
Potter_92 =)

28/01/13, ore 13:52

Ciao Mary! :) come stai? Sono un tuo nuovo lettore e ho preferito recensire direttamente all'ultimo capitolo perché non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo! ;) la storia è stupenda e non riesco a trovare altre parole perché è davvero bellissima! :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Quando lo pubblicherai?
Fantarocchettaro :)

26/01/13, ore 20:39

Ciao!! Si lo so è il primo commento che lascio anche se sto seguendo la storia dal prologo xD...
che dire, è veramente una storia stupenda, e sembra veramente di leggere il primo libro della saga, anche se corretto nelle parti che interessano a te... ben strutturata e che mantiene il lettore sempre attento e attaccato alla storia, sono felice che Harry non sia l'unico ad essere entrato in squadra, ma Fred e George cacciatori, strano, ma ho visto anche di peggio... xD
comunque per la coppia preferisco una Ron/Hermione, mi sono sempre piaciute le loro sceneggiate xD (come adoro anche le Neville/Luna...)!!
Alla prossima puntata
Potter_92 =)

26/01/13, ore 14:18

Bella, bella. La storia è interessante, io adoro le protagoniste femminili e quindi Metis la trovo una fantastica aggiunta alla saga :) Gideon è Sirius, punto xD anche la risata simile ad un latrato..... Asgdetghfsifsgjs *_* (si, amo Sir xD) a questo punto mi chiedo.... Ma diventeranno Animagi? Ti preo ti prego ti prego ** anche se non sarà per uno scopo ' nobile' come quello dei loro predecessori...sarrebbe troppo bello vederli trasformarsi, considerato anche che hanno talento per la Trasfigurazione *_* Metis somiglia molto a Lily, anche se spero che sia meno 'perfettina' della madre e più Malandrina....ma chi vivrà vedrà xD Bel il.fatto di inserire tutti e tre in squadra già dal primo, e di non mettercene solo uno/solo i gemelli ** Metis Battitrice (ma esiste? XD)?? Mmmh, mi piace è il mio riuolo preferito ** strani i gemelli cacciatori, ma pensi che mi abituerò *Q* almeno li hai mamtenuti in squadra :D
In quanto alla coppia.... ASSOLUTAMENTE ROMIONE!!! ROMIONE A VITA!!! *_* io amo quei due assieme, e non li vedrei con nessun altro *-* poi vabbé, l'autrice sei tu quindi mi adatterò xD ma questo è il mio parer :)
Sperando che aggiornerai potresti, e sperando che riuscirò a recensirti puntualmente (ma non sperarci, sono puntuale come un orologio rotto (?) XD), alla prossima!!! Baci,
Marina94 :)
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 02:23 pm)