Two-Part Secret Heart
di Walpurgisnacht

Per poter riuscire a commentarvi, devo riuscire a smettere di saltellare. Ma anche dopo essermi fermata, non so davvero come fare, o meglio, non so come riuscire a trasmettervi quanto mi è piaciuto quello che avete scritto. L’ho trovata una conclusione perfetta: dolce ma divertente, romantica ma spiritosa. Erano proprio loro, Ranma e Akane, innamorati, sì, con un fidanzamento ormai ufficiale e accettato e in continua evoluzione, ma sono rimasti loro stessi: quei personaggi che mi piacciono tanto e a cui sono tanto affezionata e che in troppe fanfiction sono stati snaturati e resi altro.

Mentre Akane si sta preparando, continua ad essere indecisa e insicura di sé stessa. Perché Ranma l’ha sempre fatta sentire dolorosamente consapevole di tutti i propri difetti e goffaggini: non tanto perché era lui a rimarcarli e a prenderla in giro per quello, almeno, non ho mai creduto fosse solo questo il problema. Era lei ad essere insicura, a causa di quello che provava per lui, perché voleva piacergli e non si sentiva all’altezza. Ed è bello che sia proprio il ricordo delle parole di lui a farle passare subito i dubbi: a Ranma va più che bene così com’è, perché dovrebbe volersi diversa? Anch’io conto che riuscirà ad abituarsi a questa consapevolezza.
E la stessa cosa vale anche per Ranma eh! Nonostante il ragazzo non abbia mai avuto grossi dubbi sul suo essere figo, ha sempre avuto grossi dubbi sul fatto di piacere ad Akane: perché lei era quella sfuggente, era la fidanzata rozza che sembrava sempre non volerlo tra i piedi. Ed è bello che anche ora, che non sfoggia vestiti dal dubbio gusto, abbia bisogno di qualche rassicurazione in più. E poi vabè, ha semplicemente voglia di sentirsi fare complimenti, e che lei li ribadisca, perché oh, Ranma è un po’ narciso!
Ed è bello come dipingete la sua evoluzione anche in questo frangente: è consapevole che anche per Akane potrebbe essere importante ricevere complimenti da lui, soprattutto visto il mare di fraintendimenti in cui hanno sguazzato in passato. Ha solo bisogno di più tempo di lei per riuscire a formularli, perché non vuole sembrare goffo, o sdolcinato, o passare per pervertito, o finire per litigare... *____* u-a-u. Perfetto! È davvero tutto così... perfetto!
E, come al solito, e com’è giusto che sia, è una parola pronunciata quasi soprappensiero quella che si rivela essere la giusta cosa da dire. E il successivo bacio spinto, lungo e alla francese, era qualcosa di giusto e doveroso, ormai XD
Poi, altra meraviglia: il fatto che a nessuno dei due importi di pianificare qualcosa o abbia chissà che pretesa per questo tanto agognato primo appuntamento. L’importante era trascorrere il tempo insieme, il dove e il cosa fare erano dettagli irrilevanti.
Aw scusatemi è che... vi cito: “vederli in panni a cui sono così poco abituata ne esaspera la tenerezza”. Di entrambi. Perché è vero che Ranma è più bimbo, ma io Akane la adoro. E quindi niente, mi sdilinquisco, scusate.

E grazie, grazie! GRAZIE per non esservi inventati balli o cenette al lume di candela o limonamenti al parchetto... grazie *_* il film di Jackie Chan! Adoro!
Troppo spesso i "fan" dimenticano che Akane è uno dei pochissimi personaggi del manga ad aver scelto di essere un’artista marziale, non sarà la più brava del gruppo ma è senz’altro bella motivata ad esserlo: ok, sarà un po’ imbarazzante riferire che è Miracles il film che suggella la loro storia d’amore ma, oh, Akane Tendo è un maschiaccio!
E penso che riuscirà a sopravvivere se la loro canzone si rivelasse essere il jingle del carretto dei gelati XDDD
Qui, queste cose... e Ranma che canta Battisti e che si precipita all’Ucchan augurando “Miracoli per tutti” sono cose che, davvero, da saltellare tanto sono belle! “Iper-eccitato come un bambino” perché, grazie ad Akane, Ranma riesce ad essere felice e allegro e sereno come mai aveva potuto essere durante l’infanzia. E tutto torna: la raccolta di Childhood, il fatto che voi riusciate ad essere sempre, costantemente centrati e coerenti e IC anche in queste piccole frasi, in questi dettagli... e tutto sempre improvvisando!
Grazie Mana e grazie Kaos. Davvero.
Questo è un manga a cui mi sento inspiegabilmente affezionata e voi siete riusciti a rendergli onore, pur mettendoci tanto del vostro. È stato un piacere leggervi... dubito che sarà altrettanto piacevole leggere altre cose che avete in cantiere, ma oh, ormai mi sono auto-nominata mascotte (bubi!).

Ah non mi dilungo sulla fighezza del Ranma (finalmente!) ben vestito di Mana perchè ho già dato. Cerco di mantenere quel minimo di dignità che ancora mi rimane e almeno i fangirleggiamenti non li ripeto...
Poi boh, mentre leggevo mi erano venute in mente svariate cose che avrei voluto dirvi, e qualche frase ero anche riuscita a formularla in maniera seria e più da "recensore" ma... niente, alla fine mi lascio sempre trascinare dall'entusiasmo...

Ho iniziato a leggere questa storia poco alla volta a causa dei vari impegni....e alla fine sono riuscita ad arrivare in tempo per gustarmi l ultimo capitolo!
Innanzitutto volevo farvi i complimenti perchè mi sono divertita un sacco!Una delle storie più simpatiche che abbia mai letto XD
per il resto che dire.....le due coppiette sono davvero fantastiche.....certo che Ranma e Akane nn si smentiscono fino alla fine....scelgono come loro film un film di jackie chan!!!!!Che ridere però ci stava tutto!
Complimenti ancora e spero che torniate a scrivere presto!un abbraccio ran_ko

Che bel regalo di compleanno leggere un nuovo atteso capitolo! La parte finale mi ha steso, ma soprattutto, ora che tutto sembra essersi stabilizzato, mi aspetto di tutto!