Manuale di sopravvivenza al Natale (dai suoi)
di Shinushio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
15/09/17, ore 03:19

Come avevo pensato, questa ff mi piace tanto proprio come x^2!!
Solo che... sapere che l'ultimo aggiornamento risale a 3 anni fa è un colpo a cuore...

31/03/15, ore 19:42

Rileggo per tipo la terza volta, e mi innamoro sempre di più di questa storia T_T Spero che venga aggiornata presto *^*

(Recensione modificata il 01/05/2020 - 10:59 pm)

02/10/14, ore 16:02

Mi credi se ti dico che ho letto tutto in tre sere? Si bhe, ci avrei messo di meno se non ci fossero stato i compiti in mezzo, ma va bhe. Comunque, arriviamo al sodo: Amo questa fic!
Cioè, non ho parole (e il dizionario che ho di fianco lo conferma .-.).
Scrivi benissimo, la storià è scorrevole e chiara, insomma, una meraviglia! Continua così, on the road! XD
Fighting!!! :D

Baci,
Qetsiyah

21/04/14, ore 18:15

E finalmente ce l'ho fatta a leggere anche questa ff, ora si che mi sento realizzata!
Era da un sacco che volevo leggerla, mi ispirava tanto, e ora che ho realizzato questo mio desiderio voglio il continuo (perché non mi so mai accontentare?)!
Ormai penso non serva nemmeno più farti i complimenti, visto che in ogni recensione che ti lascio finisco con il venerarti e alla fine credo suonerei scontata, ma spero tu capisca quanto tu sia diventata la mia scrittrice preferita. :3 SEI UN DIO DELLA SCRITTURA VENUTO A SALVARMI DALLE FANFICTION SCRITTE CON I PIEDI, ALLELUIA *^*
*coff coff* ora mi ricompongo e torniamo al Manuale, và.
La storia come al solito è fantastica e visto che siamo solo al secondo giorno su dieci ne prevedo delle belle.
Scommetto che sono i Big Bang a metterti di buon umore, perché per ora questa, a parte Ji Yong che si lascia con Mi Nam e qualche dissapore in famiglia, mi sembra la cosa più felice che tu abbia mai scritto insieme a X2!
Dimmi che non ho parlato troppo presto, perché non voglio che vada anche questa in tragedia!
Amo come riesci a fare tuoi i personaggi e il fatto che ci siano anche Lee Joon (<3) e Se7ven rende la ff ancora più fantastica!
Sono stati nove capitoli dove non ho fatto altro che piangere (strano), ma questa volta per fortuna dal ridere e per ora posso tirare un sospiro di sollievo :)
Bene, spero che non aggiornerai tra tanto, proprio ora che si è scoperto il segreto di Seung Hyun e che si prospettano "dolori" per il povero Ji Yong. Ho bisogno di avere i fatti!
Non vedo l'ora di leggere il seguito :3
Un bacione grande cara <3
la tua $candalous

28/02/14, ore 22:18

Dovevo rimettermi in pari con i capitoli, ma non ho resistito nel lasciare una recensione... in primis, perché io sono una fissata totale con la GTOP, li scovo in ogni dove, scateno su di loro ogni tipo di pensiero perverso (confesso il mio peccato!) e forse sono l'unica malata (?) che si emoziona davanti alle loro parodie, quelle in cui GD fa la parte della checca isterica e T.O.P il pervetito che lo asseconda. Insomma, non dilungandomi troppo sui miei problemi psicologici, capisco cosa si prova a non avere tempo per dar sfogo alle proprie passioni. Studio anche io (o dovrei),  e per scrivere, ho scelto di sacrificare un pezzo della mia vita sociale. Ma non mi lamento, è ciò che voglio fare e ho bisogno di fare. Se poi aggiugiamo il fatto che, oltre a riguardare quei due, questa storia è scritta in maniera sublime, trovo il tutto perfetto. Pertanto, non mi sento di scrivere: "Torna presto" ecc., perché comprendo che il tempo non è abbastanza, ma mi limito a farti i complimenti e, quando avrai tempo, mi farebbe piacere "leggerti."
A presto :)

24/02/14, ore 12:14

Ciao, eccomi qui.
Premetto che a me non piace la coppia G dragon T.O.P, e di solito le evito e non le leggo, ed ora ti starai chiedendo che ci faccio io qua, beh il titolo mi ha ispirato e ha cominciato a leggere e onestamente mi stai facendo amare questa coppia, la storia è così bella e affascinate che non ho potuto fare a meno di leggerla tutto in colpo (fra meno di quattro giorni ho un esame e di certo non dovrei leggere fan fic XD), mi ha preso tantissimo. Mi ha fatto troppo ridere, ogni capitolo mi ha fatto uscire le lacrime per le troppe risate e non sto scherzando. Soprattutto quando c'era Dong Wook, questo personaggio è fantastico, mi piace troppo, ma perché non esistono ragazzi così? Non solo è molto intelligente (anche se non sembra XD) ma è un appassionato di videogiochi e soprattutto ama Squall Leonhart e Cloud Strife (proprio come me XD onestamente io amo molto anche colui che da il volto a questi due, Gackt <3 ) Ok, tornando a Dong Wook, penso di amarlo, l'unica persona così dispersiva e così geniale, il discorso a tavola con la sua famiglia di chi sia migliore fra Alex e Riku, dimenticandosi di aver fatto l'ultimo esame (beato lui) e di essere prossimo alla laurea, oppure in chat con suo fratello e T.O.P, niente mi fa troppo ridere XD Però penso che ci sia qualcosa che nasconde, del tipo che è innamorato di Sin Bi ecco perché si fa odiare e lo tiene lontano da lui (è solo una mia idea, potrei anche sbagliarmi), però ho anche la sensazione che nasconde qualcosa anche con sua sorella la grande (non mi ricordo come si chiama XD). Comunque tutti i suoi fratelli provano rispetto per lui e ognuno di loro vorrebbe la sua attenzione anche e soprattutto Sin Bi (non sono nemmeno sicura che si scriva così XD), ammetto che mi piace anche il suo personaggio, cioè è un amore, povero cucciolo sono tutti contro di lui, tranne la piccolina, un po' capisco come si sente (l'ultima di quattro figli tutti geni in qualcosa tranne me XD) cerca di dimostrare qualcosa a glia altri e devo dire che mi è piaciuto il paragone con Lady Oscar.
Onestamente i personaggi mi piacciono tutti, la sorella maggiore è fantastica, trattata male per la sua bellezza, mano male che c'è Dong Wook che la sorreggeva anche nei momenti più difficili, la sua parte il suo racconto del suo passato mi ha fatto un po' piangere, mi piace molto. Il personaggio di lei mi fa battere il cuore, non mi chiedere in che senso, so solo che è un personaggio che mi sta rapendo totalmente <3
Andiamo a fratello fuori dal mondo, ma quel ragazzo viva in un mondo suo fatto di disegni e muscoli, anche lui mi strappa sempre qualche risata.
Ho apprezzato molto la scena della piccolina e di Sin Bi quando guardavano lady Oscar, dolce e triste alla stesso tempo <3
I genitori sono fantastici, la madre con tutti gli intrugli e le carte e tutte le cose magiche e poi i segni zodiacali, e si preoccupa dei suoi figli XD Niente mi fa ridere XD
Il padre è un genio si immischia solo quando deve per evitare qualche liti grossa XD
La nonna mi piace anche, ma signora un po' ingenua, ma è possibile che fra T.O.P e G Dragon il passivo di T.O.P, è impossibile umanamente XD
Andiamo ai due protagonisti, amore mio G Dragon, è abbastanza egoista, e poi non fa altro che lamentarsi si una situazione nella quale si è andato a cacciare da solo XD
In fondo poteva andarti peggio, potevi prenderti un cesso invece ti è capitato meraviglia T.O.P anche se è un po' rozzo va bene anche così XD
Beh comunque anche lui mi piace, per anni è riuscito ad evitarsi l'incontro con i genitori ma allafine ne è rimasto fregato, dal primo capitolo ho riso come una pazza, lui con tutti gli intoppi, gli incontri starni con T.O.P e quello con Joon XD
Scena indimenticabile, GD e T.O.P in bagno a parlare dei loro gruppi e cantanti preferiti XD Li ho letteralmente amati <3
Ma anche mentre Gd cercava dei vestiti decenti dentro l'armadio di t.O.P, tirando fuori in gonnellino scozzese, non so nemmeno per quanti minuti ho riso senza riuscire ad leggere perché prima dovevo riprendermi XD
Anche in auto, loro due soli in auto mentre Gd cercava di spiegargli qualcosa della sua famiglia mentre T.O.P se la dormiva XD
Ma anche la litigata a casa di GD, quella è stata meravigliosa, beh mi piace tutto XD
Però devo specificare che mi sono piaciute anche le parte con Lee Joon, il primo incontro durante la partita è stato bellissimo, Joon ubriaco e lui che cercava di abbordare ahah XD
Ma anche la conversazione davanti il pc mi ha fatto morire, sono favolosi.
Stavo dimenticando, GD che ha cercato di baciare T.O.P ma il chibi di Joon cercava di fermarlo ahahahahah XD
Il motivo per cui T.O.P fa il gigolò, è giusto è perfetto, lo fa perché gli piace, onestamente nemmeno una volta ho pensato qualcosa alla drama, il suo carattere non mi faceva pensare una cosa tipo ha bisogno di soldi per la madre malata, T.O.P è così chiaro per me, e proprio per questo mi piace, perché è perfetto nel suo modo di essere chiaro e senza paura, e penso che sia anche abbastanza intelligente ma non pensa si importante che la gente lo sappia, tanto il suo mestiere non lo richiede XD
la scena del tetto, mi è piaciuta tantissimo, il modo in cui ha chiesto scusa a GD, e poi è stato sincero senza paura <3
Beh un ultima cosa poco rilevante per la storia, ma anche io amo gli X Japan e anche Hide <3
Le The gazzette e i TVXQ che noto con piacere li nomini spesso e mi rendi felicissima...
Ok, ora ho detto tutto o almeno credo, è stupenda mi piace e mi sta totalmente prendendo in tutto e per tutto <3

09/02/14, ore 21:14

*-* *-* Dire che ti adoro è poco!! Anke questo capitolo è bellissimo!! Non so se sia umanamente possibile ma mi sto innamorando sempre di più di Ji-Yong e Seung Hyun!! *-* Non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra i due.. Soprattutto ora che si sa qualcosa di più sul nostro amato T.O.P!! Dio solo sapere che a breve dovranno dedicarsi a più piacevoli attività mi manda fuori di testa!! :):) Allo stesso tempo sono super curiosa di sapere cosa contiene quella famosa "cartella" nella mente di Ji-Yong!
A presto :D

04/02/14, ore 17:33

Oddio....Questo capitolo.....asdfghjkl *Q* Ti giuro stavo tipo morendo x3 Ma ma...si adoro anche io Dong Wook come non ci fosse un domani quindi credimi mi hai fatto felicissima a metterlo come fratello di G-Dragon (che carattere *^*) <3 Anyway....cos'è quella cosa finale fra GD e T.O.P?! No ma dimmelo...dimmi se hai intenzione di uccidermi, cioè vai traquilla... (<3) Dio mio sto ancora sbavando penso di aver riletto quelle righe minimo 50 volte *W* Oddio che cariniiiii *^* apparte questa cosa che non so se è possibile trovargli un nome che spieghi quanto sia fantasmagorica (la FF intendo :3) volevo dirti che si...come sempre errori non ne hai fatti (oddio che perfezione....) scrivi una maniera che prontamente coinvolge il lettore e non stanca quindi direi...beh ecco in una parola? Perfetta (diciamo anche illegale <3)!!! L'unica cosa che mi piacerebbe davvero tantissimo (è solo un mio desiderio non che devi farlo sia chiaro va benissimo anche così *W*) mi piacerebbe che ci fossero più dialoghi fra quei duei....(oddio non so come definirli D:) si insomma ci siamo capite, fra la GTOP *W* Ok apparte questo (cavolo mi son dimenticata cosa volevo dirti T^T chiedo venia) An beh sappi che ti adoro adoro il tuo modo di scrivere (ma dai...penso di avertelo detto anche un pò troppe volte) e poi questa FF mi fa stramorire xD Ci sono parti in qui inizio a ridere e vado avanti per 10 minuti buoni *W* C'è boh...hai un potere sovrannaturale direi ti adoro detto questo Luv Ya Sooo Much <3 e mi dileguo ^^
P.S.: Sono entrata sul pc immediatamente (anche se stavo leggendo dal cellulare) e non me ne sono pentita <3 (stavo addirittura leggendo oggi a scuola xD) mi risulta difficile separarmi da questa bellezza *W* si insomma complimenti ancora *chu*

-Kim Kyōko

03/02/14, ore 16:25

Allora...da dove iniziare?? Mmm si ok ci sono: waaaaaa ma...ma...è fantastica *W* Oddio oddio finalmente una GTOP scritta bene <3 Anyway cominciando dal dire che scrivi in una maniera a dir poco perfetta...scrivi tutto nei minimi dettagli in una maniera che non stanca ma al contrario ti tiene attaccata allo schermo, non è scontata, la trama è fantastica e non fai neanche un errore *^*
Seung Hyun *sbav* ma quanto ho riso dio!! Il carattere, il suo modo di fare *sorride fra sè e sè* mi ha fatto morire xD I Drama...si ti capisco <3 adoro i Drama mi sono molto rispecchiata in G-Dragon *W* L'unica cosa è che mi è rimasto un nodo alla gola *singhiozza* per la conversazione fra Mi-Nam e Ji Yong T^T (non che non sia felice che si sono lasciati perchè ho sempre shippato la GTOP *fangirleggia come se non ci fosse un domani* ma...è triste çAç) Comunque detto questo vado a leggere gli altri capitoli (che bello non devo nemmeno aspettare *W*) e ci sentiamo alla prossima recensione (spero davvero venga meglio di questa) Ciaooo <3
P.S.: Mi scuso davvero tanto tanto per l'orribile recensione che ti ho lasciato T^T (non è da me sorry) non so sarà la stanchezza del lunedì ma il mio corpo si rifiuta di pensare più di quello che sta già facendo e di aiutarmi a formulare qualcosa di carino çAç Prometto (spero) che le prossime vengano molto meglio e tu mi possa conoscere per come sono realmente (tipo il quanto voglio bene alle autrici ecc. <3 )
P.P.S.: Buon Anno Lunare in ritardo <3 <3 <3 detto questo mi defilo e ah già....Luv Ya soooo much <3 *chu*

-Kim Kyōko

30/01/14, ore 18:40

Ciao! Primissima volta che recensisco la tua storia che mi ha appassionato fin da subito. Premetto che, appena ho letto l'inizio del primo capitolo in cui dicevi che la vicenda riguardava GD e T.O.P, non ho avuto dubbi nell'inserirla tra la lista delle seguite (cosa ci posso fare, io li adoro insieme, nella maniera più folle), ma questo non basta ovviamente. Conta anche la scrittura, la consistenza della trama (per nulla banale e scontata, e di questo te ne rendo merito), bella anche l'idea di averli resi al nostro livello, messi da parte microfoni e sfilate di moda, e averli fatti scendere in una dimensione più personale e intima. Mi interessa l'aspetto psicologico che durante i capitoli hai delineato di Jiyong, insomma, in sostanza ti faccio i miei complimenti e mi auguro che tu continui.
A presto :)
(Recensione modificata il 30/01/2014 - 06:48 pm)

23/01/14, ore 03:30

E come direbbe il carissimo Rhett Butler, anch'io mi sento di esordire con un "francamente me ne infischio"- dell'ora, del fatto che domani io debba essere all'università, dell'esame che dovrò dare Venerdì- perché MANUALE E' TORNATA *.*
Sì... detto ciò però mi defilo anche subito e sempre per gli stessi motivi citati qua sopra. Probabilmente tornerò a modificare questo schifo di recensione ma intanto lasciati dire che il capitolo è valso tutti mesi che si è fatto attendere (non che avessi dei dubbi) e che questa storia diventa sempre più bella/avvincente/oh-mio-dio-come-faccio-a-vivere-per-altri-???-mesi-senza-sapere-come-va-avanti?
Beh, se non altro stasera andrò a dormire col sorriso sulle labbra, visto quanto ho riso.

Cavoli se eri mancata da queste parti <3 Per fortuna che ci sei tu a risollevare le sorti di questo fandom <3

21/01/14, ore 22:26

Comincio col dire che mi sono sparata nove papiri in un giorno e mezzo. UN GIORNO E MEZZO. Mi dico: wow ora si che mi sono distratta per bene da quella palla di "Nascita della tragedia". Sì, ho marinato letture "leggere" per amore di questa storia che, a mio avviso, promette più che bene.
Confesso che all'inizio ero un po' scettica, tagliando corto, non è che la GTOP mi faccia impazzire: preferisco la seungwhores o la GDYB, o la stessa ChoiBros. Ma questi sono gusti miei, chi se ne fotte/?
Anyway, davvero, adoro questa lettura del buon vecchio Choi costretto a fare il bad boy puttano, per cosa poi?STIRASI NERVOSA. Volevo morire dalle risate: ripensando a tutti i trip mentali che nelle ultime 24 ore m'hanno afflitta. Pensavo robe del tipo: ma vuoi vedere che l'aitante Seunghyun non incarna proprio uno di quei personaggi tipicamente da drama, tanto da far gelare persino uno che con i drama si droga (vedi il buon vecchio Ji)?
Che poi: dico, Ji Yong mi sta troppo simpatico. Insomma: non è il deficiente della situazione (okay, magari pochino......./?) ma non è assolutamente checca. Io odio quando mi dipingono GD come una ragazzina mestruata col pene e con un tunnel al posto del culo ( scusate vari ed eventuali francesismi, ma, boh, capitemi/?). Il tuo penso di amarlo, è adorabile. Come lo è anche se7en.
Oddio, Sette bello del mio corason/dafaq, già lui da solo è una statua, ma te, leggendolo sotto questa luce, almeno per come la vedo io: finto fancazzista con i suoi problemi nascosti come scheletri nell'armadio, me lo hai reso ancora più simpatico. Beninteso, ripeto, io amo seven, credo di essere una delle poche lucky seven non ancora estinte. Insomma, è l'unico ( oltre a quel manzo di Rain) che chiamo oppa, ma ora sto
decisamente divagando in argomenti abbastanza futili e che non interessano a nessuno.
Ritornando ai miei personaggi preferiti/?, come faccio a non tirare in ballo la signora Kwon? Lei che sembra mia madre in chiave pagana? Omeoterapia, superstizione, fissazione con i santi ( nel caso della madre di Ji Yong: tarocchi e oroscopo): boh, è lei/?
Inutile dire che ogni singolo personaggio di questa FF meriterebbe anche più di quello che ho scritto,diciamo così, in medias res su quelli che sono i miei personaggi "del cuore", che, a dirla tutta, meriterebbero recensioni chilometriche, ma devo tornare alla dura realtà di Nietzsche e rimboccarmi le maniche (sì, alle 10 di sera passate), per sperare di finire presto questo martirio che vedo come un cilicio conficcato da giorni in una coscia.
Mi scuso anticipatamente per non aver saputo recensire/? Ma comunque, è la mia prima recensione, suvvia, la prossima volta, sperando di avere più tempo a disposizione, giuro che cercherò di esprimermi meglio.
Spero che continuerai a scrivere delle gesta di questi due scemoni qui/? E ringrazio qualsiasi cosa t'abbia fatto venire una così bella idea.

Bye~

P.s. Io odio la Samsung e la sua tastiera che mi fa scrivere cazzate e mi costringe a correggermi. (Ma questo è irrilevante)
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 10:41 pm)

20/01/14, ore 18:04

Va be', facciamo che prima parlandone in chat ho tipo avuto l'illuminazione: "OH MANUALE!" perché in questo periodo è stato tutto molto io =/= internet, quindi ho dimenticato qualsiasi cosa. Grazie al cielo mi ricordavo i primi capitoli e non ho dovuto rileggere (per la cronaca: non è vero che sono pessimi come dici, ho dovuto spulciare due o tre informazioni e a dirla tutta sono proprio geniali), però ti do ragione: sai che sei migliorata? Parliamoci chiaro, sei sempre stata brava – ma lo sai che lo penso, right? – però ho avuto modo di rileggere dopo 'sto tempo di nuovo di te (non sto parlando italiano, perdonami, mi si incrociano gli occhi perché ho dovuto recuperare tutto il "Secondo Giorno", quindi fatti due calcoli) e DAMN COME SEI IPER-SUPER ORA ;O; che non so bene come interpretarla in altro modo, ma è un gran complimento.
Non sono tipa da recensioni lunghe in questo periodo, però ho apprezzato un sacco la storia e ci tenevo a dirtelo (beh che potevo dirtelo su facebook, ma ammettiamolo che qui fa professionale... ok u_ù) anche perché capisco completamente molte cose che provi: prima di tutto, quando si mette anima & corpo in una storia e le persone non hanno nemmeno modo di dirti: "Sì, mi piace" < che non sarebbe neanche una cosa da recensione, proprio un /parere/ /qualsiasi/ /che/ /stai scrivendo per qualcuno/, ecco. Secondo capisco il tuo "OMG DATEMI IL DONO DELLA SINTESI" perché ammetto che questi capitoli sono infiniti (e to be honest ai lettori piacciono proprio perché sono lunghi e dettagliati, fidati) e scriverli è peggio che non so, un viaggio al centro dell'Africa in piena estate senza acqua. E poi va be', tante altre cose.
Ora ho ancora più Ji-feels :) < nota che è un creepy!smile, niente di carino; ti odio un po', ;.; io non ce la posso fare con questo ragazzo, giuro. E nemmeno con la sua famiglia in questa storia. Adoro tutti, però a volte mi fanno fare smorfie di "sigh" o "meh", insomma, smorfie in generale. Voglio capire molto di più di quanto non sia stato scritto in questi capitoli, quindi deduco mi toccherà aspettare i prossimi capitoli.
Chiudo qui con una roba da cheerleader che ti incita a tenere duro. Bye~

19/01/14, ore 18:24

No, vabbé. Parliamone. Che questa, assieme a X2, sia l'unica fiction slash (ma anche solo fiction mi sa) degna di essere letta in questo fandom è ormai un dato assodato, ma se te ne esci con un TOP ninfomane come speri che io possa sopravvivere?
Sono trascorsi dieci mesi dal tuo ultimo aggiornamento, ma cavoli se ne è valsa la pena di aspettare *^* ne è valsa così la pena che sono disposta ad aspettarne altri dieci pur di avere un aggiornamento di questa perla, giuro.
Non esistono parole per descrivere quanto ami Manuale, e quoto la recensione di quella ragazza che diceva che per certi aspetti era meglio di molte fiction che girano sul fandom degli EXO (considerate ormai leggende). Quoto tutto dannazione, tutto.
Scusami se questa sarà una recensione stretta stretta, ma sfortunatamente sono di fretta: conto comunque di lasciarti un commento più dettagliato in privato perché questo capitolo merita un papiro di complimenti. Ci tengo solo a ringraziarti ancora per quella che sarà la centesima volta perché semplicemente ci sei e continui a farmi sognare.
Grazie Shin. Davvero (ah, per la questione Axel e Riku, voto Axel e i suoi gloriosi cembali u.u)

P.S. Sbaglio o si comincia finalmente a intravedere la luce tra GD e TOP? o.o
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 06:25 pm)

19/01/14, ore 01:47

Oh mio dio! Ho scoperto questa storia da tipo 2 giorni e devo dire che adoro il tuo modo di scrivere! È fantastico! Potrei andare avanti a leggerti (dio se suona male) per ore... E oggettivamente è quello che ho fatto! Ahahah detto ciò cosa posso dire se non che aspetto con ansia il seguito? Bho nulla.
Quindi aspetto il seguito, anche se so cosa voglia dire essere universitarie, perciò capisco che aggiornare possa non essere così semplice come sembri... ;)
Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]