Betrothed
di LindaBaggins

08/10/13, ore 16:22

Lindaaaaaaaaaaaaaa!!! Non puoi immaginare la GIOIA quando ho visto l'aggiornamento *______*!!! Ma CERTO che ti sei fatta perdonare, porca miseria: vogliamo parlare della prima parte O.o??? Ero tutta un cuoricino fluttuante con petali di rosa che mi svolazzavano attorno! Tu non hai idea del fangirlaggio assoluto che mi ha presa, santo Durin! Il vederli ( sì, ho detto VEDERLI!) che chiacchieravano amorevolmente senza staccarsi la testa, così ironici e calmi, e imbarazzati... *_____________________* ! AMORE PURO!!! Cioè, Thorin che si cimenta in complimenti maldestri è... adnvfsnfonbodbnognb, BONOOOOOOOO!!! E' Majestic sempre e comunque, non c'è storia ù.ù :P!
Poi si sono separati e la tristezza e angoscia è ripiombata ç___ç. Devo fare i complimenti a Elinor, perché mantiene una calma non da poco: insomma, io sarei sbroccata di brutto da tempo, confessando tutto a Thorin e poi aspettando un suo giudizio... ma capisco che lei lo fa solo per il padre ù.ù. E la sua freddezza è già messa a dura prova dagli sguardi di Thorin (:Q_________) e dagli incubi; quando ha aperto la porta e c'era lui ho iniziato a battere le mani, per poi inorridire schifata quando è apparso Uren: và via, sciò, maledetto!!! Che ti intrometti nei sogni altrui? Pussa via!
E la parte finale??? A parte il dialogo STUPENDO tra padre e figlio - e qui ancora bravissima all'autrice ^^ - stavo letteralmente PREGANDO che nessuno (ovvero Thorin) la scoprisse lì fuori ad origliare, ma grazie al cielo è andato tutto bene; oppure sarai così sadica da "rimediare" all'inizio del prossimo *sguardo minacciosamente minaccioso*?
E che dire del titolo? Ah, cara, l'ho semplicemente ADORATO! Sai quanto ami i titoli con rimandi a armi di qualsiasi genere :D
Spero si capisca quanto mi sia piaciuto anche questo capitolo, ed è inutile dirti che attendo con troppa ansia il prossimo *___*! Come sempre è scritto divinamente, ed è stato un immenso piacere leggerlo ^^: complimentissimi!!!
Un bacione grande grande e a presto, ciao!
Tua compagna di fandom (s)
Anna
P.S. Sai, ho sempre una certa ansia quando leggo i tuoi fantastici capitoli, perché non immagino nemmeno come potrà finire tra quei due una volta che la verità salterà fuori ç___ç piangerò, me lo sento! Quando ho letto che Thorin non conoceva ancora la parola d'ordine ho tirato un sospirone di sollievo, per poi esclamare in un "D'oh!" quando Thror aveva detto che ci avrebbe pensato; sigh, sarà DAVVERO dura, lo so! <3

03/08/13, ore 12:35

Ieri pomeriggio ho letto tutto d'un fiato la fanfic e... quando aggiorni??? Fallo presto, ti prego, devo sapere come finisce! Adesso che Thorin ha un nuovo atteggiamento con Elinor, e lei magari inizia a interessarsi davvero a lui (o è una mia impressione?)... e come finisce con l'Archengemma? La prendono? Li scoprono? Aggiorna presto o non ti perdonerò! ;) Ciao ciao!

02/08/13, ore 14:49

Fanfic a dir poco interessante! Anch'io, dopo aver visto Lo Hobbit ho iniziato a fantasticare su Thorin e a dar la caccia a qualsiasi fanfic lo riguardi. Adesso mi metterò in paro con la tua ;)

09/05/13, ore 14:36

Mmmh il rapporto tra Thorin ed Elinor si fa decisamente più interessante di riga in riga... così come lo sviluppo della storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

"un Ent travestito da donna"  ahaha ho riso per mezz'ora!!!

09/05/13, ore 13:08

Ho semplicemente adorato la conversazione tra Thorin ed Elinor sulla terrazza! Hai saputo rendere perfettamente il difficile e testardo carattere nanico di Thorin!! ...inoltre il tuo stile di scrittura è veramente fantastico, liscio e accattivante al tempo stesso. Continua così!

06/05/13, ore 18:38

Che bellezza vedere che hai aggiornato!!
Aspettavo questo capitolo con trepidazione e non ha per niente deluso le mie aspettative. Momenti padre e figlio, spiritelli romantici che si impossessano di burberi principi, ragazze... pardon, nane circondate da padri sciroccati e consiglieri molesti, Erebor fashion night 2013, parenti da rinchiudere nei Sentieri dei Morti e, per finire, un incontro nei giardini di cui lo stesso Shakespeare sarebbe orgoglioso! :)
A parte gli scherzi, ti devo di nuovo fare i complimenti per come sai rendere al meglio situazioni e personaggi. Non vedo l'ora di scoprire cosa i due protagonisti si diranno nel prossimo capitolo. In questo si sono avvicinati, anche se penso che ci siano ancora molti ostacoli a dividerli... ma dopotutto sappiamo della caparbietà di Thorin, per cui non penso che si darà per vinto facilmente! Pure Elinor non scherza da come si è potuto vedere durante il banchetto per cui un lume di speranza c'è :))
Al prossimo aggiornamento,
Nicole

29/04/13, ore 11:35

Buongiorno cara :*, finalmente sono corsa a recensire!!!
Oh oh oh oh, quando dicevi che Thorin avrebbe abbassato le difese non mi sarei aspettata... questo! Alleluia, ce l'ha fatta a mettere da parte l'orgoglio, ed ora è pervaso da un enorme senso di gratitudine: che carino! Secondo me, se non lo si tiene buono, sarebbe capace di andare a costruire una statua alla povera Elinor XD XD!!! Hhahaha
Mi è piaciuta moltissimo la riunione iniziale, dove il carattere e il ruolo di Thrain sono ben delineati, e dove ho apprezzato moltissimo la parte finale, quando chiede al bel figliolo se stava bene: e bravo papà ;)! Oh, per non parlare dell'inserimento del giovane Frerin *___*: ma lo sai che nella mia one-shot (quella che è ancora in alto mare, purtroppo ç___ç) c'è anche lui??? Che bello ^^!!
Non sai quanto speravo che il padre di Elinor lasciasse perdere il piano, e invece... cioè, lo sapevo benissimo che non poteva mandare tutto all'aria - altrimenti la storia non andrebbe avanti - però... ci volevo credere fino alla fine! Povera Elinor, fatti forza! La vedo dura, soprattutto ora che sta lentamente cambiando opinione sui nani in generale, e su Thorin: a questo proposito, NON posso non citare il loro meraviglioso scambio di battute nella stanza! Cielo, avevo il batticuore, soprattutto quando Thorin cercava di scusarsi e lei, capendolo, l'ha tolto dall'impiccio!!! BRAVA RAGAZZA, e BRAVISSIMA l'AUTRICE!!! XD XD
Bé, inutile dire che avrei volentieri gettato i parenti dei Colli Ferrosi dentro il Monte Fato, ma... diamine, Elinor qui ha dimostrato di avere altroché palle! Contropalle, aggiungerei u.u, e questo ha colpito mooooolto il bel Thorin - oltre al vestito e all'acconciatura ;) : dèi celesti, se la stava mangiando con gli occhi, anche se era quasi sempre impassibile :D :D! «Siete … diversa, stasera.»
Diversa. DIVERSA. Nel nome di Eru, qualcuno deve assolutamente insegnargli come si fa un complimento ad una ragazza!
Hahahahahahahahahah, qui stavo morendo!!! Cara mia Elinor, pazienta ancora un pochino ;), poi i complimenti fioccheranno come neve ;)! E' sempre meglio autoconvincersi di questo che rimanere deluse ^^! Ah, poi perdonami, ma in alcune parti ho ridacchiato compiaciutissima: quando ho letto "è risaputo" e "mia lady" ero tutta gridolini da fangirl: viva GoT!!! Hahahahah, e gli imbarazzanti momenti in cui Thorin fa la faccina da cucciolo e dice a tutti che, se non fosse stato per lei, sarebbe morto? Ma come fa Elinor a non andare a fuoco e a non volersi scavare una buca? Io l'avrei fatto, mi imbarazzo un sacco quando mi fanno troppi complimenti o mi elogiano per qualcosa... è davvero tosta la nana, bene!
E... l'ultimo paragrafo O.o??? Linda, tu NON puoi farmelo finire così, va bene??? (parla quella che termina i capitoli in maniera barbara -.-'') cioè, dai! Loro due, soli soletti in un giardino... aiudhidufhviufgbnhfgiubnigfubgibgo waaaaaaaaaaaa *__________* ti prego, DIMMI che i miei deliri da fangirl sono corretti <3!!! In realtà lo so bene che ci vorrà un po' prima che quei due abbassino veramente le loro difese, ma... :'( ommamma, non sai quanta voglia di spoiler; ma devo trattenermi!!! Aaaaaaaaaaaarghhh!!!
Insomma, mi è strapiaciuto, come sempre del resto ;)))!!! E quale noioso e noioso, dai: per niente, quindi non preoccuparti, capito :P?
Bravissima, ti meriti i miei più grandissimi complimenti, ma già lo sai quano AMI questa storia e la sua protagonista, però te lo ripeto ugualmente ^^
Alla prossima carissima, grazie per il cap e ci sentiamo prestooooooooo! Un bacione
Anna :* :*

28/04/13, ore 21:21

Beh...spero che a questo punto Thorin ceda e ammmetta che la ragazza gli piace molto di più di quello che sembra!! E' una tipa tosta, forse una delle poche che può tenergli testa. Penso che però ci siano ancora troppi segreti ed intrighi a dividerli, per cui la vedo molto difficile. Chissà se riusciranno a superare tutto! Intanto comincerei col rinchiudere queste parenti, cugine o cosa sono in qualche segreta e butterei via la chiave!! Ma sono buona...lascerei loro tutti i lavori di rammmendo e cucito del regno!!!

27/04/13, ore 20:20

Meraviglia , meraviglia ! Quando ho visto il titolo sono venuti a me gli occhi come piattini , altrochè! Finalmente tra i due protagonisti sta nascendo un bel rapporto , e sono stra felice della cosa , perchè Thorin imbarazzato è di una fluffosità unica! E che dire delle cugine stronze? Stavo per entrare nella storia e prenderle a randellate sui denti ... Elinor per fortuna gliene ha dette quattro! Concludo dicendo che muoio di curiosità , voglio sapere che succederà nei Giardini (la mia mente malata galoppa): Cupido , pensaci tu! Bravissima , ciao bella!!

12/03/13, ore 16:49

Ciao!!
Sono capitata su questa fanfiction ieri sera e me la sono letta tutta d'un fiato! Non potevo non farti i miei complimenti per il modo in cui scrivi :) Mi hai fatta innamorare non solo del modo in cui racconti i personaggi, ma anche della stessa Erebor. Davvero, arrivavo alla fine dei capitoli e rimanevo delusa di riconoscere i muri della mia stanza quando fino a un momento prima mi sembrava di essere seduta a tavola con i nani a tracannare birra, nelle fucine o a camminare per i giardini. E poi Elinor, santa nana! Quante ne ha sopportate e che forse ancora sopporterà per arrivare ad ottenere un po' di fiducia dal nostro cocciuto principe, ma almeno in questo ultimo capitolo hai dato spazio ad una piccola possibilità!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e nel frattempo attendo impaziente!
Alla prossima,

Nicole

06/03/13, ore 21:31

Ho appena finito di leggere tutti e cinque i capitoli in un solo fiato...sono bellissimi! ! !
Te l'avranno già detto in tanti, e come al solito arriverò in ritardo, ma mi complimento molto per come scrivi. Non sono una grande amante delle descrizioni, perchè mi annoio facilmente, ma le tue sono state semplici, precise e colme di riferimenti a pensieri e sensazioni dei personaggi, cosa che mi ha fatto molto piacere!
Il personaggio di Thorin è perfetto, rispecchie proprio l'idea che mi ero fatta di lui. Devo confessarti che purtroppo ho visto solo il film quindi mi baso sul lavoro di Jackson e il libro lo comprerò al più presto, per adesso sono semplicemente entusiasta di Thorin e tutti quanti i Nani che sono presenti nella storia =)
Il personaggio, invece, di Elinor (di cui adoro il nome) è molto profondo. In modo semplice ma non banale e non troppo elementare sei riuscita a esporre più tratti psicolgici, impressioni e ragioni che muovono la ragazza nelle sue azioni.
La possibile storia d'amore tra i due mi intriga un sacco...sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso =)
baci
Oudemia

(Recensione modificata il 06/03/2013 - 09:34 pm)

03/03/13, ore 18:20

Ommioddio Linda, questo è un capitolo meravigliosooooo *____*!!! E' stato... mamma mia, non ho neanche parole per descriverlo O.o!
Ho adorato le descrizioni di Erebor, delle fucine, dei giardini... tutte stupendamente perfette, mi sono ritrovata catapultata nella montagna per tutto il capitolo, dimenticandomi di essere a casa: una volta finito ho alzato a testa e, con orrore, ho riconosciuto le pareti della camera -.-... che amarezza! >.<
E i pensieri di Elinor... premettendo che mi piace sempre più, ho amato tutti i suoi propositi, il suo sangue freddo che vuol mantenere - e ci riesce benissimo - quando io, al posto suo, avrei già sclerato e detto addio al piano! Ma ricordare il matrimonio con quel maledetto mi avrebbe fatto cambiare idea XD! Io l'ammiro, punto. E ammiro te per saper scrivere così bene e minuziosamente, pieno di dettagli!!!
Ehehehehehe, non ho potuto fare a meno di trattenere un bel sorrisone quando Elinor è arrivata alle fucine e ha visto Thorin in tutto il suo splendore: io avrei iniziato a sbavare... quindi ammiro il suo controllo!!! E che dire di quando ha seguito Thròr??? Ho avuto il batticuore dall'inizio alla fine, e continuavo a ripetermi "non beccare Thorin, non beccarlo, non beccarlo sennò sono cavoli!" poi, sembrava tutto a posto,e... pam! Eccolo che arriva! Ho avuto un mini infarto ma Elinor, con la sua meravigliosa compostezza, ne è uscita vincitrice: anche grazie a Balin!!!! Ma facciamolo santo, 'sto benedetto nano <3 lo adoro *____* Così come ho amato Dis: hahahahahah, gli sguardi di fuoco tra fratelli sono sempre i migliori!!! XD E le gomitate... insomma, le donne vincono sempre XD XD
Ma, vogliamo parlare della parte finale O.o???? Cioè, TU non PUOI farmi prendere dei Colpi del genere, bella mia!!!!! ORCHI!!!! Ma maledetti stro...
Fortuna che sa combattere, sennò addio fidanzata >.<! Alla faccia che l'arco era un'arma inutile, eh Thorin? Se non temesse un altro litigio, scommetto che glielo direbbe ;))) ma adesso il principe deve rendersi conto che LEI gli ha salvato la vita, e quindi ammorbidirsi un po' ;)! Mi è piaciuta questa idea, ed il fatto che si sia sentita stanca, alla fine. Non so, mi ha colpita XD! Vai Elinor, sei una grande!
Mamma mia, in sostanza l'ho ADORATO, è una perla!!!! E non posso che farti una montagna di complimenti, carissima ^^, tutti meritatissimi!!! Non vedo gia l'ora di leggere il prossimo, sono già in ansia O.o: sia per il piano che avanza, sia per i due piccioncini orgogliosi! Ti adoro Linda, ma credo tu l'abbia capito già da tempo XD XD XD
 <3 <3 <3 Bacionissimi
Anna
P.S. Uhm, ho notato del leggero  disprezzo verso gli elfi... ma come mai ;D ;D ;D??? Ahahahahahahahhhahaha :* :*

03/03/13, ore 15:53

Ciao =) devo dire che la tua storia mi piace tantissimo =D la adoro anche perchè ambientata a Erebor che tu ci presenti nel pieno del suo splendore, bisogna dirlo con grande maestria nelle descrizioni =) è una novità e devo dire davvero piacevole! Mi piace molto il personaggio di Elinor, non è per niente una Mary Sue, tutta pizzi e merletti,moine e sguardi languidi, ma anzi è disposta anche a mentire pur di avere la sua libertà di sposare chi vuole e in un mondo dove i matrimoni combinati erano all'ordine del giorno si può ben capire perchè lei desideri disperatamente ottenere tale permesso, anche perchè credo preferirebbe sposare un orco piuttosto che quella serpe viscida di Uren xD sei bravissima nel tratteggiare i personaggi attraverso pochi tocchi, davvero brava, anche Thorin è descritto benissimo, con il suo cipiglio severo, i suoi modi un pò bruschi, quell'orgoglio feroce che lo contraddistingue anche ne Lo Hobbit =) brava davvero, complimenti ^^, per non parlare poi di suoi muscol guizzanti =Q cioè tu forse non ti rendi conto che descrivere Thorin con "i muscoli dei suoi poderosi bicipiti nudi contrarsi ritmicamente ad ogni colpo e quelli del torace ben visibili sotto la camicia leggera e del grembiule di cuoio, danzare al ritmo della musica del metallo contro il metallo"...Tu ti rendi conto vero delle grida che stavo trattenendo??!! Credo che stessi per svenire xDè un capitolo veramente ben scritto, ricco di particolari, si affronta anche il tema della malattia mentale che affligge Thror (Balin ti adoro *__* ) e la descrizione dei Giardini interni di Erebor , mi sembrava di essere lì per davvero! Molto complesso è il rapporto tra Elinor e suo padre che sembra non essersi ripreso dalla morte dell'amata moglie e subisce più che mai l'influenza di Uren, il continuo desiderio di compiacere suo padre è un'altra delle motivazioni che spingono Elinor ad agire in questo capitolo e a seguire il re fino al nascondiglio dell'archengemma ( avevo il cuore in gola mentre leggevo, pensavo seriamente che l'avrebbero beccata xD ) e poi ovviamente c'è la scena finale *_* con Elinor in stile Merida di "Brave" che a suon di frecce fa fuori gli orchi e salva Thorin =) mi veniva da ridere nel leggere di come lui fosse sorpreso nel vedere che era stata proprio lei a salvargli la vita...spero proprio che le cose d'ora in poi migliorino anche se temo quello che accadrà quando Thorin scoprirà l'inganno =S Attendo con ansia il prossimo capitolo,aggiorna presto ti prego, perchè è davvero una bella storia, ancora tanti complimenti =) un bacio, Maria ovviamentedelplesstniia *_*xdCree ct...allo contro altro metalloda, danzare al ritmoa,l o la camicia leggera danzartorace ben visibili sotttorace iad ogni ccontrarsi ritmicamente ad ogni colpo e quelli del torace ben visibili bicipiti nudi contrarsi i su "i mucoli dei suoi poderosi

23/02/13, ore 22:44

Sei davvero molto brava , finalmente una FF dove i nani non si inchiappettino l'uno con l'altro :P ( perdonami la sincerità) . Attendo da tanto il prossimo Capitolo, controllo ogni santo giorno :))

07/02/13, ore 19:18

Il quarto capitolo! :D Che bello! Lo aspettavo da un sacco^^
Sì, ti capisco perfettamente riguardo a quel tipo di festa: anch'io preferirei mangiare con le mani, tracannare birra e... no, forse ballare no, non ne vado matta, ma credo che in mezzo a quella euforica confusione lo farei anch'io.
E quanto è stato triste il loro litigio :( devo ammettere che Thorin qui è andato decisamente oltre l'antipatico... Ma per fortuna c'è quell'adorabile nano di Balin! è uno dei miei preferiti e mi ha fatto enormemente piacere trovarmelo all'improvviso a rincuorare Elinor, in più in un modo così paterno :)
Anche Dori è stata una sorpresa e voglio vedere se nei prossimi capitoli ci infilerai altri nani della compagnia, sarebbe divertente vedere cos'erano prima di Smaug^^
Dunque aspetto in trepida attesa il prossimo capitolo, dove magari troveremo un Thorin più alla mano? No, forse chiedo troppo, però magari nel prossimo non la insulterà, dai, siamo ottimisti :P
un bacio e a presto!