Ricordati di Cosa Dice la Bibbia { I Dieci Comandamenti Di un Angelo Custode e di un Demone Consigliere }
di LaMicheCoria

10/09/14, ore 06:50

ahahahah no stavolta smetto subito ma quante ne sai piccolo demonietto malefico ti adoro^^
Alice: ..evito di dire la mia..ahi..Master!
(le ho tirato un cuscino)

10/09/14, ore 06:48

ah ah ah (all' infinito)
Alice: scusa la risata della master..volevo dire ad un certo demone che non è male..angioletto tu non mi piaci..(e sarei un angelo anke io) la master (io) ti rinnova i complimenti e va a leggere ancora le piace molto il tuo modo di scrivere.

13/04/14, ore 14:43

Dev'essere tremendo per un angelo stare in casa con un demone (e viceversa!) però in effetti...
Comunque mi piace come scrivi, hai un tuo stile ironico che non è per niente male! Anche la trama è bella e mi piace il tuo mettere un pezzo d Bibbia prima e dopo la storia... continua così!!

03/01/14, ore 19:36

*rotola cade muore* L'ho letta in treno quando l'hai pubblicata, stavo ridendo così tanto che la gente mi guardava male (in una maniera che al confronto l'espressione da Punizione Divina di Ezekiel sono un paio di occhioni dolci, ma la gente non sa divertirsi quando torna a casa il venerdì sera alle 8 di sera, quindi non fanno testo). La descrizione dei raggruppamenti per le bestemmie è una cosa assolutamente epica <3 Ed il finale è molto "come smontare un angelo in cinque nanosecondi." Punto per Eleazar!! <3
Adoro come scrivi ^^ sei riuscita a mantenere la tua usuale comicità anche con la brevità di questa flash, senza perdere nulla, e con l'usuale citazione dalla Bibbia (che sembra rendere la situazione surreale xD)
Alla prossima!! (Non temere, avremo fede che aggiornerai ;D)
Baci,
areon ^^
PS: con questa la raccolta si è guadagnata un posto tra i preferiti <3 ma ti prego di correggere il nick, che si scrive tutto minuscolo il mio =)

11/12/13, ore 19:30

Ezekiel sarà pure una pecora, ma Eleazar è una capra sotto ogni punto di vista!! xD Quei due sono assolutamente adorabili, con le loro litigate da coppietta maritata <3 Vai Eleazar, io tifo per te!! Le reazioni di Ezekiel sono così belle che sarebbe peccato non provocarlo! u.u (torna a recensire dopo aver recuperato la gatta fuggitiva) dicevo, Eleazar è maleficamente adorabile <3 e comunque pur con le sue prese in giro è dolce con la sua piccola abat-jour con le ali (sì, ho adorato quell'espressione). In ogni caso, Ezekiel può negare quanto vuole, ma lo sappiamo tutti che anche se ha un solo Dio lui adora Eleazar xD
Lo stile con cui scrivi è assolutamente fantastico <3 e le tue storie sono assolutamente adorabili <3
Ho letto anche il secondo capitolo, e a breve lo recensirò ^^ Nel frattempo ti incoraggio per le prossime storie: l'idea alla base della raccolta è molto bella, ed i due personaggi sono assolutamente adorabili ^w^
Alla prossima!!
Baci,
areon <3

03/12/13, ore 18:37

Buonsalve. È da un bel po' che volevo scrivere una recensione come si deve. Finalmente ho scritto in commento, non so se decente o meno, ma spero che tu lo apprezzi.
Il tuo stile mi ha ipnotizzata davanti allo schermo. Descrive tutto con un lessico superbo, riesce a rendere chiara e nitida l'immagine di Ezekiel esasperato e Eleazar che lo prende per i fondelli  le scene, che siano d'azione o meno. Sul serio, il tuo stile è originalissimo, ha un nonsoche di figo che non so come descriverlo. E adesso vorrei scrivere qualcosa sui personaggi.
I personaggi. Ohohoh. Quanto amo i personaggi. Comincio da Ezekiel dato che è un Angelo e se scrivo prima sul Demone Eleazar chissà che ira funesta scatena Dio //coff. Ehm, dicevo. Ezekiel finge di essere molto calmo e pacato, ma le tentazioni del suo Demone Consigliere fanno vedere la sua indole piuttosto violenta e irascibile. XD Paragonare l'aureola allo scudo di Captain America è stato geniale, non ci sarei mai arrivata! All'apparenza Ezekiel pare immacolato, ma proprio per la sua finta tranquillità è più falso di ciò che sembra! Ora passiamo a Eleazar. Eleazar viene rappresentato alla perfezione nelle sue vesti da Demone: ama prendere per i fondelli tenta di avvicinare al peccato, non ha peli sulla lingua, è un po' sarcastico (possiamo definire così la sua ironia?), non si finge una persona pura ed educata - a differenza dell'Angelo. Due personaggi davvero ben strutturati, che ami dalla prima riga fino all'ultima, a sostenere una trama sublime con i loro dialoghi taglienti e comici. Davvero davvero indimenticabili.
Uh, sì, la trama. Quanto la amo. La fanfiction è dannatamente esilarante, ti fa proprio rotolare dalle risate con un'impeccabile ironia tutta sua e ti giuro che leggendo "l'action figure di Mosé" sono scoppiata a ridere. Non so se sei umana oppure hai un'enorma fantasia. Opterei per il fatto che tu sia un Angelo o un Demone a cui questi fatti sono realmente accaduti. Mh, molto probabile. Insomma, dato che abbiamo un "Angelo Custode", perché non abbiamo un "Demone Custode"? Scusa l'illuminazione idiota, ma non resistevo.
La genialità d'inventare un Demone Consigliere (non comprendo, seriamente, come ti sia venuto in mente l'esistenza di un "Demone Consigliere" di un Angelo!) è davvero eccezionale, rappresenta alla perfezione la discordia fra gli Angeli e i Demoni, che poi tanta discordia non è <--- l'ho sempre pensato che Angeli e Demoni in fondo non si odiassero, L'HO SEMPRE PENSATO. Hai unito alla perfezione i battibecchi con il legame molto "curioso" che c'è fra Eleazar e Ezekiel, rendendo la trama davvero deliziosa e sublime non solo per la sua grande comicità, ma anche per il collegamento speciale fra Paradiso e Inferno. Mi spiego meglio: sei rimasta nel tema "la differenza fra un Angelo e Demone", ma hai voluto precisare che essi sono comunque Peccatori nello stesso modo: semplicemente uno lo ammette (Eleazar) mentre l'altro no (Ezekiel). Ahah, Ezeal e Ezekiel formano un graaande Purgatorio (???).
Ti ringrazio per averla scritta dato che si concilia perfettamente alle mie idee sugli Angeli e i Demoni, per la sua spiccata originalità e per il suo umorismo tanto raro (mai divertita così tanto) quanto stupendoso - hai saputo far ridere senza un lessico troppo volgare e con una grande semplicità, le battute e le azioni si comprendono felicemente strappando più di un sorriso.
A presto! <--- tu non sai quanto presto //creepy smile
~ Lady_Who_Hitsuki
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 06:49 pm)

20/11/13, ore 16:44

Quanto amo questi due *-* sono davvero contenta di poter leggere di nuovo qualcosa su Eleazar ed Ezekiel.
Spero che scriverai presto qualcos'altro su loro due *-*

15/11/13, ore 21:40

Ahahaha, questa è stata epica! Alla fine quasi me l'aspettavo, una cosa simile, Eleazar sembra sempre un passo avanti ad Ezekiel, in un certo senso. Sembra sfruttare enormemente l'ascendente che esercita sull'angelo, per condurlo dalla propria parte.
Alla fine, per quanto Eleazar sembri un po' un pagliaccio, mi rendo sempre più conto di quanto, da bravo diavolo, sia invece un essere estremamente sveglio. Un po' meno sveglio quando si tratta di evitare i piatti, ma glielo si può concedere. E poi...dai, se all'inferno ci fosse un concorso per il miglior bestemmiatore dell'anno, Eleazar vincerebbe alla grande. Ad occhi chiusi, proprio!

Grande, Nemeryal! Sei sempre la migliore.

23/01/13, ore 23:30

Io li adoro! Con tanto di lanci di piatti e telecomandi, sono fantastici! "Dio al massimo ti fa sbocciare una gerbera" Stò ancora ridendo! Discutono come una fantastica coppia sposata! Li adoro e adoro il tuo modo di scrivere.