vita
di eldarion

14/05/15, ore 12:19

Ho dato una sbirciatina al tuo profilo e così ho trovato questa flashfic su uno dei miei libri\film preferito! Come potevo non lasciare una traccia del mio passaggio!
É stupenda!
La tua poesia é ricca di tutti i sentimenti, sei stata delicata, dolce ma anche molto forte allo stesso tempo quando nel ricordare malinconicamente chi fosse Dantes gli hai dato anche la spinta per ritornare a vivere!
Io ho amato il libro e gli svariati film più di ogni altra cosa al mondo, ed ogni volta sebbene li conosco quasi memoria mi affascinano e mi lasciano sempre incantata come se fosse la prima volta.
Brava sul serio!
Complimenti! Un bacio Annalucia.

08/01/15, ore 22:38

sto ascoltando gli ultimi capitoli del conte di montecristo e si: penso che la tua poesia lo rifletta per intero, COMPLIMENTI!
POCHISSIME PAROLE CHE ESPRIMONO IL TUT
grazie!TO!

18/01/13, ore 13:40

Appena ho letto il messaggio mi sono fiondata a vedere la tua storia: scusa per il ritardo, ma sono entrata su EFP solo adesso...
Comunque, lasciatelo dire, è assolutamente meravigliosa! *^* L'ho assolutamente adorata: è bellissima! Spiega tutta la vita del povero Dantes in maniera così sfumata ma profonda, indagando solo ciò che accade dentro di lui e non tanto ciò che accade attorno, concentrando la narrazione su termini puramente astratti e spirituali dai quali, comunque, si può discernere la storia... è ... è fantastico, non so che altro dire! Ho adorato come tu abbia reso il conflitto, quasi ad armi impari, tra la sua sete di vendetta e l'amore che si ritira nelle tenebre, come farebbe un animaletto quando insorge la tempesta. E poi il richiamo tra a prima frase e l'ultima rende tutto ancora più prezioso. Questa poesia sembra un braccialetto: l'andamento è ciclico e i decori poetici sono posti con maestria. Hai fatto assolutamente bene a scrivere questa storia: la sezione del "Conte di Montecristo" ora avrà motivo di vanto! :D
Finisce subito tra le preferite! Brava ancora!

Penny

17/01/13, ore 23:10

Ciao, è bellissima e molto molto toccante questa poesia, altro che rovinare Dumas, gli hai fatto un favore piuttosto... in una sola parola BRAVA!!

Enrico

17/01/13, ore 18:56

I miei più sentiti complimenti!La tua eleganza è straordinaria in queste righe colme di arguto sentimento e vibrante passione. Hai tratteggiato tutto il dramma del Conte di Montecristo, così si fece chiamare dopo, in seguito alle ricchezze svelategli dal vecchio in prigione, hai colpito il mio cuore. Uno dei libri più belli (in doppio volume della Garzanti editore, roba da 370 pagine circa) che ho mai letto. Quello che mi piace infinitamente di Dantes è che ha seguito della cospirazione cui è stato ingiustamente vittima, si è risollevato in modo esemplare. Forse la sua vendetta è stata formidabile, ma l'amore spezzato con Mercedes e la sua chiusura in carcere chiamavano vendetta.
Grazie per avermelo ricordato, un giorno lo rileggerò.
Rinnovo straordinari lodi e plausi sei Grande
un saluto affettuoso
Paolo