Il Sopravvissuto
di LawrenceTwosomeTime

18/03/14, ore 01:05

Le introduzioni dei tuoi racconti non rendono. Anzi, quasi quasi sminuiscono la loro particolarità. Le tue storie sono un pozzo di filosofia, di conoscenza, di ragionamenti logici e intelligenti. Non si possono riassumere, uno deve leggere per capire veramente.
Io più ti leggo e più perdo pezzi di me stessa. Non hai idea di quanto mi piacciono. Tutte quante. Questa è l'ennesima. Sono testi che possono essere letti in qualsiasi circostanza. Anzi, letti la notte sono ancora meglio. Rappresentano una prospettiva stupenda, e sono un continuo evolversi di teorie e spiegazioni personali che non fanno una piega... che assimili, così, come le vitamine.
Al momento mi sento sospesa. Giuro. L'effetto che mi fanno le tue storie è... Boh. Non l'ho capito, ma lo adoro.
Cioè... Qui non si tratta di storie complesse con delle trame pazzesche, qui si tratta di mettere in moto il cervello e scavare nella propria mente. Quello che scrivi è tipo... introspezione, ma a livello del subconscio. Che siano sogni, che siano surrealismi, che sia la realtà nuda e cruda, induci i lettori a riflettere. Ma... Non è una riflessione passeggera, no, ti rimane qualcosa. Tipo che quando ci ripensi dici: ommioddio. Io sto facendo un discorso generale, ma arrivata a questo punto e dopo aver letto una buona parte delle tue creazioni, sono in grado di comprendere il tuo cosiddetto stile. Tu dimmi sbaglio. Con questa storia, che appunto conclude la serie sulla morte, hai coronato il mio pensiero. Boh, questa ha fatto scattare qualcosa. È valida e perfetta quanto le altre due. Tutte collegate dallo stesso concetto del trapasso che non si sente. Sempre surreale e tangibile. Bellissimo. Sono situazioni strane, ma che creano un'atmosfera intrigante. Che poi sono anche vagamente ironiche nel loro piccolo. Per l'assurdità degli eventi. Tipo qui che lui sembra ammazzare la gente col sol pensiero. Ahaha! Ma nooo! E per il resto, mi sono piaciuti i concetti espressi. E poi vabbè, le parole scivolano via come il nulla, e ti entrano nel cervello. Mamma mia... Che roba. Altrettanti infiniti complimenti. Una serie da brivido. Non so nemmeno scegliere la preferita, non si può. Perdona questa recensione un po' troppo a cuore aperto, ma come già sai, mi sconvolgi ogni volta.
Bravo LawTT. Alla prossima. È stato un piacere immenso. Un saluto.

19/01/13, ore 17:05

Diamine è fantastico!
Il modo scorrevole in cui scrivi è sublime: mi sono letto la storia in un soffio.
Il ragionamento del protagonista mi ricorda assai le mie pippe mentali, almeno in parte. Dato che lui ha trovato una risposta da darsi, io di solito rimango con l'interrogativo.
Per quanto ho capito questa narrazione fa parte di una trilogia, stai sicuro che le leggerò.
Beh che altro dire? Davvero fantastico. Hai trovato un nuovo fan.

Un saluto, Valefor.

19/01/13, ore 15:55

Con mia gioia sei tornato a scrivere!
Grande tematiche: tante morti quante sono le persone che abitano il nostro pianeta.
La solitudine può far vivere ma può anche far morire.

DreamNini

p.s sono davvero felice di averti di nuovo letto. XD