Solo Lei
di Amy Tennant

16/07/14, ore 11:37

Ciao, scusa se non ho recensito prima ma sono una frana in queste cose xD. Volevo dirti che amo il modo in cui scrivi, così semplice, introspettivo e mai noioso. Le tue storie sono bellissime! Le adoro proprio. Mi fanno davvero emozionare e commuovere. Come questa. Nel leggerla ho quasi pianto e, credimi, è un traguardo xD
Il rapporto che hai descritto tra Ten/Rose e Nine/Rose li ho percepiti anche io nello stesso modo e sei stata davvero brava a renderlo a parole, anche se nel telefilm ci sono cose che non ho ben capito, ma vabbè, non voglio cambiare argomento.
Che altro dire? Anche se non mi sentirai molto sta sicura che hai una nuova lettrice e ammiratrice. Spero che continuerai a scrivere, (soprattutto su Rose/Ten che è la mia coppia preferita <3 ).
Tanti saluti :)

24/01/14, ore 18:03

Ho le lacrime agli occhi. Giuro. Non ho mai letto niente di così dolce, straziante ed emozionante.
I due Dottori, uguali eppure diversi, il loro rapporto con Rose, l'amore che prima nasce in Nine e poi esplode in Ten.
Una coppia che non si potrà mai dimenticare.
Hai colto perfettamente gli animi dei due uomini: Nine maturo, serio, che sente un senso di protezione verso Rose. Ten, invece, che la ama con tutto se stesso ma sa di non poter stare con lei.
Straziante, ma bellissimo. Sul serio.

14/01/14, ore 16:01

*Si strappa il cuore dal petto*
Ommioddio T_____T
Questa è una storia BELLISSIMA. I pensieri dei due Dottori sono perfetti, così come è perfetto il momento, la fine, tutto.
Ho apprezzato particolarmente il rating e ciò che ne consegue, ma non prendermi per maniaca pervertita XD Cioè, finalmente qualcuno si ricorda che pure il Dottore potrebbe avere certi istinti carnali! XD A parte i due cuori, il suo corpo rimane come quello di un essere umano, no? E i Time Lord erano una civiltà che si riproducevano per accoppiamento, no? (Insomma, niente duplicazione genetica o robe simili XD). E finalmente qualcuno ne parla!
Posso capire tutti i pensieri del Dottore, ma mi sarebbe piaciuto anche vederli andare fino in fondo ;_; va beh, pazienza, mi accontento... Loro sono l'ammmoreH ;_; e la storia è di un angst pazzesco con il senno di poi, quindi non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti e andare a piangere in un angolino.
Davvero bravissima!

07/08/13, ore 04:27

Io amo le tue storie sul Dottore e Rose. Davvero.

17/04/13, ore 22:48

Wow. Stupenda. Mi hai proprio fatto piangere, anche se ho provato di tutto per ricacciare in dietro le lacrime non ci sono riuscita

28/01/13, ore 21:40

*Sospiro di meraviglia*
Ti invito a fare tutti gli esperimenti che vuoi, dati certi risultati!
Nine Nine Nine... Uomo, anzi, alieno grande e avvolto da quella sua giacca in pelle, sportivo, un po' burbero, decisamente più scontroso di Ten, inseguito sempre dalla guerra di cui porta impressi i segni.
Mi piace l'idea di lui che aspetti che Rose si risvegli, portando una nuova luce e liberandolo per un po' dai suoi incubi, gli stessi che lo costringono a non chiudere occhio!
E poi c'è Ten, il mio fantastico Doctah, che come sappiamo ne ha viste anche di peggiori con quei suoi nuovi occhi da rigenerazione rispetto a Nine. Io direi che ha sofferto di più, sopratutto nel momento della morte... Basta, basta, altrimenti comincio a parlarne ed è la FINE.
Da Nine, con quel suo istinto di protezione a tutto spiano, che peraltro riserva nello specifico a Rose... E con lei che inizia dopo la guerra, dopo il dolore, a lasciarsi "contagiare". Con Jack non ha MAI avuto questo atteggiamento!
Dicevo, lui ribadisce il suo desiderio di proteggerla, ed ecco Ten, angosciato, sempre di più, che le dice che deve proteggerla persino da lui. Secondo me qua hai centrato il segno, perlomeno uno dei tanti, di questo fatidico "salto" emozionale diciamo tra Nine e Ten, in riferimento a Rose.
E i riferimenti continuano, Nine dice quel (straziante, alla luce degli eventi successivi di Doomsday "quanto resterai con me?", ribadito da Ten, che come sempre aggiunge quel Rose Tyler finale, come a voler rimarcare per bene quanta devozione e quanto amore provi per lei.
La botta finale però me l'hai data quanto Ten si è messo a piangere! Ahhhhh noooo, non piangere! T_T *lo abbracciastringecompulsivamente*  Anche io ho un graaaande istinto di protezione per lui ahahaah
Cooomunque, no, sul serio.
La parabola di Ten supera in quanto ad angoscia quella di Nine.
E quel "ti amo" detto e mai detto è un'altra conferma.
Bello bello.  Mi è piaciuta la costruzione, mi è piaciuto il fatto che si passi da un riferimento visto dal punto di vista di Nine, per poi riprenderlo dal punto di vista di Ten.
Molto interessante, spero davvero che ci saranno altre fan fiction di questo genere scritte da te!
Baci

22/01/13, ore 15:32

Credevi che non avessi visto questa meraviglia?
Solo che quando vedo che aggiorni i Muri mi butto a capofitto su quella storia e poi passo ad altro.
Nine... Nine è così vero. Ancora distrutto dalla guerra, pieno di energia e di forze. Loro che corrono per la loro vita e lui trova la cosa fantastica anche se a dovuto portare Rose dentro di peso. Mi piace lui con i suoi occhi di ghiaccio che ancora soffre per le perdite della guerra. E poi Rose, il suo sole. La donna che con una tazza di the gli regala il sorriso, che corre con lui, balla con lui, riesce a scacciare via i suoi fantasmi. Mi piace Nine che le promette che la terrà al sicuro. Il pezzo nella stanza di Rose è molto bello, dolce e tenero. Rose fa una tenerezza infinita sotto mille strati di lenzuola e lui è tenerissimo! Lui che le regala una carezza delicata e ho sentito - davvero sentito - la dolcezza con cui lui le domanda quanto tempo gli resterà accanto. Rose che allunga una mano per stringerlo è dolce... awwwwwwwww! E poi l'immagine delle loro vite intrecciate assieme come un nodo fisso nell'universo è davvero bella!
Ten... il tuo Ten è sempre bellissimo. Così vero e così appassionato. I suoi sentimenti per Rose sono molto più intensi, sono cresciuti rispetto a quelli di Nine. Loro hanno imparato a conoscersi e lui con Rose sembra tornare bambino. I dolcetti alla banana sono poi il suo punto debole, questo è chiaro! Il bisogno di Ten di proteggerla, anche da se stesso, è il bisogno di un uomo innamorato che sa che non potrà spingersi più in là. Non balla con lei perché ha paura di andare troppo oltre, i loro abbracci sono cambiati e loro sono cambiati vivendo in una sorta di limbo dove conoscono i propri sentimenti ma non vogliono ammetterli.
La parte in cui lui entra nella stanza di Rose è bellissimo. E poi i suoi pensieri più intimi. Lui è dolce e la scena è delicata, perfetta per loro due. C'è la dolcezza iniziale e la passione travolgente. Bella, bella, bella. Mi piace Ten diviso tra ciò che vorrebbe veramente e ciò che deve fare. Mi piace tanto e soffro tanto per lui, costretto a rimanere indietro perché non può donarle tutta la sua vita e l'amore che lui prova per lei.
Davvero bella questa storia, scoprire gli stessi passaggi con Nine e Ten; i loro pensieri nei confronti del riposo di Rose, dei suoi sogni e dei loro sogni.
Davvero complimenti!
Un bacio,
Fanny

22/01/13, ore 12:37

Tu mi vuoi male, lo so! Perchè scrivi certe cose? Lo sai che io mi crogiolo nel fluff e nell'angst come nessuno mai? Sono così dolci insieme, così meravigliosi...prima Nine che ha trovato qualcosa per cui vivere di nuovo, ha ritrovato la gioia nel ballare con Rose, che alla fine ha rimodellato se stesso sull'impronta di lei e vorrerre stare con lei per sempre... ma non può (o almeno così crede).
Quando pensa che vorrebbe fare l'amore con lei mi sono sciolta, davvero, e mi veniva da piangere per la paura del Dottore... ah, l'angst e il fluff di questi due! Tu mi uccidi piano piano a ogni tua storia!

22/01/13, ore 01:02

Non ho veramente parole. Penso sia una delle cose più perfette che abbia mai letto! Sei riuscita ad inquadrare Ten e Nine alla perfezione. Lo stesso uomo eppure, per certi aspetti, sono così diversi l'uno dall'altro, soprattutto riguardo quello che provano per Rose. Ho sempre pensato che ciò che legava Nine e Rose fosse "solo" un grandissimo affetto, ma quando si parla di Ten è tutta un'altra storia! Esattamente come dici tu, lui è fatto appositamente per lei. Sono assolutamente complementari. E la cosa terribile/stupenda del loro rapporto è che entrambi sanno di amarsi, senza bisogno di dichiarazioni, ma sanno anche quanto il loro amore sia impossibile. E tu, in una sola storia, sei riuscita a riassumere perfettamente tutte queste emozioni! Scusami se mi sono dilungata nella recensione, ma sentivo di doverti far sapere tutti i ricordi e le emozioni che mi hai suscitato (e, nonostante tutto, non mi sembra di essere riuscita a dirti pienamente quanto mi abbia toccato il tuo modo di scrivere). Sappi che per quanto mi riguarda sei più che benvenuta a scrivere altre Doctor/Rose :)
Marty

21/01/13, ore 17:21

Questa shot è meravigliosa!!!!!Amo tantissimo l'alternarsi di Nine,prima,e Ten poi...entrambi rivolti verso colei che l'hanno cambiato e amato incondizionatamente..Rose Tyler!!Una semplice essere umana,la quale come tutti i suoi simili,ha bisogno di dormire..ma lui fiero,potente ed ultimo Signore Del Tempo,no lui non ne ha bisogno quasi ride al solo pensiero.Per lui che ha più di 900 anni sulle spalle è una cosa impensabile cercare anche solo di immaginare lo strazio che potrebbe portare quel dolce riposare e sognare,perché per lui più che sognare sarebbe solamente come rivivere i suoi peggiori incubi..incubi dai quali cerca costantemente di scappare,persino quando è sveglio!E allora che fare se non guardare colei di cui si è innamorato senza neanche accorgersene?!?Colei per cui prova tanto affetto e tenerezza,un sentimento d'amore dolce e quasi sussurato prima con Nine e devastante,continuo,spiazzante e meravigliosamente sconvolgente con Ten!!Se con Nine l'amore per Rose era quasi trasparente,con Ten è letteralmente esploso,ma per lui è stato ancora più dura perché consapevole pienamente dei suoi sentimenti per quella semplice essere umana..ha dovuto reprimerli,nasconderli quasi soffocarli...Almeno qui,nella tua fanfic. è riuscito a dirle ciò che nella serie ci è stato impossibile sentire e vedere..quelle tanto sospirate parole:Ti amo anche io ;____;....!!!Che dire..se non complimenti,sei magnifica nello scrivere e nel descrivere i persoanggi!!E mi fai rimpiangere non soltanto il mio amatissimo Ten(quanto mi manca ;_____;)ma persino Nine,che ho adorato alla follia,almeno mille volte più di Eleven..il quale per quanto sia un buon Dottore,non mi ha mai convinto del tutto..non uccidetemi per questo eh xD!?!Ciao,alla prossima!!

21/01/13, ore 15:45

Ciao Amy Tennant!
OH mammina mia.
Oh accidenti. Sei stata... sei... hai scritto in modo egregio!
E poi tutta la storia...! Ma come ti è venuta quest'idea? Nove, Dieci, Nove e poi per finire ancora DIECI.
MITICA. Tu non sai quanto mi piacciono queste introsperrive. Non ne hai proprio idea.
E insomma quanto è tenero il Dottore? Dai, non è possibile! (per questo mi piace)
Per lui Rose è come un cristallo, da ammirare e non toccare.
E' TENERISSIMO!!!

Brava brava brava e brava ancora
Gallifrey_96

20/01/13, ore 20:09

Awww, ma tu mi vuoi morta! *affoga in un lago di lacrime*
E come faccio a studiare medicina di laboratorio quando ci sono fanfiction come questa in circolazione? Non si può, è ingiusto! T___T
Bellissimo il parallelo tra Nine e Ten e la differenza nell'approccio verso Rose.
Nine è quello in cui è appena sbocciato quel sentimento che è più di semplice affetto e amicizia; lo sta comprendendo, lo sta assaporando prudentemente e lo sta facendo proprio. Descrive Rose come una bambina ma anche lui sembra tale, quasi. Sono i primi passi di un amore che poi culmina con Ten, all'apice del suo sviluppo.
Non c'è più solo la tenerezza, il bisogno di affetto; ballare non è più abbastanza, non è completo. Lui ha bisogno di più, quasi disperatamente cerca un contatto che però si nega anche quando Rose nel sogno gli dice di amarlo.
Tragico e bellissimo al tempo stesso.
Ho apprezzato molto il fatto che alla fine non la baci ma si limiti a rispondere con quel "Ti amo anch'io" perché l'ho trovata una cosa estremamente IC.
Complimenti!
Monroe