Betrothed
di LindaBaggins

10/09/14, ore 13:17

Inutile dire che anche il secondo capitolo mi piace molto ;).
Elinor è molto carina: capelli biondi, occhi verdi, lentiggini... Oddio! *-* Ma quanto amo le lentiggini?
Ok, mi ricompongo...
Me gusta questa ragazza! Riesce proprio tenere testa a Thorin.

27/01/13, ore 15:53

Come promesso, eccomi di nuovo qui a recensire!
Ebbene, sono più che contenta che si siano già incontrati: non vedevo l'ora di vedere quale sarebbe stata la reazione di Thorin quando la avrebbe vista!! Ebbene, la descrizione del personaggio è assolutamente impeccabile, da qualunque punto di vista: fisicamente, caratterialmente...a proposito di questo ultimo punto, credo che abbia dato subito prova, soprattutto discutendo con Thorin, ma anche nel suo spiccato interesse per le armi portate come doni, del fatto che in parte abbia sangue nanico! Ne sono veramente molto contenta!
In qualche modo sapevo che mi sarei dovuta aspettare una specie di lite al loro primo incontro...insomma...Thorin è...beh, bellissimo, tutto quello che vuoi, però rimane pur sempre un nano cocciuto e...beh...non mi aspettavo certo che le andasse incontro con un mazzo di fiori, ma se devo essere sincera, mi è piaciuta lo stesso molto la conversazione che hanno avuto fuori sul balcone. All'inizio mi sembrava fosse partita quasi bene...ma poi quando se n'è uscita con questa frase:

«Messa di fronte alla scelta di passare i seguenti dieci anni della mia vita sepolta dentro una montagna oppure in un luogo aperto, verde e spazioso, ho preso la decisione più congeniale alla mia natura, ovvero quella che somigliasse il meno possibile ad una prigione.»

...diamine...pessima mossa...non poteva, almeno credo, dire qualcosa di peggio! xDxD
Ma comunque sia, al momento entrambi i personaggi mi sembrano molto ben delineati!
Ma parlando anche degli altri personaggi: ho veramente apprezzato la storia di Thorin e Dwalin e della loro amicizia! Immagino che quando si incontravano, dunque, usassero tirarsi delle testate amichevoli! xD (come Dwalin ha fatto con suo fratello Balin all'inizio del film! xD)

Ma tornando al capitolo, posso solo dire che nel complesso mi ha ancora veramente colpito. Le descrizioni sono veramente molto accurate e al contempo non rendono pesante da seguire la storia. Ogni tanto io personalmente ho qualche problema nel senso che mi si mischia la vista e perdo il segno...non mi piace molto leggere al computer...quindi devo tornare indietro di qualche riga per riprendere il filo, ma questo non comporta nulla di ciò che hai fatto tu: il capitolo è veramente molto bello!
Complimenti ancora!
Non so se nella settimana che verrà riuscirò a tornare a recensire, ma se non altro ci proverò!
Carmaux_95

22/01/13, ore 11:19

Ollalà, la cosa qui mi piace!!! Davvero un "pessimo inizio", iniziano subito a litigare ;) ;)!!! Elinor mi piace un sacco, ha un carattere davvero nanesco, e non si farà domare tanto facilmente: la stimo troppo, benedetta ragazza ^^: lei e le sue fortune XD XD! Quando dice che aveva scelto Bosco Atro per non dover vivere sepolta dentro una montagna (più o meno) ho pensato "ahi ahi, no, pessima mossa, pessima mossa, SCAPPAAAAA!!!" Temevo che Thorin l'avrebbe presa a martellate ^^: almeno non è successo! No guarda, davvero, ben fatto! Mi piace tantissimo, e non vedo l'ora di leggere i momenti d'ammmmmmore XD XD
E che dire dell'amicizia tra Thorin e Dwalin? Li adoro, e adoro TE quando hai scritto che, da bambini, si erano presi a botte diventando poi inseparabili XD: ce li vedo eccome a prendersi a cazzotti!!!
Complimentissimi cara Linda, davvero! Non vedo l'ora di leggere la seconda parte, muoio di curiositàààààà >.<
A presto, e scusa il ritardo della recensione ç____ç
Un bacione enorme
Anna <3

21/01/13, ore 22:28

L'avevo detto che mi sarebbe piaciuta e così è stato :) Mi piace questa Elinor, a partire dal nome: le fattezze (una donna con le curve!), lo sguardo glaciale, la lingua tagliente, e tutto rimanendo femminile. Sì sì, mi piace proprio e sono certa che tra non molto anche Thorin la penserà in questo modo, anche se sono già triste per il risvolto tragico che avrà questa storia...
Bè, aspetto il prossimo capitolo allora. A presto^^

21/01/13, ore 21:31

Heiiiii fie che super chappy!!!bellissimo, semplicemente stupendo ragazza mia!! Sinceramente, non lo trovo ne troppo lungo ne troppo corto, lo trovo giusto. Be, come c'era da aspettarsi, non potevano andare d'amore e d'accordo...ottimo litigio!!!

Bene, spero che aggiornerai presto visto che hai " tagliato " il chappi!!daidai, voglio assolutamente vedere l'evoluzione!!continua cosi!!

A presto baby :)

21/01/13, ore 15:51

Ciao, eccomi tornata!
Aspettavo aspettavo da tempo l'aggiornamento per ciò sono felice ^^
Sai che la tua FF mi piace un casino, Thorin non me lo sarei mai immaginato così ... così poco Thorin ahahah si il suo disprezzo verso gli elfi persiste ma è più umano e ciò mi piace!!
Ora ha incontrato la sua bella sposa ... sì la cosa si potrebbe sviluppare comicamente ^^ Thorin sposato ... con quel caratteraccio? ne vedrò delle belle anzi leggerò delle belle ahahah
Cara furura sposa io ti stimo e ti tifo hahahaah
Voglio sapere come si svilupperanno le cose! Thorin si innamorerà realmente di lei? Voglio sapere!
Aspetto il continuo. Continua così!
Baci, Violet ^^